Re: JUVENTUS F.C. - Stankovic se ne stia dov'è.

La gente vuole solo il goal
Locked
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: JUVENTUS F.C. -Quest'anno sono cazzi Amauri

Post by tobos84 »

Dino N wrote: Abbi pazienza Teo ma un giocatore non è adatto ad un ruolo sino a che il campo non lo stabilisce. A priori si può dire tutto ed il contrario di tutto. Ma solo il campo ed il lavoro possono dire poi la verità.

Pensa a Ronaldo. Prima che diventasse l'acclamato campione di cui tutti parlano ora, in Italia, quando all'epoca il machester effettuò l'acquistoi commenti erano perlo più scettici. Talento si ma da testare. E ci pensò il Manchester appunto.

Tra l'altro allo sporting ronaldo aveva un ruolo un filo diverso da quello che ha avuto poi al manchester e nel machester stesso il suo ruolo è cambiato nel corso degli anni. Partendo da una posizione piu fissa da pendolino alla Beckam, fino a ritagliarsi il suo spazio piu all around.

che poi non si scopre oggi che un giocatore si modella ed evolve nel corso degli anni cambiando anche ruolo spesso con risultato eccezionali. non mi pare sia un postulato necessario che uno nasce e muore nel suo ruolo. Ce ne sono di giocatori che hanno cambiato ruolo dopo che per anni erano stati etichettati in una determinata posizione. Solo due del presente.

Andrea Pirlo: nel brescia ha giocato centrocampista centrale, poi trequartista, poi seconda punta. All'inter tenuto in naftalina non credendo in lui e poi al milan ancelotti ebbe l'idea geniale di metterlo davanti alla difesa e quindi in un ruolo che mai e poi mai gli veniva cucito addosso. E li cambiò tutto perchè iniziò a giocare teoricamente fuoriruolo (praticamente invece si scopri essere il suo ruolo naturale) in maniera eccezionale.

Gianluca Zambrotta: Lui addirittura al Bari faceva la spola fra centrocampo ed attacco. A volte centrocampista di fascia. mentre a colte attaccante esterno in un tridente atipico. Poi arrivò alla juve dove dapprima giocò in fascia a dx poi venne spostato in un ruolo piu offensivo stile bari appunto alla stregua di "nino non aver paura di tirare un calcio di rigore". Poi tornò di nuovo in un ruolo più classico alla DiLivio e poi lippi un giorno pensa addirittura che avrebbe potuto essere un eccellente terzino. lo sposta li e Zambrotta gioca fuoriruolo teoricamente, il miglior calcio della sua vita.

Tutto questo per dire che come ronaldo, pirlo, Zambrotta hanno avuto modo di modellarsi giocando, non vedo perchè non si potrebbe pensare ad una cosa simile per Giovinco cercando nel suo caso di provare solo ad arretrarlo di una decina di metri e chiedendogli di dividersi di piu fra difesa ed attacco.

Poi ovvio che la stazza è quello che è maquesta è una discriminante solo fino ad un certo punto.

come esempio lampante si può considerare l'arsenal, si affida a giocatori giovani e li rivende al prezzo triplicato!
ora io sono d'accordissimo con te sul fatto largo ai giovani, purtroppo la cosa che mi spaventa è l'attacco mediatico verso questi ragazzi qualora dovessero fallire, criscito è un ottimo difensore purtroppo a 20 anni era considerato il salvatore della patria e questo non gli ha giovato affatto ,dopo 3 partite la stampa ha iniziato a dargli addosso e lui ha finito la stagione in prestito al genoa.

in italia non è contemplato l'errore dovuto all'inesperienza! in italia o 6 un campione subito o 6 una merda! finchè non si cambia mentalità molti giovani talenti nostrani, si perderanno sotto la pressione o i giudizi di chi sta comodamente seduto in poltrona la domenica a mangiarsi brustolini in attesa di sputare sentenze malefiche
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Dino quindi fai parte anche tu della grande famiglia bianconera?Non mi ero mai accorto in questi anni di permanenza sul forum..
Mah,da settembre finalmente vedremo all'opera il nostro Giovinco in una grande squadra,che lotta per i massimi traguardi,alla sua prima esperienza importante..Cosi vedremo se i dubbi sulla sua posizione in campo,sulla sua taglia fisica,sulla sua altezza verranno fugati.Io credo nel ragazzo,son sicuro che si ritaglierà il suo spazio,sia come vice Nedved sia svariando dietro le punte.
Image ImageImageImage
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Mi inserisco anche io nel capitolo Giovinco:
Giovinco secondo me alla Nedved è sprecato. Lui dovrebbe giocare trequartista, con ampia licenza di spaziare e fare come gli pare. Da esterno secondo me perde buona parte della sua pericolosità. Rapido sì, ma finirebbe per essere massacrato dai rudi terzinacci italici.

Nulla vieta di pensare tuttavia ciò che pensa Dino,che possa cioè evolversi in un centrocampista di fascia. Se mette su qualche chiletto di muscoli (non troppi però, altrimenti perde la sua peculiarità che è la velocità) potremmo iniziare a divertirci: Camo-Giovinco-Amauri-Del Piero (e se ci fosse Xabi, ma ci ho perso le speranze, a lanciarli...) sarebbe da leccarsi i baffi.

Soprattutto, non mi pare il caso di mettergli addosso troppe responsabilità come futuro Del Piero e Nedved, e se commetterà errori non va bruciato. Il caso Criscito è diverso: lui è tuttora un tweener per dirla in termini cestistici.

Attenzione: l'eventuale arrivo di Poulsen potrebbe leggersi come il tentativo di giocare con centrocampo granitico e la formica atomica da trequartista puro.

PS: Anche Dino è nell'organigramma forumistico del topic Juve: guardare in prima pagina  :thumbup:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

non si potrà più dire che non ci sono mod juventini  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Dino N

Post by Dino N »

predu17 wrote: Dino quindi fai parte anche tu della grande famiglia bianconera?Non mi ero mai accorto in questi anni di permanenza sul forum..
Mah,da settembre finalmente vedremo all'opera il nostro Giovinco in una grande squadra,che lotta per i massimi traguardi,alla sua prima esperienza importante..Cosi vedremo se i dubbi sulla sua posizione in campo,sulla sua taglia fisica,sulla sua altezza verranno fugati.Io credo nel ragazzo,son sicuro che si ritaglierà il suo spazio,sia come vice Nedved sia svariando dietro le punte.
si sono juventino. Diciamo che da metà dello scorso anno ho iniziato a far pace con il mondo del calcio che mi aveva piuttosto stancato per via delle vicissitudini degli ultim anni e sono ritornato a seguire. Dapprima in sordina e poi piu assiduamente.  :lol2:
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Manu Ginobili wrote: PS: Anche Dino è nell'organigramma forumistico del topic Juve: guardare in prima pagina  :thumbup:
:thumbup: :thumbup: :thumbup:

l'ho sempre detto che Dino è uno dei migliori forumisti  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :notworthy:
ImageImageImage
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Ah,mai ruolo fu piu azzeccato Manu  :naughty: Ma l'aggiunta è comunque recente!Meglio tardi che mai!
Ma Poulsen quindi porterà ad un cambio di modulo probabilmente? Spero sia solo una voce,ormai mi ero abituato a Xabi  :disgusto:
Image ImageImageImage
Dino N

Post by Dino N »

Manu Ginobili wrote: Mi inserisco anche io nel capitolo Giovinco:
Giovinco secondo me alla Nedved è sprecato. Lui dovrebbe giocare trequartista, con ampia licenza di spaziare e fare come gli pare. Da esterno secondo me perde buona parte della sua pericolosità. Rapido sì, ma finirebbe per essere massacrato dai rudi terzinacci italici.

Nulla vieta di pensare tuttavia ciò che pensa Dino,che possa cioè evolversi in un centrocampista di fascia. Se mette su qualche chiletto di muscoli (non troppi però, altrimenti perde la sua peculiarità che è la velocità) potremmo iniziare a divertirci: Camo-Giovinco-Amauri-Del Piero (e se ci fosse Xabi, ma ci ho perso le speranze, a lanciarli...) sarebbe da leccarsi i baffi.

Soprattutto, non mi pare il caso di mettergli addosso troppe responsabilità come futuro Del Piero e Nedved, e se commetterà errori non va bruciato. Il caso Criscito è diverso: lui è tuttora un tweener per dirla in termini cestistici.

Attenzione: l'eventuale arrivo di Poulsen potrebbe leggersi come il tentativo di giocare con centrocampo granitico e la formica atomica da trequartista puro.

PS: Anche Dino è nell'organigramma forumistico del topic Juve: guardare in prima pagina  :thumbup:
Guarda, io è uno solo il motivo per cui penso a giovinco in un ruolo un filo piu arretrato.
REputo che la sua migliore qualità sia non tnto quella dell'assist o del puntare la porta o del killer instinct.
Lui ha una dote assurda nella corsa palla al piede. Ha una tecnica di dribbling alla brasiliana. ed un'abilità ne cross secondo me piuttosto interessante. Ora, prima di pensare a pizzarlo da seconda punta, mi piacerebbe vedere se non riescono a sviluppare questa sua qualità assoluta che si vede in tutto il campionato in pochissimi altri giocatori, in modo tale da sviluppare un giocatore che sia in grado di incidere partendo dalla fascia sfruttando queste sue peculiarità. Certo, è piccolino , ma è da vedere quanto questo possa realmente penalizzarlo e non ammattire i suoi difensori. Poi ovvio, qualche kg di muscoli potrebbe metterlo ancora.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

DROGBA86 wrote: Juventus, Poulsen ad un passo

Sembra ormai deciso il centrocampista che arriverà a rinforzare il centrocampo bianconero, si tratta di Christian Poulsen. La trattativa sembra ormai prossima alla chiusura e già nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità in tal senso.
tuttomercatoweb.com 

:papa: :papa: :papa:  se verrà confermata la notizia che dire.... :disgusto: :disgusto:
Marchisio titolare!!!!  :metal:
Non vorrei invece che con l'arrivo di Poulsen si pensasse di dare ancora un anno a Tiago e Marchisio venisse di nuovo girato in prestito...

Per quanto riguarda Giovinco anche io sarei molto curioso di vederlo come trequartista...secondo me, visto anche la sua grande capacità di passare la palla, sarebbe l'ideale in quel ruolo...
Last edited by Pove on 07/07/2008, 15:55, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Nell'Under (si certo,non Champions League  :D) sfornava assist a ripetizione,una sera addirittura 4 se non erro,giocando alle spalle di Rossi e Acquafresca se non sbaglio
Image ImageImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Manu Ginobili wrote: Creod si riferisse a Tacchinardi, giocatore che era sempre lì lì per esplodere ma a conti fatti non è diventato mai un campione.
anche in quel caso secondo me nn è tanto vero, le migliori stagioni del tacco imho furono col lippi bis
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Cioè, prendono Poulsen e si lasciano scappare Xabi che ormai era ad un passo?
Sono senza parole, veramente. Ma non hanno imparato niente dagli acquisti di Almiron e Tiago? Perchè dobbiamo andare a prendere un giocatore "mediocre", che non ha mai giocato ad altissimi livelli (leggi Champion's) e che soprattutto è un doppione di un giocatore che sarà il perno del nostro centrocampo per i prossimi anni (Sissoko)? Ma perchè? A cosa ci serve Poulsen!? Sono esterefatto, non mi stupirei se l'anno prossimo ci ritrovassimo con un "Tiago, versione II".

Boh, veramente non capisco. Alonso è il giocatore perfetto per noi, ha le caratteristiche giuste, ha già giocato al fianco di Sissoko, ha giocato a Liverpool ai massimi livelli ed ha appena vinto un Europeo. E non lo prendono perchè non vogliono sborsare un milione e mezzo in più!? Sempre più senza parole.

Tra l'altro Poulsen non credo sarà titolare, o almeno spero che la coppia centrale non sarà formata da due fabbri come lui e Momo. Cioè, ok Zanetti, benissimo, ma spendiamo 10 mln per uno che farà la riserve e non ne spendiamo 18 (o quelli che sono) per uno che potrebbe essere il titolare per i prossimi cinque anni? Furrrbi.

PS Il danese è persino più vecchio, anche se di un solo anno, dello spagnolo.
Last edited by Rocky on 07/07/2008, 20:29, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

TORINO - Juventus in lutto per Giovanni Viola, scomparso all'eta' di 82 anni. Viola fu l'erede di un portiere storico come Sentimenti IV, cui subentro' nel 1949, per difendere la porta bianconera per nove stagioni, nel corso delle quali colleziono' 246 presenze e vinse tre scudetti. (Agr)

Lo conoscevo bene, era un amico di famiglia, e spesso si passava nel negozio di sua figlia a scambiare quattro chiacchiere sulla Juve.
Addio.
Image  Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Modello Juve di Lippi con Deschamps e Davids. 
Più muscolare, ma incredibile ma vero, meno tecnico
Non vi resta che trovare lo Zidane di turno, facile a dirsi. :thumbup:
Image Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Cobolli: «Poulsen o Stankovic? Alla Juve arriva un guerriero»
Il presidente bianconero traccia l'identikit del prossimo acquisto: «Il danese? I tifosi si possono esaltare per caratteristiche diverse. L'interista? Capisco i tifosi ma dimentichiamo il passato, Capello veniva dalla Roma».

sembra un addio a xabi alonso e aquilani.
depressione... :stressato: :stressato: :incazzato:
Locked