Buffa ne capisce solo di basket!! Meglio che stia lontano dalla NFL, Baseball e altro... Ho sentito certi strafalcioni allucinanti.jayone wrote: Tranquillo renderebbe interessante anche il Curling su prato.
Leopizzi comunque è un buon commentatore e come già detto da qualcuno prima ci mette un sacco di passione (parola che non esiste in casa RAI), anche Nori non mi dispiace però non ha la parlantina giusta, la coppia ideale sarebbe Tranquillo-Buffa senza alcun dubbio!
Re: Commentatori sky NFL
- koufax75
- Senior

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
AEM
- Senior

Non e per farlo sempre, ma perche senza commento la mente non molla la tv perche` se no non sai che e successo, e inizi a capire perche invece e successo cosi e cosa, perche` hanno corso invece di lanciato, e cosi via. Meglio che sentirlo da 2 che parlano per parlare. Hai mai visto un azione che non ha senso? Hai mai pensato che NON era la play chiamata? Nella NFL ti assicuro che almeno 3-5 volte per partite succede, quindi pensa al livelli piu bassi.jayone wrote: con il basket l'ho fatto un sacco di volte e devo dire che è vero, però se devo essere sincero preferisco sentirla con il commento
AEM
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
ti darei 200 -k dopo di questa...koufax75 wrote: Buffa ne capisce solo di basket!! Meglio che stia lontano dalla NFL, Baseball e altro... Ho sentito certi strafalcioni allucinanti.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

-
AEM
- Senior

"Ti darei 200 -k dopo questa" disse chi e` a 101-! Bella!!!jayone wrote: ti darei 200 -k dopo di questa...![]()
![]()
![]()
AEM
-
jayone
- Pro

lolAEM wrote: "Ti darei 200 -k dopo questa" disse chi e` a 101-! Bella!!!
AEM
no comunque non era riferito a te, ma a chi dice che Buffa ne capisce SOLO di basket... e questa è una bestemmia sacrosanta...
[align=center]

- koufax75
- Senior

Essere esperto di basket non significa essere esperto di NFL, MLB... Di football e baseball, Buffa non è assolutamente un esperto. Ci sono forumisti su Play.it che ne sanno molto più di lui.jayone wrote: ti darei 200 -k dopo di questa...![]()
![]()
![]()
![]()

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
-
AEM
- Senior

O lo so, ma la battuta mi sembrava come quel ragazzino che non corre mai e poi va dal coach a dire "ehi come mai non sono titolare".
Vi assicuro che qua in USA di gente che fa le partite c'e' ne sono molte che fanno pena. Tante volte ho pensato di provare ad andare io a farlo, ma non ho la voce, e non ho il "know how" (anche se molti altri non hanno il "know how").
AEM
Vi assicuro che qua in USA di gente che fa le partite c'e' ne sono molte che fanno pena. Tante volte ho pensato di provare ad andare io a farlo, ma non ho la voce, e non ho il "know how" (anche se molti altri non hanno il "know how").
AEM
-
jayone
- Pro

di MLB non lo so ma 2 anni fa quando faceva sportime USA con claudia angiolini ti assicuro che di NFL ne sapeva eccome!koufax75 wrote: Essere esperto di basket non significa essere esperto di NFL, MLB... Di football e baseball, Buffa non è assolutamente un esperto. Ci sono forumisti su Play.it che ne sanno molto più di lui.
[align=center]

-
AEM
- Senior

Ok, adesso faccio il pigniolo qua.
Ma commentare su uno sport, e saperne di uno sport e MOLTO ma MOLTO diverso secondo me.
Io so leggere l`ora ma non so costruire un orologio. La stessa cosa si puo dire di questo discorso. Stats le so leggere, ma break down di una difesa/schema, di sapere (con una certa sicurezza) se la prox play e un run o pass, quello e uno che sa il football. Uno che mi dice che la corsa era bello dopo che un RB mi spiano 40+ yds lo posso fare anch io.
AEM
Ma commentare su uno sport, e saperne di uno sport e MOLTO ma MOLTO diverso secondo me.
Io so leggere l`ora ma non so costruire un orologio. La stessa cosa si puo dire di questo discorso. Stats le so leggere, ma break down di una difesa/schema, di sapere (con una certa sicurezza) se la prox play e un run o pass, quello e uno che sa il football. Uno che mi dice che la corsa era bello dopo che un RB mi spiano 40+ yds lo posso fare anch io.
AEM
- koufax75
- Senior

Certo come no!! Guarda: seguo la NFL da tanti anni. E i commenti di Buffa erano di una banalità spaventosa. Chinasky, Teo, Dave (tanto per fare i nomi di qualche forumista) ne sanno molto più di lui.jayone wrote: di MLB non lo so ma 2 anni fa quando faceva sportime USA con claudia angiolini ti assicuro che di NFL ne sapeva eccome!
Questo è il punto! Ti spiego brevemente una cosa: Federico Buffa è un grandissimo esperto di basket (sia NBA, sia NCAA). Le sue telecronache per il basket sono eccezionali. Ma essere esperto di basket non significa capirne di football.Io so leggere l`ora ma non so costruire un orologio. La stessa cosa si puo dire di questo discorso. Stats le so leggere, ma break down di una difesa/schema, di sapere (con una certa sicurezza) se la prox play e un run o pass, quello e uno che sa il football. Uno che mi dice che la corsa era bello dopo che un RB mi spiano 40+ yds lo posso fare anch io.

- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Buffa è un grande "raccontatore" di storie, anche di football, ma non è un esperto di football, e penso che lui non si ritiene assoolutamente un esperto di football.
Come dice AEM una cosa è commentare e una cosa è saperne, per questo ormai è consolidato il format con 2 se non più voci in cui uno deve raccontare quello che avviene in campo e l'altro dovrebbe (:collovati:) spiegarlo.
Come dice AEM una cosa è commentare e una cosa è saperne, per questo ormai è consolidato il format con 2 se non più voci in cui uno deve raccontare quello che avviene in campo e l'altro dovrebbe (:collovati:) spiegarlo.
- Alvin
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Non mi piace il football
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: LA Kings dal Day One!
Quando vivevo in appartamento e la camera dei miei era a un moro dalla televisione, ascoltavo le partite senza sonoro per non disturbare i miei (ma soprattutto di basket) e in effetti è vero, ti concentri di più e non vieni sviato dagli aneddoti. Però alcuni commenti sono fondamentali. Aikman per me commenta bene, e anche Al Micheals è uno che ne capisce per me. Nori non avrà lo stile migliore, ma il gioco lo capisce, e ha il coraggio di criticare anche chiamate rischiose che sono riuscite.AEM wrote: Posso chiedere una cosa? Quanti di voi avete mai guardato una partita senza "commenti" (mutata)?
Provate, vedrete il gioco/partita in una maniera che non avete mai vista.
AEM
Come ho detto prima, gli unici due che ho sentito commentare il football sono Leopizzi e Ruggero, quindi Leopizzi fa la figura dell'onnisciente per contrasto (ma continuo a dire che non mi dispiacciono i suoi commenti. L'unica cosa è che mi piacerebbe che non vedesse 15 fenomeni per squadra). Buffa non l'ho mai sentito nella NFL, ma nel basket ragazzi, lui e buffa non solo sono informatissimi, ma il basket lo capiscono eccome.koufax75 wrote: Certo come no!! Guarda: seguo la NFL da tanti anni. E i commenti di Buffa erano di una banalità spaventosa. Chinasky, Teo, Dave (tanto per fare i nomi di qualche forumista) ne sanno molto più di lui.
Questo è il punto! Ti spiego brevemente una cosa: Federico Buffa è un grandissimo esperto di basket (sia NBA, sia NCAA). Le sue telecronache per il basket sono eccezionali. Ma essere esperto di basket non significa capirne di football.
Mi piacerebbe sentire Trigari commentare il football, perchè mi pare che sia appassionatissimo anche lui e di saperne ne ha dato prova più di una volta.
Sulla rai: non solo per il calcio manca un commentatore che sia uno, ma non so koufax se hai visto le world series su rai sport sat.. un commento che metteva a dura prova la soppostazione dello spettatore, con i 2 commentatori tecnici che hanno passato metà gara 3 a litigare.. una cosa imbarazzante!
E Nori o spiega bene. Mi paicerebbe solo che dedicassero più spazio nello spiegare gli schemi, ma questo piacerebbe solo a me e a pochi altri, e disinteresserebbe la maggioranza di chi guarda.Angyair wrote: Buffa è un grande "raccontatore" di storie, anche di football, ma non è un esperto di football, e penso che lui non si ritiene assoolutamente un esperto di football.

- koufax75
- Senior

Nessuno nega la preparazione di Buffa per il basket (soprattutto NCAA). Ma quei commenti che faceva per la NFL e il Baseball erano di una banalità assurda. Una volta ha detto la sua opinione sulla post-season MLB e ha detto certe cose allucinanti: secondo me, non aveva capito quali e quante squadre si fossero qualificate ai playoff.
Delle telecronache delle World Series sulla Rai, ne abbiamo parlato a lungo. Basta spulciare i vecchi topic!

Delle telecronache delle World Series sulla Rai, ne abbiamo parlato a lungo. Basta spulciare i vecchi topic!

- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Guardare le partite senza commento? Ci ho provato, come dice Aem è parecchio interessante specialmente nel football, ti accorgi di un milione di cose di cui non ti accorgeresti, perchè con la telecronaca ovviamente segui l'azione come la segue il cronista. Ti puoi accorgere di una battaglia in trincea decisiva per lo sviluppo dell'azione e di tante cose simili che vanno a determinare le cose che restano più impresse, ovvero quelle spettacolari. Se non avete mai provato, provate.
Su Buffa: è il mio opinionista/analista tattico di basket preferito e credo che nessuno mai in questa vita riuscirà a superarlo. Ma il fatto che renda colorita ed interessantissima ogni cosa che racconta, che sia di playground, Terrell Owens o Jay-Z, non lo rende un esperto Nfl al punto da farne una spalla di un Tranquillo qualsiasi.
Io resto della mia opinione, credo condivisa dai "vecchietti" miei coetanei. Tranquillo prima voce e Sergio Angona come analista, conoscitore del gioco come Bebo Nori ma con un ritmo televisivo più accattivante.
Su Buffa: è il mio opinionista/analista tattico di basket preferito e credo che nessuno mai in questa vita riuscirà a superarlo. Ma il fatto che renda colorita ed interessantissima ogni cosa che racconta, che sia di playground, Terrell Owens o Jay-Z, non lo rende un esperto Nfl al punto da farne una spalla di un Tranquillo qualsiasi.
Io resto della mia opinione, credo condivisa dai "vecchietti" miei coetanei. Tranquillo prima voce e Sergio Angona come analista, conoscitore del gioco come Bebo Nori ma con un ritmo televisivo più accattivante.

- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Se posso muovere una piccola critica al dinamic duo Tranquillo-Buffa è che tendono troppo spesso ad esaltare qualsiasi cosa, specie se fatta dai "campioni", inizialmente poteva sembrare un bene, ma a lungo andare un pò "stanca".
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.

[/align]