IL Poz wrote:
TOUR 1998
11°. Marco Pantani (Ita) à 4'41" dopo la PAU-LUCHON prima tappa pirenaica.
TOUR 2008
31° Riccardo Ricco (ita) a 3' 52" dopo la prima tappa di montagna
Ricco non è Pantani vero, ma non c'è neanche nessun Ullrich in circolazione
Poz non esagerare,devi notare che son le prime tappe e che i di solito i favoriti le prime due settimane non sono mai al massimo e riccò prenderà tanti minuti alla prossima crono anche se al momento è il più forte e più in forma in salita non è superiore quanto gli altri lo sono nei suoi confronti a cronometro.
MagicKobe wrote:
Poz non esagerare,devi notare che son le prime tappe e che i di solito i favoriti le prime due settimane non sono mai al massimo e riccò prenderà tanti minuti alla prossima crono anche se al momento è il più forte e più in forma in salita non è superiore quanto gli altri lo sono nei suoi confronti a cronometro.
Ma hai letto sopra?
Distacco di Pantani dopo la prima salita
Distacco di Riccò dopo la prima salita
Era solo un dato per dire che l'impresa non è così impossibile se Riccardo ha le gambe per fare danni in montagna.
Personalmente (da grandissimo tifoso di Pantani) mi sono un po' stancato di sentire risposte piccate (non solo quì) ogni volta che si tira fuori il nome di pantani paragonato ad un altro ciclista. Non ho paragonato Pantani con Riccò, ho paragonato una situazione in classifica simile tra il Pantani del 1998 e il Riccò del 2008.
rene144 wrote:
Poz, però non puoi paragonarmi Pantani a Riccò!
Inoltre, secondo te Cunego è finito dopo il distacco sulla prima salita? :hehe:
Rene ci sei o ci fai? :hehe:
Ho scritto sopra che non paragonavo i due (Riccò è molto più abile nelle volate ristrette, Pantani è uno dei più grandi scalatori della storia) ma la loro situazione di classifica
Ribalto la domanda, c'è qualche avversario che puoi paragonare ad Ullrich?
Discorso Cunego, aspetto domenica prima di giudicare, una giornata storta può capitare
IL Poz wrote:
Rene ci sei o ci fai? :hehe:
Ho scritto sopra che non paragonavo i due (Riccò è molto più abile nelle volate ristrette, Pantani è uno dei più grandi scalatori della storia) ma la loro situazione di classifica
Ribalto la domanda, c'è qualche avversario che puoi paragonare ad Ullrich?
Discorso Cunego, aspetto domenica prima di giudicare, una giornata storta può capitare
Paragonare la situazione di classifica significa presumere che Riccò abbia mezzi simili a quelli del Pirata.
Il che è assolutamente improbabile.
Sicuramente Ullrich appariva più competitivo di un Cadel Evans qualsiasi, ma Riccò non è nemmeno lontano parente di Pantani.
Insomma, se Ullrich vale il doppio di Evans e compagnia, Pantani vale il quadruplo di Riccò. Quindi: l'impresa è impossibile.
Inutile sognare...
Ha ripensarci, poi, anche Pantani non è che abbia stracciato Ullrich nel '98. Non avesse avuto una crisi tremenda a causa del maltempo, che ha sempre sofferto, probabilmente l'avrebbe vinto lui il Tour... Le uniche speranze per Riccò sono che finisca in una fuga bidone nei tapponi alpini e che dietro tutti i big si addormentino invece di inseguire. Un po' sullo stile di quanto fatto da Landis l'anno che "vinse", solo in buona compagnia invece che da solo. Il fatto di aver Piepoli come gregario gli sarà di grande aiuto, ma oramai non lo lasceranno troppo fare...
Vabbè ragazzi, sminuite e ingigandite a vostro piacere :gazza: quando invece Riccardo si è dimostrato uno dei migliori scalatori al Mondo (al Giro d'Italia)
Insomma, speriamo che saliate sul carro dei vincitori, li si che mi prenderò qualche dolcissima rivincita
Pantani che vale 4 Riccò, beh ragazzi Pantani a 24 anni (1994) mi sembra non abbia fatto talmente tanto per essere considerato "quattro volte meglio di Riccò"
Ok che Pantani è leggenda, pero' QUATTRO VOLTE Riccò è un'eresia
Last edited by IL Poz on 11/07/2008, 15:19, edited 1 time in total.
Poz pantani a quell età era infortunato un mese si e l altro no.
Riccò ha perso il giro contro uno che non ha mai attaccato,e si è dimostrato impreparato quando gli è mancato piepoli.
MagicKobe wrote:
Poz pantani a quell età era infortunato un mese si e l altro no.
Riccò ha perso il giro contro uno che non ha mai attaccato,e si è dimostrato impreparato quando gli è mancato piepoli.
Ha perso un giro???????????????????????? :lol2: :lol2: :lol2:
E' arrivato secondo contro il miglior corridore di corse a tappe attualmente! Sveglia :D
e adesso rispetto a molti che sono in vacanza è quì ad abbagliare con lampi di classe in Francia. Siamo proprio masochisti, abbiamo un 24enne che da spettacolo e diciamo che HA PERSO un Giro d'Italia, non che è arrivato secondo vincendo due tappe. Incredibili
Beh Pantani del 94 fece secondo al Giro staccando Indurain,preceduto solo dalla meteora Berzin.Vincendo 2 belle tappe.Poi podio al Tour,senza vittorie ma dando prova di tutta la sua classe!!
Questo per la cronaca eh!Non voglio sminuire minimamente Riccò,ne dire sia 4 volte inferiore o 3,visto che è qualche anno che non seguo più il ciclismo..
predu17 wrote:
Beh Pantani del 94 fece secondo al Giro staccando Indurain,preceduto solo dalla meteora Berzin.Vincendo 2 belle tappe.Poi podio al Tour,senza vittorie ma dando prova di tutta la sua classe!!
Questo per la cronaca eh!Non voglio sminuire minimamente Riccò,ne dire sia 4 volte inferiore o 3,visto che è qualche anno che non seguo più il ciclismo..
Io ho adorato Pantani e so benissimo la sua storia. Quello che dico è che credo che Riccò sia sottovalutato da gran parte del forum, indipendentemente da quanto ha fatto Pantani.
Pantani era un fenomeno, una leggenda, non è classificabile. Riccò è un campione, uno dei pochi campioni del ciclismo attuale.
IL Poz wrote:
Ha perso un giro???????????????????????? :lol2: :lol2: :lol2:
E' arrivato secondo contro il miglior corridore di corse a tappe attualmente! Sveglia :D
e adesso rispetto a molti che sono in vacanza è quì ad abbagliare con lampi di classe in Francia. Siamo proprio masochisti, abbiamo un 24enne che da spettacolo e diciamo che HA PERSO un Giro d'Italia, non che è arrivato secondo vincendo due tappe. Incredibili
Poz l ha detto lui che l'ha perso,mica io,e secondo lui l'ha perso per colpa di altri corridori.
E' forte e anche tanto,ma meno di quello che pensi.
non era leader della sua squadra come riccò anzi...doveva essere lì per crescere e aiutare in salita il capitano e campione chiappucci...
nonostante tutto 2 podi a giro e tour...in un ciclismo che di campioni veri ne aveva a pacchi...
senze le crono di 50 km probabilmente sarebbe finito secondo in quel tour...
poi il 1995 sfortunato...ma nonostante tutto secondo al campionato del mondo...battuto solo dal gioco di squadra di 2 spagnoli che erano in fuga insieme...
poi l'incidente terribili...il ritorno nel 97...i primi risvegli al tour...e poi la storia...