Re: Tennis Mon Amour - Part IV
- PistooolPeeete
- Senior

ormai è un delinquente venduto di merda..
vediamo un pò se si redime.. :gazza:
Last edited by PistooolPeeete on 08/07/2008, 20:22, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
- PistooolPeeete
- Senior

quelli che tu nomini avevano (o hanno) delle mancanze,che di certo anche volandri ha,però nn mi pare che si vendano con tal facilità e continuità..pietro mira wrote: Volandri si è venduto palesemente qualche partita in carriera, ma non queste ultime. Ha grossi problemi al ginocchio se non lo sapete, e ha detto che la cosa migliore sarebbe operarsi, ma se si operasse la sua carriera sarebbe praticamente conclusa perche farebbe fatica a giocare, quindi prova a giocare sotto antiinfiammatori, laser, terapie e quant'altro, ma credo non si possa fare niente. Probabilmente a fine stagione, se non prima, appenderà la racchetta al chiodo. Dispiace che la carriera del piu forte tennista italiano degli ultimi 6 anni finisca cosi, a solo 26 anni.
Molta gente critica Volandri, ora e in passato, perche non vince, perche ha un servizio da 4a categoria, perche veste Dolce e Gabbana, perche è fascista ecc...beh, io seguo il tennis da un bel po di anni ormai, e credo che il movimento italiano debba almeno un Grazie, a Filippo Volandri.
Se non ci fosse stato lui a tirare la carretta, tra il 2003 e il 2006 avremmo fatto fatica a trovare un italiano nei 100, avremmo fatto fatica a vedere un nostro tennista arrivare a giocarsi fino in fondo i tornei atp e passare qualche turno negli slam. Dietro di lui, c'era un Sanguinetti zoppicante, un Seppi giovane, un Starace che faticava ad emergere, e poi una serie di giocatori mediocri per il tennis atp.
Io credo che prima di criticare Volandri, dobbiamo criticare Bracciali per aver buttato nel cesso un intera carriera, dobbiamo criticare Sanguinetti per esser venuto fuori a solo 25 anni ed essersi sciolto nelle partite cruciali della carriera, dobbiamo criticare Seppi quando si caga sotto nei punti importanti, dobbiamo criticare Luzzi per essersi involuto tra i 20 e i 25 anni, dobbiamo criticare tutti quei giovani che erano tra i piu forti del mondo a 14 anni e poi si sono persi come Virgili, Natali, Allgauer, Fracassi ecc...dobbiamo criticare tutti quei giocatori azzurri che non hanno mai fatto una vera carriera da veri atleti, e non si sono mai messi in discussione buttando via parecchio, come Dell'Acqua, Stoppini e Galimberti.Poi, possiamo anche criticare Volandri per aver vinto solo 2 atp, per essere stato solo 25 del mondo, per aver fatto solo semifinale a Roma, per aver fatto solo ottavi al Roland Garros, per aver fatto solo 4 quarti nei MS, e per aver giocato solo 7 finali atp, per aver battuto di top10 nessun'altro a parte Federer, Davydenko, Moya, Robredo, Ljubicic e Ivanisevic.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
-
49ers fans
- Rookie

I laser,le terapie e quant'altro sono queste? http://sitesearch.corriere.it/gallery/C ... amila/16&1
Quest'anno è chiaro come il sole che sta facendo il tour per raccogliere gl'ultimi spiccioli,poi è altrettanto chiaro che sia entrato nell'orbita di quella s..... della Ventura e vedrai se non ci scappa l'Isola...
Per non parlare di quella memorabile figura di emmenthal che ha fatto quando ha chiesto cifre fuori dal mondo per giocare (in B) in Davis,lui e il suo compare Galimba.
Quest'anno è chiaro come il sole che sta facendo il tour per raccogliere gl'ultimi spiccioli,poi è altrettanto chiaro che sia entrato nell'orbita di quella s..... della Ventura e vedrai se non ci scappa l'Isola...
Per non parlare di quella memorabile figura di emmenthal che ha fatto quando ha chiesto cifre fuori dal mondo per giocare (in B) in Davis,lui e il suo compare Galimba.

- Vic Vega
- Senior

Scusa, però incominci una accorata difesa di Volandri con una affermazione di una gravità inaudita (quella che ho boldato).......forse ho capito male io?pietro mira wrote: Volandri si è venduto palesemente qualche partita in carriera, ma non queste ultime. Ha grossi problemi al ginocchio se non lo sapete, e ha detto che la cosa migliore sarebbe operarsi, ma se si operasse la sua carriera sarebbe praticamente conclusa perche farebbe fatica a giocare, quindi prova a giocare sotto antiinfiammatori, laser, terapie e quant'altro, ma credo non si possa fare niente. Probabilmente a fine stagione, se non prima, appenderà la racchetta al chiodo. Dispiace che la carriera del piu forte tennista italiano degli ultimi 6 anni finisca cosi, a solo 26 anni.
Molta gente critica Volandri, ora e in passato, perche non vince, perche ha un servizio da 4a categoria, perche veste Dolce e Gabbana, perche è fascista ecc...beh, io seguo il tennis da un bel po di anni ormai, e credo che il movimento italiano debba almeno un Grazie, a Filippo Volandri.
Se non ci fosse stato lui a tirare la carretta, tra il 2003 e il 2006 avremmo fatto fatica a trovare un italiano nei 100, avremmo fatto fatica a vedere un nostro tennista arrivare a giocarsi fino in fondo i tornei atp e passare qualche turno negli slam. Dietro di lui, c'era un Sanguinetti zoppicante, un Seppi giovane, un Starace che faticava ad emergere, e poi una serie di giocatori mediocri per il tennis atp.
Io credo che prima di criticare Volandri, dobbiamo criticare Bracciali per aver buttato nel cesso un intera carriera, dobbiamo criticare Sanguinetti per esser venuto fuori a solo 25 anni ed essersi sciolto nelle partite cruciali della carriera, dobbiamo criticare Seppi quando si caga sotto nei punti importanti, dobbiamo criticare Luzzi per essersi involuto tra i 20 e i 25 anni, dobbiamo criticare tutti quei giovani che erano tra i piu forti del mondo a 14 anni e poi si sono persi come Virgili, Natali, Allgauer, Fracassi ecc...dobbiamo criticare tutti quei giocatori azzurri che non hanno mai fatto una vera carriera da veri atleti, e non si sono mai messi in discussione buttando via parecchio, come Dell'Acqua, Stoppini e Galimberti.
Poi, possiamo anche criticare Volandri per aver vinto solo 2 atp, per essere stato solo 25 del mondo, per aver fatto solo semifinale a Roma, per aver fatto solo ottavi al Roland Garros, per aver fatto solo 4 quarti nei MS, e per aver giocato solo 7 finali atp, per aver battuto di top10 nessun'altro a parte Federer, Davydenko, Moya, Robredo, Ljubicic e Ivanisevic.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
e intanto a Bastad Potito batte Moya 6-7,7-6,6-4

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sancho Panza
- Pro

Seppi invece perde a Gstaad dal bestione tedesco Meffert. :sbadat:shilton wrote: e intanto a Bastad Potito batte Moya 6-7,7-6,6-4
Bravo Cipolla, che in tre set supera Vanek e finalmente torna a superare un primo turno ATP dopo mesi. Spero che sia l'inizio di un periodo migliore, dopo che nelle ultime settimane era stato estremamente discontinuo, facendosi sconfiggere perfino dal mio conterraneo Brizzi.
Tornando a Bastad, Fognini ha lottato contro Soderling, recuperando bene dopo un inizio disastroso, ma purtroppo si è arreso 75 al quinto.
A Stoccarda Bolelli sta faticando contro il padrone di casa Zverev, immagino soffrendone soprattutto il buon servizio mancino. Perso in malo modo il tiebreak di un equilibrato primo set, nel secondo è riuscito a riaggiustare la situazione in extremis prima che l'oscurità costringesse allo stop. Domani deve concludere senza troppi patemi, vista la superficie sarebbe un brutto risultato una sconfitta dal russotedesco. Al turno successivo poi c'è Del Potro...
Ah, dimenticavo: al torneo cult di Newport, da segnalare il ritorno in un ATP di Taylor Dent, dopo due anni e mezzo di inattività. E' anche andato vicino a una sorprendente vittoria su Dancevic, trovandosi avanti di un set e un break, per poi crollare dopo aver perso il secondo (probabilmente l'autonomia era limitata). Bella notizia comunque, spero che i problemi alla schiena siano definitivamente alle spalle e che possa tornare almeno vicino ai livelli di qualche anno fa. Di un giocatore "diverso" come lui c'è sempre bisogno.
Last edited by Sancho Panza on 08/07/2008, 21:36, edited 1 time in total.

-
pietro mira
non ho capito bene...intendi la prima frase?Vic Vega wrote: Scusa, però incominci una accorata difesa di Volandri con una affermazione di una gravità inaudita (quella che ho boldato).......forse ho capito male io?
si, Volandri si è venduto alcune partite in carriera, , esempio contro Pryzniesky a Sopot 2007 e Hernych a Mosca 2006 mi pare. E' una cosa che succede abbastanza nel tennis. Non per nulla entrambi i match finirono sotto inchiesta.
-
SafeBet
- Pro

Ma con che frequenza? Perché io che sono abbastanza fuori dal giro (mi limito a guardare le partite), non ne so nulla.pietro mira wrote: E' una cosa che succede abbastanza nel tennis.
-
pietro mira
ti spiego un po...torneo di Mosca 2006SafeBet wrote: Ma con che frequenza? Perché io che sono abbastanza fuori dal giro (mi limito a guardare le partite), non ne so nulla.
La stagione è agli sgoccioli (ottobre), Volandri ha finito i tornei sulla terra, è gia matematicamente dentro ai 40 atp alla fine dell'anno, ha disputato una buona stagione.....ora però c'è la stagione sulla superficie a lui meno congeniale: veloce indoor, dove non vince praticamente mai. Inoltre, volandri arrivò dalla vittoria nell'atp di Palermo, prendendo un sacco di punti...ora arriva a Mosca stanco, appagato dopo un buon risultato e una buona stagione, e soprattutto senza allenamento su superficie indoor(ripeto, a lui indigesta), su cui non gioca da 8 mesi. Si accorge che scommettendo parecchio sulla vittoria dell'avversrio, Henrych, buon giocatore da indoor, guadagnerebbe quanto ha guadagnato nell'intera stagione, circa qualche centinaio di migliaia di euro. Ovviamente non scommettono loro direttamente, a parte quel genio di Di Mauro e Starace, ma scommettono conoscenti x loro. Ed ecco che il gioco è fatto, 100.000 euro perdendo una partita che probabilmente avrebbe perso lo stesso. Hernych, ignaro di tutto, vince una partita che probabilmente avrebbe vinto lo stesso.
E cosi vanno a finire circa 20 partite l'anno del circuito atp, secondo quanto mi raccontano
-
vittoliam
Volandri? negli ultimi mesi nn fa altro :gazza:SafeBet wrote: Ma con che frequenza? Perché io che sono abbastanza fuori dal giro (mi limito a guardare le partite), non ne so nulla.
piglia i soldi,perde(o si ritira) al primo turno e torna a casa..
più facile di così..
Bolelli l ostavo guardando,sto Zverev è piuttosto mediocre..difensore decente e nulla più,si limita a tirarla dall'altra parte della rete,con colpi anche alti per rallentare il gioco,Bolelli perde la pazienza e fa tanti errori..
Meno male che ha ripreso il 2o set, se gioca come sa finisce in 20 minuti, c'è un abisso fra i due..
-
SafeBet
- Pro

pietro mira wrote: ti spiego un po...torneo di Mosca 2006
La stagione è agli sgoccioli (ottobre), Volandri ha finito i tornei sulla terra, è gia matematicamente dentro ai 40 atp alla fine dell'anno, ha disputato una buona stagione.....ora però c'è la stagione sulla superficie a lui meno congeniale: veloce indoor, dove non vince praticamente mai. Inoltre, volandri arrivò dalla vittoria nell'atp di Palermo, prendendo un sacco di punti...ora arriva a Mosca stanco, appagato dopo un buon risultato e una buona stagione, e soprattutto senza allenamento su superficie indoor(ripeto, a lui indigesta), su cui non gioca da 8 mesi. Si accorge che scommettendo parecchio sulla vittoria dell'avversrio, Henrych, buon giocatore da indoor, guadagnerebbe quanto ha guadagnato nell'intera stagione, circa qualche centinaio di migliaia di euro. Ovviamente non scommettono loro direttamente, a parte quel genio di Di Mauro e Starace, ma scommettono conoscenti x loro. Ed ecco che il gioco è fatto, 100.000 euro perdendo una partita che probabilmente avrebbe perso lo stesso. Hernych, ignaro di tutto, vince una partita che probabilmente avrebbe vinto lo stesso.
E cosi vanno a finire circa 20 partite l'anno del circuito atp, secondo quanto mi raccontano
Si, ma che mestizia.vittoliam wrote: Volandri? negli ultimi mesi nn fa altro :gazza:
piglia i soldi,perde(o si ritira) al primo turno e torna a casa..
più facile di così..
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Problemi al ginocchio, ok....ma di che entità? Perchè che nel 2008 un 26enne dopo una operazione fatta magari da uno dei luminari delle articolazioni non riesca a tornare in campo mi sembra "leggermente" difficile a me eh!
- Sine
- Pro

Da come la metti giù sembra quasi che fosse obbligato moralmente a scommettere.pietro mira wrote: ti spiego un po...torneo di Mosca 2006
Dai.

-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
-
thebigdipper
- Senior

son sicuro che le palle (da tennis) le tratta meglio leipredu17 wrote: Quindi Volandri stà con questa qua?però! scusate l'OT
![]()
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co