Michaele Phelps ha migliorato il suo primato mondiale dei 400 misti vincendo la sua gara in 4 minuti, 5 secondi e 25 centesimi. È quasi un secondo in meno del precedente limite di 4:06.22 stabilito nell'aprile 2007 a Melbourne.
MOSTRO

Mostro sì, indubbiamente, ma occhio perchè Lochte non gli è mai stato così vicino (credo che anche lui abbia abbassato il vecchio primato di Phelps). Ha fatto praticamente tutta la gara in scia a Phelps, che si è staccato nell'ultimo 100 a stile libero dove è nettamente più forte. Non dico che a Pechino ci possa scappare la sorpresa perchè è ancora troppo più forte di tutti, però sarà una grandissima gara (con l'incognita impazzita dell'ungherese)...pinen wrote: mi sembrava più corretto postarlo qua piuttosto che nel topic del nuoto, visto i possibili e potenziali record olimpici :gazza:
Michaele Phelps ha migliorato il suo primato mondiale dei 400 misti vincendo la sua gara in 4 minuti, 5 secondi e 25 centesimi. È quasi un secondo in meno del precedente limite di 4:06.22 stabilito nell'aprile 2007 a Melbourne.
MOSTRO![]()

Si, se non sbaglio a memoria mi sembra che abbia fatto 4:06.05.Rocky wrote: (credo che anche lui abbia abbassato il vecchio primato di Phelps)

Questa storia che Wariner ha smesso di vincere col cambio di coach non la capisco... sicuri che sia quello?Rocky wrote: Intanto prima sorpresissima ai trials americani, Brendan Hansen (ex detentore del record del mondo) non si è qualficato per i 200 rana, dopo aver semplicemente dominato la specialità (tra gli americani si intende, perchè ultimamente mi pare che Kitajima l'avesse battuto) negli ultimi 4 anni. Fino ad oggi tutti i "big" non avevano fallito, Hansen è il primo (pur avendo comunque vinto la batteria dei 100).
Restando in tema trials passando però dalla piscina alla pista di atletica, altro mega upset: Merritt ha battuto Wariner nei 400m, che ha corso in 44.20 (contro il 44 netto di LaShawn), ben al di sotto delle sue potenzialità (personale devastante di 43.45). Se non sbaglio è già la seconda sconfitta quest'anno. Ai Giochi rimane comunque il favorito numero 1 anche se il record di Michael Johnson mi sembra ancora ben lontano.

Direi di no, anche perchè siamo arrivati a livelli assurdi (per il nuoto in generale). Talmente assurdi che una 41enne batte il suo stesso record personale e continentale (di 8 anni prima) di 18 centesimi nelle batterie del mattino (dei 50 stile, non dei 1500), e si qualifica solo col terzo tempo.Luca10 wrote: Ah, Phelphs avrebbe fatto pure un altro mondiale, ma fanno più notizia ormai? :gazza:
40 centesimi in una gara di mattino che dura meno di 25 secondi, dopo 8 anni. Eh, vabbè.Lara Jackson has set an American record in the 50-meter freestyle at the U.S. Olympic swimming trials.
She touched in 24.50 seconds to break the old mark of 24.90 set by Dara Torres at the 2000 trials. Torres finished second in the same heat, and qualified third-quickest in 24.72 for Saturday night's semifinals.
Jackson, a 21-year-old from El Paso, Texas, helped Arizona win the women's NCAA championship this year.
Jessica Hardy was second-fastest in 24.63.

mi hai anticipato,veramente una notizia bombaGilbertology wrote: Tyson Gay cade nei trials, fuori dai 200 e rischia di saltare Pechino per un infortunio agli adduttori.

Noi mangiamo sano.Luca10 wrote: Ma noi no, noi ci mettiamo i costumi Arena. :roll:![]()
![]()

peggio.shilton wrote: qui l'ultima olimpiade, facciamo partire il toto medaglie o è troppo presto??
faremo meglio o peggio di Atene??
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!