Re: JUVENTUS F.C. - Stankovic se ne stia dov'è.

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS F.C. (29) - "Abbiamo qualità" - chi non randella in compagnia...

Post by Kratòs »

BruceSmith wrote: io non so se i fondi per lo spagnolo ci fossero.... ma non è che se ho cento euro in tasca ed ho fame devo spenderli per forza tutti. senza contare che xabi è un buon giocatore, di certo non un fuoriclasse (l'anno passato un po' di panca l'ha fatta).
a proposito delle lacune: sul regista hanno già risposto. per il terzino sinistro, avendo deceglie in casa, spendere altri soldi sarebbe stata una vaccata.

però non puoi dire che ogni volta che succede qualcosa di positivo è merito della vecchia dirigenza o dei tifosi.
troppo comodo.
c'erano. è stato ranieri a fermare tutto e a volere poulsen.
volendo rispondere a tono, non è che se hai cento euro in tasca e hai fame compri i cioccolatini, ti prendi un bel panino che ti sazia e stai a posto.
xabi non è un fuoriclasse perchè sennò col cavolo che te lo vendevano e soprattutto a venti milioni. ma sul mercato è il miglior regista che c'è e tra l'altro in quanto a classe è tre spanne sopra poulsen. che non deve essere sottovalutato, ma manco elevato a rango di campione, per favore, se fino a 28 anni ha giocato nello schalke e nel siviglia non è un caso....
sul terzino è effettivamente da squadra che vuole puntare a vincere scudetto o champions affidarsi a uno che non sa crossare e mai imparerà (perchè quelle cose o le hai o no, puoi migliorare tatticamente, come ha fatto molinaro, ma il piede è quello) e a un giovane che più che un terzino è un ala, e che in fase difensiva è un punto di domanda grosso come una casa. tant'è che non mi stupirei di vedere De Ceglie al posto di Nedved in molte partite, senz'altro meglio che relegare Giovinco sulla fascia, che non è il suo ruolo.

ah, dimmi dov'è che ho scritto che qualcosa di positivo che c'è è merito della vecchia dirigenza (che poi alla fine è una cosa nemmeno tanto sbagliata, Buffon, Chiellini, Legrottaglie, Camoranesi, Zanetti, Nedved, Del Piero, Trezeguet (i titolari) e i giovani alla Juve li hanno portati o fatti crescere quelli vecchi, di certo non Cobolli, Blanc o Secco). Per ora in tre anni gli acquisti buoni sono due, Iaquinta e Sissoko (Amauri è tutto da vedere), a fronte di miliardi buttati nel cesso (oh, questi hanno giocato dieci partite in 3!) tra Andrade, Tiago e Almiron.
sul fatto che se non c'era protesta si prendeva Stankovic l'hanno detto pure loro, quindi da questo lato non ci sono dubbi.

@Teo: che strano, mi sembra che quando Poulsen l'anno scorso e due anni fa fu accostato al milan non eravate troppo contenti, mo invece è diventato un fenomeno.....
poi "stiamo parlando di Juve non di Milan" è un bel modo per evitare in parte la domanda.
poi non so, sarà che questo è principalmente un forum di sport americani dove si tengono presenti le statistiche più contorte, ma se per te la difesa della juve e quella del milan sono tra le migliori solo perchè hanno preso meno gol di altre difese più oscene (palermo, napoli, genoa, lazio, torino, alla fine dietro di noi di squadre di livello è arrivata solo la fiorentina, dietro di voi solo la samp....) che ci sono in serie a allora stiamo a posto...
io mi ricordo almeno dieci partite tra juve e milan dove per una cappella difensiva abbiamo perso punti (sia noi che voi). mi viene in mente per noi contro la fiorentina, con la difesa immobile che guarda il pallone rimbalzare nell'area tre volte, una cosa allucinante....
ah, l'ottica del gioco di ranieri è sempre il 4-4-2. e se l'anno scorso mancava gioco e facevamo palla lunga e pedalare, quest'anno con poulsen-sissoko (a sto punto da come me lo descrivi deve essere titoalre inamovibile) è meglio mettersi una mano davanti agli occhi quando il pallone passa per quelle zone....
Image
Image
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Kratòs wrote: c'erano. è stato ranieri a fermare tutto e a volere poulsen.
volendo rispondere a tono, non è che se hai cento euro in tasca e hai fame compri i cioccolatini, ti prendi un bel panino che ti sazia e stai a posto.
xabi non è un fuoriclasse perchè sennò col cavolo che te lo vendevano e soprattutto a venti milioni. ma sul mercato è il miglior regista che c'è e tra l'altro in quanto a classe è tre spanne sopra poulsen. che non deve essere sottovalutato, ma manco elevato a rango di campione, per favore, se fino a 28 anni ha giocato nello schalke e nel siviglia non è un caso....
sul terzino è effettivamente da squadra che vuole puntare a vincere scudetto o champions affidarsi a uno che non sa crossare e mai imparerà (perchè quelle cose o le hai o no, puoi migliorare tatticamente, come ha fatto molinaro, ma il piede è quello) e a un giovane che più che un terzino è un ala, e che in fase difensiva è un punto di domanda grosso come una casa. tant'è che non mi stupirei di vedere De Ceglie al posto di Nedved in molte partite, senz'altro meglio che relegare Giovinco sulla fascia, che non è il suo ruolo.

ah, dimmi dov'è che ho scritto che qualcosa di positivo che c'è è merito della vecchia dirigenza (che poi alla fine è una cosa nemmeno tanto sbagliata, Buffon, Chiellini, Legrottaglie, Camoranesi, Zanetti, Nedved, Del Piero, Trezeguet (i titolari) e i giovani alla Juve li hanno portati o fatti crescere quelli vecchi, di certo non Cobolli, Blanc o Secco). Per ora in tre anni gli acquisti buoni sono due, Iaquinta e Sissoko (Amauri è tutto da vedere), a fronte di miliardi buttati nel cesso (oh, questi hanno giocato dieci partite in 3!) tra Andrade, Tiago e Almiron.
sul fatto che se non c'era protesta si prendeva Stankovic l'hanno detto pure loro, quindi da questo lato non ci sono dubbi.

@Teo: che strano, mi sembra che quando Poulsen l'anno scorso e due anni fa fu accostato al milan non eravate troppo contenti, mo invece è diventato un fenomeno.....
poi "stiamo parlando di Juve non di Milan" è un bel modo per evitare in parte la domanda.
poi non so, sarà che questo è principalmente un forum di sport americani dove si tengono presenti le statistiche più contorte, ma se per te la difesa della juve e quella del milan sono tra le migliori solo perchè hanno preso meno gol di altre difese più oscene (palermo, napoli, genoa, lazio, torino, alla fine dietro di noi di squadre di livello è arrivata solo la fiorentina, dietro di voi solo la samp....) che ci sono in serie a allora stiamo a posto...
io mi ricordo almeno dieci partite tra juve e milan dove per una cappella difensiva abbiamo perso punti (sia noi che voi). mi viene in mente per noi contro la fiorentina, con la difesa immobile che guarda il pallone rimbalzare nell'area tre volte, una cosa allucinante....
ah, l'ottica del gioco di ranieri è sempre il 4-4-2. e se l'anno scorso mancava gioco e facevamo palla lunga e pedalare, quest'anno con poulsen-sissoko (a sto punto da come me lo descrivi deve essere titoalre inamovibile) è meglio mettersi una mano davanti agli occhi quando il pallone passa per quelle zone....
MORIREMO TUTTI
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Kratòs wrote: ah, dimmi dov'è che ho scritto che qualcosa di positivo che c'è è merito della vecchia dirigenza (che poi alla fine è una cosa nemmeno tanto sbagliata, Buffon, Chiellini, Legrottaglie, Camoranesi, Zanetti, Nedved, Del Piero, Trezeguet (i titolari) e i giovani alla Juve li hanno portati o fatti crescere quelli vecchi, di certo non Cobolli, Blanc o Secco). Per ora in tre anni gli acquisti buoni sono due, Iaquinta e Sissoko (Amauri è tutto da vedere), a fronte di miliardi buttati nel cesso (oh, questi hanno giocato dieci partite in 3!) tra Andrade, Tiago e Almiron.
lascia stare i cioccolatini, poulsen mi ricorda di più un piatto di cassoeula.  :D

mi limito a notare che un discorso del genere, per quel che riguarda i giovani, ha poco senso. perchè di quei giovani, per ora, nessuno ha dimostrato di poter giocare ad alto livello (anzi, le cose sono andate piuttosto male da questo punto di vista). però non è che possiamo dire che si tratta di un errore o un merito di questa o quella dirigenza.

sul bold: per scendere in b non hai certo bisogno di rafforzarti (vabbè, boumsong era evitabile.  :offtopic: aveva lo stesso procuratore di deschamps?  :offtopic:) e per i nuovi acquisti direi di apsettare un attimo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

Ciolli passa dall'Alessandria alla Pro Vercelli via Juventus. Un altro giovane bianconero, Daleno non va al Foligno ma al Lanciano
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Manu Ginobili wrote: MORIREMO TUTTI

Pessimismo e fastidio.
Image  Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Pozz4ever wrote: Pessimismo e fastidio.
Se non l'avessi capito era ironico, eh  :thumbup:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by tobos84 »

vikings11 wrote: alt!

Che Moggi non sia stato uno stinco di santo lo sapevano cani e porci. Ma in B non ci siamo finiti per i suoi magheggi, bensì per giochi di potere che ci volevano fuori dalle palle e per annessi interessi famigliari che volevano la triade fuori dalle scatole. Ad oggi non c'è ancora nulla, tranne una sentenza sportiva da far ridere i polli, che provi alcuna responsabilità di Moggi e Giraudo. A prova di questo c'è il fatto che la maggior parte dei fantomatici componenti di quella cupola sono tutt'ora rientrati nell'ambiente calcistico, partendo dal vertice, Carraro, fino a Galliani, Collina, e tanti dei suoi fratellini in giacchetta nera. Salta agli occhi invece come Bertini e Paparesta siano stati tagliati fuori ed ora comincino a farsi le loro ragioni, chiedendo a destra e sinistra come mai il pelatone miglior arbitro del pianeta sia divenuto designatore viste certe sue telefonate con i vertici rossoneri. Dietro a Calciopoli ci devono essere dei magheggi che manco ci sognamo, e Moggi, alla fine della fiera, ne è stato solo il capro espiatorio.

questa è l'idea che molti  juventini si sono fatti...noi poveri martiri mentre il potere ora è passato in mani di altri...
moggi è colpevole e ci sono intercettazioni telefoniche e atti che testimoniano il suo operato.
siamo andati in B perchè qualcosa di concreto doveva esser fatto,altrimenti il calcio italiano avrebbe perso del tutto quella poca credibilità che ancora aveva.
ovviamente togliendo moggi non si è estirpato il male dal calcio sia chiaro

per quanto riguarda il boldato si era arrivati ad un punto di non ritorno c'erano troppi casi strani e erano molte squadre ad usufruire in maniera profiqua di questi vantaggi
ti consiglio di fare un giro a bologna e ascoltare il parere della gente che negli anni è stata derubata di punti in classifica e di un posto in serie A
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Manu Ginobili wrote: Se non l'avessi capito era ironico, eh  :thumbup:
anch'io!
Image  Image
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Manu Ginobili wrote: Fatemi capire (cit.) :
se le cose vanno male, la colpa è della dirigenza e di Ranieri.

se le cose vanno bene, il merito è di Moggi e dei suoi resti.

:penso:

La coerenza, questa sconosciuta

OT: 425,350

Minuto 2.30 - "In che squadra vorresti giocare?" "L'Inter, come Ronaldo".
Non che capisca lo svedese, ma credo che significhi questo grossomodo quel passaggio :D

Essendo l'intervista del 2000, quando giocava ancora al Malmoe, è vero che fosse interista fin da bambino!  :thumbup:
non hai capito...il merito è dei giocatori..e in questi due anni più che mai!!!perchè l'attuale dirigenza per prenderne uno buono (Sissoko) ha preso dei bidoni (thiago andrade almiron in più ha bruciato criscito ha svalutato palladino ecc...)
Last edited by Ferdero on 15/07/2008, 13:20, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Alla fine il danese lo ha scelto Ranieri e come qualcuno ha detto se ne assumerà tutte le responsabilità. Non è perchè si è parlato fino allo sfinimento di Xabi (per quel che ne sappiamo noi Ranieri potrebbe non averlo mai richiesto)che fa sì che le scelte siano diverse.Per quel che so io il cantante ha ponderato tutti i papabili e alla fine ha scelto Poulsen, e la dirigenza lo ha preso.
Che doveva fare?? Cacciare il cantante e prendere Xabi da far allenare a qualcun'altro?
Logico, se si arriva undicesimi e non si passano i preliminari Ranieri se ne andrà e pagherà scelte sbagliate,diamo tempo al tempo.
Anche io se rovistate indietro nel topic scrissi." Poulsen no......vi prego"perchè il mio ideale di centrocampista (che ci servirebbe) era Xabi Alonso,probabile che si sia scelto di giocare in una maniera diversa,probabile che si abbia avuto paura di ripetere un Tiago bis,probabile che la dirigenza non navigando nell'oro non abbia ceduto alle richieste esose del Liverpool (se la valutazione di Poulsen è elevata permettetemi di dire che anche quellla di Xabi che pur ammiro lo è altrettanto visto che non stiamo parlando di Maradona).
In molti miei post metto la passione del tifoso davanti a tutto (avevo anche scritto che la differenza per Xabi la mettevo io  :naughty:) ma ora cerco di essere più lucido possibile e penso che Ranieri non si sarà rincoglionito del tutto,almeno spero.
Con il mercato più o meno chiuso passeremo agosto a vedere cosa offre la piazza,magari qualche occasione ci scappa.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by tobos84 »

alt!

Che Moggi non sia stato uno stinco di santo lo sapevano cani e porci. Ma in B non ci siamo finiti per i suoi magheggi, bensì per giochi di potere che ci volevano fuori dalle palle e per annessi interessi famigliari che volevano la triade fuori dalle scatole. Ad oggi non c'è ancora nulla, tranne una sentenza sportiva da far ridere i polli, che provi alcuna responsabilità di Moggi e Giraudo. A prova di questo c'è il fatto che la maggior parte dei fantomatici componenti di quella cupola sono tutt'ora rientrati nell'ambiente calcistico, partendo dal vertice, Carraro, fino a Galliani, Collina, e tanti dei suoi fratellini in giacchetta nera. Salta agli occhi invece come Bertini e Paparesta siano stati tagliati fuori ed ora comincino a farsi le loro ragioni, chiedendo a destra e sinistra come mai il pelatone miglior arbitro del pianeta sia divenuto designatore viste certe sue telefonate con i vertici rossoneri. Dietro a Calciopoli ci devono essere dei magheggi che manco ci sognamo, e Moggi, alla fine della fiera, ne è stato solo il capro espiatorio.
questa è l'idea che molti  juventini si sono fatti...noi poveri martiri mentre il potere ora è passato in mani di altri...
moggi è colpevole e ci sono intercettazioni telefoniche e atti che testimoniano il suo operato.
siamo andati in B perchè qualcosa di concreto doveva esser fatto,altrimenti il calcio italiano avrebbe perso del tutto quella poca credibilità che ancora aveva.

per quanto riguarda il boldato si era arrivati ad un punto di non ritorno c'erano troppi casi strani e erano molte squadre ad usufruire in maniera profiqua di questi vantaggi
ti consiglio di fare un giro a bologna e ascoltare il parere della gente che negli anni è stata derubata di punti in classifica e di un posto in serie A
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Manu Ginobili wrote: MORIREMO TUTTI
:lol2:

dai, stavolta non ero stato pessimista come prima, alla fine la cappella con la Fiorentina è una cosa realmente accaduta (in effetti un film horror sopra ci starebbe bene, "La difesa della Juve e la palla perduta"....) :disgusto:

comunque, BruceSmith, i giovani (tra cui rientrano pure Molinaro e Nocerino (sul quale c'era un opzione fatta indovinate da chi...), che già erano nostri) erano la parte che meno era interessata dal mio discorso, quello che volevo mettere in evidenza è che 9/11 della squadra titolare sono gente che abbiamo avuto in B, e che ha preso Moggi.
poi per andare in B capisco che si debbano vendere i pezzi da 90, ma almeno non andare a prendere le pippe in giro per l'europa (leggasi Boumsong e Kovac)... :sbadat:
Image
Image
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

shilton wrote: magari qualche occasione ci scappa.

Ferrari con annessa Yespica a seguito??   :naughty:
tobos84 wrote: questa è l'idea che molti  juventini si sono fatti...noi poveri martiri mentre il potere ora è passato in mani di altri...

guarda, come diceva giustamente il sommo mod per calciopoli c'è un post a parte, comunque se devo basarmi su quello che dice una piazza, Bologna, piuttosto che un'altra, Milano sponda Inter per esempio, per determinare la veridicità o meno di accuse mosse ad una certa persona, preferisco rinunciare; i fatti dimostrano che in un torneo lungo 34/38 partite di punti sul campo per torti e/o favori presunti ne lasciano più o meno tutte le squadre, e a maggior dimostrazione vige l'assurdo detto che mentre prima gli arbitri sbagliavano perchè "corrotti", ora sbaglino in quanto "esseri umani".
Ammesso e non concesso che gli arbitri sono persone a prescindere, e che errare è quantomeno umano, il modus operandi dell'ambiente calcio era quello all'epoca dei fatti, come più volte detto da tanti interessati che in TV o sui giornali hanno + volte chiarito come a chiamare non fossero solo solo Moggi e/o Galliani, ma erano tutti i dirigenti di tutte le squadre, e quello, probabilmente, è rimasto; che poi questo sia inaccettabile ed esuli da un qualsivoglia discorso di sportività e lealtà è un dato di fatto, ma che ci sia l'assoluta certezza che quelle intercettazioni siano l'esatta trasposizione di quello che accadeva in questo ambientino tutto pepato è un altro bel paio di maniche.
Poi, come detto più volte, ognuno è libero di farsi una propria idea e di portarla avanti, non per questo però è logico venga etichettato come martire o vedovo da chi non la vede nella stessa maniera. :gazza:

PS. ma proprio il Bologna di Gazzoni Frascara dovevi mettere di mezzo....quello è proprio uno dei personaggi più ambigui del pianeta calcio... :forza:
Image Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

vikings11 wrote:
Ferrari con annessa Yespica a seguito??   :naughty:

facciamo anche la Yespica senza Ferrari a seguito.
Image  Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

per la seconda volta ricordo che non è questa la sede per discutere di calciopoli.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked