Re: Oakland Athletics
- Jason Fly
- Senior

Distinzioni giuste e condivisibili, ho solo trovato singolare come tutte le squadre che hanno "smobilitato" stiano andando benissimo rispetto alle aspettative. Quello che rimprovero a molti GM è di andare a cercare il "nome", senza valutare correttamente un giocatore. Diamine, nel baseball è relativamente semplice, ci sono criteri di obbiettività che altri sport si sognano. Per capire che Zito non valesse quella montagan di $$ bastava guardare con più attenzione le sue stats, ma invece a Frisco si son fatti suggestionare dal Cy Young vinto. E questo è solo un esempio tra i tanti che si possono rintracciare in MLB. Willis stesso non è che stia deludendo, è che oramai non è più quello di una volta, ma lo si poteva prevedere facilmente. O hanno rischiato, e allora sono dei pirla, perchè non hanno alle spalle la farm dei D-Backs, o sono semplicemente incompetenti.
-
rene144
- Pro

Infatti i DBacks sono gli unici che non si possono lamentare: nessuno dei giocatori scambiati avrebbe trovato spazio quest'anno e forse neanche in futuro, visto che sono strapieni di giocatori giovani sia a livello di MLB, sia nella farm (Augenstein ed Anderson, per citare due fortissimi lanciatori che ovviamente sono anche nella mia farm). Bella squadra. E' un trade che potrebbe assomigliare molto a quello di Sabathia e che mi ricorda molto quello di Beckett.Jason Fly wrote: O hanno rischiato, e allora sono dei pirla, perchè non hanno alle spalle la farm dei D-Backs, o sono semplicemente incompetenti.
Le altre hanno fatto fesserie fenomenali, ma che ci si poteva aspettare da Wade?
- Jason Fly
- Senior

Beckett però mi sa che è quello che è stato pagato di più. Hanley è un fenomeno assoluto e sarebbe diventato uomo (e SS) franchigia a Boston, Sanchez ha lanciato un no-hitter, quindi il potenziale c'è. Gli altri non me li ricordo, ma già scambiare questi due per Josh+Lowell, all'epoca reduce da una stagione penosissima, non è stata una mossa a rischio basso. Secondo me Arizona ha rischiato di meno nell'affare Haren, per non parlare dei Brewers o dei Cubs. C'è però da dire che a me Hanley Ramirez fa impazzire, quindi forse sono poco obbiettivo :D
-
rene144
- Pro

E' anche quello che però ha restituito di più alla squadra che lo ha preso :hehe:Jason Fly wrote: Beckett però mi sa che è quello che è stato pagato di più.
In realtà Beckett e 2 anni di Lowell non sono certamente poco. Secondo me ci stava eccome.
- Jason Fly
- Senior

Perchè Lowell ha iniziato a battere come si deve e il 2° anno di Beckett è stato stellare e non da 5 e passa di ERA come il primo, altrimenti... Io sono super contento della trade, ci mancherebbe altro, però è stata una magata di Theo, perchè a pelle mi sarebbe venuta voglia di prenderlo a fucilate. Chiaro che il fatto che lo swing di Mike e il mostro andassero d'accordo era prevedibile, ma il 2007 di Josh non se lo aspettava neanche il nostro GM. L'infortunio di Sanchez e le WS 2007 fanno pendere l'ago della bilancia a favore dei Sox, ma i Marlins possono solo ringraziarci!
-
rene144
- Pro

Per inciso: il trade è stato fatto quando Theo era in periodo sabbatico, quindi è stato chiuso da Hoyer, Cherington e compagnia.
-
joesox
si - ma gli telefonavano ogni giorno... :gazza:rene144 wrote: Per inciso: il trade è stato fatto quando Theo era in periodo sabbatico, quindi è stato chiuso da Hoyer, Cherington e compagnia.
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Ma guarda un pò che coincidenzarene144 wrote: (Augenstein ed Anderson, per citare due fortissimi lanciatori che ovviamente sono anche nella mia farm)
-
rene144
- Pro

Le vie del fantasy sono infiniteTasco wrote: Ma guarda un pò che coincidenza:lol2:
-
joesox
Derek Lowe e Jason Varitek per Heathcliff Slocumb :gazza:
Rivalutata qualche anno dopo…resta e diventa ogni giorno di più un furto clamoroso.
Jeff Bagwell per Larry Andersen :gazza:
Questa ha dell’incredibile…400 HR per un 40enne finito.
Harden – intanto non credo che scambiando Harden e Gaudin gli A’s abbiano deciso di “give up on the season” – restano sempre in corsa per i PO.
Harden – non lo avrebbero tenuto a 7 milioni nel 2009 comunque e quindi Beane ha voluto prendere qualcosa per lui. Qualcosa vuol dire 4 possibilità: se ognuno dei giocatori acquistati ha il 25% di chance di diventare un buon MLB player magari uno lo diventerà.
Restando su Harden – ecco perchè hanno incluso Gaudin. Se Harden si rompe…
Se poi i Cubs vincessero le WS Harden possono anche lasciarlo andare, possono tenerlo, possono fare quello che vogliono.
Gaudin magari non sarà mai uno starter o magari lo diventerà. È comunque una bella assicurazione.
Questa idea che Beane debba fare solo trade per fregare gli altri mi pare esagerata.
fa buone trade per gli A's che (spesso oppure a volte) sono buone anche per gli altri. I 4 ai Cubs al momento non servono.
Se servono per vincere le WS acquistando giocatori sono serviti ancora di più.
Rivalutata qualche anno dopo…resta e diventa ogni giorno di più un furto clamoroso.
Jeff Bagwell per Larry Andersen :gazza:
Questa ha dell’incredibile…400 HR per un 40enne finito.
Per cui tenendo presente che devono passare degli anni…ecco anche la mia opinione.Pablets wrote: Harden lancerà probabilmente con un giorno di riposo in più rispetto agli altri e sarà monitorato giornalmente da O'Neill e Rotschild.
55-36
Harden – intanto non credo che scambiando Harden e Gaudin gli A’s abbiano deciso di “give up on the season” – restano sempre in corsa per i PO.
Harden – non lo avrebbero tenuto a 7 milioni nel 2009 comunque e quindi Beane ha voluto prendere qualcosa per lui. Qualcosa vuol dire 4 possibilità: se ognuno dei giocatori acquistati ha il 25% di chance di diventare un buon MLB player magari uno lo diventerà.
Restando su Harden – ecco perchè hanno incluso Gaudin. Se Harden si rompe…
Se poi i Cubs vincessero le WS Harden possono anche lasciarlo andare, possono tenerlo, possono fare quello che vogliono.
Gaudin magari non sarà mai uno starter o magari lo diventerà. È comunque una bella assicurazione.
Questa idea che Beane debba fare solo trade per fregare gli altri mi pare esagerata.
fa buone trade per gli A's che (spesso oppure a volte) sono buone anche per gli altri. I 4 ai Cubs al momento non servono.
Se servono per vincere le WS acquistando giocatori sono serviti ancora di più.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Sean Gallagher:
7 IP 2 H 2 ER 3 BB 7 K
Mica male...
7 IP 2 H 2 ER 3 BB 7 K
Mica male...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
-
Pablets
- Pro

Sta a vedere che Beane ci ha di nuovo visto giusto con Gallagher :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
rene144
- Pro

Beh, che Gallagher sia forte credo sia ovvio. Tutto il discorso era imperniato sul fatto: "poteva ottenere di più per Harden?"Pablets wrote: Sta a vedere che Beane ci ha di nuovo visto giusto con Gallagher :gazza:
Perchè per il resto ha preso 4 giocatori buoni, 3 dei quali ti ricorderai ti ho ampiamente pubblicizzato, non comprendendo perchè non giocassero (e soprattutto perchè non venisse data loro neanche una chance).
Gallagher è uno che silenziosamente (ossia mentre venivano date occasioni a Marquis ed altri) ha avuto 2.77 di ERA nelle minors, con più di 1 K ad inning ed un rapporto K/BB che tende verso il 3 (2.6). Non ha fallito a nessun livello, la peggiore ERA che abbia mai avuto è stata nei 61 IP in AA ad inizio 2006, un "orribile" 3.39.
Ah, l'ho detto che ha 22 anni e mezzo?
Insomma, che Gallagher sia forte è fuori di dubbio. Ma è anche fuori di dubbio che non sia Harden e che dunque vengano parecchi dubbi (amo le ripetizioni) sul fatto che si potesse ottenere di più. Ma se togliamo questo punto e valutiamo i 4 giocatori, beh, è andato di lusso.
Murton è uno che può avere buone BA ed OBP con ottima difesa negli angoli. Batte con pochissima potenza ed è quello il suo reale problema, ma contro i mancini può anche buttarla fuori ogni tanto.
Patterson è veloce, cammina (al contrario del fratello) e può giocare in seconda o da esterno indifferentemente. Come minimo è il "super-sub" che può entrare in ogni ruolo o da pinch runner. Ah, permette di cedere Mark Ellis se arriva un'ottima offerta, quindi ha un valore aggiunto. Non è da escludere che possa diventare un titolare nel lungo termine perchè il talento c'è.
Donaldson è un ricevitore che in sample size limitato l'anno scorso è andato alla grandissima e quest'anno....... no.
Insomma, è un buon pacchetto, con 1 SP buono, un OF che come minimo è un quarto di lusso ma può anche fare il titolare, un 2B/OF che ha dei picchi di eccellenza ed è utile ovunque, ed un catcher da rivedere. E sono tutti giovanissimi.
L'affare secondo me è anche buono. L'unico dubbio poteva venire sul perchè non avesse ottenuto il LaPorta (super-prospetto) di turno, ma tutto sommato c'è uno SP già pronto per le Majors e con service time nullo, quindi probabilmente si spiega così. Inoltre il "contorno" di Gallagher è molto migliore di quello di LaPorta.
-
Pablets
- Pro

Ricordo, ricordo :D
Beh, Patterson/Murton avrebbero potuto giocare al posto di Edmonds/Johnson (anche se Edmonds al momento ci fa comodo, è una mazza mancina pesante). Gallagher stava giocando (grazie ai problemi di Rich Hill). Comunque erano giocatori che ai Cubs erano chiusi, quindi giusto averli ceduti, soprattutto in cambio di Harden-Gaudin. L'unico per cui mi dispiace è Gallagher, certo che con Harden a roster non lo rimpiangerò più di tanto il buon Sean.
Per il resto, continuo a pensare che le condizioni incerte di Harden abbiano avuto un peso nel trade. Se Harden offrisse più garanzie fische credo che un Vitters per esempio avrebbe potuto essere inserito nello scambio. E' andata così, felici tutti.
Beh, Patterson/Murton avrebbero potuto giocare al posto di Edmonds/Johnson (anche se Edmonds al momento ci fa comodo, è una mazza mancina pesante). Gallagher stava giocando (grazie ai problemi di Rich Hill). Comunque erano giocatori che ai Cubs erano chiusi, quindi giusto averli ceduti, soprattutto in cambio di Harden-Gaudin. L'unico per cui mi dispiace è Gallagher, certo che con Harden a roster non lo rimpiangerò più di tanto il buon Sean.
Per il resto, continuo a pensare che le condizioni incerte di Harden abbiano avuto un peso nel trade. Se Harden offrisse più garanzie fische credo che un Vitters per esempio avrebbe potuto essere inserito nello scambio. E' andata così, felici tutti.
Last edited by Pablets on 13/07/2008, 0:37, edited 1 time in total.