Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

thebigdipper wrote: son sicuro che le palle (da tennis) le tratta meglio lei
Probabile,se vedi una foto intera della tipa in questione invece capirai che Volandri ha mollato il tennis per le bocce  :naughty:
Image ImageImageImage
pietro mira

Post by pietro mira »

Sine wrote: Da come la metti giù sembra quasi che fosse obbligato moralmente a scommettere.
Dai.

ho scritto che è obbligato?  :shocking:
oh, che a te piaccia o no, i ragionamenti che fanno i tennisti sono questi....il tennis non è il basket, contano molte altre cose, la superifice di gioco, il fisico (spostamenti in aereo ogni settimana di decine di migliaia di kilometri, talvolta 3 continenti diversi in un mese), voglia di vincere e di allenarsi...perche nel basket sei in 5, ma nel tennis sei solo tu
Poi, non ti ho preso una partita a caso eh...non è che me le invento  http://www.121s.com/viewtopic.php?t=13961
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

pietro mira wrote:
oh, che a te piaccia o no, i ragionamenti che fanno i tennisti sono questi....il tennis non è il basket, contano molte altre cose, la superifice di gioco, il fisico (spostamenti in aereo ogni settimana di decine di migliaia di kilometri, talvolta 3 continenti diversi in un mese), voglia di vincere e di allenarsi...perche nel basket sei in 5, ma nel tennis sei solo tu
Poi, non ti ho preso una partita a caso eh...non è che me le invento  http://www.121s.com/viewtopic.php?t=13961
beh..poverini dico io.

ma per caso sei volandri ?
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

thebigdipper wrote: beh..poverini dico io.

ma per caso sei volandri ?

Vuoi mettere coi giocatori di golf? molto meno stressati, no?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vittoliam

Post by vittoliam »

beh dai manco Bolelli si tratta male su  :naughty:
Image
Image

Oggi mi ha fatto incazzare come pochi, ha perso da Del Potro come un idiota!!  :disgusto:

PS: le foto non son venute benissimo,son prese dallo streaming..ma merita uguale :D
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Nell'euforia conseguente alla meravigliosa finale di Domenica mi sono scordato di celebrare un piccolo eroe di questo sport: il canadese Daniel Nestor (classe '72) che, vincendo la finale di doppio a Wimbledon insieme a Zimonjic, completa il suo personale Slam nella specialità (gli altri trionfi: Australian Open 2003, US Open 2004, Roland Garros 2007).
Bravo!
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Vic Vega wrote: Nell'euforia conseguente alla meravigliosa finale di Domenica mi sono scordato di celebrare un piccolo eroe di questo sport: il canadese Daniel Nestor (classe '72) che, vincendo la finale di doppio a Wimbledon insieme a Zimonjic, completa il suo personale Slam nella specialità (gli altri trionfi: Australian Open 2003, US Open 2004, Roland Garros 2007).
Bravo!

l'avevo letto anche io sul sito atp ma non l'avevo postato, mancino canadese mai troppo competitivo in singolare (se non erro al top intorno alla 50esima posizione)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Chi è la figa di bolelli?

Peccato la sconfitta, il talento c'è, manca la continuità, as usual per gli italiani...
[align=left][/align]ImageImageImage
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

chinasky wrote: Vuoi mettere coi giocatori di golf? molto meno stressati, no?

secondo me il golf è uno sport impegnativo  :penso:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Calendario estremamente concentrato a causa dei giochi olimpici, ben 4 tornei nella settimana appena passata.
Speravo che quella di ieri potesse essere una giornata di "rinascita" per due talenti incompiuti del circuito: Gasquet era impegnato nella finale di Stoccarda contro Del Potro, mentre Berdych se la sarebbe vista a Bastaad contro Robredo (finalmente scrollatosi di dosso in SF la nemesi Ferrer).
Beh, è andata male: Berdych ha rimediato appena 5 giochi contro un giocatore molto più solido, Gasquet ha lottato ma si è dovuto arrendere 6-4 7-5 all'argentino (al primo sigillo ATP). Del Potro ha brekkato l'avversario all'inizio di entrambi i set, salvo poi essere raggiunto dal francese; Del Potro ha infine strappato la battuta a Gasquet sul finire di entrambi i set, rispettivamente nel nono e nell'undicesimo gioco. Perdere da Del Potro su terra, perdipiù lottando, non è un disonore, speriamo che per Diamantino la stagione sul cemento (il 21 Luglio iniziano gli Open del Canada dove fece finale due anni fa) sia prodiga di soddisfazioni.
Per chi ama il bel tennis, anche un po' naif, Fabrice Santoro bissa il successo sull'erba di Newport, torneo di livello non eccezionale ma che consente di ammirare il vecchio tennis da "erba" (illuminante in tal senso, la semifinale tra Amritraj e Dancevic). Avrei voluto il canadese in finale, contro il maghetto francese, ma Dancevic ancora una volta si è mostrato troppo narciso e leggero nei momenti importanti dei match, pur vantando un tocco ed in generale un talento non indifferenti. All'atto finale si è presentato così l'indiano Prakash Amritraj (figlio del grande Vijay), che nel suo carnet vantava giusto un paio di finali di Challenger e che fino ad ieri era stato massimo n. 305 dell'ATP. Il maghetto (a Dicembre saranno 36!!!) ha avuto ragione 6-3 7-5 del volleatore indiano, ed in semifinale contro Spadea aveva regalato spettacolo. Magari giocasse fino a 40 anni.  :D
Ho dato un'occhiata su SKY alla finale di Gstaad tra Henascu e Andreev, vinta agevolmente 6-3 6-4 dal rumeno (anche per lui primo trionfo in un torneo ATP) che ha giocato da top 20 e non da numero 80 qual è, anche a causa di un infortunio; alte percentuali di prime, sapiente uso del lungolinea per mandare fuorigiri il russo (laborioso nell'esecuzione di entrambi i colpi da fondo), discese frequenti a rete per non farsi soverchiare dalla maggiore potenza fisica del russo. Andreev, in ogni caso, pareva non averne più, dopo essere rimasto in ballo quasi 6 ore il giorno prima causa pioggia, ed aver addirittura dovuto giocare un'oretta nella mattinata della finale per chiudere la pratica Garcia-Lopez, suo avversario di semi (laddove Hanescu aveva giocato la prima semifinale il giorno precedente, concedendo ad un deludente Wawrinka appena 6 games). Contro il lungagnore rumeno Andreev pareva svuotato, ha iniziato a prendere ritmo giusto nella seconda metà del secondo set ma Hanescu, pur vedendo calare la sua percentuale di prime palle (fino ad allora magnifica), ha saputo mantenere l'early break conquistato nel secondo parziale ed ha chiuso in modo decisamente rapido.
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Vic parlando di Amitraj mi hai fatto venire in mente anche Rames Krishnan

:indiaitalia a calcutta alle 5 di mattina io c'ero: (in tv s'intende col bisteccone)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

shilton wrote: Vic parlando di Amitraj mi hai fatto venire in mente anche Rames Krishnan

:indiaitalia a calcutta alle 5 di mattina io c'ero: (in tv s'intende col bisteccone)
Se non sbaglio le prendemmo...
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

shilton wrote: Vic parlando di Amitraj mi hai fatto venire in mente anche Rames Krishnan

Negli anni '80 l'India ebbe una buonissima squadra di Davis, raggiunsero persino una finale giocata in casa contro la Svezia (era l'87 se non sbaglio.....e, sempre se la memoria non mi inganna, Edberg rifiutò la trasferta in India per ragioni igienico-sanitarie e rinunciò ad infilare nel suo palmares un'altra Davis).
diavolino wrote: Se non sbaglio le prendemmo...
Onestamente non ricordavo, questo link conferma ciò che dici:

http://www.daviscup.com/ties/tie.asp?tie=10004132

Minchia, nella prima giornata ci fu una battaglia furiosa...... :gogogo:
Comunque confermo che perdere su erba contro Amritraj-Krishnan (due volte quarti a Wimbledon) non era uno scandalo.
ImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

thebigdipper wrote:
secondo me il golf è uno sport impegnativo  :penso:
Ma va, sarà di concentrazione, ma fisicamente subisci meno stress. Poi lì non vince il muscolo, quindi a te non interessa...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Da gazzetta.it

Potenza e furore giovanile. Rafael Nadal, fresco campione di Wimbledon, ha dimostrato a tutti che i grandi tornei si vincono così. E poi arriva lui, Fabrice Santoro a smontare ogni teoria. Il francese, 35 anni suonati, è riuscito a incamerare un altro trofeo sull'erba del Rhode Island di Newport, imponendosi in finale contro l'indiano Prakash Amritraj con il punteggio di 6-3, 7-5. Un vero e proprio record, visto che il bizzarro tennista è il quarto giocatore più vecchio a laurearsi campione Atp dal 1980 (prima di lui Connors, Fillol e Cox).
TOCCO PURO - A Newport, niente micidiali top spin o furibonde rincorse in ogni angolo del campo: al "Mago" è bastato affdarsi al proprio repertorio di tocchi effettati che nella lunga carriera gli ha regalato 6 titoli Atp, senza contare i numerosi successi in doppio (tra cui gli Australian Open 2003 e 2004, entrambi in coppia con Michael Llodra) e la Tennis Masters Cup (sempre con Llodra). Grazie al suo gioco "paragonabile a un virus che infetta un computer, distruggendo tutto quanto gli sta intorno" (parola di Guy Forget, capitano di Davis francese) ha mietuto negli anni vittime illustri (Haas, Clement, Schuettler, Safin), e non sembra aver intenzione di smettere: "È vero ho una certa età, ma ormai ci ho preso gusto - ha spiegato Santoro durante la premiazione - e intendo ritornare a Newport anche l'anno prossimo".
ANCHE BJORKMAN - E in questi giorni un altro "vecchietto" del tennis ha stabilito un singolare primato. Il 36enne Jonas Bjorkman ha vinto, infatti, il settimo titolo del doppio al troneo di Bastad in coppia con il sesto compagno diverso: Robin Soderling. L'esperto tennista c'era già riuscito nel 1994-95 (con Apell), nel 2002 (con Woodbridge), nel 2004 (con Bhupathi), nel 2005 (con J. Johansson) e nel 2006 (con T. Johansson). A differenza di Santoro, però, lo svedese ha annunciato il ritiro pochi giorni prima di Wimbledon: "L'Olimpiade di Pechino sarà la mia ultima sfida . E' stata un'avventura fantastica, ma sento che è arrivato il momento di aprire un altro capitolo della mia vita".

Ammetto di andare pazzo per questi vecchietti terribili  :D
Nel doppio olimpico farò il tifo per il buon Jonas.
ImageImage
Locked