I più grandi steal di mercato

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Re: I più grandi steal di mercato

Post by Steve Mix! »

Winston Smith wrote: Mah,come tutti gli scambi, credo che meriti un'analisi più approfondita del semplice elenco di giocatori che, spesso e volentieri, risulta impietoso.

I Celtics avevano nella coppia Pierce-Walker due All Star che potevan portar la squadra a lottare la finale. Mancavano però esperienza e profondità, e dal draft erano arrivati tra rookie: Joe Forte, Kendrick Brown, e appunto Joe Johnson. Ora, lasciamo perdere per un attimo i discorsi sull'inettitudine dell'ex GM dei Celtics e ora ai Grizzlies Chris Wallace, che passò oltre Tony Parker e Gilbert Arenas.

L'unico dei tre rookie che ebbe un impatto fu Johnson, come prevedibile, ma sembrava l'anello debole della catena in un'ipotetica serie playoff contro i Nets in rampa di lancio. Ricordiamo che Rodney Rogers era appena stato eletto sesto uomo dell'anno ed era un fantastico difensore e uomo squadra. Delk il cambio e complemento di Kenny Anderson che mancava. Una mossa logicamente ineccepibile che però non dette i risultati sperati, con i Celtics sconfitti in finale di Conference da New Jersey per, se non erro, 4-2.
Chi ha aperto il topic ha scritto per tutti i curiosi....ricordiamo le trade che inizialmente sembravano equilibrate ma che poi si sono rivelate incredibilmente sbilanciate...

Lo scambio di Johnson qui dentro ci sta tutta la vita perchè, come hai giustamente sottolineato, sembrava equilibrato; anzi, forse addirittura vantaggioso per Boston viste le loro necessità dell'epoca. Poi la storia ha sbilanciato nettamente questa trade
Winston Smith
Newbie
Newbie

Post by Winston Smith »

Steve Mix! wrote: Chi ha aperto il topic ha scritto per tutti i curiosi....ricordiamo le trade che inizialmente sembravano equilibrate ma che poi si sono rivelate incredibilmente sbilanciate...

Lo scambio di Johnson qui dentro ci sta tutta la vita perchè, come hai giustamente sottolineato, sembrava equilibrato; anzi, forse addirittura vantaggioso per Boston viste le loro necessità dell'epoca. Poi la storia ha sbilanciato nettamente questa trade
Guarda, bisogna fare un distinguo: credo che Chris Wallace, nonostante tutto (e ci siamo capiti), sapesse benissimo che in un futuro più o meno prossimo sarebbe stata una trade svantaggiosa per i suoi colori.

Indi, non sembrava equilibrata neanche allora: semplicemente, "ci stava". E' diverso...
Vediamo se sono riuscito a scrivere in rosso e in grassetto... e un po' più grande del normale!
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Ragazzi, si è già parlato dello scambio tra Ray Allen e Marbury?
Un autentico tourbillon di emozioni! Sembrava così equilibrato all'inizio,che il grande primo anno di Steph fece passare la dirigenza di Milwaukee per una banda di somari...
Poi però c'è stato un cambio di rotta netto, dettato dalla grande professionalità e maturità dimostrata da Candyman rispetto al collega newyorkese.
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

lo scambio al draft di dirk per robert traylor
Last edited by alleniverson3 on 06/07/2008, 20:33, edited 1 time in total.
ImageImage
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Kidd per Harris e Diop  :sbadat:
Last edited by Maverick on 06/07/2008, 22:18, edited 1 time in total.
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

alleniverson3 wrote: lo scambio al draft di dirk per robert traylor
non sono d'accordo, il mitico Tractor Traylor ha tutta la mia stima, è un "grandissimo" uomo  :notworthy: :notworthy:
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

Post by Ah come gioca kg »

Maverick wrote: Kidd per Harris e Diop  :sbadat:
ma steal per chi? mavs o nets?  :fischia:
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Ah come gioca kg wrote: ma steal per chi? mavs o nets?  :fischia:

Dato che lui è un tifoso dei Mavs, sempre che abbia capito bene, lo steal è a favore dei Nets, che hanno preso una giovane promessa (probabile All Star), per un grande giocatore che però ha da tempo superato i 30...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

kobe24mvp wrote: per un grande giocatore che però ha da tempo superato i 30...
e che cmq ha già lasciato i Nets inquanto FA...  :gazza:
ImageImage
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

One wrote: e che cmq ha già lasciato i Nets inquanto FA...  :gazza:
a lasciare i nets è stato diop....  :fischia:

infatti per quello ho scritto prima... harris in prospettiva potrebbe diventare molto forte... e gia ora è cmq un giocatore da doppia cifra di media...
mentre Kidd ha ancora poche stagione ad alto livello....  :gazza:
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Ah come gioca kg wrote: ma steal per chi? mavs o nets?  :fischia:
A me sembrava ovvio: steal dei Nets.

Kidd...respect, ma per quello che ha fatto. ormai la benzina l'ha finita, io da lui non mi aspetto più grandi stagioni, a maggior ragione in una squadra come i Mavs.
Harris per quanto non sia un playmaker (nel senso che non genera assists), è comunque un giocatore di 25 anni, dotato di una velocità incredibile (chiedere le referenze a San Antonio, che per colpa sua ha perso una serie di PO), di una testa abbastanza solida e di un tiretto accettabile. Può far bene in ogni squadra a mio parere, anche se probabilmente non sarà un All-Star

Di Kidd si vedono i lampi di genio, ma purtroppo si vedono ancor di più i segni dell'età...
One

Post by One »

Ah come gioca kg wrote: a lasciare i nets è stato diop....  :fischia:
Avevo letto male ma cmq mi riferivo a Diop
ImageImage
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

One wrote: Avevo letto male ma cmq mi riferivo a Diop
Non riesco comunque a comprendere il tuo discorso: cosa c'entra Diop?
One

Post by One »

Maverick wrote: Non riesco comunque a comprendere il tuo discorso: cosa c'entra Diop?
Kidd x Harris + Diop

Io ho semplicemente detto che lo scambio si può riassumere in un più semplice Kidd x Harris inquanto Diop è diventato FA
ImageImage
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

One wrote: Kidd x Harris + Diop

Io ho semplicemente detto che lo scambio si può riassumere in un più semplice Kidd x Harris inquanto Diop è diventato FA
ed è pure tornato ai mavs....  :forza:

no cmq avevo capito che intendevi che ero uno steal per i nets ma volevo vedere se avevo capito bene....  :hehe:
Locked