Re: I migliori playmaker della storia della nba...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
warriors
Rookie
Rookie

I migliori playmaker della storia della nba...

Post by warriors »

Rimango sempre a bocca aperta, come fosse la prima volta, quando guardo e riguardo i video di Magic Johnson o "pistol" pete e non potevo fare a meno di chiedervi quali, secondo voi, possono essere considerati i migliori playmaker della storia della nba.

sbizzarritevi!  :figo:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Se parliamo di play, Cousy, Robertson e Magic, poi si inizia a parlare degli altri. Anche per chi non li abbia mai visti giocare (e Cousy pure io non è che lo abbia visto dal vivo al Boston Garden....) basta leggere le statistiche, anche se per i play contano il giusto, le vittorie e quel che si diceva di loro al tempo....
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

IO....................(fra quelli che ho visto giocare)
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

aspetto la marea di post con:

"stockton miglior playmaker puro dell'NBA"

per giustificare il fatto che non abbia vinto un cazzo in carriera
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

il mitico pistol per l' innovazione e la fantasia data al ruolo(lo so sono di parte),in fondo,per ammissione dello stesso Magic,è stato pistol "the original Showtime"..però spesso viene considerato una sg più che una pg,per la sua propensione al tiro e il comunque nn eccezionale dato alla voce assist (intorno ai 5 in carriera di media..) quindi se devo scegliere un play nel vero senso della parola concordo con la scelta di John Stockton,numero 1 incontrastato della storia NBA alla voce assist ed esempio massimo di come dovrebbero essere tutti i grandi palymaker:innanzitutto devono far ruotare la squadra e guardare ai compagni e poi,in caso di necessità,prendersi anche le responsabilità dei tiri allo scadere(come ben si ricorderà il mitico "sir"Charles che uno di quei tiri da parte di John se l' è preso in faccia)
Bigdipper:se c'è uno da andare a cercare per i titoli mancanti quello è il Postino che nei momenti importanti(vedi:Finals 97 e 98)ha collezionato una decina di stronzate di un certo rilievo(liberi sbagliati,la storica palla persa nel 98 etc etc.)
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

PistooolPeeete wrote:
Bigdipper:se c'è uno da andare a cercare per i titoli mancanti quello è il Postino che nei momenti importanti(vedi:Finals 97 e 98)ha collezionato una decina di stronzate di un certo rilievo(liberi sbagliati,la storica palla persa nel 98 etc etc.)
ne hanno giocate due finali non 10.

ci sarà un motivo se in 19 anni di carriera ha raggiunto la finale di conference "solo" 5 volte ....

negli altri 14 cosa ha combinato ?

ok va bene livello dell'NBA medio più alto ma se sei il miglior playmaker con la miglior ala grande qualche risultato in più mi aspetterei
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

thebigdipper wrote: aspetto la marea di post con:

"stockton miglior playmaker puro dell'NBA"

per giustificare il fatto che non abbia vinto un cazzo in carriera
Stavo per dirlo io!  :lol2: Ammiro moltissimo l'ex giocatore di Gonzaga, motore impeccabile di una macchina quasi perfetta, come erano i suoi Jazz. Peccatto per quella tripla uscita nelle finali del '98 che poteva far cambiare un pò la sua visione di "perdente di lusso" se mi passate l'espressione.

In ogni modo Magic Johnson una pista su tutti, il migliore di tutti i tempi. Semplicemente.. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Magic number 1

l'unico play, leader, clutch player, e che migliorava veramente i compagni!

nota a margine: che spettacolo che era!  http://it.youtube.com/watch?v=vxBM3dTPc_k
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

thebigdipper wrote: ne hanno giocate due finali non 10.

ci sarà un motivo se in 19 anni di carriera ha raggiunto la finale di conference "solo" 5 volte ....

ok va bene livello dell'NBA medio più alto ma se sei il miglior playmaker con la miglior ala grande qualche risultato in più mi aspetterei
sono convinto che non ti sei espresso come avresti voulto e forse non hai pensato dieci secondi prima di scrivere quella frase..anch' io,chiunque penso,si sarebbe aspettato di più da una coppia del genere..ma sì sa che Jordan ha fatto molte vittime illustri e ad onor del vero bisogna anche dire che al momento del suo primo ritiro a guadagnarci per l' ennesima volta nn è stato il magnifico duo ma "the dream"..detto cio però rimangono uno sul podio dei migliori play di sempre (la mia personale classifica é magic,il cui relegamento al solo ruolo di play è però un pò riduttivo,Stockton ed infine Kidd..)e l' altro una delle migliori 3-4 PF di sempre..spiace per il mancato raggiungimento di importanti traguardi ma nn ci si può porre una domanda come la tua,pare quantomeno superficiale e irragionevole nei confronti di un play come Stockton..qui si valutava il valore del giocatore che è indiscutibile.Certo i titoli fanno la loro parte,ma visto che il topic si pone la domanda sui migliori play di sempre stockton nn può mancare e dire che è un play puro nn vuol dire giustificarlo dei suoi insuccessi sul campo ma riconoscere un attitudine che nn è certo possibile confutare..anche Elgin Baylor è stato una delle migliori SF della storia nonostante la mancanza di anelli alle dita..detto ciò nn mi chiederei mai:cosa ha fatto in quegli anni oltre a perdere finali su finali?sarebbe quantomeno irrispettoso..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

thebigdipper wrote: ne hanno giocate due finali non 10.

Si ok dipper però con il 23 vincere era piuttosto difficile e se non c'era lui c'era gente come Drexler e the dream.
Image°°Image°°Image
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

si, ci sarebbe da distinguere tra pg e sg però con il termine playmaker intendevo comprendere entrambi i ruoli...

dal mio punto di vista i migliori sono:

bob cousy
oscar robertson
pete mavarich
nate archibald
magic johnson
john stockton
jason kidd
steve nash
Last edited by warriors on 07/07/2008, 13:21, edited 1 time in total.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

warriors wrote: si, ci sarebbe da distinguere tra pg e sg però con il termine playmaker intendevo comprendere entrambi i ruoli...

dal mio punto di vista i migliori sono:

bob cousy
oscar robertson
pete mavarich
nate archibald
magic johnson
john stockton
jason kidd
steve nash
potrà essere anche antipatico... potrà essere anche un GM incapace... ma almeno il diritto di essere considerato fra i tre o quattro migliori playmaker della storia, lasciamoglielo.  :gazza:

oltre a isiah thomas, manca anche un certo walt frazier, che proprio schifo non faceva.  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

The goat wrote: potrà essere anche antipatico... potrà essere anche un GM incapace... ma almeno il diritto di essere considerato fra i tre o quattro migliori playmaker della storia, lasciamoglielo.  :gazza:

oltre a isiah thomas, manca anche un certo walt frazier, che proprio schifo non faceva.  :D
non so se considerare isiah fra i tre play più forti di sempre però effettivamente in una top ten ci sta benissimo.
poi vero, dimenticavo anche frazier... :applauso:

ecco adesso aggiungendo questi due ai miei precedenti otto, la top ten e completa... :thumbup:
mario
Newbie
Newbie

Post by mario »

sono stato magiciano un tempo, sono nashiano ora e penso che sarò paulista nel futuro,

ma sono rimasto scioccato nel vedere le giocate di Bob Cousy nella raccolta "The boston celtics: the complete history", penso fosse 20 anni avanti tutti gli altri.

se devo sceglierne uno scelgo Bob Cousy
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

al primo posto ovviamente magic. al secondo posto thomas, un giocatore strepitoso. oltre non vado, perchè le idee si fanno più confuse. nella top ten però fanno presenza anche gary payton, e forse kevin johnosn( per motivi anche nostalgici lo ammetto)
Locked