acnumber7 wrote:
La cosa più intelligente la fa Giuly che gli detta il passaggio esterno. L'altro è eccezionale perchè dopo aver resistito alla carica di Gattuso, che tra l'altro rimbalza addosso a lui neanche pesasse come una piuma, trova la coordinazione per dare da fermo una palla del genere.
Rispondo a Poz e al gap da recuperare. Il mercato del Milan è da 6 al momento. Manca ancora qualcosa in ogni reparto per pensare di impensierire fino alla fine l'Inter. Uno solo cioè la new entry, per quanto forte, non basta. Abbiati cos'è? Manco lo voglio vedere a sta pera cotta fra i pali. Sommato agli altri 2, insieme non fanno un portiere sano. Mi accontento di Manninger pensa te. Dietro manca un esterno e un centrale (Zapata magari, anche se Leonardi in cambio chiede il caveau di Fort Knox). Zambrotta ok...ma gli anni passano e una vita spesa a sgroppare sulla fascia sta mostrando qualche fisiologica crepa come normale che sia. Favalli e Simic perchè sono ancora lì? In mezzo Brocchi ed Emerson hanno fatto il loro tempo Bene l'arrivo di Flamini, passato in sordina e spero renda come ci si aspetti e non diventi il Vogel, il Dhorasoo dei tempi che furono. Davanti manca una punta, perchè considerare er fustacchione impomatato affidabile è eresia. Inoltre stiamo regalando ancora soldi a Digao e Aubamenga. C'è ancora da fare e per fortuna il 31 agosto è ancora lontano.
Parole sante, un vero esperto si renderebbe conto che con questo organico non vai tanto distante, il campionato lo vinci con le grandi difese, ormai Kakha, Nesta e Maldini hanno i loro anni, ci vuole almeno un centrale forte.
Per quanto possa essere entusiasta dell'arrivo di Ronnie devo ammettere che tatticamente non era quello che serviva al Milan, certo è stata una scelta obbligata perchè dovevano prendere un nome importante altrimenti era da prenderli a scarpate.
Adebayor costava sui 30 ed era troppo per la società, Drogba pure, insomma non c'erano centravanti a prezzi sotto i 30 mln.
Per quanto riguarda il portiere... non parliamo di Dida che è meglio... ci hanno voluto far credere che Abbiati è rinato in spagna, Abbiati è un buon portiere se ti chiami Torino ma se ti chiami Milan è un nome come un altro, e la papera con lui è sempre dietro l'angolo (basta pensare al gol di Deco contro l'atletico...).
Kalac è un buon secondo portiere ma a noi serve una saracinesca tra i pali, l'inter ha Julio Cesar e la Juve Buffon... di bei nomi ce n'erano tanti ma costavano più di 5 mln allora non si può far niente...