Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

randyjohnson wrote: se torna Colon si fa rotazione a 6?
no. Almeno stando a quanto detto in pre-season, in cui l'eventualità è stata ampiamente scartata.

Intanto abbiamo preso mezza partita a Tampa e NY pur non giocando.
bambinazo
Senior
Senior
Posts: 2688
Joined: 23/11/2006, 9:47
Location: Lecco

Re: Boston Red Sox

Post by bambinazo »

"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
joesox

Re: Boston Red Sox

Post by joesox »

uaauauauauauau
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Boston Red Sox

Post by Tasco »

riporto in auge:

232.  Red Sox  Tim Federowicz  C/RHP  Jr.  R-R  5-10  198  U. of North Carolina  Apex, N.C.  8-5-87  SIGNED  $150,000

aveva ragione soxprospects  :gazza:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

Bruttissima partita.
Malissimo Buchholz nel primo, spettacolare nei successivi tre, malino di nuovo nel quinto.
Bene il bullpen fino a quando con 2 out nel settimo viene ordinata l'IBB a Scott (sinceramente non sono d'accordo neanche un po'), poi entrano 2 punti (uno dei quali è proprio l'IBB...) a causa di un singoletto contro Delcarmen. Un altro punto contro Timlin.
L'attacco gioca male contro Burres, bene solo all'inizio quando una tremenda chiamata arbitrale fa fuori Lugo in quello che poteva diventare un vero big inning (un errore da lasciare a bocca aperta, era salvo di settimane).
Comunque male in generale e sconfitta ampiamente meritata. Alcune riflessioni:
- Pedroia ha finito la striscia di valide di 17 partite. Nel nono ha avuto una chance per estenderla, ma si è preso la BB per portare al piatto l'uomo del pareggio, senza girare. Per la partita non ha girato la mazza. Bravissimo :applauso:
- Timlin... :sbadat:
- Varitek è osceno. A volte neanche tira in base. Quando tira, la palla rimbalza oppure è completamente fuori linea. I singoli rischiano di diventare doppi e tripli contro di lui. Rubano a piacimento, è un disastro. Ed in attacco... lasciamo perdere. La sua valida è stata di una tristezza unica (pop con mazza rotta che cade appena oltre il 2B). Forse non è finito, forse è solo uno slump pazzesco, ma al momento ci sta ammazzando sia in attacco che in difesa.
- Lugo dopo l'infield single del nono si è fatto male, probabilmente a causa di uno stiramento muscolare. Drew rientra domani, ma se Lugo va in DL, spero che venga richiamato Lowrie anzichè far giocare Cora.
- Benissimo Brandon Moss. Peccato che giochi solo per l'infortunio di Crisp.

...ma quanta gente rotta abbiamo? E Buchholz non poteva iniziare a lanciare strike un tantinello prima? Odio quelli che non lanciano strike. Quando poi si tratta di gente come Buchholz, Lester (che ora ha un po' smesso) e Matsuzaka, col loro talento, è davvero frustrante.

Perdono anche Tampa e NY. Domani si torna in campo, vediamo di vincere che poi c'è il riposo per qualche giorno. Riposo per tutti ma non per noi visto che mezza squadra prenderà parte all'ASG.
joesox

Re: Boston Red Sox

Post by joesox »

rene144 wrote: Forse non è finito, forse è solo uno slump pazzesco, ma al momento ci sta ammazzando sia in attacco che in difesa.
Slump in difesa, slump in attacco...la cosa sta diventando preoccupante.

Continua, IMO, a chiamare buone partite, anche se la chiamata sul 2-2 nel primo inning che poi ha condotto alla BB a Roberts non so se la ha azzeccate, o magari Clay ha sbagliato il lancio ed anche se a Paps potrebbe far usare i lanci "secondari" più spesso.
Resta fondamentale dietro al piatto per il pitching staff.
ERA con lui: 3.75 la migliore in 5 anni (3.80 lo scorso anno)

In attacco e' 6-23 nelle ultime 8 partite con 1 BB ed un doppio.
Ma sta battendo .220.
La OBP e' tornata sotto al .300 (.299).
SLG a .358.
OPS a .658, ultimo della squadra (a parte quelli con solo pochissime AB).

Tra i C...tuttal la MLB, prendendo quelli con almeno 50 AB.
Tek e' 46esimo su 64 in OBP.
In K subiti e' terzo peggiore dopo Soto (83) e Barton (72). Enrambi pero' hanno tutte le altre stat molto migliori, ovviamente.

Uscira' dallo slump?
nel 2006 fini' .238/.325/.400
nel 2007 fini' .255/.367/.421
adesso e' .220/.299/.358

LD% nel 2004-2005 sopra il 20%
2006 16.8%
2007 18.0%
2008 12.3%

HR/F al 9.7%, era il 14.1% lo scorso anno
Lanci per appar al piatto negli ultimi 5 anni 4.1-4.1-4.0-4.1-4.0, quindi vede sempre lo stesso numero di lanci.

BABIP ultimi 5 ANNI
.372-.329-.280-.313-.277

forse anche un po' di sfortuna.

Ma mi preoccupa moltissimo la difesa - sulle basi rubate non si difende.
CS% al 15.9% - gli avversari non rubano di piu' degli anni passati
0.67-0.61-0.69-0.66 tentativi a partita negli ultimi 4 anni, ma ottengono la SB l'84% delle volte contro il 77% dello scorso anno, quindi non serve rubare di più, ma se iniziano ad approffittare...ogni singolo diventa un doppio e toglie la possib del DP. Preoccupante.

Con Cash che riceve prevalentemente Wakes tentano 1.49 rubate a partita e lui ne ha beccati il 23.7%. A Toronto nel 2004 ebbe 460 IP dietro al piatto e prese il 42.45 dei rubanti (0.65 tentativi a partita). Potrebbe iniziare ad avere senso nelle partite strette mettere Cash dietro al piatto nel nono inning per prevenire le rubate. E magari Cash a Paps chiamerebbe pure qualche fb di meno.

Necessario vincere le restanti due prima dell'ASG.
bambinazo
Senior
Senior
Posts: 2688
Joined: 23/11/2006, 9:47
Location: Lecco

Re: Boston Red Sox

Post by bambinazo »

Papelbon has gone to his fastball more than ever, using the split-finger and slider only if he has to. He senses that opposing batters are starting to choke up more in order to gain contact. If the results are broken-bat singles or bloopers over third base, then he can live with that.

“To me, if I go out there and get beat on my second or third pitch I haven’t really gone out there and done my job. If I get beat on my first pitch, it’s a little bit easier to accept, so I’m trying to get back to that,” said Papelbon. “Like my rookie year, I probably threw 92 percent fastballs. I didn’t even throw a slider and I was very effective that way.

“I’m supposed to go out there and pound my No. 1 pitch.”
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Boston Red Sox

Post by Tasco »

bello, se poi tutti sanno che lanci solo FB finisce che non battano solo bloopers o broken-bat singles...  :polliceverso: :disgusto:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

joesox wrote: In K subiti e' terzo peggiore dopo Soto (83) e Barton (72). Enrambi pero' hanno tutte le altre stat molto migliori, ovviamente.
Barton peraltro non è neanche un ricevitore, ma un 1B (se parli di Daric, degli A's).
LD% nel 2004-2005 sopra il 20%
2006 16.8%
2007 18.0%
2008 12.3%
...
BABIP ultimi 5 ANNI
.372-.329-.280-.313-.277

forse anche un po' di sfortuna.
No, niente sfortuna. La BABIP è correlata alla LD%. Con una LD% del genere è inevitabile avere una BABIP comica. Secondo la PrOPS (che si basa sul tipo di palle battute) Varitek dovrebbe battere .231/.309/.377. Parliamo di 28 punti di OPS di differenza. In poche parole se anche fosse fortunato farebbe ampiamente schifo.
Soprattutto il problema è che abbia giocato benissimo un mese e mezzo e poi malissimo il resto. Se fosse sempre stato su .650 di OPS forse avremmo potuto sopportarlo, ma da 2 mesi è sul .400 o poco più (nell'ultimo mese anche molto meno). E questo non è sopportabile.
Se è lì solo per chiamare le partite, potrebbe fare il bullpen coach ed insegnare anche agli altri.
Tasco wrote: bello, se poi tutti sanno che lanci solo FB finisce che non battano solo bloopers o broken-bat singles...  :polliceverso: :disgusto:
Infatti, iniziano ad imbrogliare e partono col giro di mazza in anticipo, tanto sanno cosa arriverà. E' una strategia stupida ed è molto soggetta a sfortuna. Due delle BS di quest'anno (Detroit e Minnesota) sono arrivate a causa di infield single, bloopers, broken bat singles. Ma contano lo stesso. Sono state due sconfitte, perchè con 2 strike ha continuato a lanciare solo la fastball. Lo stesso è successo con gli Yankees. Dopo 10 fastball su cui Gardner era in ritardo, sull'ultima ha iniziato il giro di mazza in anticipo ed ha battuto un bleeder che ha trovato il buco.
Indovina un po'? Conta uguale! Abbiamo perso! Non è che l'arbitro abbia detto "no, fermi tutti, Gardner ha imbrogliato, quella valida è un furto ed in più ha iniziato il giro di mazza in anticipo sapendo che arrivasse una fastball, quindi è un out!". Conta lo stesso. Prova una cavolo di splitter, vedi se abbocca!
Veramente un'attitudine stupida. Peraltro il nostro ricevitore dovrebbe un po' aprirgli gli occhi, visto che è lì solo per quello. Degli ultimi 70-80 lanci Papelbon avrà lanciato il 90-95% di fastballs come minimo. E' una roba ridicola e lo è ancora di più se stanno accorciando la presa sulla mazza, perchè è fatto apposta per battergliela in foul e punirlo magari mettendo una palla in gioco e sperando che la difesa non ci arrivi.
Ma come fa a non capirlo? Non ha visto le partite contro Detroit, Minnesota e New York? E' stato battuto per il suo rifiuto di lanciare i suoi lanci secondari...
joesox

Re: Boston Red Sox

Post by joesox »

rene144 wrote: Barton peraltro non è neanche un ricevitore, ma un 1B (se parli di Daric, degli A's).

No, niente sfortuna. La BABIP è correlata alla LD%. Con una LD% del genere è inevitabile avere una BABIP comica.
Ma come fa a non capirlo? Non ha visto le partite contro Detroit, Minnesota e New York? E' stato battuto per il suo rifiuto di lanciare i suoi lanci secondari...
Barton infatti era tra i catcher piu' per fama che per altro, Tek sarebbe secondo peggiore.

Ma le LD perche' non le batte piu'? Vuol dire che ha finito la benzina? O che non ci vede piu'?
Se i segni sono cosi' ineluttabili questo sara' l'ultimo anno da giocatore a Boston.
Credo che sia incavolatissimo per come sta rendendo.

Tek dovrebbe essere li' anche per spiegare a Paps qualche cosa riguardo ai lanci.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

joesox wrote: Ma le LD perche' non le batte piu'? Vuol dire che ha finito la benzina? O che non ci vede piu'?
Forse non ci vede.
Forse ha finito la benzina.
Forse ha perso velocità della mazza e fa contatto peggiore, con questa progressione:
- Manca le palle che mancava.
- Manca le palle che batteva in foul.
- Batte in foul le palle che prima sbucciava mettendole in gioco.
- Sbuccia mettendole in gioco le palle che prima colpiva bene.
- Colpisce bene molte meno palle.

E' un deterioramento delle qualità. Poi che sia in declino è ampiamente evidente anche per lui. Il punto è: è ancora sufficientemente decente da garantirgli un contratto per il futuro? Le decisioni ovviamente vanno prese a fine anno e non adesso, perchè in questo momento c'è un discorso di declino+sfortuna+slump+quello che vogliamo. A fine anno le cifre saranno più chiare e lo stesso discorso va fatto per Manny. Non è un discorso di identificare il declino: per entrambi è lampante. Ma è un discorso di quantificarlo e di valutarlo dal punto di vista economico per capire se e quanto offrire.

Ora come ora la carriera di entrambi sta finendo alla velocità della luce. Manny potrebbe restare, ma con un contratto più leggero. Varitek invece attualmente vale poco più di zero.

Se veramente è un leader e capitano, potrebbe accettare un contratto alla Cora, tipo 4 milioni per 2 anni, facendo il catcher di riserva. Gioca ogni 5 giorni, "educa" il catcher titolare facendogli da mentore (che possa essere Kottaras o un altro) e resta pure fresco (e dunque sicuramente più efficace). Può essere usato da PH, entrare nei blowouts o persino giocare 5-6 partite di fila quando è caldo (e sicuramente lo sarà a tratti). Insomma, accettare un ruolo alla Crisp di quest'anno, ma senza lamentarsene ed anzi trovando il modo di essere utile anche dall'esterno "crescendo" il titolare.

Quel Varitek lo vorrei. Questo decisamente no.
joesox

Re: Boston Red Sox

Post by joesox »

rene144 wrote: Forse non ci vede.
Forse ha finito la benzina.
Forse ha perso velocità della mazza e fa contatto peggiore, con questa progressione:
- Manca le palle che mancava.
- Manca le palle che batteva in foul.
- Batte in foul le palle che prima sbucciava mettendole in gioco.
- Sbuccia mettendole in gioco le palle che prima colpiva bene.
- Colpisce bene molte meno palle.

E' un deterioramento delle qualità. Poi che sia in declino è ampiamente evidente anche per lui. Il punto è: è ancora sufficientemente decente da garantirgli un contratto per il futuro? Le decisioni ovviamente vanno prese a fine anno e non adesso, perchè in questo momento c'è un discorso di declino+sfortuna+slump+quello che vogliamo. A fine anno le cifre saranno più chiare e lo stesso discorso va fatto per Manny. Non è un discorso di identificare il declino: per entrambi è lampante. Ma è un discorso di quantificarlo e di valutarlo dal punto di vista economico per capire se e quanto offrire.

Ora come ora la carriera di entrambi sta finendo alla velocità della luce. Manny potrebbe restare, ma con un contratto più leggero. Varitek invece attualmente vale poco più di zero.

Se veramente è un leader e capitano, potrebbe accettare un contratto alla Cora, tipo 4 milioni per 2 anni, facendo il catcher di riserva. Gioca ogni 5 giorni, "educa" il catcher titolare facendogli da mentore (che possa essere Kottaras o un altro) e resta pure fresco (e dunque sicuramente più efficace). Può essere usato da PH, entrare nei blowouts o persino giocare 5-6 partite di fila quando è caldo (e sicuramente lo sarà a tratti). Insomma, accettare un ruolo alla Crisp di quest'anno, ma senza lamentarsene ed anzi trovando il modo di essere utile anche dall'esterno "crescendo" il titolare.

Quel Varitek lo vorrei. Questo decisamente no.
Certo, non volevo anticipare scelte da fare a fine anno. Mi e' venuto spontaneo dirlo adesso.

Capitano - dovrebbe proprio accettare quella roba li' che dici - sarebbe ideale.
E da lui potrei anche aspettarmi una scelta in quel senso.

Intanto sono alla fine del sesto 10-1
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

Attacco fenomenale, ma applausi ad un grande Wakefield che chiude con 7 IP, 2 H, 1 ER (HR di Hernandez), 1 BB, 6 K. Ha 3.60 di ERA. Benissimo.
Primo slam in carriera di Youkilis, Drew è sempre in base e pure Manny sta diventando parecchio caldo. Ci voleva, peccato per l'ASG che interromperà tutto. Domani Cabrera vs. Matsuzaka, ed i Sox hanno (se Tampa perde) la possibilità di chiudere il pre-ASG in testa alla division. Ma anche essere dietro di 0.5 non fa certo paura se si guarda al calendario passato e futuro delle due squadre. Detto questo, la WC è abbastanza comodamente dei Sox al momento.

Timlin (1035 G) è a 16 apparizioni dal diventare il pitcher destro più presente di ogni epoca. Forse poi si ritirerà a fine stagione. Me lo auguro. Ma anche l'anno scorso pensavo che si ritirasse arrivato a 1000, o entrato nella top 10 di ogni epoca, ed invece è andato avanti. Certo, diventare il numero 1 di sempre (tra i RHP) non è male. Speriamo che non dia la caccia al record assoluto di Jesse Orosco però (1252 partite, sarà eleggibile per la Hall quest'inverno e probabilmente qualcuno gli darà pure un voto per questo motivo).
joesox

Re: Boston Red Sox

Post by joesox »

W 12-1
Wakes 7ip 2h.

a domani.
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: Boston Red Sox

Post by Jason Fly »

Torno adesso da una serata piuttosto etilica, quindi sono giustamente euforico.
Timmy  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Monumentale, è il giocatore simbolo dei Red Sox, più di Manny, più di Papi, più di Schilling che si è rotto, più di qualsiasi giovane. Dovrebbero ritiragli il numero, ha speso i migliori anni di carriera ai Sox ed è fedele alla squadra da 15 anni o giù di lì. Ogni tanto fa pietà, ma ultimamente è fenomenale, per 4M l'anno è un affare pazzeso. Se continuasse così, l'anno prossimo lo voglio in rotazione, se lo meriterebbe. Senza parole. Anche quest'anno ha fatto il suo egregiamente, comportandosi come solo i migliori professionisti sanno fare. Un esempio, un idolo. Purtroppo temo possa calare, ma ora come ora è uno spettacolo  :applauso: Sarò anche poco lucido, ma in questo momento non ho altro da dire, ammirazione pura. È una delle poche bandiere rimaste nel baseball, mai sopra le righe, fa il suo senza esaltarsi, gioca per la maglia: il perfetto uomo squadra. Se tifo Sox buona parte del merito (o della colpa  :D) è da attribuire alle sue lacrime in gara 7 delle ALCS del 2003. Da quel giorno non ho più avuto il minimo dubbio, avrei tifato solo e sempre Red Sox!  :metal:
Locked