Re: Tennis Mon Amour - Part IV
-
Sheeeeeed
- Pro

- Spree
- Senior

Se l'idiota non si fosse battuto da solo nel secondo, magari....Sheeeeeed wrote: Si va al quarto..partita che si riapre e non di poco :gazza:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Se Ruggero prende fiducia dopo il TB sì.. speriamo, qui deve farla girare lui riprendendosi con la zucca. Come dice Clerici lo ha salvato la pioggia, diversamente era andato. Del resto anche Nadal lo scorso anno arrivò a un passo dal titolo grazie alla piovute dei giorni prima... ci sta dai.Sheeeeeed wrote: Si va al quarto..partita che si riapre e non di poco :gazza:
-
rene144
- Pro

1-0: Ace centrale di Federer, bene così... vediamo come continua.
1-1: Errore di rovescio di Federer
1-2: Passante di rovescio a mezza rete di Federer (è incredibile quanti ne metta proprio a metà rete, roba DAVVERO grossolana)
2-2: Ace esterno di Federer (dopo che un'errata chiamata gli aveva tolto un punto)
3-2: Ace centrale di Federer
4-2: Gran risposta di dritto di Federer sulla seconda di Nadal, che riesce appena a metterci la racchetta
5-2: Gran dritto a sventaglio di Federer per il vincente
5-3: Gran dritto lungolinea di Nadal, Federer prova il dritto incrociato in corsa ma è fuori
6-3: Servizio esterno vincente di Federer
6-4: Nadal prende l'iniziativa col servizio, poi gran dritto lungolinea, Federer alza la candela e Nadal chiude con lo smash
6-5: Buon servizio esterno di Nadal, Federer risponde in rete (secondo me era più che rispondibile però)
7-5: Ace esterno di Federer
E DAIIIIIIII!!!! Grande Roger in questo tie-break, come ha servito! Grande Giove Pluvio! Grande io! Abbiamo vinto tutti questo set, gol di Grosso, gol di Grosso, gol di Grosso!!!
Ok, mi sono fatto prendere la mano, si va al quarto. Il log dei punti è giusto per evidenziare come la partita la stia decidendo Federer. Qualsiasi punteggio finale possa esserci, con tutto il rispetto per Nadal, è Federer che sta decidendo. Nadal si è "guadagnato" solo 2 punti in pratica (3, se vogliamo considerare quel servizio esterno sul dritto come un servizio vincente). Il resto, nel bene e nel male, l'ha fatto Roger.
Ora quarto set. Nuova vita, la risposta c'è stata. Non so quanto e se durerà, ma mi piace quel raggio di sole e mi piace che non sia ancora finita. Meglio così dai...
1-1: Errore di rovescio di Federer
1-2: Passante di rovescio a mezza rete di Federer (è incredibile quanti ne metta proprio a metà rete, roba DAVVERO grossolana)
2-2: Ace esterno di Federer (dopo che un'errata chiamata gli aveva tolto un punto)
3-2: Ace centrale di Federer
4-2: Gran risposta di dritto di Federer sulla seconda di Nadal, che riesce appena a metterci la racchetta
5-2: Gran dritto a sventaglio di Federer per il vincente
5-3: Gran dritto lungolinea di Nadal, Federer prova il dritto incrociato in corsa ma è fuori
6-3: Servizio esterno vincente di Federer
6-4: Nadal prende l'iniziativa col servizio, poi gran dritto lungolinea, Federer alza la candela e Nadal chiude con lo smash
6-5: Buon servizio esterno di Nadal, Federer risponde in rete (secondo me era più che rispondibile però)
7-5: Ace esterno di Federer
E DAIIIIIIII!!!! Grande Roger in questo tie-break, come ha servito! Grande Giove Pluvio! Grande io! Abbiamo vinto tutti questo set, gol di Grosso, gol di Grosso, gol di Grosso!!!
Ok, mi sono fatto prendere la mano, si va al quarto. Il log dei punti è giusto per evidenziare come la partita la stia decidendo Federer. Qualsiasi punteggio finale possa esserci, con tutto il rispetto per Nadal, è Federer che sta decidendo. Nadal si è "guadagnato" solo 2 punti in pratica (3, se vogliamo considerare quel servizio esterno sul dritto come un servizio vincente). Il resto, nel bene e nel male, l'ha fatto Roger.
Ora quarto set. Nuova vita, la risposta c'è stata. Non so quanto e se durerà, ma mi piace quel raggio di sole e mi piace che non sia ancora finita. Meglio così dai...
-
rene144
- Pro

No, ma dico, ha messo a posto il rovescio? Come è rientrato in campo Roger? Che passante era quello di dritto? E vogliamo parlare del recupero pauroso di Nadal all'incrocio delle righe dopo quelle 3 martellate di rovescio di Federer?
Ok, a parte questa ridicola palla corta, il tennis che si sta giocando adesso è di una qualità superiore ai primi 3 set e neanche di poco, da una parte e dall'altra. Bellissimo.
2-1 Nadal comunque... servendo da dietro si gioca sempre sulle uova.
Ok, a parte questa ridicola palla corta, il tennis che si sta giocando adesso è di una qualità superiore ai primi 3 set e neanche di poco, da una parte e dall'altra. Bellissimo.
2-1 Nadal comunque... servendo da dietro si gioca sempre sulle uova.
Last edited by rene144 on 06/07/2008, 19:44, edited 1 time in total.
- Spree
- Senior

Culo per Nadal che il passante in equilibrio precario è entrato, se no sarebbe 0-40.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
rene144
- Pro

3-2 Nadal, si suda. Continuo a non capire alcune scelte tattiche. Quest'ultimo slice, quando poteva giocare un winner in ogni parte del campo, ha regalato il punto. Comunque Nadal sta giocando meglio dei primi 3 set.
EDIT: 3-3, sta servendo in maniera eccellente Roger.
RI-EDIT: 4-3 Nadal. Game di importanza inimmaginabile. Tenuto, 4-4.
EDIT: 3-3, sta servendo in maniera eccellente Roger.
RI-EDIT: 4-3 Nadal. Game di importanza inimmaginabile. Tenuto, 4-4.
Last edited by rene144 on 06/07/2008, 20:01, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Roger era partito fortissimo, nei primi 2-3 game, ma è tornato a giocare come nei primi set. Il problema è che Nadal mi sembra sia salito di colpi. Ora si serve per rimanere nel match...
Che sudata sullo 0-30, però poi ha giocato bene. Almeno mi pare che per il momento stia giocando meglio i punti importanti... 5-5.
Che sudata sullo 0-30, però poi ha giocato bene. Almeno mi pare che per il momento stia giocando meglio i punti importanti... 5-5.
Last edited by rene144 on 06/07/2008, 20:10, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Ora deve servire per arrivare al tie-break. Quante possibilità ha? Dopo aver pure vinto quello del terzo?
Bah, io continuo a sperarci e tifare, anche se la vedo sempre più in salita. Chissà però...
Bah, io continuo a sperarci e tifare, anche se la vedo sempre più in salita. Chissà però...
-
Sheeeeeed
- Pro

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
che scambio!

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
chinasky
Porca vacca... gli fai un mini break ed esci dal tuo servizio sotto 1-2... disastro.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Giove, where are you? 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
chinasky
-
acnumber7
Due passanti assurdi si son visti in questi ultimi scambi...e aggiungo una cosa: se Dio vuole...