Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Rasheed wrote: il tennis non è morto...

ma secondo me è morta l'erba...perchè trionfa,come detto,un giocatore che MAI avrebbe vinto sulla vecchia erba,sul vecchio wimbledon...

safin raggiunge da 75 del mondo per la prima volta le semifinali di wimbledon...un giocatore che ODIAVA l'erba tradizionale...non un caso che,quest'anno,vinca nadal...
Si però l'erba tradizionale non cè più già da qualche anno non è che oggi che ha vinto Nadal è perchè non è più la stessa erba.  :D
Wimbledon è qualche anno che ha "globalizzato" il proprio terreno di gioco permettendo anche ad altri tipi di giocatori di vincere lì
E' una scelta presa dagli organizzatori che può essere condivisibile e non.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io sono triste. Lo so, lo so, ci sono i nadaliti che si baciano i gomiti, ma oggi non riesco a essere felice, proprio per il cazzo....
[align=left][/align]ImageImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

NoelGallagher wrote: tre anni fa quando dicevo che questo ragazzo avrebbe battuto federer su ogni superficie, anche la sua erba, mi prendevano per matto.

onore a questo ragazzo, un fenomeno come ne ho visti pochi in qualsiasi disciplina sportiva.

Bah, per me ci sono stati fenomeni nel tennis che danno dieci spanne al Nadalito, però nel tennis di oggi dice la sua eccome. Su tutte le superfici non saprei, è in crescita, ma negli slam su cemento aspetterei ancora. Poi ovvio, se ritrova di nuovo Federer può essere...  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

kings wrote: Si però l'erba tradizionale non cè più già da qualche anno non è che oggi che ha vinto Nadal è perchè non è più la stessa erba.  :D
Wimbledon è qualche anno che ha "globalizzato" il proprio terreno di gioco permettendo anche ad altri tipi di giocatori di vincere lì
Esatto. Ed è una scelta che ai puristi non piace. E nemmeno a me che non lo sono. L'esclusività di Wimbledon risiedeva anche nella sua selettività. Oggi non è più così, anche se gran merito è di Nadal, non certo dell'insieme di tutti i"terraioli".
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

kings wrote: Si però l'erba tradizionale non cè più già da qualche anno non è che oggi che ha vinto Nadal è perchè non è più la stessa erba.  :D
l'erba è in queste penose condizioni da un paio d'anni...forse 3...massimo 4...non di più...erba battuta purtroppo...

se safin,quello che nelle interviste tra il 2000 e il 2002 nel suo prime si era autodefinito "presidente del fan club odio l'erba",dice:"magari ci fosse stata quest'erba nel periodo in cui ero numero 1 del mondo" un po' di credito glielo darei...

anche perchè lui non guarda tennis a wimbledon...lo gioca...
Sono 27...Non finisce certo qui
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

chinasky wrote: Bah, per me ci sono stati fenomeni nel tennis che danno dieci spanne al Nadalito, però nel tennis di oggi dice la sua eccome. Su tutte le superfici non saprei, è in crescita, ma negli slam su cemento aspetterei ancora. Poi ovvio, se ritrova di nuovo Federer può essere...  :D
Sul cemento,chissà :penso: apettiamo il 25 agosto quando inizieranno gli U.S Open e vediamo come se la caverà,però per quanto riguarda il cemento sono un po scettico anch'io.. :fischia:
ImageImageImage
anto
Senior
Senior

Post by anto »

chinasky wrote: Tutto più o meno condivisibile. Ma non so quanto si riprenderà Ruggero. Le carte in regola per fare ancora bene le ha, il fatto è che lo scorso anno, dopo Roland Garros, eravamo qua a dire che il treno per il Grande Slam era passato perché l'età avanzava mentre Nadal entrava nel pieno della maturità e all'orizzonte c'è comunque Dijokovic. Se Nadal cresce anche sul cemento, e visto che lì Nole sembra già in palla, difficile rivedere un Federer dominante.

A questo punto può scegliere di dare tutto sé stesso per puntare al Rolando ed eguagliare Agassi, anche se c'è ancora un stagione da salvare ed è prematuro discutere di questo. Certo è che con un altro atteggiamento Nadal lo può ancora battere fuori dal rosso, ma come dici tu tatticamente è sempre in deficit. Nadal ha un solo gioco, quello fa, lo fa bene,m e se può buttarla sul fisico lo fa rimanendo più in partita con la testa dei suoi avversari.
Io credo che l'aspetto psicologico e le motivazioni siano fondamentali e correlati.
Io in quest'ultimo annetto e mezzo ho visto un leggero calo generalizzato, ma è più che comprensibile, visti gli anni di dominio.
A me Federer sembra fisicamente ancora integro.
Sono un po' pessimista perchè mi sembra una persona fortemente abitudinaria, e non penso avrà la forza di capire o più che altro di mettere in pratica l'idea che deve cambiare qualcosa se vuole continuare a vincere, visto che gli altri sono cresciuti.
I 17 incontri con Nadal, indipendentemente dai risultati, sono significativi in questo senso. Ha cambiato poco o niente, perchè fino ad ora, nei momenti di difficoltà, ha avuto la tendenza a rifugiarsi nella routine tecnica che lo ha portato a diventare numero uno.
Vedremo se qualcuno riuscirà ad entrargli in testa e a fargli capire che può ottenere ancora di più dal suo tennis, perchè a questo punto, secondo me, le alternative sono evolversi tatticamente o smettere di vincere.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

NoelGallagher wrote: tre anni fa quando dicevo che questo ragazzo avrebbe battuto federer su ogni superficie, anche la sua erba, mi prendevano per matto.

onore a questo ragazzo, un fenomeno come ne ho visti pochi in qualsiasi disciplina sportiva.

eh si...

curioso come un fenomeno come pete sampras,che credo anche tu possa ritenere superiore a nadal,non abbia mai fatto l'accopiata RG-wimbledon...

dubito sia cambiata la terra rossa...forse è cambiato qualcos altro...
Sono 27...Non finisce certo qui
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

chinasky wrote: Lo soffre di cabeza, alle 4 ore se lo è portato lui. Avesse gestito come poteva il 4-1 nel secondo forse si giocava meno di 4 ore... e di grazia che a Nadal è venuto il braccino se no era 3-1 e tutti a posto.
Per me oltre che soffrirlo di testa (che è abbastanza palese ma non credo così importante come si dice) è proprio Nadal che è superiore a Federer. Lo svizzero per fare punti con Nadal deve sempre girare a mille ad un ritmo che è sempre lì sulla graticola per non tenere.
Federer per batterlo deve essere in condizioni eccezionali di forma senò è praticamente impossibile.
Rafa è una bestia disumana fisicamentea ma ha la testa del campione, è un giocatore eccezionale.
Per me è un campione tale e quale a Federer solo che gioca in maniera diversa.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

kings wrote:
brutta.
[align=left][/align]ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il tempio è stato violato.
oggi siamo tutti più tristi, ma è lo specchio del mondo che cambia.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
chinasky

Post by chinasky »

Sheeeeeed wrote: Sul cemento,chissà :penso: apettiamo il 25 agosto quando inizieranno gli U.S Open e vediamo come se la caverà,però per quanto riguarda il cemento sono un po scettico anch'io.. :fischia:
Sul cemento può cavarsela, e già gli capita... è sul meglio dei 5 su quella superficie che ancora non ce lo vedo... un conto è battere gente più "scarsa" e fare il colpaccio su 3 set magari solo in semifinale e finale (perché e comincia a trovare gente da cemento da prima e questi sono in forma diventa durissima per lui...), un altro giocarsi un torneo tutto al meglio dei 5. Per me non è ancora pronto, poi magari vince già a NY.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vittoliam

Post by vittoliam »

Paperone wrote: il tempio è stato violato.
oggi siamo tutti più tristi, ma è lo specchio del mondo che cambia.
parla per te :D

Image
BAMOSSSSSSSS  :forza: :forza: :forza: :forza:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

vittoliam wrote: parla per te :D

Image

BAMOSSSSSSSS
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
chinasky

Post by chinasky »

kings wrote: Per me oltre che soffrirlo di testa (che è abbastanza palese ma non credo così importante come si dice) è proprio Nadal che è superiore a Federer. Lo svizzero per fare punti con Nadal deve sempre girare a mille ad un ritmo che è sempre lì sulla graticola per non tenere.
Federer per batterlo deve essere in condizioni eccezionali di forma senò è praticamente impossibile.
Rafa è una bestia disumana fisicamentea ma ha la testa del campione, è un giocatore eccezionale.
Dio, negli sport individuali, nel tennis, la testa è tutto. Guarda Safin.  :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked