c'erano. è stato ranieri a fermare tutto e a volere poulsen.BruceSmith wrote: io non so se i fondi per lo spagnolo ci fossero.... ma non è che se ho cento euro in tasca ed ho fame devo spenderli per forza tutti. senza contare che xabi è un buon giocatore, di certo non un fuoriclasse (l'anno passato un po' di panca l'ha fatta).
a proposito delle lacune: sul regista hanno già risposto. per il terzino sinistro, avendo deceglie in casa, spendere altri soldi sarebbe stata una vaccata.
però non puoi dire che ogni volta che succede qualcosa di positivo è merito della vecchia dirigenza o dei tifosi.
troppo comodo.
volendo rispondere a tono, non è che se hai cento euro in tasca e hai fame compri i cioccolatini, ti prendi un bel panino che ti sazia e stai a posto.
xabi non è un fuoriclasse perchè sennò col cavolo che te lo vendevano e soprattutto a venti milioni. ma sul mercato è il miglior regista che c'è e tra l'altro in quanto a classe è tre spanne sopra poulsen. che non deve essere sottovalutato, ma manco elevato a rango di campione, per favore, se fino a 28 anni ha giocato nello schalke e nel siviglia non è un caso....
sul terzino è effettivamente da squadra che vuole puntare a vincere scudetto o champions affidarsi a uno che non sa crossare e mai imparerà (perchè quelle cose o le hai o no, puoi migliorare tatticamente, come ha fatto molinaro, ma il piede è quello) e a un giovane che più che un terzino è un ala, e che in fase difensiva è un punto di domanda grosso come una casa. tant'è che non mi stupirei di vedere De Ceglie al posto di Nedved in molte partite, senz'altro meglio che relegare Giovinco sulla fascia, che non è il suo ruolo.
ah, dimmi dov'è che ho scritto che qualcosa di positivo che c'è è merito della vecchia dirigenza (che poi alla fine è una cosa nemmeno tanto sbagliata, Buffon, Chiellini, Legrottaglie, Camoranesi, Zanetti, Nedved, Del Piero, Trezeguet (i titolari) e i giovani alla Juve li hanno portati o fatti crescere quelli vecchi, di certo non Cobolli, Blanc o Secco). Per ora in tre anni gli acquisti buoni sono due, Iaquinta e Sissoko (Amauri è tutto da vedere), a fronte di miliardi buttati nel cesso (oh, questi hanno giocato dieci partite in 3!) tra Andrade, Tiago e Almiron.
sul fatto che se non c'era protesta si prendeva Stankovic l'hanno detto pure loro, quindi da questo lato non ci sono dubbi.
@Teo: che strano, mi sembra che quando Poulsen l'anno scorso e due anni fa fu accostato al milan non eravate troppo contenti, mo invece è diventato un fenomeno.....
poi "stiamo parlando di Juve non di Milan" è un bel modo per evitare in parte la domanda.
poi non so, sarà che questo è principalmente un forum di sport americani dove si tengono presenti le statistiche più contorte, ma se per te la difesa della juve e quella del milan sono tra le migliori solo perchè hanno preso meno gol di altre difese più oscene (palermo, napoli, genoa, lazio, torino, alla fine dietro di noi di squadre di livello è arrivata solo la fiorentina, dietro di voi solo la samp....) che ci sono in serie a allora stiamo a posto...
io mi ricordo almeno dieci partite tra juve e milan dove per una cappella difensiva abbiamo perso punti (sia noi che voi). mi viene in mente per noi contro la fiorentina, con la difesa immobile che guarda il pallone rimbalzare nell'area tre volte, una cosa allucinante....
ah, l'ottica del gioco di ranieri è sempre il 4-4-2. e se l'anno scorso mancava gioco e facevamo palla lunga e pedalare, quest'anno con poulsen-sissoko (a sto punto da come me lo descrivi deve essere titoalre inamovibile) è meglio mettersi una mano davanti agli occhi quando il pallone passa per quelle zone....