Bon, aperto il nuovo topic del ciclismo per rendere omaggio a Valv-Piti ( :roll: ) che oggi quando è partito andava al doppio di tutti gli altri; ha fatto davvero 400m SPA-VEN-TO-SI.
Strano che non gli abbiano dato almeno un secondino di vantaggio per il buco su Kirchen.
PS- Non mi piace l'idea del Tour di levare gli abbuoni.
Last edited by Luca10 on 19/09/2008, 1:17, edited 1 time in total.
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Hanno cambiato adesso, prima ci avevo guardato e non c'era. :D
Allora vediamo chi perde e quanto: Cuneo, Menchov, Kreuzinger e Zubeldia 7"; Popovych e Nibali 18"; Moreau 39"; Piepoli 2'; Cardenas 2'08"; Soler 3'04.
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Una buona prima tappa, con la pendenza finale a scremare la prima classifica. E' stato uno spettacolo discretamente emozionante: ad un certo punto sembrava che la "sparata" di Schumacher potesse essere quella vincente, poi il numero di Kirchen, infine la destrezza e la velocità di Valverde.
Mi sarebbe piaciuto vedere il lussemburghese in maglia gialla, pazienza.
Domanda per gli esperti: se scorro il novero dei favoriti di questo Tour, noto sopratutto corridori adatti alla medie salite (Evans, Valverde, Menchov, lo stesso Cunego), ma chi sono gli scalatori migliori in gruppo? Riccò può seriamente ambire alla maglia a pois? Ed uno di questi scalatori puri potrebbe ambire alla vittoria finale?
Grazie.
vedere Valv-Piti che fa certe cose e Basso che è squalificato fa veramente venire l'amaro in bocca.
Cunego sembra aver cambiato completamente preparazione rispetto al solito, speriamo che la perdita in espositività sia compensata dai migliorati a cronometro e da una maggior tenuta nelle lunghe salite
pietro mira wrote:
Era un arrivo per Cunego...7 secondi saranno pochi ma x me non è un bel segno
E comunque non mi sembra abbia perso esplosività...all'Amstel ha fatto na sparata da paura....
Anche io mi aspettavo qualcosa di più, ma anche ai Giri scorsi su arrivi del genere ha sempre lasciato a desiderare se escludiamo il bienno 2004 e 2005 (in parte).
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking. "The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
vittoria in volata di hushovd su kirchen. peccato per la sparata di cancellara con a ruota pozzato partita a poco più di 1 km all' arrivo che non è andata a buon fine, d' altra parte non gli può sempre andare bene...
cunego, causa caduta, arriva con 1 minuto di ritardo ma devono ancora verificare se è avvenuta negli ultimi 3 km; se così fosse in classifica generale non perderebbe nulla.
Oggi c'è la crono, secondo me Evans incomincerà a guadagnare qualche secondo su tutti!
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking. "The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
al delfinato valverde ha battuto evans a crono, quindi non sarei così convinto che evans possa ottenere grande vantaggio; Cunego spero possa difendersi, ultimamente a crono è in crescita. Spero che anche gli Schlek non perdano molto.
Per la vittoria di tappa non vedo chi possa battere Cancellara
Cancellara credo possa centrare l'accoppiata tappa+maglia. Tra i big della classifica secondo me ci saranno poche differenze, credo 1' e 30'' al massimo tra il primo e l'ultimo dei vari Menchov, Valverde, Evans, Cunego e gli Schleck. Ho come l'impressione che di questo lotto il favorito sia Andy Schleck, con il russo e il canguro a seguirlo. Ho molta fiducia in Cunego, secondo me farà un tempo molto simile a quello di Valverde