Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Non posso che quotare Whatarush.

Per il resto, Denis avrà una chance fino ad inizio campionato come minimo. Se giocherà bene e si dimostrerà in forma, penso che si insisterà con lui, sennò da settembre torna Zalayeta prima punta.
L'opportunità l'avrà. E se fallirà, ci ritroveremo come nel 2007/2008. Credo anche io che a prescindere da come si rivelerà il carro armato siamo comunque migliorati globalmente.
Eddai, questo penso sia innegabile.

PORTIERE: c'è Iezzo, ma abbiamo Navarro che è più forte e lo dimostrerà, relegando Gennaro in panchina che non esce mai dalla linea di porta.

DIFESA: abbiamo Santacroce dalla prima giornata, che è il miglior acquisto. In più è stato preso Rinaudo, che è sicuramente un upgrade rispetto a Grava e Cupi come eventuale panchina. Domizzi non è ancora andat via, e comunque non son sicuro che, per la sola fase difensiva, Contini sia inferiore a lui.

CENTROCAMPO: finalmente c'è un uomo di fascia destra, che ricopre il ruolo del 5 di centrocampo a dovere (Maggio), abbiamo il sostituto di Blasi e Gargano dall'inizio, e c'è Mannini, che può giocare su entrambi i lati, anche se l'esterno del 3-5-2 non è propri il suo ruolo. A sinistra c'è sempre l'eroe, ma io spero che venga preso ancora qualcuno.

ATTACCO: via Sosa, che dava molt alla causa ma si mangiava goal come nessuno, dentro un corazziere di 27 anni che ha la voglia di giocare e non credo sia una pippa. C'è sempre il Panterone e, chiamatemi pazzo, ma io il vice Lavezzi lo farei fare a Pià.

In sostanza, siam molto migliorati, e la campagna acquisti non è mica finita :fischia:
ImageImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

:gazza:
425,350
Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Stasera prima amichevole, Reja vuole entrare in condizione per l'Intertoto. Non sono partiti con la squadra Mannini (infortunato), Zalayeta (che sta facendo riabilitazione) e Navarro (arrivato da poco in ritiro). Il mister ha dichiarato che terrà per un'ora in campo la probabile formazione per l'Intertoto.

Nel frattempo, riusciamo a vendere Bucchi all'Ascoli, non sono ancora definiti i dettagli, ma spero che non sia un prestito.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Nel frattempo, riusciamo a vendere Bucchi all'Ascoli, non sono ancora definiti i dettagli, ma spero che non sia un prestito.
Di Marzio dice che è un prestito.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Di Marzio dice che è un prestito.
E' già un bene riuscire a risparmiare il suo ingaggio e levarlo di torno. Questo è il terzo dei 5 anni di contratto. Forse dopo quest'anno qualcuno se lo prende. Ed anche se continuiamo a prestarlo sempre risparmiando il suo ingaggio, è già un successo.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: CENTROCAMPO: finalmente c'è un uomo di fascia destra, che ricopre il ruolo del 5 di centrocampo a dovere (Maggio), abbiamo il sostituto di Blasi e Gargano dall'inizio, e c'è Mannini, che può giocare su entrambi i lati, anche se l'esterno del 3-5-2 non è propri il suo ruolo. A sinistra c'è sempre l'eroe, ma io spero che venga preso ancora qualcuno.
L'agente di Savini, Fernando Arbotti, interpellato dai microfoni di TMW ha preferito non parlare del futuro del suo assistito, limitandosi a glissare le domande del nostro inviato: "Non posso dire nulla attualmente, nei prossimi giorni ci saranno delle novità". E' probabile che qualcosa bolla in pentola per l'esterno del Napoli.

Se la novità consiste nel rinnovo vado a buttarmi dal Jolly Hotel.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Se la novità consiste nel rinnovo vado a buttarmi dal Jolly Hotel.
Prego per la tua salute. Ma no dai, sarà l'ufficializzazione dello scambio Domizzi+soldi per Zauri+Foggia (che farà la riserva di Lavezzi), con Savini che va altrove...

Spero.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

In diretta Napoli-Hajduk su Sky Sport 1 al momento.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Allora, ho perso circa 10 minuti della partita... ovviamente c'è stato il gol, che dunque non ho visto. Sconfitta 1-0.
Per il resto però ottimo Napoli, che ha giocato nettamente meglio dell'Hajduk. In difesa non abbiamo rischiato nulla. In avanti abbiamo creato tantissime occasioni:
- Gran tiro di De Zerbi parato in angolo.
- Rigore sbagliato da Hamsik, procurato da Denis.
- Gol (regolarissimo) annullato a Denis, che se l'era costruito di puro fisico.
- Gol mangiato da Maggio su corner.
- Gol sbagliato da Dalla Bona in triangolazione con Pià.
- Gol mangiato da Pià alla fine.

Più tanti altri errori in fase di rifinitura, come quando siamo andati 3 contro 2 e Denis ha cercato Hamsik invece che Maggio. Ma molto bene, sono molto soddisfatto. Bene Denis in particolare, per quello che conta, però non ha due ferri da stiro al piedi ed ha un fisico da atleta e non da tipico stangone che la prende solo di testa.
La squadra titolare ha visto De Zerbi in campo come seconda punta, poi ad inizio ripresa è entrato Bogliacino. I titolari sono usciti dopo un'ora di gioco, con l'ingresso dei vari Montervino, Pazienza, Gianello, Dalla Bona, Pià ed Amodio.

La squadra mi è piaciuta. Non siamo al 100% (ovviamente!) e c'è molto da lavorare, ma il materiale è buono e Maggio, pure se non ha fatto sfracelli, ha mostrato che avere uno di ruolo sulla destra, anzichè un terzino avanzato alla Grava o Garics possa fare una differenza colossale anche solo a livello tattico. Molto bene. Manca solo di trovare un esterno sinistro, recuperare Lavezzi e Navarro ed allungare la panchina e la squadra è fatta ed è pure molto buona. Il fatto che Savini sia insostituibile attualmente (anche grazie all'infortunio di Mannini) non mi lascia per niente tranquillo. Contini titolare a proposito, con Rinaudo in panchina.

E' tutto penso per il momento, ma c'è ancora molto da lavorare.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

:gazza:
425,350
Image Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

rene144 wrote: - Gol mangiato da Maggio su corner.
Abituatevi :D con tutto il bene che posso volere a Maggio, non è certo un falco sotto porta (e chi ha visto il derby di ritorno lo sa).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Abituatevi :D con tutto il bene che posso volere a Maggio, non è certo un falco sotto porta (e chi ha visto il derby di ritorno lo sa).
Lo so, ma ci sta tutto. Guarda, qualsiasi giocatore che sappia coprire la fascia in maniera più o meno competente è un upgrade colossale. Oggi non ha fatto niente, ma il solo fatto di avere un laterale di ruolo è stato notevole :lol2:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sono daccordo, con un più cauto ottimismo, con rene, aggiungo qualche considerazione:

- De Zerbi è sempre irritante, sinceramente è meglio che lo regaliamo che ce lo teniamo. Preferirei vedere Pià vicino Denis, che mi è piaciuto molto, ma so che giocherà Bogliacino, e mi sta comunque bene;

- Santacroce è un fenomeno, e con lui la difesa gira benissimo, anche Rinaudo mi è piaciuto;

- avere un giocatore di fascia è una bella sensazione.

Tutto ciò visto nell'ottica che il loro campionato inizia il 27 luglio, e si vedeva che loro arrivavano molto prima sulla palla, e che comunque abbiamo sbagliato un rigore e ci hanno annullato un goal regolare, mi fa ben sperare. Comunque continuo ad affermare che ci vogliono degli altri acquisti, di cui uno deve essere per forza il laterale sinistro e l'altro il vice Lavezzi, se Pià non da sicurezza.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Avete già detto tutto voi...aggiungo:

- De Zerbi torna dal prestito e afferma di volersi giocare le sue carte, si rammarica di non essere mai riuscito a dare il meglio di sè a Napoli e bla bla bla...uno che dice ste cose, quando va in campo gioca col sangue agli occhi, si sbatte come un forsennato anche a costo di finire la benzina dopo 30 minuti, come del resto è normale che sia alla seconda sgambata stagionale; e invece, come ha detto hispa, semplicemente irritante.

- Rinaudo, considerato che giocava con le riserve e lì dietro insieme a Cannavaro e Santacroce alla canna del gas, m'è sembrato molto meglio di come lo ricordavo, preciso nelle chiusure, tranquillo con la palla tra i piedi. Aspetto di rivederlo, anche perchè l'Hajduk ha fatto pochissimi cambi e lui ha giocato contro avversari stanchi quanto i suoi compagni di reparto.

- se Domizzi va via, chi li tira i rigori?  :gazza:
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Pierpaolo Marino:

«A Domizzi abbiamo concesso poco più di una settimana di ulteriore pausa di riflessione. Affinchè lui rimanga con noi c'è bisogno di una decisione sua. Non abbiamo mai detto che Domizzi era un giocatore da mettere sul mercato. Avevamo solo permesso umanamente ad una persona, ad un uomo, che aveva espresso delle necessità sue, di equilibri familiari, di andar via, e che senza danneggiare il discorso patrimoniale del Napoli, avremmo consentito nostro malgrado alla sua partenza. Non vogliamo fare pressioni perchè se il giocatore deve rimanere deve farlo nella convinzione che tutti i suoi problemi sono risolti perchè altrimenti di un giocatore che sta malvolentieri a Napoli e che disturba con i suoi problemi questo gruppo che si sta formando così bene non ne abbiamo bisogno. Savini? Non c'è nessuna punizione, anche a lui abbiamo concesso una pausa di riflessione fino alla fine del mercato perchè lui si sente sottostimato a Napoli, cosa che da parte del club non c'è e credo neanche da parte della tifoseria. È chiaro che noi dobbiamo avere tutti i giocatori motivatissimi in questa fase e oltretutto non è che possiamo andare ora, con il mercato aperto, a fare trattative di rinnovo contrattuale che non avrebbero senso. Gli equilibri nostri sono quelli di avere due giocatori per ogni ruolo e non tre o quattro, evitando di avere degli scontenti che si alleano tra loro e rompono le scatole a tutto il gruppo. Savini non è disponibile, quando sul mercato saranno disponibili quotazioni adeguate a giocatori che sono nostri obiettivi qualcosa faremo»

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Oh, ma ieri l'eroe l'ho visto un tantino nervoso: appena entrato ha rischiato di spaccarne almeno un paio con delle entrate da macellaio doc. 
Image
Locked