La Mens Sana!
- Dj Mbenga!!!
- Newbie

Re: I Campioni dell'Italia siamo NOI!!!!!!! La Mens Sana!!!!
Comunque su "la nazione" dicono che McIntyre alla fine ha deciso di rimanere una volta visti i contratti che gli sono stati offerti dalle altre società...è veritiero?!?
- davidvanterpool
Non so.. sul giornale di oggi c'era scritto questo:Dj Mbenga!!! wrote: Comunque su "la nazione" dicono che McIntyre alla fine ha deciso di rimanere una volta visti i contratti che gli sono stati offerti dalle altre società...è veritiero?!?
l’anno scorso a questo punto mancava solo il nome della guardia titolare: così è adesso. Ricapitoliamo: Mc Intyre, dopo tutti i contratti firmati che gli sono stati attribuiti, alla fine onorerà l’unico su cui ha la firma e farà coppia con Morris Finley. E che coppia. Il sesto-uomo-Kaukenas attende il nome del suo compagno di reparto mentre Sato e Carraretto completano il settore esterni. Poi Stonerook e Ress, che rimane a Siena malgrado le numerose voci, poi risultate infondate, di un subentro di Amoroso), quindi Eze e Lavrinovic più Lechtaler che Pianigiani, in tempi non sospetti, aveva annunciato come rientrante. infine un giovane italiano.
e questo:
Passando a McIntyre, la Mens Sana, pur di trattenere il miglior play dell’Euroleague e dare da subito l’assalto al titolo europeo con motivate ambizioni, sta studiando l’ipotesi di alzare un po’ l’asticella degli standard economici mantenuti nei contratti. Stiamo parlando di accordare una cifra intorno al milione di Euro per un singolo giocatore e non è una decisione da assumere a cuor leggero.
Ancora non c'è la certezza della sua permanenza, ma pare che Ferdy si stia muovendo bene. Però sono un po' perplessa sulla questione Lavrinovic bis.. sinceramente all'arrivo di Darjus ci tenevo e ci credevo particolarmente.
Last edited by davidvanterpool on 05/07/2008, 15:27, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- davidvanterpool
22/07/2008 >> LA MONTEPASCHI SIENA INGAGGIA HENRY DOMERCANT
La Montepaschi Siena annuncia di aver ingaggiato la guardia americana Henry Domercant, 193 cm di statura, classe 1980. Il giocatore statunitense di nascita, ma con passaporto bosniaco, ha siglato con la Montepaschi un contratto con formula (1+1 ).
PILLOLE DI STORIA – Henry Domercant nasce a Chicago il 30 dicembre del 1980. Dopo aver giocato nella Eastern Illinois University dal 1999 al 2003, si trasferisce in Turchia, dove gioca la sua prima stagione europea (2003-2004) con la maglia dei Pinar Karsiyaka, mentre nella stagione seguente viene firmato dall’Efes Pilsen. Successivamente si trasferisce in Grecia all’Olympiacos Pireo, dove resta per un solo anno (2006-2007). L’estate scorsa Domercant firma con i russi della Dynamo Mosca, squadra con la quale ha disputato oltre al campionato russo anche l’Uleb Cup chiusa con 20,6 punti di media a partita.

La Montepaschi Siena annuncia di aver ingaggiato la guardia americana Henry Domercant, 193 cm di statura, classe 1980. Il giocatore statunitense di nascita, ma con passaporto bosniaco, ha siglato con la Montepaschi un contratto con formula (1+1 ).
PILLOLE DI STORIA – Henry Domercant nasce a Chicago il 30 dicembre del 1980. Dopo aver giocato nella Eastern Illinois University dal 1999 al 2003, si trasferisce in Turchia, dove gioca la sua prima stagione europea (2003-2004) con la maglia dei Pinar Karsiyaka, mentre nella stagione seguente viene firmato dall’Efes Pilsen. Successivamente si trasferisce in Grecia all’Olympiacos Pireo, dove resta per un solo anno (2006-2007). L’estate scorsa Domercant firma con i russi della Dynamo Mosca, squadra con la quale ha disputato oltre al campionato russo anche l’Uleb Cup chiusa con 20,6 punti di media a partita.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Hornby
- Rookie

Squadra fatta senza grandi rivoluzioni, più forte sulla carta ma da vedere comunque come si integrano i nuovi.
Soddisfatto soprattutto per le mancate partenze.
McIntyre, Finley, Berti
Domercant, Kaukenas
Sato, Carraretto
Stonerook, Ress
Eze, Lavrinovic, Lechtaler
McIntyre, Finley, Berti
Domercant, Kaukenas
Sato, Carraretto
Stonerook, Ress
- davidvanterpool
anche io per le mancate partenze, anche se darius lo volevo veramente.. e comunque ti ricordo che muso vieto non è stato ancora venduto...

- Goppas
- Senior

che pena..italiani zero in pratica...Hornby wrote: Squadra fatta senza grandi rivoluzioni, più forte sulla carta ma da vedere comunque come si integrano i nuovi.
McIntyre, Finley, Berti
Domercant, Kaukenas
Sato, Carraretto
Stonerook, Ress
-
Hornby
- Rookie

a me verrebbe più da dire...italiani che pena.Goppas wrote: che pena..italiani zero in pratica...
- Goppas
- Senior

di italiani buoni in giro ce nè sono, basta farli giocare e lanciarliHornby wrote: a me verrebbe più da dire...italiani che pena.
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
incredibile un intero quintetto color :gazza:
va beh basta sta storia di italiani , io ne metterei fissi 5 ad ogni squadra , ma qua ci prendono (non dico solo siena ) tutti per il culo e fanno i passaporti comunitari :roll:
va beh basta sta storia di italiani , io ne metterei fissi 5 ad ogni squadra , ma qua ci prendono (non dico solo siena ) tutti per il culo e fanno i passaporti comunitari :roll:
- davidvanterpool
Per tutti gli uomini di poca fede (Sienna continua a chiamarsi così, a quanto pare...)
29/07/2008 >>
- La Nazione -
Il play conferma: «Minucci mi ha convinto a restare»
MIGLIOR GIOCATORE nel 2006/2007 in Italia, mvp degli ultimi play off e miglior play d’Euroleague. Sono questi gli ultimi «awards» consegnati a Terrell Mc Intyre, giocatore simbolo della Mens Sana su cui Barcellona, Panathinaikos e Olympiakos avevano messo gli occhi in estate. Tante voci, tante offerte ma lui non ha mai fatto una piega.
«Sì — conferma — ho sentito molti rumors sul mio conto ma non sono mai stato coinvolto. Anche perché io avevo firmato un contratto prima della fine della stagione. La mia idea, anzi, il mio desiderio era quello di rimanere a Siena. Amo la città, mi trovo benissimo e Minucci mi ha convinto subito dicendomi che il progetto era quello di creare una squadra forte per cercare di vincere l’Euroleague».
— Così è stato: tutti confermati e la coppia Finley-Domercant ad incrementare pericolosità e talento.
«Sono due colpi importanti — assicura Terrell — Non li conosco personalmente ma ho visto molti video. Domercant ha giocato ad alti livelli e soprattutto è un giocatore di squadra, non un individualista. Questo per noi è molto importante perchè la nostra filosofia è sempre stata chiara: vince la squadra, non il singolo. Tutti parlano delle sue percentuali da 3 ma vedrete che ci darà una grande mano anche in difesa. Finley lo abbiamo conosciuto bene nella passata stagione, giocatore veloce e potente. Sono sicuro che farà molto bene».
— C’è addirittura chi dice che sarà il prossimo Mc Intyre.
«Sbagliano: il prossimo Mc Intyre sarà... Mc Intyre. Scherzi a parte è un complimento che mi viene fatto e per questo sono molto felice. Quando sono arrivato in Europa non ero conosciuto, sognavo di diventare il prossimo Edney. Adesso il fatto di essere un punto di riferimento mi fa felice. Ma allo stesso tempo dico che sono uno molto ambizioso, voglio giocare ancora ad altissimi livelli. Ho molto lavoro da fare ma non mi spaventa, anzi, sono pronto».
— Idee chiare, risultati cristallini. Terrell Mc Intyre non si smentisce. Tra meno di tre settimane sarà a Siena per cominciare la preparazione.
«Mi sento bene, la caviglia è a posto. Ho fatto un po’ di vacanza, sono stato a New York nell’ultimo week end e mi sono sentito per telefono con Ben e Shaun. Non vedo l’ora di ricominciare».
Un gruppo unito, quello biancoverde. E si conferma anche nelle piccole cose. Poi alle spalle c’è l’affetto di una città intera.
FEDERICO CAPPELLI
Sigh. Ho appena letto

Romero a Udine, Diener a Capo d’Orlando
27/07/2008 >>
- La Nazione -
LA NOTIZIA era nell’aria ma ieri è arrivata l’ufficializzazione: «La Pallalcesto Amatori Udine - Snaidero Basketball comunica di aver siglato l’accordo con Hector Romero, reduce dalla vittoria nell’ultimo campionato con il Monte Paschi Siena». «Fine settimana con il Botto arancione» si legge nel comunicato della Snaidero a conferma dell’interesse che Attilio Caja ha sempre mostrato per il giocatore. Saluta Siena, quindi, uno degli idoli dei tifosi, ragazzo eccezionale che rimarrà sempre nel cuore gei supporters biancoverdi anche, e non solo, per aver sventolato la bandiera del Commandos in curva durante i play off. A Udine Romero troverà un po’ di Siena: il secondo play, infatti, sarà Lorenzo D’Ercole, giunto in prestito dalla Mens Sana. Da Udine a Capo d’Orlando la strada è lunga. Ma questo non impedirà a Drake Diener di incrociare sul parquet il suo ex compagno di squadra. Anche per l’americano ieri è arrivata l’ufficializzazione da parte di Capo d’Orlando. Per lui un ritorno dopo la «fuga» per raggiungere Siena a febbraio.
[/i]
29/07/2008 >>
- La Nazione -
Il play conferma: «Minucci mi ha convinto a restare»
MIGLIOR GIOCATORE nel 2006/2007 in Italia, mvp degli ultimi play off e miglior play d’Euroleague. Sono questi gli ultimi «awards» consegnati a Terrell Mc Intyre, giocatore simbolo della Mens Sana su cui Barcellona, Panathinaikos e Olympiakos avevano messo gli occhi in estate. Tante voci, tante offerte ma lui non ha mai fatto una piega.
«Sì — conferma — ho sentito molti rumors sul mio conto ma non sono mai stato coinvolto. Anche perché io avevo firmato un contratto prima della fine della stagione. La mia idea, anzi, il mio desiderio era quello di rimanere a Siena. Amo la città, mi trovo benissimo e Minucci mi ha convinto subito dicendomi che il progetto era quello di creare una squadra forte per cercare di vincere l’Euroleague».
— Così è stato: tutti confermati e la coppia Finley-Domercant ad incrementare pericolosità e talento.
«Sono due colpi importanti — assicura Terrell — Non li conosco personalmente ma ho visto molti video. Domercant ha giocato ad alti livelli e soprattutto è un giocatore di squadra, non un individualista. Questo per noi è molto importante perchè la nostra filosofia è sempre stata chiara: vince la squadra, non il singolo. Tutti parlano delle sue percentuali da 3 ma vedrete che ci darà una grande mano anche in difesa. Finley lo abbiamo conosciuto bene nella passata stagione, giocatore veloce e potente. Sono sicuro che farà molto bene».
— C’è addirittura chi dice che sarà il prossimo Mc Intyre.
«Sbagliano: il prossimo Mc Intyre sarà... Mc Intyre. Scherzi a parte è un complimento che mi viene fatto e per questo sono molto felice. Quando sono arrivato in Europa non ero conosciuto, sognavo di diventare il prossimo Edney. Adesso il fatto di essere un punto di riferimento mi fa felice. Ma allo stesso tempo dico che sono uno molto ambizioso, voglio giocare ancora ad altissimi livelli. Ho molto lavoro da fare ma non mi spaventa, anzi, sono pronto».
— Idee chiare, risultati cristallini. Terrell Mc Intyre non si smentisce. Tra meno di tre settimane sarà a Siena per cominciare la preparazione.
«Mi sento bene, la caviglia è a posto. Ho fatto un po’ di vacanza, sono stato a New York nell’ultimo week end e mi sono sentito per telefono con Ben e Shaun. Non vedo l’ora di ricominciare».
Un gruppo unito, quello biancoverde. E si conferma anche nelle piccole cose. Poi alle spalle c’è l’affetto di una città intera.
FEDERICO CAPPELLI
Sigh. Ho appena letto
Romero a Udine, Diener a Capo d’Orlando
27/07/2008 >>
- La Nazione -
LA NOTIZIA era nell’aria ma ieri è arrivata l’ufficializzazione: «La Pallalcesto Amatori Udine - Snaidero Basketball comunica di aver siglato l’accordo con Hector Romero, reduce dalla vittoria nell’ultimo campionato con il Monte Paschi Siena». «Fine settimana con il Botto arancione» si legge nel comunicato della Snaidero a conferma dell’interesse che Attilio Caja ha sempre mostrato per il giocatore. Saluta Siena, quindi, uno degli idoli dei tifosi, ragazzo eccezionale che rimarrà sempre nel cuore gei supporters biancoverdi anche, e non solo, per aver sventolato la bandiera del Commandos in curva durante i play off. A Udine Romero troverà un po’ di Siena: il secondo play, infatti, sarà Lorenzo D’Ercole, giunto in prestito dalla Mens Sana. Da Udine a Capo d’Orlando la strada è lunga. Ma questo non impedirà a Drake Diener di incrociare sul parquet il suo ex compagno di squadra. Anche per l’americano ieri è arrivata l’ufficializzazione da parte di Capo d’Orlando. Per lui un ritorno dopo la «fuga» per raggiungere Siena a febbraio.
[/i]
Last edited by davidvanterpool on 29/07/2008, 12:41, edited 1 time in total.

- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Lungi da me criticare il GM, ma non nascondiamoci dietro ad un cerino, se la MPS si ritrova di nuovo così forte, è perchè la campagna svendite è andata male, alla fine nessuno ha voluto pagare 1,5M di euro di clausola pe McIntyre bravo quanto si vuole ma 31enne e con infortuni alle spalle, e perchè Sato si è opposto ad ogni tipo di trasferimento perchè il Minucci a Mosca ce lo avrebbe portato in spalla.
Anche il cambio Bootsy / Domencart io non lo vedo come una genialata, perchè Domencart è forte, ne fa venti facili a partita ma in difesa vale 1/5 di Bootsy e di uno da venti punti e 15 tiri a partita non credo ce ne fosse una necessità estrema, anzi credo facesse più comodo uno che difendeva forte, perchè con Finley che poteva sconfinare qualche minuto da guardia per i punti di problemi ce ne sarebbero stati pochi lo stesso.
Adesso il Pianigiani si troverà a gestire una squadra di 11 giocatori veri, con tanta gente che vuole i tiri, con un Finley altro uomo da 20 facili relegato a 15 minuti a sera. Insomma grande squadra senza dubbio, ma nata da congiunzioni strane, e credo difficile da gestire.
Vediamo cosa dirà il campo, in europa credo che dopo le campagne acquisti delle greche e delle russe ci sia poco da sperare, in Italia la concorrenza si è attrezzata un po meglio, si parte da favoriti ma credo che replicare le ultime due stagioni sarà difficilissimo.
Anche il cambio Bootsy / Domencart io non lo vedo come una genialata, perchè Domencart è forte, ne fa venti facili a partita ma in difesa vale 1/5 di Bootsy e di uno da venti punti e 15 tiri a partita non credo ce ne fosse una necessità estrema, anzi credo facesse più comodo uno che difendeva forte, perchè con Finley che poteva sconfinare qualche minuto da guardia per i punti di problemi ce ne sarebbero stati pochi lo stesso.
Adesso il Pianigiani si troverà a gestire una squadra di 11 giocatori veri, con tanta gente che vuole i tiri, con un Finley altro uomo da 20 facili relegato a 15 minuti a sera. Insomma grande squadra senza dubbio, ma nata da congiunzioni strane, e credo difficile da gestire.
Vediamo cosa dirà il campo, in europa credo che dopo le campagne acquisti delle greche e delle russe ci sia poco da sperare, in Italia la concorrenza si è attrezzata un po meglio, si parte da favoriti ma credo che replicare le ultime due stagioni sarà difficilissimo.
-
Hornby
- Rookie

Per l'eurolega, quella da vincere era quella dello scorso anno, quest'anno non è praticabile. Puntiamo tutto sul three-peat anche perchè l'anno successivo quando "finalmente" i derelitti italiani dovranno giocare per legge le carte si rimescoleranno non poco.
- doc G
- Pro

Non sono molto convinto che Siena il prossimo anno debba abdicare per forza. Ress e Carraretto sono 9° e 10°, non è escluso che Napo Orso Capo faccia qualche partita in nazionale e riesca a farsi considerare italiano, in un regolamento in divenire, ma in ogni caso dovrebbe esserci anche il prossimo anno un posto per almeno un naturalizzato, anche se Lecthaler e Di Eliantonio restassero buoni gregari adatti per fare l'11°, Minucci dovrà trovare un italiano uno, non un'impresa impossibile.Hornby wrote: Per l'eurolega, quella da vincere era quella dello scorso anno, quest'anno non è praticabile. Puntiamo tutto sul three-peat anche perchè l'anno successivo quando "finalmente" i derelitti italiani dovranno giocare per legge le carte si rimescoleranno non poco.
Lo svecchiamento della rosa è in corso, se avrà successo temo che chi vorrà puntare allo scudetto si ritroverà i verdi fra i piedi per un sacco di tempo ancora.
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Non credo cambi molto o che Minucci la prossima estate abbia difficoltà a trovare uno o due italiani buoni in più.
Proprio in quest'ottica io però capirei poco la cessione definitiva di Datome che magari non sarà diventato quel fenomeno che speravamo due-tre anni fa, ma può ancora far bene.
Ovvio che il prossimo anno Finley se tutto va come deve andare sostituirà TMac dopo averlo affiancato per un anno, Lavrinovic sarà impossibile da tenere a Siena, Sato pure, quindi magari ci sarà un rimpasto più corposo di questanno ma questo indipendentemente dal discorso passaporti o meno.
Poi consideriamo che a Siena appartengono ancora i cartellini di tanti giocatori italiani in prestito tipo D'Ercole, e che nel settore giovanile ci sono un paio di bombe ad orologeria pronte per essere lanciate.
Proprio in quest'ottica io però capirei poco la cessione definitiva di Datome che magari non sarà diventato quel fenomeno che speravamo due-tre anni fa, ma può ancora far bene.
Ovvio che il prossimo anno Finley se tutto va come deve andare sostituirà TMac dopo averlo affiancato per un anno, Lavrinovic sarà impossibile da tenere a Siena, Sato pure, quindi magari ci sarà un rimpasto più corposo di questanno ma questo indipendentemente dal discorso passaporti o meno.
Poi consideriamo che a Siena appartengono ancora i cartellini di tanti giocatori italiani in prestito tipo D'Ercole, e che nel settore giovanile ci sono un paio di bombe ad orologeria pronte per essere lanciate.
-
libertàxgliultras
- Rookie

mi sa che cappelli e i suoi articoli abbiano fatto qualche danno.Leonardo Ancilli wrote: Non credo cambi molto o che Minucci la prossima estate abbia difficoltà a trovare uno o due italiani buoni in più.
oh, non è che questi a siena pigliano la metà di quel che gli dà il barcellona eh. ci sta avere confermato sato e lavrinovic, sono due giocatori...mcintyre ha meno mercato invece. voglio dire...bene minucci, ma non è dio sceso in terra. ha fatto un bel lavoro, ha migliorato ancora nei due spot che quest'anno non hanno convinto, ma aveva armi sufficienti per farlo, anche al tavolo delle trattative prettamente economiche.
d'ercole è un bel giocatore, non so se da eurolega, ma lo vedremo a udine quest'anno. di sicuro, lui e lechtaler mi sembrano giocatori migliori di datome, ecco...se non altro a livello di testa e di carattere.