margheritoni10 wrote:
A me piaceva l'idea d'avere un giocatore che giocasse alla velocità di kaka e di Pato, che avesse un gioco sia fronte che spalle alla porta, che sapesse giocare sia in area che fuori, che sapesse andare negli spazi senza biglia... mi sembrava molto adatto al contesto. Chiaro, l'ebano era probabilmente più adatto ma l'idea di Eto'o mi stuzzicava veramente molto.
ah beh d'accordo. io parlava squisitamente dal punto di vista tattico.
eto'o in effetti è califfo vero (il solo pensare che il barca voglia offrirlo, più 20 milioni, per il togolese mi fa rabbrividire) ma su di lui pesano diverse componenti:
a. la testa. pare abbia un bell'organo riproduttivo, che c'entrasse molto più lui che l'altro nelle tensioni di spogliatoio
b. il costo: tra ingaggio e cartellino penso facciano 100 cucuzze per i prossimi 4-5 anni
c. la concorrenza: più club interessati a lui con maggiori potenzialità economiche. l'affare ronaldinho è un mezzo miracolo dovuto alla tremenda ed insospettabile svalutazione dell'uomo/giocatore. per dire, se questo avesse fatto un campionato come gli altri a quest'ora galliani era già sull'aereo del ritorno che pensava come giustificare a berlusconi il conto del "viaveneto" (per chi non ci fosse stato si parte da 30 euri in su per qualunque piatto)
d. la brasilianità di questa squadra, secondo me componente chiave in tutte le scelte di mercato.
e. il fatto che quest'anno fondamentalmente non ci saranno partite importanti e che questi 15/16 con una settimana di riposo, sono ancora in grado di mettere in riga molti.