Quoto in toto.Manu Ginobili wrote: Ma per me non è affatto una dote di demerito.
In Italia, però, già mi immagino le campagne mediatiche e le crocifissioni preventive per Poulsen, reo di aver provocato due cocchi dei giornali italiani.
Che poi, diciamocela tutta: chi ha giocato a calcio sa che le provocazioni sono all'ordine del giorno, non facciamo le verginelle. Anche quando giochiamo tra di noi e c'è qualcosa in palio. Figurarsi a certi livelli.
Anche nella stessa NBA i cosiddetti provocatori non sono mai mancati.
Lo stesso Materazzi, santificato da tutta Italia, è annoverabile allora tra i provocatori.
Ecco, con Poulsen sia i tifosi Juventini sia i giornalisti stanno dimenticando che Poulsen è un gran giocatore: eletto miglior acquisto del 2007 della Liga, eletto nell'ultima top 11 della Liga.
Con Sissoko e Poulsen avremmo una cerniera di centrocampo a prova di bomba, senza dimenticare Zanetti.
Anche io come sapete avrei preferito Xabi, e da tempi non sospetti. Semplicemente, se nn si riesce ad arrivare a lui non c'è un regista dalle sue caratteristiche prendibile sul mercato. Il pupone di Talenti resta a Roma, Stankovic nn è cosa per le note vicende, Schweinsteiger è un esterno, Hamsik vale 10 Iaquinta (cit.), quindi probabile che a sto punto Ranieri abbia chiesto Poulsen per essere granitici a centrocampo e fantasiosi in attacco, potendo così supportare 3 o 4 contemporaneamente tra Iaquinta, Trezeguet, Amauri, Giovinco, Camoranesi, Del Piero e Pavel.
Un rischio che Ranieri corre, e che se dovesse andare male sarà lui a pagarne le conseguenze.
Capitolo Tiago: sapete come la penso, per me è un gran giocatore e supportato dai due corazzieri un'altra chance gliela darei. Tutti, dico tutti alla Juve ne parlano bene. Ci sarà un motivo.
Il discorso è semprlicemente che se non sia rriva a xabi è inutile prendere un altro regista cosi tanto per fare. Io a tiago un'altra possibilità proverei a dargliela piuttosto che svenderlo. A meno che dalla germania arrivasse qualche offerta interessante. Ma prendere un altro del valore del portoghese non ha senso.
discorso Poulsen. Ranieri l'ha detto chiaramente. Ha in mente, nel caso di arrivo del danese, di mettere insieme un centrocampo in perfetto stile permierleague. Granitico, dal quale non si passa. Il quale sarebbe anche in grado di supportare spesso e volentieri il tridente, pensierino al quale Ranieri fa sempre piu riferimento.
Personalmente a quella cifra, a centrocampo non, non credo si possa prendere meglio di Poulsen fermo e restando che io prima ci penserei cmq bene. Però il tecnico pare avere idee piuttosto chiare.