Re: College Basketball 2009

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

AEM wrote: Caro Luca,

Mi dispiace me quest`anno UCLA puo fare tutto quello che vuole. Non arriva alla Final Four!

AEM
Mah mah....vedremo vedremo, non ne sarei così sicuro. Ovvio che all'inizio faticheranno un po', quasi sicuramente perderanno con Duke (se ci arrivano, nella finale del Coaches vs Cancer) e Texas e probabilmente chiuderanno la Pac10 con qualcosa tipo 14-4 o giù di lì.
QUesto vorrebbe dire non essere seed #1 e quindi una strada più complicata, ovvio, ma il livello complessivo di talento della squadra direi che è SUPERIORE a quello dell'anno scorso; oltre ad avere qualche atleta in più ed una maggiore profondità. Per cui.....al Torneo di sicuro non ci vorranno incontrare in tanti. :hehe:

tzara wrote: Tu ti chiami Luca10 a causa della conference?
:lol2: :stralol: :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Luca10 wrote: La pubblicità è l'anima del commercio, no?

Ed allora Pac10 Summer Roundup - Parte 1. :forza:

A seguire nei prossimi giorni saranno pubblicate la seconda e la terza parte nelle quali si approfondisce un pochino di più il discorso squadra per squadra. :thumbup:
Parte 2
Image
Image

Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Pare che Jennings abbia fatto la sua scelta definitiva e se ne vada in Europa, possibilmente proprio in Italia.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Sancho Panza wrote: Pare che Jennings abbia fatto la sua scelta definitiva e se ne vada in Europa, possibilmente proprio in Italia.
Scelta molto curiosa, tra l'altro Jennings è il giocatore che preferisco tra i liceali, quindi mi toccherà tornare a vedere un po' di europa/italia/quel che sarà...
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Luca10 wrote: La pubblicità è l'anima del commercio, no?

Ed allora Pac10 Summer Roundup - Parte 1. :forza:

A seguire nei prossimi giorni saranno pubblicate la seconda e la terza parte nelle quali si approfondisce un pochino di più il discorso squadra per squadra. :thumbup:
Luca10 wrote: Parte 2
Parte 3 :thumbup:

Discorso Jennings: evidentemente le chance di passare il SAT sono ridotte al minimo ed ha già in mano una offerta piuttosto sostanziosa economicamente e soprattutto tecnicamente, con tanti minuti a disposizione ed un club con risonanza mediatica. Sapendo poco/niente del mercato Europeo ed Italiano mi vengono in mente alcune considerazione: cancellare dalla lista le big/iperbig e poi opterei per qualche squadra minore di Eurolega: un Sopot o similari (ma non so quanto voglia andare in un gulag del genere) o, restando in tema italiano, un Avellino?!?
Ah, comunque se pure lui non va ad Arizona Olson è messo male; tutti i migliori recruit gli si sono tirati indietro e la recruiting classe è letteralmente sbriciolata.
Image
Image

AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Jennings sta per rovinare college basketball. Ho parlato (a lungo) con un mio amico nella NCAA ieri sera e mi ha detto che la scelta di questo ragazzo sta per mandare la NCAA in riunioni per settimane. Perche` nessuno qua in USA vuole vedere tutti i loro migliori giocatori andare 1 anno all estero e poi tornare nella NBA, a questo punto e meglio che tolgano il one and done.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

AEM wrote: Jennings sta per rovinare college basketball. Ho parlato (a lungo) con un mio amico nella NCAA ieri sera e mi ha detto che la scelta di questo ragazzo sta per mandare la NCAA in riunioni per settimane. Perche` nessuno qua in USA vuole vedere tutti i loro migliori giocatori andare 1 anno all estero e poi tornare nella NBA, a questo punto e meglio che tolgano il one and done.

AEM
Sono d'accordo, meglio levare il one and done. Però sono curioso di vedere come andrà a finire questa storia. Perché Jennings potrebbe trovarsi a rovinare non il college basketball, ma se stesso. Occhio che la pressione da questa parte dell'oceano è parecchio alta, non puoi permetterti di toppare troppe partite. E se Jennings non si integra, gioca male e lo tagliano?
Credo anche io che Avellino possa essere un'ipotesi plausibile, giocherebbe anche l'Eurolega. Altrimenti qualche francese?  :penso:
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

AEM wrote: Jennings sta per rovinare college basketball. Ho parlato (a lungo) con un mio amico nella NCAA ieri sera e mi ha detto che la scelta di questo ragazzo sta per mandare la NCAA in riunioni per settimane. Perche` nessuno qua in USA vuole vedere tutti i loro migliori giocatori andare 1 anno all estero e poi tornare nella NBA, a questo punto e meglio che tolgano il one and done.

AEM
Ma che lo one&done fosse una porcata non lo si scopre certo ora. Inutile che la NCAA continuasse a calcare sempre la mano, a parole, sullo status di "student-athletes" quando palesemente questa è una cosa non secondaria, ma neanche terziaria, ed anzi è peggiorata molto con lo one&done.
Servirebbero almeno almeno due anni ci college obbligatori; anche se penso che la cosa più intelligente sarebbe un regolamento tipo quello del draft MLB: o subito fuori dall'HS o ti fai almeno 3 anni di college. Visto che i giri in NBA sono due e non 50 pochissimi eletti si potrebbero dichiarare subito all'uscita dall'HS (se non vogliono fare la fine di Davon Jefferson, ovvio) e tutti gli altri invece si farebbero i loro tre begli anni, senza rovinare così anche la continuità del lavoro dei college che buttano tanto nel recruit di un giocatore e poi se lo trovano lì una sola stagione, essendosi però contemporaneamente castrati la possibilità di arrivare ad altri blue-chip nello stesso ruolo negli 1-2 anni seguenti.
Image
Image

AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Non diamo colpa al college, One & Done e colpa della NBA, non della NCAA.

Come per il baseball, football, adesso il basket, i ragazzi al college restano per le regole fatti dai pro's non da il college.

Il problema viene perche` adesso con questa scelta di Jennings sono dinuovo il college che deve aggiustare le cretinate dei pro's.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Ci aveva pensato anche Mayo a suo tempo. Immaginavo che prima o poi ci sarebbe stato un avventore...

mette anche a me un po' di tristezza...

Conosco abbastanza bene Jennings, dato che l'ho anche incontrato quando venne a giocare vicino a casa mia a gennaio: in tutti i depliants che avevo visto veniva segnalato ormai ufficialmente ad Arizona...mah...

a questo punto io sto con Luca e AEM: bisogna fare come in Mlb e abolire il one and done.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Con Jennings che va in Europe ecco a voi le domande che nessuno si sta facendo su questa storia:

[align=center]The questions no one is asking!

Image[/align]

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Direi che sono domande che nessuno si fa perchè la risposta, come hai detto tu, è ovvia e scontata.

I voti a Jennings sono regalati ed il secondo SAT probabilmente l'ha fatto con diversi aiutini o addirittura è stato ritoccato. Niente di strano, tutto il mondo è paese e queste cose succedono ovunque.

Io, nel mio piccolo, avendo fatto due volte le nazionali studentesche (volley e sci) ed una volte le interregionali (volley) potevo fare veramente quello che mi pareva nelle ore di ginnastica che tanto avrei avuto 10 in pagella. Ok, è educazione fisica e non il voto generale, direte voi....ma il 10 in pagella (che fa media) lo avevano ovviamente anche i miei compagni di squadra che andavano male e gli alzava non di poco la media generale con tutti gli annessi e connessi del caso in sede di crediti.

Dai, non mi sembra niente di segreto nè tantomeno scandaloso.
Image
Image

Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Io sarei davvero curioso di vedere i punteggi degli SAT che ha fatto Jennings... :lol2:
no perchè io ho fatto questo test in prima persona (una cosina da nulla...giusto 5 ore... :fischia:), e so di che portata è: mi fa ridere questa cosa che gli hanno dato una "bandiera rossa" tale era ampia la differenza tra il risultato del primo test e quello del secondo...

ma che diavolo di punteggi ha fatto?? :lol2:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Luca, uno che NON passa un SAT e poi lo passa e poi dinuovo NON lo passa e un GRANDISSIMO problema.

Smettiamolo di dire che OK fare cio che uno vuole perche giochi a sport! E li il problema! Ci sono posti all Universita e al liceo che giochi a sport o no, tu fai il tuo o non passi, e quello non interessa e che sei un 3o stringer o All American, o passi al liceo o no! Punto e basta. Il problema non e` quello che succede dappertutto, e` che succede in queste scuole fatte per lo sport!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Teoricamente il discorso può anche essere ok, però sai meglio di me che la realtà non è così dai; mica ci si può tappare gli occhi.
Gli sportivi hanno dei benefit, ed eccone qui uno.
Che poi, a dirla tutta, allora non è neanche tanto giusto che i requisiti di ammissione siano diversi da college a college. Scolasticamente è ovvio che sia così; ma visto che ci sono di mezzo degli atleti in quei casi le "exemptions" sono solo un palliativo IMHO.
Nota a margine, e se non è così smentisci pure, a quanto ne so io Arizona (e ASU) è una delle scuole della Pac10 con i limiti più bassi per entrare, anche meno di USC.
Image
Image

Post Reply