Re: Sottovalutati&Sopravvalutati

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

bball wrote: http://www.nba.com/statistics/efficiency.html

i numeri non sono tutto, ma si puo' partire sicuramente da i numeri per un eventuale analisi e giudizio sul giocatore "sopravvalutato".  :gazza:
No, no, i numeri non contano proprio un cazzo per me... :lol2:

Comunque sia mi riferivo semplicemente alla differenza sottile, ma evidente, che c'è fra Kevin e Duncan, specie se andiamo a vedere gli ultimi minuti di una partita decisiva.

Te avevi detto di considerare ipoteticamente Garnett al fianco di David Robinson, beh io ti dico che vedendo KG al fianco di Pierce ed Allen mi son tolto gli ultimi dubbi su chi sia più decisivo fra lui e Duncan.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Dal mio punto di vista c'è poco da dire uno a le palle e tante (Timoteo), l'altro no (The Revolution), nei momenti che contano osserva, che poi in RS sia devastante non ci piove, ma nelle ultime Finals ha di mostrato che gli manca il carattere, e non giustificatelo dicendo che per lui erano le prima Finals, perchè per Paul Pierce non lo erano??? Quindi non giriamo ci attorno....
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Mr. Clutch wrote:

Te avevi detto di considerare ipoteticamente Garnett al fianco di David Robinson, beh io ti dico che vedendo KG al fianco di Pierce ed Allen mi son tolto gli ultimi dubbi su chi sia più decisivo fra lui e Duncan.
per un giudizio e confronto tra garnett e duncan ho sempre tirato fuori, come te, il fattore "robinson" e " sistema" parlando del caraibico. garnett  per anni è stato il mio giocatore preferito, (ho pure la sua maglietta presa direttamente negli states e pagata caro..)....finchè non ho cambiato idea.

io ora nel 96 non seguivo molto attentamente l'NBA, ma la fama e l'aura che hanno circondato garnett in tutta la sua carriera, cazzo parliamo di 10 anni, l'ho trovata prima intrigante poi francamente inutile.

"the revolution", " il prototipo del giocatore moderno", "cambierà il gioco", " un 7 piedi che può fare il play".....di definizioni così ne ho sentite a milioni.

ma alla fine, per vincere, ha avuto bisogno di due all-star.

Esattamente come un giocatore QUALSIASI.

Revolution un paio di coglioni.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

thebigdipper wrote: ma alla fine, per vincere, ha avuto bisogno di due all-star.
Tra l'altro, non proprio due all-star qualsiasi... :forza:
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Contropelo wrote: Tra l'altro, non proprio due all-star qualsiasi... :forza:
thebigdipper wrote: per un giudizio e confronto tra garnett e duncan ho sempre tirato fuori, come te, il fattore "robinson" e " sistema" parlando del caraibico. garnett  per anni è stato il mio giocatore preferito, (ho pure la sua maglietta presa direttamente negli states e pagata caro..)....finchè non ho cambiato idea.

io ora nel 96 non seguivo molto attentamente l'NBA, ma la fama e l'aura che hanno circondato garnett in tutta la sua carriera, cazzo parliamo di 10 anni, l'ho trovata prima intrigante poi francamente inutile.

"the revolution", " il prototipo del giocatore moderno", "cambierà il gioco", " un 7 piedi che può fare il play".....di definizioni così ne ho sentite a milioni.

kobe24mvp wrote:

Dal mio punto di vista c'è poco da dire uno a le palle e tante (Timoteo), l'altro no (The Revolution), nei momenti che contano osserva, che poi in RS sia devastante non ci piove, ma nelle ultime Finals ha di mostrato che gli manca il carattere, e non giustificatelo dicendo che per lui erano le prima Finals, perchè per Paul Pierce non lo erano??? Quindi non giriamo ci attorno....
Quindi in ultima analisi ritenete Garnett sopravvalutato? o semplicemente inferiore a Duncan?
ImageImageImageImage
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

thebigdipper wrote: per un giudizio e confronto tra garnett e duncan ho sempre tirato fuori, come te, il fattore "robinson" e " sistema" parlando del caraibico. garnett  per anni è stato il mio giocatore preferito, (ho pure la sua maglietta presa direttamente negli states e pagata caro..)....finchè non ho cambiato idea.

beh dai non esageriamo..garnett rimane un signor giocatore e una delle più forti PF della storia..poi anch io la penso un pò come voi e preferisco Duncan,ma mi pare che qui si esageri con lo sminuire un campione della caratura di KG..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

PistooolPeeete wrote: beh dai non esageriamo..garnett rimane un signor giocatore e una delle più forti PF della storia..poi anch io la penso un pò come voi e preferisco Duncan,ma mi pare che qui si esageri con lo sminuire un campione della caratura di KG..
Tifo C’s, ma ho sempre sostenuto che TIMOTEO é lievemente più forte... oggi però non lo cambierei mai, KG é un celtics a tutti gli effetti... però ragazzi non esageriamo, KG é un super campione... ok 2 ALL STAR, ma non scordiamoci che in quintetto c’era un PLAY al secondo anno e tantissimi altri dubbi a inizio stagione... probabilmente non é un CLUTCH PLAYER, ma da qui a farlo diventare una pippa no...
quanti CLUTCH PLAYER vogliamo avere in squadra? PP e RAY non bastano?  :fischia:
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

datruth34 wrote: Tifo C’s, ma ho sempre sostenuto che TIMOTEO é lievemente più forte... oggi però non lo cambierei mai, KG é un celtics a tutti gli effetti... però ragazzi non esageriamo, KG é un super campione...
Io comunque preciso ancora che non mi sono riferito a Garnett come "pippa", ci mancherebbe, però ritengo sacrosante le critiche di Dipper (anche se un tantino spinte quando fra le righe da a KG del giocatore qualunque :D), perchè alla fine i nodi vengono al pettine come si dice, e Garnett non solo ha avuto bisogno di due All-Star per vincere, ma puntualmente ha avuto un bel pò di "braccino" quando la palla scottava..

E non mi si venga a far sottolineare la difesa, l'importanza per la chimica di squadra o qualche schiacciata spettacolare nel quarto quarto (ad esempio il mostruoso tap-in su Gasol a Boston), perchè prima di tutto è riduttivo per lo stesso Garnett dato il suo talento, e poi perchè allora il Ben Wallace (solo per fare un esempio idiota, se vogliamo) nelle finali del 2004 cosa sarebbe stato, il nuovo Russel?  :lol2:
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

ma finiamola, ha dovuto avere 2 all star?
ricordo a tutti, con chi ha giocato DUNCAN negli ultimi anni??
Parker , Bruce Bowen, Ginobili, Horry, Elliot, Robinson, etc..
e se Elliott avesse abbassato il tallano sul tiro da tre punti segnato allo scadere??? E se Horry non avesse segnato il tiro da tre allo scadere??
Ok con i se e con i ma non si costruisce un bel tubo, pero' NESSUNO VINCE DA SOLO e non venitemi a dire che KG ha avuto bisogno di 2 all star per vincere.

Per me restano sullo stesso piano, solo che hanno avuto 2 storie diverse. Dunan è come stato predestinato, ha avuto anche un pizico di buona sorte, finendo a S. Antonio, squadra forte ma che veniva da una stagione tragica per via degli infortunei, in un sistema perfetto per lui, con l'allenatore giusto, uno dei migliori, una società di livello assoluto ed una piazza su misura per lui.

Garnett, ha trasformato una città, ed una squadra che fino ad allora era considerata una delle + invivibili e cestisticamente ridicole della lega..

Ribadisco, tecnicamente non cè un abisso, anzi li considero pari, anche se con tendenze di gioco diverse.
Duncan ricordo che entro' in crisi con i tiri liberi! arrivando a percentuali imbarazzanti ed innervosendosi all'inverosimile.

Concludo dicendo che il vero playmaker dei Celtics è stato Garnett, ecco perchè si sono potuti permettere un Rondo, in difesa e iperreattivo sulla palla ed a rimbalzo. C'era sempre il 5 a coprire tutto ed a gestire la palla quando si andava fuori giri per colpa di Rondo.
Last edited by bball on 06/07/2008, 14:45, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

bball wrote: ma finiamola, ha dovuto avere 2 all star?
ricordo a tutti, con chi ha giocato DUNCAN negli ultimi anni??
Parker , Bruce Bowen, Ginobili, Horry, Elliot, Robinson, etc..
e se Elliott avesse abbassato il tallano sul tiro da tre punti segnato allo scadere??? E se Horry non avesse segnato il tiro da tre allo scadere??
Ok con i se e con i ma non si costruisce un bel tubo, pero' NESSUNO VINCE DA SOLO e non venitemi a dire che KG ha avuto bisogno di 2 all star per vincere.

Per me restano sullo stesso piano, solo che hanno avuto 2 storie diverse. Dunan è come stato predestinato, ha avuto anche un pizico di buona sorte, finendo a S. Antonio, squadra forte ma che veniva da una stagione tragica per via degli infortunei, in un sistema perfetto per lui, con l'allenatore giusto, uno dei migliori, una società di livello assoluto ed una piazza su misura per lui.

Garnett, ha trasformato una città, ed una squadra che fino ad allora era considerata una delle + invivibili e cestisticamente ridicole della lega..

Ribadisco, tecnicamente non cè un abisso, anzi li considero pari, anche se con tendenze di gioco diverse.
Duncan ricordo che entro' in crisi con i tiri liberi! arrivando a percentuali imbarazzanti ed innervosendosi all'inverosimile.

Concludo dicendo che il vero playmaker dei Celtics è stato Garnett, ecco perchè si sono potuti permettere un Rondo, in difesa e iperreattivo sulla palla ed a rimbalzo. C'era sempre il 5 a coprire tutto ed a gestire la palla quando si andava fuori giri per colpa di Rondo.

:applauso: :notworthy:

Finalmente qualcuno che fa notare il contesto di gioco e non solo le doti personali.

Essere inseriti in un contesto vincente aiuta eccome.
Pensate ad un Duncan a Minnesota per un decennio.Quanti anelli al dito avrebbe?forse zero?
Last edited by HOUSTON84 on 06/07/2008, 15:12, edited 1 time in total.
ImageImageImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

bball wrote: ma finiamola, ha dovuto avere 2 all star?
Per me restano sullo stesso piano, solo che hanno avuto 2 storie diverse. Dunan è come stato predestinato, ha avuto anche un pizico di buona sorte, finendo a S. Antonio, in un sistema perfetto per lui, con l'allenatore giusto, uno dei migliori, una società di livello assoluto ed una piazza su misura per lui.

Invece te lo vengo a dire perchè è lampante.

San Antonio è divenuta una piazza di livello, con un sistema perfetto grazie a Duncan, non è che lui ha avuto la fortuna di ritrovarsi in quella situazione, semmai il contrario.

Non credo che Timoteo abbia trasformato la terra dell'Alamo in maniera tanto minore rispetto a ciò che ha fatto Garnett a Boston. Anzi..

Duncan ha/aveva Ginobili, Parker, Robinson, Bowen, Ellito, Johnson e compagnia, ma prima come ora in caso di bisogno si va/andava dal caraibico, semrpe e comunque.

Questa è la differenza fra lui e KG, uno ha le palle e se la gioca fino in fondo, l'altro no, delega ai compagni, Billups prima, Pierce dopo, passando per Cassell, Spreewell ed Allen. Period.

Vorrei chiedere a 100 addetti ai lavori chi prenderebbo in squadra partendo da zero: secondo me 90 rispondono Duncan senza pensarci.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

HOUSTON84 wrote: :applauso: :notworthy:

Finalmente qualcuno che fa notare il contesto di gioco e non solo le doti personali.
Ripeto la provocazione allora: Ben Wallace nel 2004 è stato più importante di Garnett in queste finali.. :gazza:
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Vorrei chiedere a 100 addetti ai lavori chi prenderebbo in squadra partendo da zero: secondo me 90 rispondono Duncan senza pensarci.
io dico 101. garnett forte,fortissimo,chiaramente tra i primi 5 dell'nba attuale. ma duncan era ed è un'altra cosa
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

certo garnett con 2 all star...duncan invece ha giocato con dei celebrolesi per tutta la carriera ed è riuscito pure a vincere 4 titoli! che mi tocca sentire! Mi venite a dire che kg nn ha i coglioni solo perchè nn è un giocatore da ultimo tiro? Il suo ultimo tiro è la difesa, la fiducia che incute ai compagni, l'esempio che da in campo e anche la carica! io li metto su lo stesso livello
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

luciusnba wrote: certo garnett con 2 all star...duncan invece ha giocato con dei celebrolesi per tutta la carriera ed è riuscito pure a vincere 4 titoli! che mi tocca sentire! Mi venite a dire che kg nn ha i coglioni solo perchè nn è un giocatore da ultimo tiro? Il suo ultimo tiro è la difesa, la fiducia che incute ai compagni, l'esempio che da in campo e anche la carica! io li metto su lo stesso livello
Giusto, giustissimo, anzi sacrosanto! Ma perchè non le fa Duncan queste cose?

Quindi si torna al punto di partenza, entrambi divini, ma uno più decisivo dell'altro.  :lol2:
Locked