Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Red
Senior
Senior

Post by Red »

OK. Ci sto.
1) Basso
2) Contador
3) Landis (Rasmussen)

Ecco il podio virtuale del Tour!
Image
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

bella vittoria per Piepoli, dietro Riccò penso abbia fatto bene a restare con Evans e Menchov quando ha visto che non riusciva a staccarli. Mi ha sorpreso Frank Schleck che non pensavo potesse andare così forte.
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Non credo che oggi Riccò fosse al gancio, per me ne aveva di più. E se è così ha fatto una grossa cavolata a voler rimanere lì per lasciare la vittoria a Piepoli.
Aveva davvero l'occasione di rientrare prepotentemente in classifica.....!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Luca10 wrote: Non credo che oggi Riccò fosse al gancio, per me ne aveva di più. E se è così ha fatto una grossa cavolata a voler rimanere lì per lasciare la vittoria a Piepoli.
Aveva davvero l'occasione di rientrare prepotentemente in classifica.....!
Ma dai. Sapeva che Piepoli aveva due minuti di vantaggio.
Poteva scattare almeno negli ultimi 3 chilometri...
La verità - e lo ha anche ammesso alla fine della gara (e di lui non si può dire che sia modesto) - è che non ne aveva più...
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

menzione d'onore per Vincenzo Nibali che sta facendo davvero un bel Tour..
oggi non ha perso tantissimo(1' 20'' dal gruppetto Riccò) e si è portato 12o in classifica generale  :applauso:
Da mercoledì lo vedremo con la maglia bianca,perchè Riccò,1o nella classifica giovani,deve mettere quella a pois  :gogogo:
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Peccio89 wrote: bella vittoria per Piepoli, dietro Riccò penso abbia fatto bene a restare con Evans e Menchov quando ha visto che non riusciva a staccarli. Mi ha sorpreso Frank Schleck che non pensavo potesse andare così forte.
Io me lo ricordo ad un giro di Svizzera quando stacco tutti e andò a prendersi la maglia di Leader, gli avversari erano più modesti di oggi, ma l'azione fu bella lo stesso. Insomma volevo solo dire, che lui questi colpi ce li ha, ma secondo me manca di continuità, e infatti in quel giro poi si fece superare in classifica anche da Cunego, Carrara, e Karpets che poi vinse.

Secondo il mio parere farà fatica ad andare a podio, però sarei più contento di vedere lui vincitore che un Evans ad esempio.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Eric Cartman
Newbie
Newbie

Post by Eric Cartman »

Penso anche io che frank non abbia sufficiente continuità per ottenere grandi risultati, lui a differenza di Cunego e del fratello, che oggi sono saltati, tende a perdersi verso la terza settimana. Questo tour ricorda un po' quello "vinto" da Landis: molto livellato e aperto a svariati scenari.
Per molti questa è l'occasione della vita, in futuro con Basso e Contador le occasioni per imporsi potrebbero essere ben poche, inoltre i favoriti, o ciò che resta di loro, hanno tutti un età media avanzata, motivo in più per cercare di non fallire.
Il fatto che molti favoriti siano saltati e che nessuno abbia una squadra in grado di controllare la corsa (esclusa la csc) crea molte potenziali mine vaganti...
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Eric Cartman wrote: Penso anche io che frank non abbia sufficiente continuità per ottenere grandi risultati, lui a differenza di Cunego e del fratello, che oggi sono saltati, tende a perdersi verso la terza settimana. Questo tour ricorda un po' quello "vinto" da Landis: molto livellato e aperto a svariati scenari.
Per molti questa è l'occasione della vita, in futuro con Basso e Contador le occasioni per imporsi potrebbero essere ben poche, inoltre i favoriti, o ciò che resta di loro, hanno tutti un età media avanzata, motivo in più per cercare di non fallire.
Il fatto che molti favoriti siano saltati e che nessuno abbia una squadra in grado di controllare la corsa (esclusa la csc) crea molte potenziali mine vaganti...
La mia domanda è: il Tour vorrà Contador e/o Basso il prossimo anno?

:papa:
... non può piovere per sempre...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Alpha wrote: La mia domanda è: il Tour vorrà Contador e/o Basso il prossimo anno?

che poi il fatto che abbiano accettato valverde e non contador è piuttosto imbarazzante. vero il fatto che la squadra in cui milita contador dopo i fatti dello scorso anno non è molto ben vista dagli organizzatori del tour  :forza:
ImageImage
defense is only way
Eric Cartman
Newbie
Newbie

Post by Eric Cartman »

Contador dovrebbe esserci, di conseguenza sarà uno dei favoriti; Rasmussen, Landis, Vinokurov credo saranno ancora scualificati, Gutierrez (che si piazzò alle spalle di Basso nel Giro del 2006) non so, ma credo che non ci sarà.
Riguardo al Cassanese pare che preparerà il Giro, la Vuelta (non so se per vincerla), per poi essere in condizione per il mondiale, che dovrebbe essere adatto alle sue caratteristiche. Viceversa Riccò vorrebbe riprovare Giro e Tour per vincerli entrambi. :gazza:

Personalmente non mi stupirei se Ivan facesse anche la corsa francese, ma considerando che non è veloce e che mondiali per scalatori ce ne sono ben pochi (inoltre nel 2009 avrà 31 anni) potrebbe non avere più occasione di indossare la magli irridata, è più probabile, quindi, che si esibisca con la classica stagione di chi ambisce al mondiale (stile Bettini), non andando al Tour (o comunque non andandoci per vincerlo).
Per Riccò invece è diverso: è veloce, adatto alle corse di un giorno ed è giovane, altri campionati del mondo adatti a lui dovrebbero ancora essercene.
Se proprio non vorrà rinunciarci potrà fare il gregario a Basso  :forza:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Contador al prossimo tour dovrebbe esserci quasi sicuramente. Su Basso ho grossi dubbi, soprattutto dopo l'affaire Beltran ho tanta paura che la Liquigas vedrà una bella porta in faccia dagli organizzatori.. E sarebbe un grosso peccato perchè Ivan sarebbe certamente uno dei favoriti
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

MagnusPinus wrote: Su Basso ho grossi dubbi, soprattutto dopo l'affaire Beltran ho tanta paura che la Liquigas vedrà una bella porta in faccia dagli organizzatori.. E sarebbe un grosso peccato perchè Ivan sarebbe certamente uno dei favoriti
Ma perche'? un conto e' uno che e' sospettato, pero' nega, un altro e' se uno ha accettato le accuse e ha subito una squalifica.
Basso quando avra' finito di scontare la squalifica non sara' sospettato ne' indagato in niente, quindi non vedo perche' gli organizzatori dovrebbero impedirgli di partecipare al Tour.
Tra l'altro, attenzione che Basso non e' mai risultato positivo all'antidoping e non e' stato squalificato perche' si dopava, ma perche' ha cercato di doparsi (il che non significa che l'abbia fatto): in altre parole nessuno ha contestato a Basso di aver vinto grazie al doping. Poi vabbe' si possono fare tutte le supposizioni possibili.

In altre parole, Basso e' un corridore che ha sbagliato ed ha subito una condanna: detto questo non vedo perche' gli si debba impedire di partecipare a delle gare. A meno che non si cominci a dire che visto che ha provato una volta, potrebbe provare di nuovo, pero' e' un accusa che non sta da nessuna parte.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

quaingo wrote: Ma perche'? un conto e' uno che e' sospettato, pero' nega, un altro e' se uno ha accettato le accuse e ha subito una squalifica.
Basso quando avra' finito di scontare la squalifica non sara' sospettato ne' indagato in niente, quindi non vedo perche' gli organizzatori dovrebbero impedirgli di partecipare al Tour.
Tra l'altro, attenzione che Basso non e' mai risultato positivo all'antidoping e non e' stato squalificato perche' si dopava, ma perche' ha cercato di doparsi (il che non significa che l'abbia fatto): in altre parole nessuno ha contestato a Basso di aver vinto grazie al doping. Poi vabbe' si possono fare tutte le supposizioni possibili.

In altre parole, Basso e' un corridore che ha sbagliato ed ha subito una condanna: detto questo non vedo perche' gli si debba impedire di partecipare a delle gare. A meno che non si cominci a dire che visto che ha provato una volta, potrebbe provare di nuovo, pero' e' un accusa che non sta da nessuna parte.
Credo che la giustificazione del Tour sia facile: "persona o squadra non gradita".

... non può piovere per sempre...
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Alpha wrote: Credo che la giustificazione del Tour sia facile: "persona o squadra non gradita".

In questo caso "persona E squadra non gradita, visto la squalifica di Beltran

Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ho sentito in trasmissione che nel 2009 punterebbe su Giro e Mondiale, con la Vuelta per prepararsi al Mondiale, nel 2010 ritornerebbe al Tour
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked