Re: JUVENTUS F.C. - Stankovic se ne stia dov'è.

La gente vuole solo il goal
Locked
Slevin

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by Slevin »

INTERVISTA A SISSOKO

Sissoko: "Io e Poulsen
non siamo doppioni"

Il centrocampista maliano della Juve racconta le ambizioni e le speranze dei bianconeri: "Io e Christian abbiamo caratteristiche diverse. Voglio vincere lo scudetto"

Momo Sissoko, 23 anni, è arrivato alla Juve in gennaio. LaPresse
PINZOLO (Trento), 13 luglio 2008 - Cuore nero ha una casa bianca. Sta nel centro di Torino, alle pareti ci sono pure gli specchi: un carro armato ha bisogno di profondità e nuovi spazi. Momo Sissoko arriva a Pinzolo, sorride, dice che sta "très bien, merci", poi spiega che se dipendesse da lui in campo di andrebbe già "oggi" e aggiunge "yes, I listen". In sintesi: sta molto bene e il problema alla coscia non fermerà il suo ritorno in Champions, subito, nell’esordio dei preliminari. E quando dice "sì, l’ho sentito" parla del suo amico Xabi Alonso. Aggiunge: "E mi ha detto che sta bene a Liverpool".
RASSEGNATEVI - Intanto scopri che Sissoko frulla le lingue come fa con gli avversari. Parla francese, inglese, spagnolo e italiano. Ha imparato a dire "in bocca al lupo", ma pare che dell’idioma italico apprezzi soprattutto i toni forti, quelli da locanda. Lui scuote la testa e ride. La faccia dura ce l’ha solo in campo, dove non molla mai. S’incolla agli avversari, ma poi finisce che loro gli regalano pure la maglia. "Ne ho diverse, presto le metterò all’asta, su Internet". Ci saranno quelle di Del Piero e Ronaldinho, "ma pure la maglia del mio ex compagno Xabi Alonso". A Torino si dovranno accontentare. E tra un mesetto, basterà cliccare sul suo nuovo sito e le maglie si potranno acquistare. L’intero ricavano servirà per portare avanti il progetto di Momo: il suo orfanotrofio a Bamako, la capitale del Mali.
Sissoko, come va il progetto-Bamako?
"Bene, la casa è finita. La settimana scorsa sono arrivati i letti, ma c’è sempre qualcosa da fare. Ma se ne occupano soprattutto i miei fratelli, io faccio quel che posso".
E la sua gamba come va?
"Fosse per me inizierei a giocare subito, ma i medici dicono che devo andare un passo alla volta".
Sarà pronto per i preliminari, a metà agosto?
"Credo proprio che non ci saranno problemi. Ripeto: io sto già bene, ma si possono accelerare i tempi di recupero".
Ci racconta come è andata?
"Un contrasto di gioco, durante Mali-Congo, il primo giugno. E’ solo uno stiramento, lieve, alla coscia destra. Ho passato le vacanze a fare rieducazione, in un centro specializzato, vicino a Biarritz".
A metà agosto avrà altri impegni con la nazionale del Mali?
"Solo un’amichevole, non sono obbligato ad andare, ci sono i preliminari di Champions. A settembre invece andrò, ci sono le qualificazioni ai Mondiali".
Alla Juventus manca ancora un centrocampista di qualità?
"Avete visto che lanci fa Cristiano Zanetti?".
Dicono che lei e Poulsen siate uno il doppione dell’altro?
"Ma no, abbiamo caratteristiche diverse. Anzi, credo che i nostri compiti si possano integrare benissimo, così come le nostre qualità. Lui si inserisce di più, fa anche più gol. Non c’è nessun doppione. Certe scelte non dipendono da me, ma qui c’è posto anche per Poulsen, è un tipo tosto".
Più facile che Obama diventi presidente degli Stati Uniti o che la Juventus vinca la Champions?
"Io voglio vincere lo scudetto. Siamo forti e abbiamo la qualità per miglioraci ancora. Ora dipende da noi, abbiamo una gran voglia di vincere, abbiamo un sacco di sogni, vogliamo realizzarli tutti".
Obama ce la fa?
"Mi piace quel che dice e spero che alla Casa Bianca arrivi un presidente nero".

Momo è davvero un grande, sia in campo che fuori :notworthy:
the gift

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by the gift »

Slevin wrote:
Momo è davvero un grande, sia in campo che fuori :notworthy:

Quoto. Sono sempre da appoggiare i giocatori che portano avanti questi progetti di sviluppo per i propri paesi.
vestanik
Senior
Senior
Posts: 2796
Joined: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Padova

Re: JUVENTUS F.C. -Quest'anno sono cazzi Amauri

Post by vestanik »

Manu Ginobili wrote: State perdendo la bussola un po' tutti, come il bambino a cui la mamma non ha regalato il giocattolo promesso e frigna perchè la mamma gli ha comprato qualcosa che ritiene più utile, come ad esempio un paio di scarpe nuove.

Andiamo con ordine.

- Andrade: è stata sfiga. Entrambi gli infortuni NON sono stati alla gamba infortunatasi quando guidava autorevolmente la difesa dei Deportivo, ma all'altra. Tra l'altro, Andrade dal suo rientro nel Depor, nella stagione 2006/2007, ha giocato TUTTE le partite in cui poteva essere schierato, non avendo alcuna ricaduta.
Chi avreste preso al suo posto? Milito non mi pare abbia fatto onde al Barça, ed è da società serie non assecondare giochi al rialzo come quello che avrebbe voluto fare il presidente del Saragozza.
Pepe? A quei prezzi? via...Zapata? Pozzo li sa vendere bene i suoi prezzi pregiati.
Inoltre venivamo da un anno di B, senza Champions.
Criscito si è bruciato da solo, corpo a Torino e testa a Genova.

- Poulsen-Ranieri-Xabi: A parte che dico di aspettare almeno fino a martedì, perchè l'uccellino mi pare affidabile, non ha senso questa contestazione preventiva a un ottimo giocatore come Poulsen, che in molti si limitano a vederlo solo nel ruolo di sputacchiera per Totti e perchè ha fatto perdere le staffe a Kakà e Gattuso.
Poulsen è un ottimo giocatore, regolarmente tra i top 11 della Liga.
E soprattutto, il mercato lo deve fare il tecnico, non i tifosi. Non ha senso comprare gente che il tecnico non sa come schierare.
Se Ranieri ha in mente il centrocampo granitico per dare libero sfogo a Giovinco e Camoranesi non sarebbe pure meglio? Ma dove sta scritto che bisogna avere il regista? il regista classico alla Xabi ce l'ha solo il Milan al giorno d'oggi, che è Pirlo, oltre al Lione con Juninho Pernambucano.
Se Ranieri ha voluto Poulsen è perchè ha un progetto tattico, se Ranieri ha deciso che lui è in grado di calarsi meglio di Xabi nella Juve che ha in mente è giusto avere preso Poulsen.
E gli do il benvenuto, un paio di palle cubiche in più fanno sempre comodo.
Sapete quanto sbavassi per Xabi, ma se Ranieri ha deciso così è per il nostro bene. Inoltre, se ho in tasca 30 euro e un panino costa 20, non  è mica detto che lo debba strapagare, tranne se sto morendo di fame. Ma se all'angolo c'è una pizzeria che fa prezzi più onesti, risolvo comunque il mio problema della fame. Se la Juve valuta Xabi 15-16 milioni, non vedo perchè debba cedere alle richieste del Liverpool. Poulsen permette una variante infinita di soluzioni tattiche, non sottovalutate ciò. Inoltre sta sul cazzo ai Milanisti, ai Romanisti e all'Italia intera, motivo che me lo amare fin da subito.
Poi mi dovete ancora dire quando mai Ranieri ha fatto il nome di Xabi: lui ha parlato di giocatori in grado di fargli variare moduli, d essere camaleonti solidi, e questo è senz'altro Poulsen.
Probabilmente lo voleva, una volta constatata l'alta richiesta del Liverpool, e nn essendoci giocatori sul mercato simili, ha cambiato proprio progetto: 2-3 mazzolatori e via libera alla fantasia in avanti e sulle fasce. che potrebbe essere anche più intrigante.
Ad ogni modo, avremo 5 centrocampisti, Xabi può cmq arrivare.
Queste contestazioni preventive a Poulsen non hanno davvero senso, e sono certo che lo ameremo.
Inciso: Ranieri, Blanc e Secco stanno facendo un buon lavoro.

Vi lascio con un post di un altro forum, che avrei voluto scrivere io per quanto lo condivida in toto, ed è rivolto alle vedove inconsolabili di Moggi e che tifano Moggentus:

PS: Post lunghetto, ma che credo valga la pena di leggere.

Come sempre chapeau per i post del Presidentissimo! :applauso: :applauso: :applauso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by Kratòs »

dico la mia, da juventino assurdo quale sono :forza:

l'acquisto di poulsen è sbagliato a priori. penso abbiate visto le partite della Juve 2007/2008. 0 gioco, tranne qualche invenzione di zanetti, palla in avanti alla speraindio, e affidiamoci all'intuito di trezeguet o alla classe del Capitano. per il resto una squadra senza una vera identità, impegnata più a distruggere il gioco avversario che a crearlo da sè. col risultato che con le piccole abbiamo fatto una fatica abnorme a sbloccare gli zero a zero che loro cercavano di ottenere, semplicemente perchè quando queste squadre incontrano la Juve se ne sbattono la sacca maronaria del gioco, quindi zanetti, nocerino, sissoko non potevano rompere un bel niente.

per creare gioco hai bisogno di uno che sappia dare del tu al pallone. non era necessario xabi alonso, bastava un cigarini. invece da alonso si è passati a stankovic ( :disgusto:), per poi finire al danese. che di per sè è un ottimo mediano, capace anche di fare il centrale di difesa. ma semplicemente non è quello che ci serve, per questo il suo è un acquisto sbagliato. ma poi le cifre le avete lette? 3 mln l'anno, a salire, per uno che nella gerarchia sta dietro sissoko e zanetti, è una cifra assurda e spropositata.

le molteplici combianzioni di gioco che ci permette la presa di poulsen non esistono. un 4-3-3 con una linea mediana formata da sissoko-zanetti-poulsen è improponibile perchè:
1-la squadra verrebbe tagliata in due tronconi
2-camoranesi, nedved, giovinco, più uno dei 4 davanti, li lasciamo tutti fuori contemporaneamente? gli unici che possono creare qualcosa?

e poi, una squadra che pecca di qualità all'interno deve sopperire creando azioni sugli esterni.
ma avete presente chi abbiamo sulle fasce?
zebina che ha i piedi di legno, come molinaro sulla sinistra. grygera che si caga in mano se deve essere un po' più intraprendente, brazzo è più uno che bada alla copertura che a spingere (però lui almeno è presentabile). l'unico un po' più propositivo è de ceglie, e questo spiega tante cose.

il progetto di ranieri (e speriamo ce ne sia uno, a sto punto..) tatticamente e logicamente non ha alcun senso. solo con gli attaccanti non si vince, bisogna creare gioco. e per farlo abbaimo bisogno almeno di uno tra camoranesi, nedved e giovinco in mezzo. il che significa relegare uno tra i tre mastini in panca. e fare un investimento di 25 mln complessivi per uno che DEVE partire dietro sissoko e zanetti (perchè zanetti a sto punto è titolare inamovibile, mancasse lui davvero tanto vale scendere in campo coi pantaloni abbassati e un fiocchetto rosa sulle chiappe con scritto "fai quello che ti pare"...; mentre sissoko è un animale impossibile da mettere in panchina per far gioacre poulsen) è quantomeno da fessi, perchè tre milioni è uno stipendio da campione, non da mestierante che tra l'altro è pure peggio di quelli che abbiamo.

che non vada contestato il nuovo arrivato siamo d'accordo, ma dire che poulsen è il giocatore che ci può dare nuove soluzioni e farci fare il salto di qualità è assurdo. avevamo nocerino, che è un poulsen più giovane e italiano, meno forte, si, ma che paghi meno della metà. potevamo prendere cigarini, 5 mln in comproprietà all'atalanta. puntare su marchisio, che a empoli hanno fatto giocare da mediano ma che ha il piede del regista. non era indispensabile il grande nome, ma lo era un giocatore che servisse (per caratteristiche, perosonalità e tutto) più di Poulsen.

questo in sintesi è il mio pensiero sulla nostra campagna acquisti finora. non la vedo tanto bene.
però Forza Juve :forza:
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by francilive »

Io non ho nulla contro Poulsen, anzi, è un buon centrocampista, ma ritengo che fosse prioritario l'acquisto di un esterno.
ImageImage
defense is only way
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: JUVENTUS F.C. -Quest'anno sono cazzi Amauri

Post by mr.kerouac »

Manu Ginobili wrote: Poulsen permette una variante infinita di soluzioni tattiche, non sottovalutate ciò. Inoltre sta sul cazzo ai Milanisti
davvero?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: JUVENTUS F.C. -Quest'anno sono cazzi Amauri

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: davvero?
Io sarei più perplesso sulla variante infinita di combinazioni tattiche, preferendo in chiave tattica, e non di poco, Cristiano Zanetti.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: JUVENTUS F.C. -Quest'anno sono cazzi Amauri

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: davvero?
per quel che mi riguarda... no.
ai tempi mi incazzai con kakà che faceva sceneggiate da adoloscente e con gattuso per la pagliacciata a fine partita.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: JUVENTUS F.C. -Quest'anno sono cazzi Amauri

Post by Teo »

francilive wrote: Io sarei più perplesso sulla variante infinita di combinazioni tattiche, preferendo in chiave tattica, e non di poco, Cristiano Zanetti.
Spesso, sia in Germania che soprattutto a Siviglia ha giocato da centrale difensivo. Può giocare in una mediana "muro" a 2 con 3 trequartisti davanti, può giocare in una mediana a 3 con 3 punte davanti, e una mediana a 2 con due ali e due punte.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: JUVENTUS F.C. -Quest'anno sono cazzi Amauri

Post by Teo »

BruceSmith wrote: per quel che mi riguarda... no.
ai tempi mi incazzai con kakà che faceva sceneggiate da adoloscente e con gattuso per la pagliacciata a fine partita.
A me sta sul cazzo come persona e negli atteggiamenti puerili da provocatore. Quel tipo di giocatori non li ho mai sopportati. Però è uno buono, a livello tecnico-tattico.
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: JUVENTUS F.C. -Quest'anno sono cazzi Amauri

Post by BruceSmith »

Teo wrote: Spesso, sia in Germania che soprattutto a Siviglia ha giocato da centrale difensivo.
visti i problemi di andrade, potrebbe essere stato uno dei motivi dell'acquisto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by predu17 »

In base a tutti questi aspetti che avete citato,io lo ritengo tutt'altro che inutile e l'ho gia detto piu volte..Gioca a centrocampo con qualsiasi modulo,difensore in caso di emergenza,provocatore per gli avversari..Il prossimo anno ci saranno piu partite e ben piu importanti,auguro a Zanetti di ripetere la stagione passata in termini di rendimento e di presenze  :notworthy: Ma una valida alternativa serviva per non rischiare di bruciare subito Marchisio magari (che spero abbia il suo spazio).E poi siamo a metà luglio,è lecito sperare che qualcun'altro arrivi!Domani sapremo qualcosa in più..
Image ImageImageImage
User avatar
Ferdero
Rookie
Rookie
Posts: 367
Joined: 29/04/2008, 17:27

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by Ferdero »

Kratòs wrote: dico la mia, da juventino assurdo quale sono :forza:

l'acquisto di poulsen è sbagliato a priori. penso abbiate visto le partite della Juve 2007/2008. 0 gioco, tranne qualche invenzione di zanetti, palla in avanti alla speraindio, e affidiamoci all'intuito di trezeguet o alla classe del Capitano. per il resto una squadra senza una vera identità, impegnata più a distruggere il gioco avversario che a crearlo da sè. col risultato che con le piccole abbiamo fatto una fatica abnorme a sbloccare gli zero a zero che loro cercavano di ottenere, semplicemente perchè quando queste squadre incontrano la Juve se ne sbattono la sacca maronaria del gioco, quindi zanetti, nocerino, sissoko non potevano rompere un bel niente.

per creare gioco hai bisogno di uno che sappia dare del tu al pallone. non era necessario xabi alonso, bastava un cigarini. invece da alonso si è passati a stankovic ( :disgusto:), per poi finire al danese. che di per sè è un ottimo mediano, capace anche di fare il centrale di difesa. ma semplicemente non è quello che ci serve, per questo il suo è un acquisto sbagliato. ma poi le cifre le avete lette? 3 mln l'anno, a salire, per uno che nella gerarchia sta dietro sissoko e zanetti, è una cifra assurda e spropositata.

le molteplici combianzioni di gioco che ci permette la presa di poulsen non esistono. un 4-3-3 con una linea mediana formata da sissoko-zanetti-poulsen è improponibile perchè:
1-la squadra verrebbe tagliata in due tronconi
2-camoranesi, nedved, giovinco, più uno dei 4 davanti, li lasciamo tutti fuori contemporaneamente? gli unici che possono creare qualcosa?

e poi, una squadra che pecca di qualità all'interno deve sopperire creando azioni sugli esterni.
ma avete presente chi abbiamo sulle fasce?
zebina che ha i piedi di legno, come molinaro sulla sinistra. grygera che si caga in mano se deve essere un po' più intraprendente, brazzo è più uno che bada alla copertura che a spingere (però lui almeno è presentabile). l'unico un po' più propositivo è de ceglie, e questo spiega tante cose.

il progetto di ranieri (e speriamo ce ne sia uno, a sto punto..) tatticamente e logicamente non ha alcun senso. solo con gli attaccanti non si vince, bisogna creare gioco. e per farlo abbaimo bisogno almeno di uno tra camoranesi, nedved e giovinco in mezzo. il che significa relegare uno tra i tre mastini in panca. e fare un investimento di 25 mln complessivi per uno che DEVE partire dietro sissoko e zanetti (perchè zanetti a sto punto è titolare inamovibile, mancasse lui davvero tanto vale scendere in campo coi pantaloni abbassati e un fiocchetto rosa sulle chiappe con scritto "fai quello che ti pare"...; mentre sissoko è un animale impossibile da mettere in panchina per far gioacre poulsen) è quantomeno da fessi, perchè tre milioni è uno stipendio da campione, non da mestierante che tra l'altro è pure peggio di quelli che abbiamo.

che non vada contestato il nuovo arrivato siamo d'accordo, ma dire che poulsen è il giocatore che ci può dare nuove soluzioni e farci fare il salto di qualità è assurdo. avevamo nocerino, che è un poulsen più giovane e italiano, meno forte, si, ma che paghi meno della metà. potevamo prendere cigarini, 5 mln in comproprietà all'atalanta. puntare su marchisio, che a empoli hanno fatto giocare da mediano ma che ha il piede del regista. non era indispensabile il grande nome, ma lo era un giocatore che servisse (per caratteristiche, perosonalità e tutto) più di Poulsen.

questo in sintesi è il mio pensiero sulla nostra campagna acquisti finora. non la vedo tanto bene.
però Forza Juve :forza:
sono pienamente d'accordo...anche se credo che ranieri non sia stupido quindi una piccola speranza...
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by Kratòs »

predu17 wrote: In base a tutti questi aspetti che avete citato,io lo ritengo tutt'altro che inutile e l'ho gia detto piu volte..Gioca a centrocampo con qualsiasi modulo,difensore in caso di emergenza,provocatore per gli avversari..Il prossimo anno ci saranno piu partite e ben piu importanti,auguro a Zanetti di ripetere la stagione passata in termini di rendimento e di presenze  :notworthy: Ma una valida alternativa serviva per non rischiare di bruciare subito Marchisio magari (che spero abbia il suo spazio).E poi siamo a metà luglio,è lecito sperare che qualcun'altro arrivi!Domani sapremo qualcosa in più..
e io ripeto, l'unica cosa buona che ci può dare è fare il difensore centrale. stop. per il resto aggiungere uno che fa delle mazzate la sua arma principale in un contesto dove la tecnica già scarseggia è un suicidio.
tutti quei moduli che ci permette di fare li potevamo fare benissimo tenendo nocerino (e magari farlo giocare da mediano, anziche esterno di destra come faceva il nostro ranieri...) e evitando di spendere per un 28enne dieci milioni + 13-14 di ingaggio in 4 anni.
e comuqnue teniamo presente che stiamo parlando di un allenatore che:
1-non gioca col trequartista (quindi mi sembrerebbe strano se a un tratto ne schiererebbe tre...)
2-preferisce moduli "semplici" e classici. quindi rombo, 4-2-3-1, togliamoceli dalla testa, almeno come moduli base.

sul fatto che possa arrivare qualcun'altro, di sicuro non arriverà un regista, a meno che poulsen non venga considerato stabilmente un difensore. il fatto che per alonso non si sia chiuso per 3-4 mln di differenza (e ricordo, perchè ieri ho dimenticato di dirlo, che era il Liverpool a chiedere l'impossibile, non il giocatore che aveva accettato un ingaggio simile a quello di poulsen) significa che la proprietà grandi investimenti non li vuole fare. per questo ora il mercato sarà in uscita, al massimo possiamo fare qualche altro "colpo" stile knezevic, ma di sicuro non prenderemo un giocatore da inserire nei titolari.

se poi prendiamo ferrari davvero mi incazzo di brutto....
Image
Image
Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Il topic dei camaleonti solidi (cit.) - JUVENTUS F.C. (sono sempre 29)

Post by Teo »

Kratòs wrote: e io ripeto, l'unica cosa buona che ci può dare è fare il difensore centrale. stop. per il resto aggiungere uno che fa delle mazzate la sua arma principale in un contesto dove la tecnica già scarseggia è un suicidio.
tutti quei moduli che ci permette di fare li potevamo fare benissimo tenendo nocerino (e magari farlo giocare da mediano, anziche esterno di destra come faceva il nostro ranieri...) e evitando di spendere per un 28enne dieci milioni + 13-14 di ingaggio in 4 anni.
e comuqnue teniamo presente che stiamo parlando di un allenatore che:
1-non gioca col trequartista (quindi mi sembrerebbe strano se a un tratto ne schiererebbe tre...)
2-preferisce moduli "semplici" e classici. quindi rombo, 4-2-3-1, togliamoceli dalla testa, almeno come moduli base.
Giochi il 433 con Camoranesi, Sissoko, Poulsen in mediana e Amauri, Trezeguet, DP in attacco, o con Zanetti, Sissoko, Poulsen in mediana e Camoranesi, Trezeguet/Amauri, DP in avanti, oppure con Sissoko, Tiago, Zanetti/Poulsen in mediana e uno dei precedenti tridenti in avanti, soluzioni ce ne sono quante ne vuoi.
L'Inter ha dominato un campionato con un centrocampo Stankovic, Cambiasso, Vieira/Dacourt, Zanetti, tutti notoriamente registi puri.
sul fatto che possa arrivare qualcun'altro, di sicuro non arriverà un regista, a meno che poulsen non venga considerato stabilmente un difensore. il fatto che per alonso non si sia chiuso per 3-4 mln di differenza (e ricordo, perchè ieri ho dimenticato di dirlo, che era il Liverpool a chiedere l'impossibile, non il giocatore che aveva accettato un ingaggio simile a quello di poulsen) significa che la proprietà grandi investimenti non li vuole fare. per questo ora il mercato sarà in uscita, al massimo possiamo fare qualche altro "colpo" stile knezevic, ma di sicuro non prenderemo un giocatore da inserire nei titolari.

se poi prendiamo ferrari davvero mi incazzo di brutto....
Ripeto ben venga una società che compra un giocatore dopo aver venduto ciò che doveva vendere, e comunque in una stagione in cui, in teoria, hai campionato e champions da giocare al vertice, devi avere una rosa di 23-24 giocatori competitiva, nel senso che i ricambi devono essere all'altezza dei titolari, poi sarà l'allenatore a gestire il turnover, perchè secondo te Del Piero ce la fa ancora a fare un campionato da 50-60 partite? In un ipotetico dentro o fuori in Europa, con Sissoko e Camoranesi fuori, fai giocare Marchisio e Giovinco?
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked