Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Peyton_Manning18 wrote: Non ho mai adorato Roger, ma vedere vincere Nadal a Wimbledon mi mette una tristezza incredibile.

E' la fine di un'era in cui il tennis trovava la sua oasi di pace dove il talento batteva i muscolari. Ora i muscoli di Nadal hanno battuto il talento di Roger e credo che un il tennis sia molto più povero...

L'erba battuta di questo Wimbledon ha tolto tutto quel sapore che c'era...

E non mi stupirei se nel giro di un anno Roger non sarà più numero 1...

Ma poi proprio il truzzo doveva vincere...
Io direi che oggi si è visto quanto Nadal sia anche tecnico e non solo un picchiatore. Lo dico da antitruzzo convinto, pero' ha fatto certi passanti incredibili e Roger è stato molto falloso rispetto all'usuale.

Splendida partita e merito a Nadal
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

thebigdipper wrote: ha vinto il muscolo  :01:

suka china  :gazza:
Siete tutti dopati.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

acnumber7 wrote: Idem, ho perso i primi 2 set ma sti cazzi che match cmq!  :shocking: :shocking:  :applauso: :applauso:

Adesso questo ha vinto ma spero in cuor mio che non segnerà la strada, non voglio vedere tra 5-10 anni dei palestrati entrare a Wimbledon, menare come fabbri dalla linea di fondo e non spostarsi di 1 metro da lì.
dai non esageriamo, a me personalmente Nadal NON sta simpatico per nulla, ma dire che e solo muscoli per me e riduttivo, questo e un signor giocattore e pure giovane!

Complimenti a lui, ma son convinto che Roger avra tempo e voglia di vincere, per rifarsi.
[align=center]Image[/align]
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

che dire?

che in questo momento il numero 1 è chiaramente lo spagnolo...

e che adesso per roger sarà dura,botta psicologica mica da ridere eh...
Sono 27...Non finisce certo qui
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

IL Poz wrote: Ha 26 anni  :gogogo:
Sì ma questa è una botta pazzesca...
Per me uno che rimonta da 2-0 e salva 2 match point merita di vincere ed ero convinto che vincesse , ma questo qui non ha mollato un centesimo , c'è sempre stato e Roger negli ultimi game su suo servizio stava perdendo colpi , fino a cedere...

Complimenti a Nadal per la sua straordinaria capacità di mantenere sempre altissimo il suo rendimento , tuttavia spero che a furia di correre come un disperato si sloghi un ginocchio perchè non lo sopporto più , non mi diverto a veder giocare un martellatore così...

Federer unico anche nel modo di perdere , straordinario , finale bellissima , la più bella che abbia mai visto , sarebbe stata ancora più bello se avesse vinto Roger :D
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ma che nadal sia tecnicamente un signor giocatore non ci sono dubbi...

io i dubbi li ho sulla superficie...e penso all'erba di una volta sulla quale un giocatore pur forte come nadal non avrebbe mai vinto se avesse avuto le caratteristiche del maiorchino...
Sono 27...Non finisce certo qui
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ma una domanda, sbaglio o in 3 set(gli ultimi) con 41 set, NEMMENO UN DOPPIO FALLO?    :shocking: :shocking: :shocking:
[align=center]Image[/align]
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

E' finita. Wow. La miglior partita che abbia mai visto (dopo Ivanisevic-Rafter 2001, ma quella piu per una questione di cuore...). Due grandi campioni, sono tutti e due vincitori.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
chinasky

Post by chinasky »

Rasheed wrote: ma che nadal sia tecnicamente un signor giocatore non ci sono dubbi...

io i dubbi li ho sulla superficie...e penso all'erba di una volta sulla quale un giocatore pur forte come nadal non avrebbe mai vinto se avesse avuto le caratteristiche del maiorchino...
Una volta c'erano le racchette in legno, oggi no. Una volta c'era l'erba di Wimbledon, oggi c'è quella battuta. Non piace, a me personalmente almeno non piace, ma è così e non ci si può far nulla. Comunque il truzzo meno antipatico del solito per la vittoria.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

A me non è sembrato tanto meno antipatico , al di là delle dichiarazioni che quando vinciamo siamo tutti bravi a fare...
Direi che anche mia nonna è la migliore giocatrice di tennis della storia se la battessi in finale , ma probabilmente se perdessi mi mangerei una merda.
E poi la scenata con la bandiera , la scalata fino ai reali , Federer ha più classe anche nel vincere.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ovviamente mi sono perso una delle partite più belle di tutti i tempi a sentire i vostri giudizi, entro in casa accendo la tv e vedo Nadal vincente, sono arrivato in tempo però per sentire le parole di Federer, sarà retorica ma un campione si vede anche da questo

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: per tutti e due
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kipper34
Rookie
Rookie

Post by kipper34 »

Partita stupenda. Secondo me Federer rimane più forte tecnicamente, e l'ha dimostrato anche oggi.
Nadal ha prevalso in lucidità e carattere. Roger ha sbagliato tanto ed era inevitabile che lo spagnolo vincere, nonostante la rimonta dello svizzero.

Peccato, soprattutto perchè vincendo poteva eguagliare il record di Renshaw, e questo rende ancora più amara la sconfitta.
chinasky

Post by chinasky »

giokn90 wrote: A me non è sembrato tanto meno antipatico , al di là delle dichiarazioni che quando vinciamo siamo tutti bravi a fare...
Direi che anche mia nonna è la migliore giocatrice di tennis della storia se la battessi in finale , ma probabilmente se perdessi mi mangerei una merda.
E poi la scenata con la bandiera , la scalata fino ai reali , Federer ha più classe anche nel vincere.
Non mi riferivo alle dichiarazioni, e po che Federer abbia più classe si sa da un pezzo. Però mi aspettavo una corsa alla Volandri a Roma lo scorso anno, invece si è solo buttato a terra. Quanto al resto, ha 21 anni, ha battuto il re di Wimbledon, ha preso 2 slam in un anno... se si esalta anche un po' pazienza.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Dal punto di vista delle emozioni una grandissima partita.
Dal punto di vista tecnico in assoluto così, così, con pochi sprazzi di gran tennis.
Federer perde perchè tatticamente è come al solito penoso, e perchè la qualità della sua risposta al servizio è stata gravemente insufficiente.
Quello che io mi chiedo è: avrà imparato qualcosa da quanto successo?
Purtroppo immagino di no. Dichiarerà che la partita si è decisa su pochi punti e che poteva vincere anche lui(cosa peraltro vera), non rendendosi conto che lui non dovrebbe neanche mettersi nelle condizioni di giocarsela punto a punto con Nadal, tantomeno sull'erba.
Sfortunatamente non si è beccato un'altra batosta in tre set che forse gli avrebbe insegnato qualcosa, perchè ha giocato un paio d'ore di tennis stellare al servizio.
Quando si iniziava a scambiare i punti erano quasi tutti di Nadal, e non certo per caso.
Ancora una volta il rovescio tagliato e le palle corte usate poco e a sproposito. Ancora una volta la mancanza della giusta aggressività che lo ha portato inevitabilmente a sfinirsi, nonostante dal punto di vista agonistico sia stato grandioso.
Che si può dire di Nadal?
Ha fatto il suo, sfruttando al meglio le armi che il suo gioco gli regala.
Ha alternato la ricerca del rovescio di Federer sul servizio con le battute al corpo, e per il resto ha picchiato sul rovescio lasciando che Federer si sfinisse da solo visto che mai gli è passato per la testa di variare o rallentare.
Secondo me la sua è una vittoria più netta di quanto dica il punteggio spettacolare.
Se non gli fosse venuto il braccino avrebbe chiuso in quattro, come io sinceramente avrei pronosticato.
Federer ha rischiato addirittura di vincere solo con il servizio, ma non ti può andare sempre bene, come lo scorso anno.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

chinasky wrote: Non mi riferivo alle dichiarazioni, e po che Federer abbia più classe si sa da un pezzo. Però mi aspettavo una corsa alla Volandri a Roma lo scorso anno, invece si è solo buttato a terra. Quanto al resto, ha 21 anni, ha battuto il re di Wimbledon, ha preso 2 slam in un anno... se si esalta anche un po' pazienza.
Purtroppo sono di parte e già vedere il mio idolo perdere dopo 5 anni a Wimbledon e dopo una battaglia del genere mi pesava , figurati vedere un pivello di 20 anni che corre , salta e vola perchè ha vinto!!! :forza:

Comunque questo è segno del tempo che avanza , non so se Roger potrà più vincere questo torneo...sperem...
Image
-Eddie Guerrero-
Locked