Re: Shaun Livingston

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

fedor88 wrote: Shaun Livingston è, secondo me, intendiamoci, il giocatore con maggior talento e potenzialità degli ultimi 7 draft(escludendo l'ultimo). Deron Williams, Chris Paul, Dwight Howard, Brandon Roy, ma metteci anche Lebron e Carmelo, non sono neanche lontanamente vicini alla combinazione fisico-tecnico-atletica-mentale del buon Shaun, a tutti i giocatori elencati manca qualcosa che li renderebbero vere e proprie leggende come Jordan, Magic, Bird, Hakeem. Shaun potenzialmente poteva divenire un leggenda di questo sport, ma la sfortuna e le decisioni del GM dei Clips l'hanno portato in questa situazione. Spero vivamente che un giocatore come lui torni a giocare e a dimostrare che anche dopo infortuni stronca carriera come il suo si può tornare a giocare a grandi livelli.

In bocca lupo Shaun
:benvenuto:
Esatto! Sarebbe di sicuro diventato uno dei migliori della storia... Mitico, hai iniziato subito bene! :lol2: :lol2: :lol2:
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Bisogna dirlo i primi anni ha un pò deluso, quando pian piano sembrava potesse ingranare e con il tempo potersi affermare come BIG della NBA è arrivato il brutto infortunio.
Image°°Image°°Image
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

L'affermazione mi pare veramente pesante... Livingston aveva ed ha molto potenziale, ma vuoi mettere il potenziale che ha un LeBron, fisico scolpitissimo, potentissimo e velocissimo... uno scorer naturale nonostante il tiro non eccellente... candidato ad esser il giocatore migliore degli "anni 2000"... o che ha un Dwight Howard, un fisico fatto per fare a sportellate sotto canestro, muscoloso, potente e con un'elevazione praticamente irreale... anche se praticamente deve ancora imparare a giocare in attacco, fa 20 punti a partita, figuriamoci quando imparerà... gli altri come potenziale ti posso concedere anche che ne abbiano di meno di Livingston, ma il campo ha parlato altrimenti... E stiamo comunque parlando di giocatori che sono già dei grandissimi come Paul, Roy, Anthony e Williams contro uno che a parole era fortissimo ma in NBA ha dimostrato zero. E comunque io sono un fan di Livingston, ho addirittura la sua maglia, e penso di essere uno dei pochi in Italia ad averla... Io mi auguro faccia una carriera ottima, e mi auguro la faccia nei Clippers come cambio di Davis e Gordon. Se poi dovesse cambiare lido, l'importante è che giochi...
Image
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

fedor88 wrote: Shaun Livingston è, secondo me, intendiamoci, il giocatore con maggior talento e potenzialità degli ultimi 7 draft(escludendo l'ultimo). Deron Williams, Chris Paul, Dwight Howard, Brandon Roy, ma metteci anche Lebron e Carmelo, non sono neanche lontanamente vicini alla combinazione fisico-tecnico-atletica-mentale del buon Shaun, a tutti i giocatori elencati manca qualcosa che li renderebbero vere e proprie leggende come Jordan, Magic, Bird, Hakeem. Shaun potenzialmente poteva divenire un leggenda di questo sport, ma la sfortuna e le decisioni del GM dei Clips l'hanno portato in questa situazione. Spero vivamente che un giocatore come lui torni a giocare e a dimostrare che anche dopo infortuni stronca carriera come il suo si può tornare a giocare a grandi livelli.

In bocca lupo Shaun
:shocking: :shocking:
ehm...mi passi il nome del tuo pusher??? deve avere roba davvero buona per avere queste allucinazioni....
:lmao: :thumbup:

ps: Shaun era un ottimo prospetto, sicuramente un buon violino ma non esageriamo...mi dispiace tantissimo per quello che ha avuto, avendo anch'io passato problemi al ginocchio simili...spero di cuore si riprenda e possa diventare un grandissimo...ma Lebron lascialo stare...figurarsi MJ, Bird, Magic o Olajuwon...
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

avete perso l'essenza del topic, che non era quella di criticare o esaltare il giocatore, ma di fare gli auguri al ragazzo 
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

xMacs7
Allen3Iverson wrote: ...mi dispiace tantissimo per quello che ha avuto, avendo anch'io passato problemi al ginocchio simili...spero di cuore si riprenda e possa diventare un grandissimo
mi autoquoto per evidenziare come non sia per niente andato fuori topic!!.... :fischia:

ps: prima di criticare leggi bene le risposte...praticamente tutti abbiamo fatto gli auguri a Shaun...
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

excusatio non petita, accusatio manifesta
e comunque era riferito all'alndazzo del topic non a te

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

beh..il tuo commento è arrivato subito dopo il mio post...cmq figurati, niente polemiche... :thumbup:

probabilmente avrò capito io male...
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

tranquillo tutto ok  :thumbup:

Dorando
Newbie
Newbie

Post by Dorando »

Non avevo mai visto l'infortunio e vi assicuro che raramente sono rimasto così impressionato da un incidente di gioco.Speriamo si riprenda completamente ma è dura.
Se fossi in lui però accetterei altre offerte e non rimarrei ai clippers, nel momento del bisogno soprattutto per un ragazzo così giovane, non si può speculare. O lo lasci a casa o non gli proponi un contratto ridicolo tanto per non avere rimpianti. Da giocatore cercherei qualsiasi altra soluzione che però mi faccia sentire importante e fiducioso per il futuro. Secondo me nella metà povera di LA non ci sono più questi presupposti.
lbjames
Newbie
Newbie

Post by lbjames »

Io gli auguro veramente tanto di tornare alla grande almeno lo spero visto che lo adoro come giocatore, poi ovvio LeBron, Anthony; Wade, D.Howard, Roy, Durant, Oden e altri sono altra cosa, ma forse ci siamo persi la possibilità di vedere chi sarebbe veramente diventato.
fedor88
Newbie
Newbie

Post by fedor88 »

Partendo dal presupposto che era un mio pensiero, e che di conseguenza non è una verità assoluta, mi rattrista vedere commenti riferiti alla mia persona, vedi Allen3Iverson.
Innanzi tutto la muscolatura non può essere considerata una dote fisica in quanto non te la da madre natura, ma la ottieni facendo ore estenuanti in palestra. Dwight e Lebron sono due realizzatori più che ottimi, ma con carenze tecniche vistose, vedi meccanica di tiro, capacità del controllo del corpo( passi a non finire per entrambi ) e le altre che tutti sanno. KG, ad esempio, a Minnesota era un scorer micidiale, pur non avendo lo strapotere muscolare dei due citati più in alto. Tornando a Shaun, parlando di potenziale l'ho definito da leggenda perchè trovatemi oggi un play puro, perchè è un playmaker fatto e finito, alto 2,01 metri con un tale trattamento di palla, velocità, visione di gioco, buon QI cestistico, con buoni fondamentali?
Solo DWill è quasi al suo pari per potenziale, anche se per quello che hanno dimostrato gli altri è normale che molti di voi mi diano del folle e del visionario, però è sotto gli occhi di tutti che le leggende del passato erano quasi tutte Oversize per il ruolo e con ottimi fondamentali.
Forse non sarebbe riuscito ad esprimere tutto il suo talento anche senza essersi infortunato così gravemente, vedi Marvin Williams, Bargnani, Redick, però da qui a dire che sarebbe potuto diventare solo un mestierante beh ce ne vuole.
Spero di essermi spiegato correttamente e non aver offeso nessuno con il mio commento, attenderò le vostre repliche.

I LOVE THIS GAME
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

definirlo mestierante è una bestemmia: sarebbe diventato un buon play, questo è evidente, ma non un fenomeno, questo lo è ancora di più.
Bel talento, buona visione, altezza notevole, tiro non buono, ottimo trattamento di palla, atleta quanto basta per giocare nella NBA, però debole fisicamente: le premesse per diventare un giocatore di basket, c'erano tutte, però le stagioni poco esaltanti inducono a pensare ad un buon play, nulla di più. Obiettivamente, chi sarebbe potuto diventare un fenomeno, è Jay Williams, anche se la sua stagione da rooki fu ampiamente sotto le aspettative che si erano creato intorno a lui
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

The clippers have shown interest in bringing me back, but I feel I must evaluate my situation and see what's best for my future, especially with Elton Brand moving onto Philly

Questo lo dice nel suo blog ..
Io spero che rimanga ai Clippers.
ImageImage
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

fedor88 wrote: Partendo dal presupposto che era un mio pensiero, e che di conseguenza non è una verità assoluta, mi rattrista vedere commenti riferiti alla mia persona, vedi Allen3Iverson.
figurati se volevo offenderti...la mia era solo una battuta, mica era un attacco alla persona...

cmq per quanto riguarda livingston io ero (sono) un suo fan, intediamoci...soltanto che paragonarlo alle leggende come Jordan o Magic ma anche a Lebron mi sembra eccessivo, per quanto il ragazzo aveva (ha, speriamo) un potenziale notevole...

mai parlato di lui come un mestierante, ma difficilmente sarebbe diventato un giocatore da MVP...
Locked