Re: Sottovalutati&Sopravvalutati
- Ema-Kobe
- Rookie

- bball
- Rookie

sopravvalutato: carmelo Anthony? che ne pensate?
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Tra Duncan e Garnett scelgo il caraibico tutta la vita. Mi da l'idea di essere più decisivo e egli ultimi 5 minuti in squadra vorrei avere lui e non KG
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Sono d'accordo: nei primi 2 anni rivaleggiava con LeBron e doveva spaccare il mondo, poi si un un pochino perso per strada, pur restando chiaramente una stella di primo livello.bball wrote: sopravvalutato: carmelo Anthony? che ne pensate?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
melo mi è sempre piaciuto e nei primi 2 anni speravo che vincesse lui la "rivalita con lebron", poi però ad un certo punto a smeso di crescere e secondo me è stato nel decembre 2006 (se nn erro) nella famosa rissa del madison, era capocannoniere, aveva preso una gran fiducia in se stesso, poi dopo le 15 giornate di squalifica (sempre se nn erro) nn mi è piu sembrato lui, spero che faccia una grande olimpiade (in ambito fiba nel 2006 fu il migliore a mio parere) che riacquisti quella consapevolezza di poter fare la differenza in questa lega (cosa che nn ha mai avuto, ma che per me ne ha le potenzialità). Cmq tornando al succo del discorso attualmente dico si è sopravvalutato
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- mackzone
- Senior

questo è chiaro. ripeto, garnett è fortissimo, ma non è duncan. il caraibico ha più palle, e quando la palla scotta c'è praticamente sempre. inoltre un difetto che ritengo decisivo per mettere garnett sotto duncan è che garnett in attacco non è un lungo vero al contrario di duncan, ma un tweener tra 3 e 4, cosa che ne abbassa le percentuali dal campo, lo esclude dalla lotta a rimbalzo( con tutto ciò che ne consegue), eccetera. questo è un particolare decisivo che pone garnett un gradino sotto duncanghista wrote: Tra Duncan e Garnett scelgo il caraibico tutta la vita. Mi da l'idea di essere più decisivo e egli ultimi 5 minuti in squadra vorrei avere lui e non KG
- Ah come gioca kg
- Newbie

ma perchè duncan gioca quasi sempre vicino a canestro visto che il suo tiro dalla media è ondivago...mackzone wrote: questo è chiaro. ripeto, garnett è fortissimo, ma non è duncan. il caraibico ha più palle, e quando la palla scotta c'è praticamente sempre. inoltre un difetto che ritengo decisivo per mettere garnett sotto duncan è che garnett in attacco non è un lungo vero al contrario di duncan, ma un tweener tra 3 e 4, cosa che ne abbassa le percentuali dal campo, lo esclude dalla lotta a rimbalzo( con tutto ciò che ne consegue), eccetera. questo è un particolare decisivo che pone garnett un gradino sotto duncan
garnett invece ha un tiro piazzato piu "sicuro".... anche se spesso tende a esagerare e a sfruttare solo quello... senza sfruttare tutto il resto del suo bagaglio tecnico che a mio avviso è molto piu ampio di quello del caraibico.... :gazza:
- mackzone
- Senior

che il bagaglio tecnico sia più ampio è fuor di dubbio, ma che mi frega che un'ala forte faccia i cross over e i palleggi dietro schiena? un'ala forte o è dirk nowitzki, o come prima opzione deve avere il tiro da sotto, e solo saltuariamente il tiro da 6 metri, non il contrario. garnett si accontenta troppo del suo tiro, e questo è un difetto, il principale che lo mette dietro duncan come giocatore, ancora più della sua resa negli ultimi 5 minuti secondo me.Ah come gioca kg wrote: ma perchè duncan gioca quasi sempre vicino a canestro visto che il suo tiro dalla media è ondivago...
garnett invece ha un tiro piazzato piu "sicuro".... anche se spesso tende a esagerare e a sfruttare solo quello... senza sfruttare tutto il resto del suo bagaglio tecnico che a mio avviso è molto piu ampio di quello del caraibico.... :gazza:
- Ema-Kobe
- Rookie

assolutamente no per mebball wrote: sopravvalutato: carmelo Anthony? che ne pensate?
Giocatore molto tecnico..più tecnico del re
deve solo trovare tante altre cose :lol2:
Nessuno è solo(Tolstoj)
- Goppas
- Senior

Hai perfettamente ragione; poi, sfido a battezzare Duncan, che col suo bank shot può fare male da più o meno ovunque
- Ah come gioca kg
- Newbie

ma duncan ha piu il modo di giocare di un 5... vabbe che non esistono piu i 5 di una volta....mackzone wrote: che il bagaglio tecnico sia più ampio è fuor di dubbio, ma che mi frega che un'ala forte faccia i cross over e i palleggi dietro schiena? un'ala forte o è dirk nowitzki, o come prima opzione deve avere il tiro da sotto, e solo saltuariamente il tiro da 6 metri, non il contrario. garnett si accontenta troppo del suo tiro, e questo è un difetto, il principale che lo mette dietro duncan come giocatore, ancora più della sua resa negli ultimi 5 minuti secondo me.
cmq sono 2 giocatori che non c'entrano nulla l'uno con l'altro... e che paragonarli è quasi impossibile...
garnett è un po un giocatore totale (la cosa che mi è sempre piaciuta di lui)... che può giocare ala forte (come fa ora) o ala piccola (come faceva a inizio carriera)....
ma il cuore che ci mette e la passione che trasmette sono senza eguali... kg tutta la vita mi prenderei.... :gogogo:
- mackzone
- Senior

da vedere sicuramente meglio garnett senza dubbio. come giocatore meglio duncan, sempre senza dubbio.
-
alleniverson3
- Rookie

io prenderei tim è un vincente è anche un po' migliore... le maggiori differenze che vedo nei 2 è che duncan è piu' forte nel post e nel gioco e avendo anche braccia lunghe è anche migliore nel difendere. kg ha piu' tiro è piu' rimbalzi
- Ah come gioca kg
- Newbie

sulle braccia non mi sbilancio anche perchè bisognerebbe misurarle a tutte e 2...alleniverson3 wrote: io prenderei tim è un vincente è anche un po' migliore... le maggiori differenze che vedo nei 2 è che duncan è piu' forte nel post e nel gioco e avendo anche braccia lunghe è anche migliore nel difendere. kg ha piu' tiro è piu' rimbalzi
cmq come differenza metterei anche che kg può cambiare su qualsiasi blocco e tenere il palleggio anche degli esterni... cosa che duncan non puo fare....
e su chi sia meglio a difendere non so dirti anche perchè pure lo zio kg in difesa non scherza affatto....
e per ultima metterei anche che duncan ha sempre avuto una squadra notevolmente piu forte di quella dell'ex 21 di minnesota....
-
alleniverson3
- Rookie

io non vedo melo sopreavvalutato. ha un talento incredibile, sa tirare e anche bene altro che lebron! ha un buon fisico, sa giocare un po' in post, certo forse le aspettative erano piu' alte ma quasi doppiadoppia in careria: 22.5 media di punti 9.5 per i rimbalzi. perchè deve essere sopravvalutato?