Re: Ti Te Dominet The Market - Adebayor? L'uomo di Arcore ha detto no

La gente vuole solo il goal
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Ti Te Dominet The Market - Il giorno di Ronaldinho?

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote: Bene, ma allora domando: tuo nipote? prendo il meglio che passa al convento poi sono cazzi di Ancelotti o la messa in scena ha un vuoto di sceneggiatura?
Altra domanda: le carezze ad Eto'o ed all'altro Africano erano manfrine o reali? Io credo reali, non concrettizate solo per una questione di vil denaro. Fossero venuti via a cifre più in linea con questo "low profile" (economico) si parlerebbe d'altro. Purtroppo ci giochiamo nuovamente la stagione (mettendo sul piatto anche Pato) con l'ennesima scommessa.

Andrà sicuramente bene per carità... ma non sono così eccitato come logica vorrebbe.
Non lo nascondo, l'unico lato negativo della vicenda riguarda le sorti del mio nipotino ed in subordine gli umori di un giocatore indispensabile come Seedorf. La mia prima scelta era Drogba, ma alla lunga sul discorso tattico non sono preoccupato.

Il famoso problema delle partite a San Siro può essere ugualmente scardinato sia con il granatiere di 90 kg (ma se non giochi in sua funzione rischia di diventare un peso dannoso, come fu per esempio ad un certo punto con Bierhoff o come Toni in Italia-Olanda con storico buco centrale o volendo con l'apatico Gila lasciato in balia dei Pratali e dei Grandoni della situazione), sia con una punizione o una magata di Ronaldinho, che porterà comunque via difensori a Pato, Kakà e Seedorf, oltre ad alleggerire i compiti nella creazione a Pirlo. E francamente, se questo sport si chiama ancora calcio, fatico a trovare in giro per il mondo così tanti piedi buoni in grado di dialogare in tecnica e rapidità nella stessa formazione.

La Roma insegna calcio anche in Italia ed anche contro le barricate "dell'Albino Leffe" con Totti o Vucinic prime punte libere di muoversi e non certo punti di riferimento; il Manchester domina nel mondo con Cristiano Ronaldo ed all'occorrenza Rooney terzino. Sta molto nell'organizzarsi e magari ripensare il gioco senza palla di centrocampisti e terzini; ora a Carletto toccherà un duro e stimolante lavoro e siamo in parte proprio nelle mani della crescita nel gioco da prima punta di Pato, ma continuo a vedere il bilancio nettamente in attivo.

Con Dinho anzi - sarò l'unico a pensarla così - vedo un Milan estremamente più duttile ed imprevedibile, ancora più che con Ade ed Eto'o! Ronaldinho ama allargarsi, sa partire da sinistra, salta l'uomo dall'esterno, vede il gioco dalla tre quarti; le combinazioni del 4-3-2-1 ora diventano infinite! Si diceva che il problema del Milan fossero i ricambi, ed ora non abbiamo più spazio per Seedorf e facciamo in teoria partire dalla panchina Maldini, Oddo, Bonera, Flamini, Emerson, Brocchi, Seedorf, Inzaghi, Borriello. Beh! (come dice acnumber saremmo stati più tranquilli con un portiere, ma tant'è).

Sognando un pò, si può azzardare nelle gare in casa il 4-2-3-1 allargando il campo, con Borriello o Pippo centrali (che ora diventano importantissimi!), Kakà alleggerito dalla marcatura centralmente, Pato largo a destra e Dinho largo a sinistra, magari risparmiandoci quelle drammatiche salite squilibrate dei terzini che costringevano Nesta e Kaladze ai miracoli per contenere il contropiede dell'Empoli di turno.
oblomo wrote: Eh.... ma questo significava avere un progetto.

Sono d'accordo con Marghe in tutti e 3 i suoi ultimi post.

Stranamente non condivido del tutto il buon Gerry.

Ho la sensazione che sia stato mandato affanculo un progetto (prima punta) di "squadra" vera a favore di una semplice vendita di magliette o di "immagine di Milan nel Mondo".

D'altronde molto meglio vincere un mundialito x club che un campionato italiano (e qualificazione Champions)....... Perchè all'estero (immagine Milan) conta di più.

Le scelte (e gli obiettivi) degli ultimi anni mi lasciano sempre più perplesso. Ma forse solo xchè sono vecchio (?)
Dubbi leciti, ma sul progetto io viaggio con una De Lorean nel tempo e fisso il momento al 2006, con le prime intense miagolate di Berlusconi e Galliani a Ronaldinho il cui prezzo viaggiava intorno ai 60 milioni: non riesco a togliermi dalla mente che quello tra Dinho e Milan fosse un matrimonio promesso dalla partita di addio di Albertini ed addirittura trovo un senso in tutto quello che è successo alle due parti in questi due anni (Oliveira, capricci di Dinho, Assis a festeggiare il PDL, etc).

Ricordo anche benissimo i miei pensieri dell'epoca e l'emozione all'idea di avere questo giocatore mista alla rassegnazione per il prezzo irraggiungibile. Ed a tutti gli amici rossoneri chiedo lo stesso sforzo che ho fatto fare alla mia memoria in questi mesi: che cosa avremmo dato/fatto pur di vedere il Ronaldinho del 2005-2006 al Milan? Mi accontento anche del 75% di quella versione, e consiglio a tutti Borriello ed Inzaghi come obiettivi del prossimo fantacalcio.  :gogogo:
Last edited by Gerry Donato on 15/07/2008, 19:53, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Le ultime news da Sport Time dicono che Dinho partirà stasera per Milano e domani sarà a Milanello per la firma del contratto!!! La cifra dell'acquisto pare essere sui 18.5 Mln + bonus
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

su Telelombardia dicono che c'è ancora qualche problemino, non so se arriverà stasera

fonte:Radio Catalunya
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Io ho acceso ora ed hanno detto che i "cavilli burocratici" sarebbero stati risolti...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: Io ho acceso ora ed hanno detto che i "cavilli burocratici" sarebbero stati risolti...
esatto, forse atterra alle 22 , chissà che bordello a Linate o Malpensa.
Però bel colpo mediatico,preso la sera prima del raduno  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
pietro mira

Post by pietro mira »

margheritoni10 wrote: E io pago...
eh be...se ci fa vincere lo scudetto...gli regalerei anche casa mia a Ronaldinho, e io vado a vivere sotto un ponte  :metal:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

margheritoni10 wrote: E io pago...
in questo caso no bro...date un'occhiata qui: è roba sua, del Berlusconi privato cittadino, non del Presidente del Consiglio

paghi quando fa Ciampino - Capodichino (2 comode ore in auto su un'autostrada a tre corsie) con l'Airbus dell'Aeronautica, cosa che negli ultimi mesi ha fatto piuttosto spesso per "toccare con mano" il problema monnezza.

EDIT: Ronaldo a Madrid erano andati a prenderlo con I-RONY

Image

chissà che per Dinho non abbiano scomodato I-DEAS

Image
Last edited by Whatarush on 15/07/2008, 20:55, edited 1 time in total.
Image
Tidus

Post by Tidus »

shilton wrote: Telelombardia

Radio Catalunya
Qualcosa non mi torna  :lmao:
Comunque se non è oggi è domani, ormai è fatta, c'è poco da fare, anche se non so quanto possa funzionare il ka-pa-ro, più che altro perchè non so se e chi dei 3 sia disposto a qualche sacrificio...
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Tanti auguri a Gattuso,Ambrosini e Flamini. Spero tanto di sbagliarmi ma a me sembra che il Milan abbia preso il giocatore sbagliato.
Image°°Image°°Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

Fantastici Laporta e De Assis che si stanno quasi insultando nelle trattative  :lol2:

In pratica il primo vorrebbe più soldini dal Milan (qualche milioncino in più), avendo ormai lui capito che la sola soluzione voluta dal giocatore è il Milan... l'altro in pratica gli starebbe dicendo che sta rompendo le palle con sto tira e molla, di farla breve e di approvare lo scambio. Io l'ho riportata in modo semplicistico, ma non siamo lontani dalla realtà  :D
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Clamoroso, Ronaldinho sacrifica l'ingaggio per accelerare la trattativa
15.07.2008
"Stasera si chiude, l'offerta Milan si alzata di parecchio": spuntano anche le "Gole profonde" in seno al Barcellona, che dalla Catalunya assicurano che l'affare andrà in porto. La ragione di questo salto però avrebbe motivi clamorosi: secondo un incredibile rumor raccolto da Tuttomercatoweb, Ronaldinho avrebbe accettato un ingaggio da "ultima ruota del carro", un triennale da 3,5 milioni netti a stagione per tre anni. Una cifra, per intenderci, che al Milan equivale circa all'ingaggio di Emerson, Brocchi e le altre secondo linee rossonere: con un'unica clausola, quella di avere diritto a partecipare alle Olimpiadi di Pechino con la Nazionale Brasiliana. Si attende dunque fiduciosi: certo che a questo punto la volontà di mettersi in gioco al Milan di Ronaldinho andrebbe davvero ogni qualsiasi limite immaginato, in barba alle sterline di Shinawatra...
tmw.com

Brocchi che prende 3,5 milioni di euro.  :lol2:
Image Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Reverend_Goldberg wrote: Clamoroso, Ronaldinho sacrifica l'ingaggio per accelerare la trattativa
15.07.2008
"Stasera si chiude, l'offerta Milan si alzata di parecchio": spuntano anche le "Gole profonde" in seno al Barcellona, che dalla Catalunya assicurano che l'affare andrà in porto. La ragione di questo salto però avrebbe motivi clamorosi: secondo un incredibile rumor raccolto da Tuttomercatoweb, Ronaldinho avrebbe accettato un ingaggio da "ultima ruota del carro", un triennale da 3,5 milioni netti a stagione per tre anni. Una cifra, per intenderci, che al Milan equivale circa all'ingaggio di Emerson, Brocchi e le altre secondo linee rossonere: con un'unica clausola, quella di avere diritto a partecipare alle Olimpiadi di Pechino con la Nazionale Brasiliana. Si attende dunque fiduciosi: certo che a questo punto la volontà di mettersi in gioco al Milan di Ronaldinho andrebbe davvero ogni qualsiasi limite immaginato, in barba alle sterline di Shinawatra...
tmw.com

Brocchi che prende 3,5 milioni di euro.  :lol2:
La cosa è abbastanza triste.
Image°°Image°°Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Lilpol wrote: La cosa è abbastanza triste.
Se ci credi sì, io non penso sia vero.  :D
Image Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Reverend_Goldberg wrote: Se ci credi sì, io non penso sia vero.  :D
Dopo la buona stagione a Firenze non ci metterei la mano sul fuoco.
Image°°Image°°Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

Non so sia vera la riduzione d'ingaggio, ma fosse vero ci penserebbero i diritti d'immagine a rimetterlo più o meno sulla cifra complessiva che gli offrirebbe il Milan in 3 anni.

E Brocchi non credo prenda 3,5 mln di euro.

Edit: Milanstore già mette il nome di Ronie fra le maglie personalizzabili da comprare.

E' ufficiale cmq, benvenuto Ronaldinho.
Last edited by acnumber7 on 15/07/2008, 23:05, edited 1 time in total.
Locked