forse il fatto che Ellis al momento è più forte di Belinelli??? nooo sia mai ad andare contro gli italiani.....staderini wrote: non capisco cosa aspettino gli warriors a tradare ellis per far spazio a marco.
Re: Belinelli a Golden State!!!!
-
Danilo
- staderini
- Rookie

http://it.wikipedia.org/wiki/IroniaDanilo wrote: forse il fatto che Ellis al momento è più forte di Belinelli??? nooo sia mai ad andare contro gli italiani.....
- Small Ticket
- Senior

cosa vuoi dire?jayone wrote: concluderei con: infatti Webber è sempre stato un giocatore che meritava di marcire in panchina...
-
The blues brothers
- Senior

su webber non sono d'accordo in quanto credo che a GS sia arrivato un giocatore ormai demotivato e pronto a smettere come poi è effettivamente avvenuto.Sul fatto che la gestione delle rotazioni da parte di Nelson non sia stata proprio perfetta mi trovi d'accordo invece.Nelle ultime partite di RS si avvertiva chiaramente il sentore di una squadra stanca,forse proprio questo fattore è costato caro a GS ,dato che non mi sembra che i Nuggets,che hanno centrato la postseason,fossero molto più forti dei californianijayone wrote: concluderei con: infatti Webber è sempre stato un giocatore che meritava di marcire in panchina...
insomma l'anno scorso non c'è proprio stata rotazione infatti alla fine tutti quanti erano alle corde.. non mi sembra un modo intelligente per gestire una squadra, verissimo che il Beli non è un buon difensore... anzi!! però non è che Ellis lo sia per non parlare di Stephen Jackson
when you have everything,you have everything to lose.
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
SafeBet
- Pro

Ho idea che Nelson ti risponderebbe in questo modo: mi posso permettere le lacune difensive di un Ellis (o di un Jackson, anche se sul Capitano non mi trovi completamente d'accordo), perché nell'altra metà campo questi spiegano basket, e mi risolvono le partite. Varrebbe lo stesso discorso per Belinelli?jayone wrote: concluderei con: infatti Webber è sempre stato un giocatore che meritava di marcire in panchina...
insomma l'anno scorso non c'è proprio stata rotazione infatti alla fine tutti quanti erano alle corde.. non mi sembra un modo intelligente per gestire una squadra, verissimo che il Beli non è un buon difensore... anzi!! però non è che Ellis lo sia per non parlare di Stephen Jackson
Io non so darti risposta. Evidentemente Nelson riteneva che il contributo offensivo di Belinelli non sarebbe stato all'altezza del dazio che gli faceva pagare in difesa.
A conti fatti, comunque, ha assolutamente senso il tuo discorso su come gli Warriors siano arrivati a fine stagione cotti, e questa sia stata una delle ragioni per cui non hanno vinto la gara per l'ottavo posto. Dunque concordo con te, ma ammetto che le scelte di Nellie abbiano una loro logica.
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
sinceramente non per essere di parte credo che i Warriors non abbiano NESSUNO e ripeto nessuno che esca dai blocchi come il Beli e penso che 10 minuti a partita se li possa tranquillamente fare (se non di più).SafeBet wrote: Ho idea che Nelson ti risponderebbe in questo modo: mi posso permettere le lacune difensive di un Ellis (o di un Jackson, anche se sul Capitano non mi trovi completamente d'accordo), perché nell'altra metà campo questi spiegano basket, e mi risolvono le partite. Varrebbe lo stesso discorso per Belinelli?
Io non so darti risposta. Evidentemente Nelson riteneva che il contributo offensivo di Belinelli non sarebbe stato all'altezza del dazio che gli faceva pagare in difesa.
A conti fatti, comunque, ha assolutamente senso il tuo discorso su come gli Warriors siano arrivati a fine stagione cotti, e questa sia stata una delle ragioni per cui non hanno vinto la gara per l'ottavo posto. Dunque concordo con te, ma ammetto che le scelte di Nellie abbiano una loro logica.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Ma lo stile di gioco degli Warriors prevedevano le uscite dai blocchi? No.jayone wrote: sinceramente non per essere di parte credo che i Warriors non abbiano NESSUNO e ripeto nessuno che esca dai blocchi come il Beli e penso che 10 minuti a partita se li possa tranquillamente fare (se non di più).
Marco aveva bisogno di entrare nella mentalità di gioco di Nelson. Non ha fatto altro che seguire lo stesso tragitto di Ellis e Biedrins, ora titolari inamovibili della squadra della Baia.
-
jayone
- Pro

So che è un discorso che non ha tanto senso ma ci ricordiamo cos'ha fatto ai mondiali contro l'USA il nostro Beli?Da Brawl wrote: Ma lo stile di gioco degli Warriors prevedevano le uscite dai blocchi? No.
Marco aveva bisogno di entrare nella mentalità di gioco di Nelson. Non ha fatto altro che seguire lo stesso tragitto di Ellis e Biedrins, ora titolari inamovibili della squadra della Baia.
non mi pare un giocatore così scarso da non giocare manco 10 minuti a partita, dai ammettiamo anche le colpe di Nelson quando bisogna farlo...
[align=center]

- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Scusa, ma non c'entra proprio niente.jayone wrote: So che è un discorso che non ha tanto senso ma ci ricordiamo cos'ha fatto ai mondiali contro l'USA il nostro Beli?
non mi pare un giocatore così scarso da non giocare manco 10 minuti a partita, dai ammettiamo anche le colpe di Nelson quando bisogna farlo...
Seguendo il tuo ragionamento, Basile, Pozzecco e Galanda avrebbero dovuto giocare 30 minuti a partita in Nba.
Cerchiamo di fare ragionamenti seri. Nelson non è Mitchell, è un allenatore di grande esperienza che ha sempre spremuto il massimo dai giocatori che ha avuto.
Vogliamo dargli contro anche su questo? :roll:
-
jayone
- Pro

assolutamente no, ma io non dico che belinelli dovrebbe essere una stella ma però 10 minuti secondo me se li può fare tranquillamenteDa Brawl wrote: Scusa, ma non c'entra proprio niente.
Seguendo il tuo ragionamento, Basile, Pozzecco e Galanda avrebbero dovuto giocare 30 minuti a partita in Nba.
Cerchiamo di fare ragionamenti seri. Nelson non è Mitchell, è un allenatore di grande esperienza che ha sempre spremuto il massimo dai giocatori che ha avuto.
Vogliamo dargli contro anche su questo? :roll:
[align=center]

-
nessuno
- Newbie

e invece qualche colpa a coach nelson la possiamo dare.. o perlomeno non partiamo prevenuti: nel senso che, è un gran bel coach ok,ma può sbagliare...
ha le sue convinzioni ok, ma con le sue convinzione cosa ha fatto finora oltre a dare un po' di spettacolo???
ha le sue convinzioni ok, ma con le sue convinzione cosa ha fatto finora oltre a dare un po' di spettacolo???
-
SafeBet
- Pro

nessuno lo sa.nessuno wrote: ha le sue convinzioni ok, ma con le sue convinzione cosa ha fatto finora oltre a dare un po' di spettacolo???
Ad ogni modo, mi trovi d'accordo sul fatto che Nelson vada criticato per alcune sue scelte (in carriera come l'anno scorso). Però non credo che quei dieci minuti a partita di Belinelli avrebbero modificato granché il record finale di GS. E lo dico, pur stimando le caratteristiche tecniche di Belinelli, perché secondo me in difesa ti faceva perdere più di quello che ti dava in attacco. Considera, poi, come dice il Bro, che Nelson non aveva nel suo book (sempre che esista) praticamente alcun gioco che prevedesse l'uscita dai blocchi della guardia per un tiro immediato. Non aveva senso, nella sua ottica, cambiare un sistema offensivo estremamente produttivo, inserendo dei giochi ad hoc per un rookie, la cui affidabilità era tutta da verificare.
Si dirà: beh poteva anche verificarla facendolo giocare di più. Ci sta, ma credo che avesse modo di valutarne l'eventuale crescita anche nel corso degli allenamenti, e che se non l'ha mai fatto giocare probabilmente non era ancora all'altezza della situazione.
Poi, ovvio, non c'è alcuna controprova, quindi sono discorsi completamente teorici. Attendo con ottimismo l'inizio della prossima stagione per vedere come andranno le cose.
-
jayone
- Pro

ma sono solo io che penso che Ellis fino a Marzo abbia passeggiato in difesa?SafeBet wrote: nessuno lo sa.
Ad ogni modo, mi trovi d'accordo sul fatto che Nelson vada criticato per alcune sue scelte (in carriera come l'anno scorso). Però non credo che quei dieci minuti a partita di Belinelli avrebbero modificato granché il record finale di GS. E lo dico, pur stimando le caratteristiche tecniche di Belinelli, perché secondo me in difesa ti faceva perdere più di quello che ti dava in attacco. Considera, poi, come dice il Bro, che Nelson non aveva nel suo book (sempre che esista) praticamente alcun gioco che prevedesse l'uscita dai blocchi della guardia per un tiro immediato. Non aveva senso, nella sua ottica, cambiare un sistema offensivo estremamente produttivo, inserendo dei giochi ad hoc per un rookie, la cui affidabilità era tutta da verificare.
Si dirà: beh poteva anche verificarla facendolo giocare di più. Ci sta, ma credo che avesse modo di valutarne l'eventuale crescita anche nel corso degli allenamenti, e che se non l'ha mai fatto giocare probabilmente non era ancora all'altezza della situazione.
Poi, ovvio, non c'è alcuna controprova, quindi sono discorsi completamente teorici. Attendo con ottimismo l'inizio della prossima stagione per vedere come andranno le cose.
[align=center]

- ilovethisgame
- Senior

No, affatto. Ma penso che il discorso di Safe non fosse questo infatti..jayone wrote: ma sono solo io che penso che Ellis fino a Marzo abbia passeggiato in difesa?![]()
Il suo è un discorso incentrato sul Beli, poi si, è vero che neanche Ellis è stato dignitoso difensivamente. Questo però, per quanto vero, non mi sembra affatto sufficiente per poter dire che Marco si meritasse il suo posto..visto che poi se in difesa siamo quasi sugli stessi (bassi) livelli, in attacco proprio non ce n'è. Il nostro è bravo a segnare, per carità, ma ad arrivare all'altro ce ne vuole ancora eh..
Poi si aggiunge anche il discorso degli schemi di gioco degli Warriors 07/08 sempre a supporto di questa tesi, ma appunto è un altro discorso..e comunque ha già detto Safebet.