Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Wildthink

Post by Wildthink »

Rasheed wrote: una scelta del cazzo...

perchè l'erba NON E' QUESTA...quello che vediamo NON E' TENNIS DA ERBA..e vince un tennista NON DA ERBA...

è come se adesso velocizzassero da morire la terra del RG...
ma nemmeno Roger ha mai giocato da perfetto giardiniere,eh!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

kings wrote: E' ma che ci vuoi fare? :D Chiama il presidente del club  :forza:
io lo dico per i puristi...

inutile incazzarsi...si gioca su una superficie che di certo non favorisce federer...e quindi a parità di match può benissimo perdere...

anche sampras,mcenroe,edberg,becker avrebbero sofferto allo stesso modo sulla stessa erba...
Sono 27...Non finisce certo qui
Wildthink

Post by Wildthink »

kobe 84 wrote: io nn ne capisco ma clerici e tommasi hanno più volte detto che neanche rogerio è tennista da erba :gazza:
Appunto,condivido
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Wildthink wrote: Sinceramente,a tutti questi grossi puristi del tennis che vedono la morte aleggiare su questo sport direi di rodersi di meno e ammettere la sconfitta senza fare tante storie.
Sconfitta netta,senza appello.l'erba è battuta?lo è per entrambi.poche storie.nel tennis vince il più forte.
Federer ha perso perchè è in parabola discendente.a tratti è stato dominato.
Per vincere due set,su una superficie a lui amica,ha avuto bisogno di 2 tie break,molta fortuna e qualche pioggia.sennò,molto probabilmente,usciva mestamente in 3 set
Tutto questo lo dico da grosso tifoso di federer,sia chiaro.
Ma un pò di onestà nn guasterebbe!

Ps
Nadal gioca "brutto"?
:lol2:
questa è bella,veramente bella!

9-7 al quinto?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Wildthink wrote: ma nemmeno Roger ha mai giocato da perfetto giardiniere,eh!
vogliamo parlare su chi sia più adatta a giocare sulla vecchia erba tra federer e nadal?

neanche edberg era da rosso...ma secondo te si adattava meglio lo svedese o sampras al RG?i risultati credo che parlino da soli...
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Teo wrote: Io butterei giù lo stadio, altro che tetto nuovo...cioè non so se qualcuno si è reso conto della gravità...uno spagnolo arrotino, terraiolo che vince Wimbledon, il Championship!
scusa teo... ma hai mai visto giocare borg?
era un terraiolo. di grandissimo livello, ma sempre un terraiolo che ha saputo innovare il suo gioco (oltre che il tennis) e dominare a wimbledon come solo altri due grandi campioni nella storia hanno saputo fare! ma sempre terraiolo nasceva.
e borg se la vedeva contro alcuni versi specialiasti dell'erba. e che erba!  :D
io tutto sto scandaolo per la vittoria di nadal sinceramente non ce lo vedo. non è che da oggi qualsiasi terraiolo viene a vincere wimbledon. di nadal non vedo molti in giro.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Io penso che "questa" erba sia molllllllllllllllllto favorita da quelle leggerissime societa a scopo di lucro che si chiamano SPONSOR, vedere Safin vs Nabaldian(due nomi a caso) in finale, tira leggermente ma proprio una virgolina mano che Nadal vs Federer.

Loro gli preparano "il terreno" nel vero senso della parola e loro giocano, sono i 2 migliori al mondo su una superfice cosi, non ci sono storie, oggi ha vinto lo spagnolo (e proprio l'anno iberico questo), la prossima magari rivincera quello con la croce sulla bandiera.
[align=center]Image[/align]
Wildthink

Post by Wildthink »

The goat wrote: scusa teo... ma hai mai visto giocare borg?
era un terraiolo. di grandissimo livello, ma sempre un terraiolo che ha saputo innovare il suo gioco (oltre che il tennis) e dominare a wimbledon come solo altri due grandi campioni nella storia hanno saputo fare! ma sempre terraiolo nasceva.
e borg se la vedeva contro alcuni versi specialiasti dell'erba. e che erba!  :D
io tutto sto scandaolo per la vittoria di nadal sinceramente non ce lo vedo. non è che da oggi qualsiasi terraiolo viene a vincere wimbledon. di nadal non vedo molti in giro.
Solo tu mi dai soddisfazioni :gogogo:
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

giokn90 wrote: Per me è una bestemmia affermare che Nadal è superiore a Federer.
Nadal è fisicamente superiore a Federer , ma cacchio anche Schuettler variando il suo gioco lo ha messo in difficoltà !!!
Se Federer  maturasse tatticamente e perdesse i freni inibitori contro lo spagnolo lo annichilirebbe sull'erba e se la giocherebbe sulla terra , invece oltre ad avere paura dello spagnolo , lo subisce tatticamente perchè invece di cambiare , si adegua al suo palleggio ininterrotto (mode tifoso on - e ultranoioso - mode tifoso off)!!!

Ora come ora cioè quest anno Nadal è superiore a Federer e non puoi farci niente perchè i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Secondo me Nadal  tiene un ritmo, una forza mentale e fisica che nessuno riesce a pareggiare (compreso Federer)
Federer ha vinto il 3 e 4 set perchè ha dato tutto entrando su ogni palla mettendo una pressione incredibile, utilizzando a massimo il servizio ed è riuscito a giocarsela ma non ha la tenuta a quel ritmo di Nadal che NESSUNO ha.
E poi basta con questo stereotipo che Nadal non sa giocare tecnicamente a tennis perchè le cose che fa lui con i suoi colpi quelli senza tecnica neanche se le sognano.
Nadal ora come ora ha una marcia in più come ritmo.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

The goat wrote: scusa teo... ma hai mai visto giocare borg?
e borg se la vedeva contro alcuni versi specialiasti dell'erba. e che erba!  :D
borg giocava con le racchette di legno...quando lo strapotere fisico che ha oggi nadal serviva meno...

sarebbe interessante vedere i risultati di nadal con le vecchie racchette...
Wildthink

Post by Wildthink »

shilton wrote:
9-7 al quinto?
ma stai scherzando spero!
Se nn arrivava la pioggia a salvare lo svizzero altro che quinto set..
Nadal ha vinto una finale psicologiamente durissima,nn scherziamo ragazzi
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Wildthink wrote: ma stai scherzando spero!
no Wild io ho visto solo il primo set quindi leggo da voi come è andata, mi faceva specie la tua definizione di sconfitta netta tutto qui.
Onore allo spagnolo comunque, ha vinto Nadal ma da qualche commento sembra abbia vinto Berasategui o Perez Roldan.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Grandissima partita.... :applauso:...mi dispiace per Roger, visto che tifavo per lui, ma Nadal si è meritato questa vittoria...terraiolo o no, ha battuto colui che dominava su questo campo da 5 anni e che dal 2003 non perdeva una partita sull'erba...onore a lui per come ha saputo migliorarsi in questi anni e crescere fino ad arrivare a vincere i Championship....ora, come ha detto Rino, il numero uno è lui (anche se per il computer resterà Federer)...adesso gli manca solo più la consacrazione definitiva anche sul cemento....
Last edited by Pove on 06/07/2008, 23:38, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

kings wrote:
Ora come ora cioè quest anno Nadal è superiore a Federer e non puoi farci niente perchè i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Secondo me Nadal  tiene un ritmo, una forza mentale e fisica che nessuno riesce a pareggiare (compreso Federer)
Federer ha vinto il 3 e 4 set perchè ha dato tutto entrando su ogni palla mettendo una pressione incredibile, utilizzando a massimo il servizio ed è riuscito a giocarsela ma non ha la tenuta a quel ritmo di Nadal che NESSUNO ha.
E poi basta con questo stereotipo che Nadal non sa giocare tecnicamente a tennis perchè le cose che fa lui con i suoi colpi quelli senza tecnica neanche se le sognano.
Nadal ora come ora ha una marcia in più come ritmo.
Giusto...Nadal oggi ha vinto perchè si è dimostrato superiore a Federer mentalmente e fisicamente..senza tecnica non vinci il Roland Garros e Wimbledon nello stesso anno.Il suo tipo di gioco può piacere come no,ma è innegabile che la sua vittoria sia meritata!!!
ImageImageImage
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Wildthink wrote: ma stai scherzando spero!
se è per questo arriva la pioggia anche nel miglior momento di federer...all'inizio del quinto...

non scherzare tu...oggi si è dimostrato come ci sia parità tra i due...e che quando la partita esula da una sfida puramente tecnica e la si mette su altri fattori(testa,corsa,fisicità)nadal faccia la differenza...
Locked