Chi ha aperto il topic ha scritto per tutti i curiosi....ricordiamo le trade che inizialmente sembravano equilibrate ma che poi si sono rivelate incredibilmente sbilanciate...Winston Smith wrote: Mah,come tutti gli scambi, credo che meriti un'analisi più approfondita del semplice elenco di giocatori che, spesso e volentieri, risulta impietoso.
I Celtics avevano nella coppia Pierce-Walker due All Star che potevan portar la squadra a lottare la finale. Mancavano però esperienza e profondità, e dal draft erano arrivati tra rookie: Joe Forte, Kendrick Brown, e appunto Joe Johnson. Ora, lasciamo perdere per un attimo i discorsi sull'inettitudine dell'ex GM dei Celtics e ora ai Grizzlies Chris Wallace, che passò oltre Tony Parker e Gilbert Arenas.
L'unico dei tre rookie che ebbe un impatto fu Johnson, come prevedibile, ma sembrava l'anello debole della catena in un'ipotetica serie playoff contro i Nets in rampa di lancio. Ricordiamo che Rodney Rogers era appena stato eletto sesto uomo dell'anno ed era un fantastico difensore e uomo squadra. Delk il cambio e complemento di Kenny Anderson che mancava. Una mossa logicamente ineccepibile che però non dette i risultati sperati, con i Celtics sconfitti in finale di Conference da New Jersey per, se non erro, 4-2.
Lo scambio di Johnson qui dentro ci sta tutta la vita perchè, come hai giustamente sottolineato, sembrava equilibrato; anzi, forse addirittura vantaggioso per Boston viste le loro necessità dell'epoca. Poi la storia ha sbilanciato nettamente questa trade






