Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Paperone »

doc G wrote: Altro problemino Open Suse: ho provato il portatile in ufficio e, mentre mi funzionava alla grande a casa col modem wireless, non riesco a farlo connettere alla rete fastweb via cavo.
Ovviamente ho copiato pari pari gateway, subnet mask e simili dalle proprietà di rete del computer che c'era prima, che aveva XP.
Non è un problema di scheda perchè vede il cavo allacciato, solo non riesce a collegarsi.
Avete consigli?
prova invece a configurare la scheda in modo che ottenga l'indirizzo IP in automatico.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by antoniocoscia93 »

Paperone wrote: oggi ho capito quello che le donne intendono con orgasmi multipli: SuSE 11 con KDE 4 :truzzo:
e anche ubuntu 8.04 :fischia:
lleo
Senior
Senior

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

Post by lleo »

antoniocoscia93 wrote: e anche ubuntu 8.04 :fischia:
occhio, qui dentro rischi grosso a fare queste affermazioni
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ho un problema con un pc che devo vendere, non mi fa il boot da cd, mi dice che in tutte le distro e 4 cd di xp "boot failure" qualcuno ha suggerimenti su come spianare tutto e reistallare linux?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: prova invece a configurare la scheda in modo che ottenga l'indirizzo IP in automatico.
Non riesco. Ho provato molto, ho ottenuto da Fastweb ip, submask e dns ma niente da fare. Per carità, male che vada porterò in ufficio il PC che ho a casa ed utilizzerò il portatilino con Linux a casa, ma sto impazzendo da due settimane senza risultati.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Porsche 928 wrote: Ho un problema con un pc che devo vendere, non mi fa il boot da cd, mi dice che in tutte le distro e 4 cd di xp "boot failure" qualcuno ha suggerimenti su come spianare tutto e reistallare linux?
controlla il cd con l'MD5
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Image

Qualche esperto può dirmi che significa quell'errore? Ho da poco reinstallato ubuntu (ho dovuto cambiare l'hard disk su cui andava) ed è già la terza o quarta volta che mi capita..sempre questo problema.
Prima non mi era mai capitato..! Grazie in anticipo!
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Finalmente sono riuscito ad avere la connessione ADSL, e son riuscito anche a farla partire sul sistema operativo di UBUNTU. Ora mi chiedo, c'è un modo per passare alla mia vecchissima versione, (la 6.06), all'ultima uscita attraverso qualche comando sul terminale?
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

GoPats wrote: Finalmente sono riuscito ad avere la connessione ADSL, e son riuscito anche a farla partire sul sistema operativo di UBUNTU. Ora mi chiedo, c'è un modo per passare alla mia vecchissima versione, (la 6.06), all'ultima uscita attraverso qualche comando sul terminale?

apt-get update
apt-get distupgrade
(o dist-upgrade)

in quest'ordine :figo:
ilovethisgame wrote: Qualche esperto può dirmi che significa quell'errore? Ho da poco reinstallato ubuntu (ho dovuto cambiare l'hard disk su cui andava) ed è già la terza o quarta volta che mi capita..sempre questo problema.
Prima non mi era mai capitato..! Grazie in anticipo!
da quello che ho capito devi:
andare sul sito indicato
salvare uno dei due file (direi il primo)
prendere i privilegi di root
copiare il file in /tmp (mv nomefile /tmp)
rifare il processo

semplice :thumbup:
Last edited by Paperone on 16/07/2008, 21:21, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

GoPats wrote: Finalmente sono riuscito ad avere la connessione ADSL, e son riuscito anche a farla partire sul sistema operativo di UBUNTU. Ora mi chiedo, c'è un modo per passare alla mia vecchissima versione, (la 6.06), all'ultima uscita attraverso qualche comando sul terminale?
quelli che dice pap..  e pregare  :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Consiglio spassionato, scaricati l'ultima versione di qualsivoglia distro e installala da cd, credimi ci metti anche meno che scaricare tutti gli aggiornamenti e istallarli da apt-get
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Consiglio spassionato, scaricati l'ultima versione di qualsivoglia distro e installala da cd, credimi ci metti anche meno che scaricare tutti gli aggiornamenti e istallarli da apt-get
dove qualsivoglia==SuSE :fischia:
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: dove qualsivoglia==SuSE :fischia:
NON fare il Novell fan, ha detto che istalla UBUNTU, lascialo sbagliare no?  :gazza:
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Porsche 928 wrote: NON fare il Novell fan, ha detto che istalla UBUNTU, lascialo sbagliare no?   :gazza:
A dir la verità già ce l'avevo installato, e son riuscito ad aggiornarlo, e anche ad aggiungere qualche repository.  :D

Purtroppo di queste cose non me ne intendo e ho messo il programma che mi consigliavano, ma se mi dite che è meglio SuSE troverò un modo per sostituire Ubuntu!  :gogogo:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

GoPats wrote: A dir la verità già ce l'avevo installato, e son riuscito ad aggiornarlo, e anche ad aggiungere qualche repository.  :D

Purtroppo di queste cose non me ne intendo e ho messo il programma che mi consigliavano, ma se mi dite che è meglio SuSE troverò un modo per sostituire Ubuntu!  :gogogo:
Solo Pap lo pensa  :disgusto: :disgusto:

A parte gli scherzi non saprei mai dire qual'e` la migliore, posso dire quella che preferisco ma la migliore penso sia impossibile dire qual'e`perche troverai sempre gente che te la sconsiglia.
Se ti trovi bene con xxxxxuntu bene hai trovato quella che cerchi.
Post Reply