no. Almeno stando a quanto detto in pre-season, in cui l'eventualità è stata ampiamente scartata.randyjohnson wrote: se torna Colon si fa rotazione a 6?
Intanto abbiamo preso mezza partita a Tampa e NY pur non giocando.

no. Almeno stando a quanto detto in pre-season, in cui l'eventualità è stata ampiamente scartata.randyjohnson wrote: se torna Colon si fa rotazione a 6?



Slump in difesa, slump in attacco...la cosa sta diventando preoccupante.rene144 wrote: Forse non è finito, forse è solo uno slump pazzesco, ma al momento ci sta ammazzando sia in attacco che in difesa.



Barton peraltro non è neanche un ricevitore, ma un 1B (se parli di Daric, degli A's).joesox wrote: In K subiti e' terzo peggiore dopo Soto (83) e Barton (72). Enrambi pero' hanno tutte le altre stat molto migliori, ovviamente.
No, niente sfortuna. La BABIP è correlata alla LD%. Con una LD% del genere è inevitabile avere una BABIP comica. Secondo la PrOPS (che si basa sul tipo di palle battute) Varitek dovrebbe battere .231/.309/.377. Parliamo di 28 punti di OPS di differenza. In poche parole se anche fosse fortunato farebbe ampiamente schifo.LD% nel 2004-2005 sopra il 20%
2006 16.8%
2007 18.0%
2008 12.3%
...
BABIP ultimi 5 ANNI
.372-.329-.280-.313-.277
forse anche un po' di sfortuna.
Infatti, iniziano ad imbrogliare e partono col giro di mazza in anticipo, tanto sanno cosa arriverà. E' una strategia stupida ed è molto soggetta a sfortuna. Due delle BS di quest'anno (Detroit e Minnesota) sono arrivate a causa di infield single, bloopers, broken bat singles. Ma contano lo stesso. Sono state due sconfitte, perchè con 2 strike ha continuato a lanciare solo la fastball. Lo stesso è successo con gli Yankees. Dopo 10 fastball su cui Gardner era in ritardo, sull'ultima ha iniziato il giro di mazza in anticipo ed ha battuto un bleeder che ha trovato il buco.Tasco wrote: bello, se poi tutti sanno che lanci solo FB finisce che non battano solo bloopers o broken-bat singles...![]()
![]()
Barton infatti era tra i catcher piu' per fama che per altro, Tek sarebbe secondo peggiore.rene144 wrote: Barton peraltro non è neanche un ricevitore, ma un 1B (se parli di Daric, degli A's).
No, niente sfortuna. La BABIP è correlata alla LD%. Con una LD% del genere è inevitabile avere una BABIP comica.
Ma come fa a non capirlo? Non ha visto le partite contro Detroit, Minnesota e New York? E' stato battuto per il suo rifiuto di lanciare i suoi lanci secondari...

Forse non ci vede.joesox wrote: Ma le LD perche' non le batte piu'? Vuol dire che ha finito la benzina? O che non ci vede piu'?
Certo, non volevo anticipare scelte da fare a fine anno. Mi e' venuto spontaneo dirlo adesso.rene144 wrote: Forse non ci vede.
Forse ha finito la benzina.
Forse ha perso velocità della mazza e fa contatto peggiore, con questa progressione:
- Manca le palle che mancava.
- Manca le palle che batteva in foul.
- Batte in foul le palle che prima sbucciava mettendole in gioco.
- Sbuccia mettendole in gioco le palle che prima colpiva bene.
- Colpisce bene molte meno palle.
E' un deterioramento delle qualità. Poi che sia in declino è ampiamente evidente anche per lui. Il punto è: è ancora sufficientemente decente da garantirgli un contratto per il futuro? Le decisioni ovviamente vanno prese a fine anno e non adesso, perchè in questo momento c'è un discorso di declino+sfortuna+slump+quello che vogliamo. A fine anno le cifre saranno più chiare e lo stesso discorso va fatto per Manny. Non è un discorso di identificare il declino: per entrambi è lampante. Ma è un discorso di quantificarlo e di valutarlo dal punto di vista economico per capire se e quanto offrire.
Ora come ora la carriera di entrambi sta finendo alla velocità della luce. Manny potrebbe restare, ma con un contratto più leggero. Varitek invece attualmente vale poco più di zero.
Se veramente è un leader e capitano, potrebbe accettare un contratto alla Cora, tipo 4 milioni per 2 anni, facendo il catcher di riserva. Gioca ogni 5 giorni, "educa" il catcher titolare facendogli da mentore (che possa essere Kottaras o un altro) e resta pure fresco (e dunque sicuramente più efficace). Può essere usato da PH, entrare nei blowouts o persino giocare 5-6 partite di fila quando è caldo (e sicuramente lo sarà a tratti). Insomma, accettare un ruolo alla Crisp di quest'anno, ma senza lamentarsene ed anzi trovando il modo di essere utile anche dall'esterno "crescendo" il titolare.
Quel Varitek lo vorrei. Questo decisamente no.

