koufax75 wrote:
Delle telecronache delle World Series sulla Rai, ne abbiamo parlato a lungo. Basta spulciare i vecchi topic!
Ah, non lo sapevo. Purtroppo con il tempo che ho, devo trascurare sia i topic NBA che quelli MLB se voglio spulciare bene questo..
azazel wrote:
Se posso muovere una piccola critica al dinamic duo Tranquillo-Buffa è che tendono troppo spesso ad esaltare qualsiasi cosa, specie se fatta dai "campioni", inizialmente poteva sembrare un bene, ma a lungo andare un pò "stanca".
Sì, però dove altro lo trovi un commentatore che si inventa gli aggettivi per descrivere le giocate?! Questo lo trovo immaginifico!!!
davelavarra wrote:
Guardare le partite senza commento? Ci ho provato, come dice Aem è parecchio interessante specialmente nel football, ti accorgi di un milione di cose di cui non ti accorgeresti, perchè con la telecronaca ovviamente segui l'azione come la segue il cronista. Ti puoi accorgere di una battaglia in trincea decisiva per lo sviluppo dell'azione e di tante cose simili che vanno a determinare le cose che restano più impresse, ovvero quelle spettacolari. Se non avete mai provato, provate.
Su Buffa: è il mio opinionista/analista tattico di basket preferito e credo che nessuno mai in questa vita riuscirà a superarlo. Ma il fatto che renda colorita ed interessantissima ogni cosa che racconta, che sia di playground, Terrell Owens o Jay-Z, non lo rende un esperto Nfl al punto da farne una spalla di un Tranquillo qualsiasi.
Io resto della mia opinione, credo condivisa dai "vecchietti" miei coetanei. Tranquillo prima voce e Sergio Angona come analista, conoscitore del gioco come Bebo Nori ma con un ritmo televisivo più accattivante.
Grande Dave (come al solito). Mi piaceva molto anche Lino Benezzoli. Tra l'altro, il Tranquillo di 10 anni fa era molto più "tranquillo", mentre ora va un po' troppo sopra le righe. Secondo me, Nori dovrebbe lasciare le telecronache: non ha mai avuto i ritmi per commentare una partita in diretta, ma negli ultimi anni è sicuramente peggiorato; a volte, è addirittura noioso. Sarebbe meglio utilizzarlo come analista in trasmissioni di approfondimento.
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso? Dazed: Guarda che è Koufax!
koufax75 wrote:
Grande Dave (come al solito). Mi piaceva molto anche Lino Benezzoli. Tra l'altro, il Tranquillo di 10 anni fa era molto più "tranquillo", mentre ora va un po' troppo sopra le righe. Secondo me, Nori dovrebbe lasciare le telecronache: non ha mai avuto i ritmi per commentare una partita in diretta, ma negli ultimi anni è sicuramente peggiorato; a volte, è addirittura noioso. Sarebbe meglio utilizzarlo come analista in trasmissioni di approfondimento.
Per me coppia ideale sarebbero Nori e Tranquillo.
@China: visto che quest'anno avremo piu' partite su Sky (almeno i Bowl dovrebbero avere il commento in italiano , se non ricordo male..Eppoi c'e' il dubbio sulla partita NCAA settimanale su Sky Sport) , pensi che i commentatori aumenteranno di numero?
Secondo me la coppia ideala sarebbe trovare dei giovani (magari anche da qua).
Persone che sono venuti su con "the love of the game". Quelli che per loro non e` una busta paga che li guida a fare il lavoro.
Il piu` bello complimento che mi hanno mai detto (e credo che sia vero) e che dissero "se tu dovessi allenare a gratis faresti uguale a quanto fai adesso". Ed e vero, chi lo fai per il gioco sara sempre il meglio al suo lavoro.
Io non sono un cane, e la coda (per lo sport) la muovo sempre.
C'e' un gruppo di ragazzi/uomini che stanno facendo un grande lavoro per un preview per quanto? (risposta: niente).
Certamente magari un gg qualche uno diventa di piu` che un blogger, ma la realta` e che hanno iniziato "for the love of tha game".
Fatti questa domanda, se Sky (per dire un canale) mi disse "vieni a fare l`announcer" quale sarebbe la tua prima cosa che ti viene in mente: 1) si/no/non so 2) quanto mi pagate 3) altro. Se rispondi 1 = for the love of the game. Se rispondi 2 o 3 = not "for the love of the game".
Io non sono un cane, e la coda (per lo sport) la muovo sempre.
Ma no dai, citavo solo un proverbio.
AEM wrote:
C'e' un gruppo di ragazzi/uomini che stanno facendo un grande lavoro per un preview per quanto? (risposta: niente).
Eh, lo so, io ho fatto i Browns e i Cardinals e ho passato più di qualche notte in piedi con gente d'oltre oceano per capire cosa ne pensassero di Warner vs Leinarth o Anderson vs Quinn..
AEM wrote:
Fatti questa domanda, se Sky (per dire un canale) mi disse "vieni a fare l`announcer" quale sarebbe la tua prima cosa che ti viene in mente: 1) si/no/non so 2) quanto mi pagate 3) altro. Se rispondi 1 = for the love of the game. Se rispondi 2 o 3 = not "for the love of the game".
Rispondo sì senza pensarci un'attimo, anche se mi facessero commentare solo l'arena!
AEM wrote:
AEM
Non fosse che davanti ad un microfono potrei cagarmi addosso :lol2: ci andrei di corsa, anche gratis. Per lo stesso motivo che mi spinge a scrivere, scrivere e scrivere, the love of the damn football game. :forza:
AEM wrote:
Secondo me la coppia ideala sarebbe trovare dei giovani (magari anche da qua).
Persone che sono venuti su con "the love of the game". Quelli che per loro non e` una busta paga che li guida a fare il lavoro.
Il piu` bello complimento che mi hanno mai detto (e credo che sia vero) e che dissero "se tu dovessi allenare a gratis faresti uguale a quanto fai adesso". Ed e vero, chi lo fai per il gioco sara sempre il meglio al suo lavoro.
AEM
fosse per me le partite NBA le commenterei anche gratis... ma soprattutto commenterei gratis quelle della nazionale così porrei fine a Franco Lauro che definirlo commentatore di basket è un offesa ai commentatori.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
jayone wrote:
fosse per me le partite NBA le commenterei anche gratis... ma soprattutto commenterei gratis quelle della nazionale così porrei fine a Franco Lauro che definirlo commentatore di basket è un offesa ai commentatori.
Quoto in pieno. Uno che dice Libraun James e non sa un picchio di nomi inglesi non merita quel posto.
Alvin wrote:
Condivido! La cosa più bela delle dirette americane è Gary Glitter a tutto volume dopo un TD o prima di un kick off con il pubblico che urla a ritmo! Stupendo!
ma la NFL nn aveva preso le distanze da Gary Glitter due anni fa a causa della sua presunta pedofilia? :gazza:
Last edited by pandu86 on 14/07/2008, 23:00, edited 1 time in total.
Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
pandu86 wrote:
ma la NFL nn aveva preso le distanze da Gary Glitter due anni fa a cuasa della sua presunta pedofilia? :gazza:
Ecco perchè non la sento più! Credevo fosse perchè non riuscivo più a vedere le partite sulla distribuzione americana e che in italiano gli effetti sonori fossero stroncati. Basta.. peccato, era un contorno stupendo. Come l'organetto nel baseball..
jayone wrote:
Magari un giorno playit radio fornirà un servizio di commento in diretta delle partite.. gente che si proporrebbe, mi par di capire, ce ne sarebbe più di tantissima!
Alvin wrote:
Ecco perchè non la sento più! Credevo fosse perchè non riuscivo più a vedere le partite sulla distribuzione americana e che in italiano gli effetti sonori fossero stroncati. Basta.. peccato, era un contorno stupendo. Come l'organetto nel baseball..
Magari un giorno playit radio fornirà un servizio di commento in diretta delle partite.. gente che si proporrebbe, mi par di capire, ce ne sarebbe più di tantissima!
purtroppo apparte per il baseball non c'è nessuno che si è proposto...
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]