Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Io pensavo di adorare il ciclismo,che naturalmente ho iniziato a seguire proprio nel 94 con Marco,ma dopo la sua scomparsa mi son accorto di essere troppo fan di Marco piu che appassionato di ciclismo.Questo per rispondere al tuo post di qualche riga fa in cui chiedevi come mai eravamo cosi pochi a seguire questo bellissimo sport.

Di Riccò ho visto qualche spezzone di studio sport,qualche articolo sul giornale,magari non positivo,e le mie conoscenze si fermano la! Lungi da me fare paragoni quindi con lo sportivo italiano che piu adoro in assoluto  :notworthy:

Poz segnalami qualche tappa di questo tour dove posso valutare meglio Riccò che me la segno nel calendario,magari riuscirò a provare qualcosa di nuovo per questo sport che negli ultimi anni ho trascurato un po troppo..
Image ImageImageImage
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Beh Predu se hai la fortuna di stare a casa Lunedì io la tappa non me la perderei per nulla al mondo

Poi ci sarebbe anche la tappa di Domenica eventualmente.

Comunque tappa movimentata oggi, causa caduta si era creato un gruppo di 30 corridori davanti con tutti i big a parte Cunego, poi sono rientrati tutti

Adesso c'è Nibali in fuga con altri, mancano 2 gpm al traguardo
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Gracias!Lunedi Hautacam e Tourmalet,quanti ricordi..Vedrò di sintonizzarmi su raitre per il pomeriggio  :thumbup:
Image ImageImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

pantani era dio ciclisticamente parlando, però ricordiamo che al tour per averla vinta ci fu bisogno di una legna presa dal tedescone niente male, roba da quasi un quarto d'ora in una tappa unica
Image
IL Poz

Post by IL Poz »

kobe 84 wrote: pantani era dio ciclisticamente parlando, però ricordiamo che al tour per averla vinta ci fu bisogno di una legna presa dal tedescone niente male, roba da quasi un quarto d'ora in una tappa unica
Ok, ma in quella tappa Pantani era partito sul Galibier a 50 km dal traguardo  :D

Intanto Cunego perde altri 30 secondi in una salita di terza categoria, incredibile
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

IL Poz wrote: Rene ci sei o ci fai?  :hehe:
Ho scritto sopra che non paragonavo i due (Riccò è molto più abile nelle volate ristrette, Pantani è uno dei più grandi scalatori della storia) ma la loro situazione di classifica

Ribalto la domanda, c'è qualche avversario che puoi paragonare ad Ullrich?

Discorso Cunego, aspetto domenica prima di giudicare, una giornata storta può capitare
Ehi, comunque si provocava gratuitamente eh :hehe:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

il pirla

"il mondo mi guarda"

:lmao:

ma va a cagher
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Mi chiedo come mai la Liquigas, che pure vantava 3 corridori nel gruppetto dei migliori, non sia riuscita a chiudere sullo scatto di Sanchez, comunque bravo ad inventarsi un attacco in discesa a 5 km dalla conclusione.
Pozzato giustamente amareggiato, almeno quanto lo sono io dalle ultime due uscite di Cunego.  :D
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

IL Poz wrote: Intanto Cunego perde altri 30 secondi in una salita di terza categoria, incredibile
Si, ok, è caduto e si è fatto molto male al lato destro del corpo sembrerebbe. Va bene l'involuzione, ma non esageriamo.

Certo che se l'Italia in un momento così "facile" per fare classifica al Tour non riesce a presentare nessuno da primi 10 a parte Cunego (Riccò in teoria è andato non per fare classifica, ma per vincere una tappa e fare esperienza - e per ora è molto fuori classifica infatti) la situazione è piuttosto deprimente.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Il paragone tra Riccò e Pantani per me non può neanche porsi visto che le loro caratteristiche sono profondamente diverse. Pantani era uno scalatore puro, Riccò invece ha tra le sue migliori caratteristiche quel suo guizzo esplosivo che gli permette di imporsi in alcune volate. Se si considera la salita vera, Riccò non ha ancora dimostrato di poter fare la differenza sugli avversari( al giro ha guadagnato sugli altri ma non ha fatto sfracelli); quando partiva Marco invece nessuno riusciva a tenergli la ruota( tranne l'Armstrong del 2000, ma li si era già dopo Madonna di Campiglio).

Poi è verò che Riccò è ancora giovane, ed è vero che il ciclismo è cambiato, però trovo perlomeno fuoriluogo paragonare a Pantani uno, dopo che ha vinto su una salitella come quella di ieri. IL fatto è che ormai sono 10 anni che un italiano non vince il tour, e allora basta che un giovane talento di buone speranze vinca una bella tappa che subito tutti saltano fuori con paragoni azzardati.
Poi sarei contentissimo se Riccardo mi smentisse e con un impresa portasse a casa il tour, comunque sono convinto che l'uomo che possa portare a termine questo lungo digiuno si chiami Ivan Basso
ImageImageImage
IL Poz

Post by IL Poz »

Peccio89 wrote: Il paragone tra Riccò e Pantani per me non può neanche porsi visto che le loro caratteristiche sono profondamente diverse. Pantani era uno scalatore puro, Riccò invece ha tra le sue migliori caratteristiche quel suo guizzo esplosivo che gli permette di imporsi in alcune volate. Se si considera la salita vera, Riccò non ha ancora dimostrato di poter fare la differenza sugli avversari( al giro ha guadagnato sugli altri ma non ha fatto sfracelli); quando partiva Marco invece nessuno riusciva a tenergli la ruota( tranne l'Armstrong del 2000, ma li si era già dopo Madonna di Campiglio).

Poi è verò che Riccò è ancora giovane, ed è vero che il ciclismo è cambiato, però trovo perlomeno fuoriluogo paragonare a Pantani uno, dopo che ha vinto su una salitella come quella di ieri. IL fatto è che ormai sono 10 anni che un italiano non vince il tour, e allora basta che un giovane talento di buone speranze vinca una bella tappa che subito tutti saltano fuori con paragoni azzardati.
Poi sarei contentissimo se Riccardo mi smentisse e con un impresa portasse a casa il tour, comunque sono convinto che l'uomo che possa portare a termine questo lungo digiuno si chiami Ivan Basso
Bene, bravo, bis, trovami ora dove ho detto che Riccò è forte come Pantani

I post inutili di Rod non meritano nemmeno la menzione nel quote
Last edited by IL Poz on 11/07/2008, 17:51, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

IL Poz wrote: Bene, bravo, bis, trovami ora dove ho detto che Riccò è forte come Pantani
Beh, l'hai scritto ripetutamente, mi pare ovvio. Tiè, ne prendo uno solo a titolo d'esempio:
IL Poz wrote: Mi sembra chiaro che Riccò sia il più forte scalatore del mondo. Probabilmente darà svariati minuti a tutti sui Pirenei e vincerà meritatamente il Tour. Non riesco a vedere nessuno che gli possa tenere la ruota, e non escludo imprese alla Pantani perchè effettivamente Riccò è forte come Pantani in salita. Non arrivo a dire che sia forte come Indurain a cronometro, ma probabilmente lo diventerà entro l'anno prossimo.
Nel corso della mia vita credo che solo Pantani, Beloki, Armstrong, Indurain ed Eros Poli siano stati dotati del talento, del coraggio, della voglia di attaccare e della classe purissima di Riccò.
A Parigi il secondo sarà fortunato ad arrivare a meno di 5 minuti.
Ecco. Mi sembra piuttosto chiaro ed esplicito.

:sbadat: :01: :naughty: :stralol: :stralol: :stralol:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

rene144 wrote: Si, ok, è caduto e si è fatto molto male al lato destro del corpo sembrerebbe. Va bene l'involuzione, ma non esageriamo.

Certo che se l'Italia in un momento così "facile" per fare classifica al Tour non riesce a presentare nessuno da primi 10 a parte Cunego (Riccò in teoria è andato non per fare classifica, ma per vincere una tappa e fare esperienza - e per ora è molto fuori classifica infatti) la situazione è piuttosto deprimente.
Nsomma, abbiamo molti buoni corridori,nonchè il predestinato dominatore totale del ciclismo Ivan Basso,che ha avuto la sfortuna di farsi beccare,a differenza di altri che probabilmente barano impunemente.-.
Su Riccò, va bene che non è Pantani, e ci mancherebbe,ma a 24 anni è già il primo o tra i primi 3 scalatori al mondo, ed ha una esplosività incredibile in volata,tanto da renderlo corridore completissimo per moltissime corse. Ora dovrà solo migliorarsi un pò contro il tempo, ma non troppo,conservando lo sprint in salita. Io direi bene per il futuro
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

MagnusPinus wrote: Nsomma, abbiamo molti buoni corridori,nonchè il predestinato dominatore totale del ciclismo Ivan Basso,che ha avuto la sfortuna di farsi beccare,a differenza di altri che probabilmente barano impunemente.-.
Su Riccò, va bene che non è Pantani, e ci mancherebbe,ma a 24 anni è già il primo o tra i primi 3 scalatori al mondo, ed ha una esplosività incredibile in volata,tanto da renderlo corridore completissimo per moltissime corse. Ora dovrà solo migliorarsi un pò contro il tempo, ma non troppo,conservando lo sprint in salita. Io direi bene per il futuro
Invece secondo me dovrà migliorarsi davvero tanto nella cronometro, al Tour troverà sempre quella settantina/ottantina di km contro il tempo, e con i suoi deficit significa ritrovarsi 6/7 minuti sul groppone...che son parecchi da rifilare in montagna al Cadel Evans di turno.
ImageImage
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

rene144 wrote: Beh, l'hai scritto ripetutamente, mi pare ovvio. Tiè, ne prendo uno solo a titolo d'esempio:

Ecco. Mi sembra piuttosto chiaro ed esplicito.

:sbadat: :01: :naughty: :stralol: :stralol: :stralol:
EROS POLI!!!  :lol2: :lol2:

ricordo ancora quando vinse una tappa dopo aver scalato in solitaria il mont ventoux!!
arrivò al traguardo in lacrime, commosso per l'aver compiuto una grande impresa  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

mitico!!  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Locked