Re: Shaun Livingston

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Shaun_Livingston wrote: The clippers have shown interest in bringing me back, but I feel I must evaluate my situation and see what's best for my future, especially with Elton Brand moving onto Philly

Questo lo dice nel suo blog ..
Io spero che rimanga ai Clippers.
Sarebbe un bello spot per il basket... sperem.  :gazza:
Image

Image
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

fedor88 wrote: Innanzi tutto la muscolatura non può essere considerata una dote fisica in quanto non te la da madre natura, ma la ottieni facendo ore estenuanti in palestra.
Non mi trovi d'accordo con questa affermazione, e ti riporto due esempi di giocatori che si sono ammazzati di pesi durante la loro carriera senza mettere su un etto di muscoli: Shawn Bradley e Gregor Fucka. Le ossa sono fondamentali per costruirci un fisico, senza quelle (leggila come una predisposizione) è arduo o addirittura impossibile.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Appunto, poi è un discorso fisico dai, dipende dalle tue leve e dalla struttura ossea del tuo scheletro!
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Steve Mix! wrote: Non mi trovi d'accordo con questa affermazione, e ti riporto due esempi di giocatori che si sono ammazzati di pesi durante la loro carriera senza mettere su un etto di muscoli: Shawn Bradley e Gregor Fucka. Le ossa sono fondamentali per costruirci un fisico, senza quelle (leggila come una predisposizione) è arduo o addirittura impossibile.
ammazzati ? e perchè ? si allenavano con te ?

anche un sasso, se allenato a dovere, mette su muscoli.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

thebigdipper wrote: ammazzati ? e perchè ? si allenavano con te ?

anche un sasso, se allenato a dovere, mette su muscoli.
Fucka l'ho potuto vedere di persona diverse volte si da quando era Juniores fino alla stagione 93-94.
Di Bradley ha fatto storia la dieta ingrassante con annessa cura di pesi che gli fecero fare appena passato a NJ
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Esempio, Damiano Verri, 2.06, conosco di persona, ha fatto un anno di college in America, un paio d'anni a Varese: continue sedute di pesi...risultato? Buon fisico, ma pur semper esile e non spesso, dovuto dalle sue leve lunghissime, assai diffficili da ingrossare! Poi è potente, grazie alle sue fibre, però, il fisico è quello lì, c'è poco da fare. E' un fattore fisiologico
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

l'aspetto più difficile non è l'allenamento ma la dieta

ripeto: anche i sassi mettono su muscoli

devo un video a bastini         

[co
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

thebigdipper wrote: l'aspetto più difficile non è l'allenamento ma la dieta

Specie se afroamericani i quali, culo loro, hanno una capacità di aumentare la massa muscolare notevolmente maggiore rispetto alle mozzarelline. E' una questione di percentuali di tipo di cellule muscolari presenti.
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

thebigdipper wrote: l'aspetto più difficile non è l'allenamento ma la dieta

questa cosa non è vera...le mie gambe, pre infortunio, sane, non aumentavano nè massa nè forza...
giusto riguardo alla dieta, verissimo, ma non è vera la seconda parte
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

ragazzi molti di voi pensano che per aumentare la massa basti qualche seduta di pesi. per alcuni più fortunati potrà anche esser così, ma per molti altri no. si parla di genetica, chi è oiù predisposto e chi meno. poi c'è gente, definita hard gainer, dei quali il fisico di metter su massa non ne vuol proprio sentir parlare.
i risultati sono ottenibili bilanciando 3 fattori che formano un triangolo: allenamento, riposo e dieta. l'area del triangolo rappresenta la quantità di risultati. è ovvio che più i lati del triangolo sono lunghi, più la superfice sarà ampia, anche solo un lato corto e l'area sarà sensibilmente minore.

Dieta: si parla di dieta a zona generalmente, una dieta basata sul controllo ormonale che limitando l'insulina ( che in poche parole veicola gli zuccheri in eccesso nel sangue nelle cellule adipose) e favorisce il glucagone (che trasforma  i lipidi delle cellule adipose in energia, quando vi è carenza di zuccheri nel sangue).come effetto secondario  la dieta, che contiene un discreto numero di proteine, inutili per chi fa vita sedentaria ma logicamente una manna per chi pratica sport, oltre alla perdita di body fat aiuta lo sviluppo muscolare

Allenamento: i muscoli volontari (il cuore fa ecezione) sono composto da tessutomuscolare striato. a sua volta è composto da fibre muscolari di due tipi: tipologia I e tipologia II. a sua volta la tipologia II è divisa in A e B.
tipologia I: sono denominate lente o "rosse.la loro contrazione non è rapida. sono le fibre resistenti poichè non producono acido lattico (son ricche di mioglobina e le mantiene in aerobiosi). non son per niente ipertrofizzabili (non aumentan di massa -avete mai visto un maratoneta muscoloso?-)
tipologia II: definite bianche o veloci.
IIA: contengono  pochissima mioglobina, sono abbastanza ipertrofizzabili (aumentan abbastanza di massa). sono utilizzate dopo un tot di % di carico
IIB:non contngono mioglobina (soffrono molto quindi l'acido lattico), son molto ipertrofizzabili, sono utilizzate solo quando si lavora ad alte % di carico.
sono duque le fibre IIB che dovremo sviluppare se si vuole metter su massa, con un lavoro mirato ad alti carichi.

Riposo: cadere nell'over training è frequente se non si rispettano i giusti tempi di recupero sia fra le serie nei work out, sia fra un allenamento e l'altro. si rischia altrimenti di stallare nei risultati, vanificando ore e ore di sforzi a tavola ed in palestra

tutto a grandi linee ovviamente. è tecniocamente possibile per ognuno l'aumento di massa muscolare, basta lavorar con dati scientifici e non per sentito dire.
spero di esser stato il più chiaro possibile :D

PS.ovviamente dopo questo sbattimento valanghe di +k per me :thumbup:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Goppas wrote: questa cosa non è vera...le mie gambe, pre infortunio, sane, non aumentavano nè massa nè forza...
giusto riguardo alla dieta, verissimo, ma non è vera la seconda parte
dpiende da come ti allenavi, da cosa mangiavi e da quanto riposavi. Cosa facevi per allenarle ?

ps: quasi quasi questa storia dei sassi me la metto in firma  :penso: :gogogo:

devo un video a bastini         

[co
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Beh, al tempo, avevo uno staff medico che mi seguiva: dieta, ovviamente, e a livello muscolare, lavoravo per aumentare la massa, per incrementare la forza esplosiva, la resistenza, ecc... Quindi, lavoravo in isometria, usavo sia elastici che macchine, squat, sedia romana, e chissà quanti altri, tutto in circuito ovviamente, seguito dal miglior preparatore atletico della Liguria. Niente, alla fine 100 kg di panca piana e schiacciavo giusto a due mani, ma solo grazie alle leve molto lunghe. Il medico mi diceva "ma come fai a giocare con quelle gambe?"; massa sempre ridicola, seguito dai migliori, atleta a metà: tutto questo prima degli infortuni.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Goppas wrote: Beh, al tempo, avevo uno staff medico che mi seguiva: dieta, ovviamente, e a livello muscolare, lavoravo per aumentare la massa, per incrementare la forza esplosiva, la resistenza, ecc... Quindi, lavoravo in isometria, usavo sia elastici che macchine, squat, sedia romana, e chissà quanti altri, tutto in circuito ovviamente, seguito dal miglior preparatore atletico della Liguria. Niente, alla fine 100 kg di panca piana e schiacciavo giusto a due mani, ma solo grazie alle leve molto lunghe. Il medico mi diceva "ma come fai a giocare con quelle gambe?"; massa sempre ridicola, seguito dai migliori, atleta a metà: tutto questo prima degli infortuni.
:shocking:

per la puttana.

di sicuro uno staff, un medico ne sa più di me...

Son sicuro che sei più alto del mio metro e 76 e forse più pesante dei miei 70 chili...però quando devo mettere su muscoli io arrivo a mangiare anche mezzo chilo di carne al giorno tra pesce e pollo. Per non parlare del resto

per la seconda parte: e quanti anni avevi prima che ti infortunassi ?

sta diventando il topic "goppas's workout"  :naughty:

a 100 kig di panca non ci credo neanche morto  :gogogo:

devo un video a bastini         

[co
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

thebigdipper wrote: :shocking:

per la puttana.

di sicuro uno staff, un medico ne sa più di me...

Son sicuro che sei più alto del mio metro e 76 e forse più pesante dei miei 70 chili...però quando devo mettere su muscoli io arrivo a mangiare anche mezzo chilo di carne al giorno tra pesce e pollo. Per non parlare del resto

per la seconda parte: e quanti anni avevi prima che ti infortunassi ?

sta diventando il topic "goppas's workout"  :naughty:

a 100 kig di panca non ci credo neanche morto  :gogogo:

sono 1.93 peso 92 kg!! 16 anni prima degli infortuni! Al tempo, come ora del resto, mangiavo tanta carne e pesce, per le proteine ovviamente, senza trascurare la pasta, ma in dosi minori. Credici della panca comunque: sopra sono molto forte fisicamente, ma gli arti inferiori veramente imbarazzanti.
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

ma caproni non dovete contare quanti kg di carne mangiate ma quanti grammi di proteine pure ingerite  :forza:
il calcolo è semplice: peso corporeo x1.5 e avete la quantità giusta di pro che uno sportivo dovrebbe assumere in una giornata. poi bisogna stilare la dieta sapendo le caratteristiche alimentari di cià che mangiate (es petto di pollo contiene x 100 grammi : acqua:76.73 pro:16.8 grassi:0.39 carbo2.25  totale 80 kal)
i 100 kg di panca sono fattibili comunque, basta allenamento (inoltre il sollevamento è relativo al peso- in sostanza stessa forza ma con massa maggiore si alzano più kg)

(il "caproni" è ovviamente bonario :D)
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Locked