Re: GB - Grazie Brett...Inizia l'era Aaron Rodgers...Speremo ben...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Sulla tempestività ok, o torni subito o adesso rimani a casa. A me non piacevano le scenette di Jordan, qua è uguale. Concordo poi, e l'avevo detto anche in tempi non sospetti, sulle pressioni eccessive che ha addosso Rodgers.
L'unica cosa che contesto è dire che Favre sia un peso. Ha giocatouna grande ultima stagione, ha mostrato di avere ancora braccio, visione, lucidità e leadership (va bene, a volte è mancato, ma nessuno gioca sempre bene, dai.. anche Eli è mancato per 3/4 di stagione..). La pagina la puoi voltare anche con un leader d'esperienza in campo, che aiuta a far maturare il giovane Rookie, può insegnargli il sistema, come condurre una squadra pro in campo..e il unto in cui credo che io e te abbiamo visioni dialmetralmente opposte sta nel fatto che secondo me se Rodgers è il futuro della squadra, prima o poi emergerebbe anche con Brett in roster. Se sei forte vieni fuori per il tuo talento, non perchè chi ti sta davanti si ritira. Qua nessuno gioca per riconoscenza o per la pressione dei tifosi o dei media (che anzi sono più per il non volere più Brett tra i piedi mi par di capire). Se Rodgers ha fatto panca vuol dire che in tutti questi anni non ha mai convinto come giocatore o come leader, non perchè Favre gli ha tarpato le ali o perchè lo staff non voleva sentir strillare nella locker room. Non prendo in considerazione il draft, magari si è cercato di sistemare il backup, ma non è detto che se uno è giovane allora debba giocare per forza, perchè non sempre giovane età corrisponde a futura crescita, e in Arizona potrebbero proprio quest'anno confermarlo.
Ripeto, io la vedo così.
Ma poi scusa, sinceramente, se per assurdo Favre potesse venire ai Bears, tu non lo vorresti? Non è lo stesso caso che c'è ora a Milwaukee, perchè Grossman ha già fatto vedere come può stare dentro la lega, ma lo stesso, non lo vorresti alla guida per un anno, magari di transizione, della tua squadra?
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Alvin wrote: Sulla tempestività ok, o torni subito o adesso rimani a casa. A me non piacevano le scenette di Jordan, qua è uguale. Concordo poi, e l'avevo detto anche in tempi non sospetti, sulle pressioni eccessive che ha addosso Rodgers.
L'unica cosa che contesto è dire che Favre sia un peso. Ha giocatouna grande ultima stagione, ha mostrato di avere ancora braccio, visione, lucidità e leadership (va bene, a volte è mancato, ma nessuno gioca sempre bene, dai.. anche Eli è mancato per 3/4 di stagione..). La pagina la puoi voltare anche con un leader d'esperienza in campo, che aiuta a far maturare il giovane Rookie, può insegnargli il sistema, come condurre una squadra pro in campo..e il unto in cui credo che io e te abbiamo visioni dialmetralmente opposte sta nel fatto che secondo me se Rodgers è il futuro della squadra, prima o poi emergerebbe anche con Brett in roster. Se sei forte vieni fuori per il tuo talento, non perchè chi ti sta davanti si ritira. Qua nessuno gioca per riconoscenza o per la pressione dei tifosi o dei media (che anzi sono più per il non volere più Brett tra i piedi mi par di capire). Se Rodgers ha fatto panca vuol dire che in tutti questi anni non ha mai convinto come giocatore o come leader, non perchè Favre gli ha tarpato le ali o perchè lo staff non voleva sentir strillare nella locker room. Non prendo in considerazione il draft, magari si è cercato di sistemare il backup, ma non è detto che se uno è giovane allora debba giocare per forza, perchè non sempre giovane età corrisponde a futura crescita, e in Arizona potrebbero proprio quest'anno confermarlo.
Ripeto, io la vedo così.
Ma poi scusa, sinceramente, se per assurdo Favre potesse venire ai Bears, tu non lo vorresti? Non è lo stesso caso che c'è ora a Milwaukee, perchè Grossman ha già fatto vedere come può stare dentro la lega, ma lo stesso, non lo vorresti alla guida per un anno, magari di transizione, della tua squadra?
Secondo me la questione Packers-Bears è diversa. I Packers gli hanno preso Rodgers, dando un primo segnale: tra poco noi partiamo con lui. Poi sono arrivati altri piccoli messaggi (la cacciata di Sherman non era del tutto da sottovalutare in questo senso), ora la frase della madre, che conferma il sentore che molti di noi avevano avuto nelle ultime stagioni e che ci dice che il non accontentare Favre in un paio di acquisti era (anche) un modo per dire che su di lui non si faceva affidamento per un lungo termine. Arrivarono persino voci di taglio o trade. Se una società si comporta così è perché vuole voltare pagina e quindi tu risulti, potenzialmente, un peso. Non importa come la veda il tifoso, l'analista, l'esperto, conta che la società in due o tre anni si è mossa in questo senso, al di là del fatto che, come tutto il Wisconsin, sarà per sempre riconoscente a questo immenso personaggio.

A Chicago uno come Favre ci vorrebbe. Al di là degli hooligans che lo minaccerebbero di morte e lo fischierebbero ad ogni snap (come dargli torto  :D) per i Bears sarebbe comunque un upgrade:

- avresti un veterano migliore dei due che si contendono il posto
- esperienza nel ruolo e un problema in meno da gestire
- due giovani rookie apprenderebbero da un mostro sacro della lega
- almeno 2 anni di copertura senza la fretta di cercare un QB

In ultimo la sua voglia di vendetta  :D

Per i Bears, a parte i sopracitati tifosi, non sarebbe un peso, a patto che non finisca come detto da saintcoso lì, che ha un nick impossibile da memorizzare. Ma qui siamo al fantafootball.

E poi io sarei uno di quei tifosi sopracitati.  :gazza:
Last edited by chinasky on 05/07/2008, 0:51, edited 1 time in total.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvin
Pro
Pro
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

L'ultima cosa che non capisco è: perchè mandargli messaggi piuttosto che dirgli chiaramente quali sono i progetti. Questa la vedo come una mancanza di rispetto..
Vabbè, vado a nanna che domani la sveglia suona prestissimo. Grazie della compagnia. Notte  :noia:
Image
matteogb4
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

allora, premettendo che per me brett è il football, sono più d'accordo con china che con alvin.

la terzultima e la penultima stagione sono state da buttare ma sinceramente non per colpa del numero 4...l'anno scorso la rinascita...però, e lo dice uno che le partite le ha viste tutte, i momenti importanti (sob sob) li ha cannati tutti...non tanto il championship ma tanto per dire le due sfide con chicago, il match a dallas...altre partite sono state vinte o dalla difesa o dagli special teams o dalle corse: seattle, philadelphia, rams, raiders...

...quindi grande stagione ma anche grande squadra l'anno scorso...e molto sottovalutata anche questo...

..poi tutti questi rumors..cazzo ma ti sei ritirato, hai pianto in conferenza stampa...vedi un po' di smentirli e smettila...vuoi ancora giocare???? dillo e fatti tradare...non se ne può più.

rodgers ha per ora tutta la mia fiducia: non ha ancora sfigurato, non è stato bruciato come alex smith e ha la piena fiducia di ambiente, coach e tifosi, qualunque cosa si dica...nei forum di green bay non sono pochi quelli che volevano la testa di brett già anni fa..poi lui era è e sarà la bandiera...ma proprio per questo fai chiarezza...ok, hai dato molto a green bay, l'hai risollevata da una mediocrità di decenni ma non dimenticare che è stata green bay a darti la possibilità di essere brettfavre e di diventare quello che sei diventato.

quindi, in defiinitiva, alla prima stagionale una lacrima mi scenderà al ritiro della jersey n. 4 ma...Aaron Rodgers è il mio QB...potrebbe anche sorprendervi...
Ignoto Separatista NFL
matteogb4
Pro
Pro

Post by matteogb4 »

Alvin wrote: L'ultima cosa che non capisco è: perchè mandargli messaggi piuttosto che dirgli chiaramente quali sono i progetti. Questa la vedo come una mancanza di rispetto..
Vabbè, vado a nanna che domani la sveglia suona prestissimo. Grazie della compagnia. Notte  :noia:
ma i messaggi osno stati mandati...taglio di nall e peterson suoi grandi amici....licenziamento di sherman...mccarthy che non perde occasione per dire che per lui l'attacco si fonda sulle corse.....thompson che non dà una 4° scelta per randy moss che vuole giocare con favre....
Ignoto Separatista NFL
chinasky

Post by chinasky »

matteogb4 wrote: ma i messaggi osno stati mandati...taglio di nall e peterson suoi grandi amici....licenziamento di sherman...mccarthy che non perde occasione per dire che per lui l'attacco si fonda sulle corse.....thompson che non dà una 4° scelta per randy moss che vuole giocare con favre....
Serve poi aggiungere che nessuno sano di mente si metterebbe palesemente di traverso contro Favre a Green Bay. La società, se non voleva far vittime e subire l'ira funesta del Wisconsin tutto, doveva comunicare in morse, altro che palesare... poi ci sta che Favre, non avendo fatto le Giovani Marmotte, non conoscesse il morse.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
matteogb4
Pro
Pro

Post by matteogb4 »

chinasky wrote: Serve poi aggiungere che nessuno sano di mente si metterebbe palesemente di traverso contro Favre a Green Bay. La società, se non voleva far vittime e subire l'ira funesta del Wisconsin tutto, doveva comunicare in morse, altro che palesare... poi ci sta che Favre, non avendo fatto le Giovani Marmotte, non conoscesse il morse.

ciò era sottinteso...lo stesso governatore ha affermato che rivestire tale carica nel wisconsin è stato molto più facile da quando lui è stato il QB.
Ignoto Separatista NFL
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Secondo me se Brett Favre ritorna fa lo sbaglio peggiore della sua carriera.

Quando arrivi al suo traguardo, dove oramai non sai se giocare o no, il primo sbaglio ti demoralliza e si vede. Certamente Favre e un winner, ma, e anche uno che e` quasi alla fine della carriera e` piu` importante, ha vinto tutto (incluso il Super Bowl). Cosa vuol dire? Non e' come un giocatore che non ha vinto il SB, quindi farebbe di tutto per arrivarci, Favre secondo me se va ad un altra squadra non sarebbe il leader che tutti noi abbiamo visto a Green Bay.

Se le scelte sono tre: Stare fuori. Tornare a GB. Tornare da qualche altra parte. Io dico che la miglior scelta e stare fuori, poi tornare a GB, e ultimo andare altrove. Io spero che sta fuori e inizia a vivere il dopo football.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

matteogb4 wrote:

rodgers ha per ora tutta la mia fiducia: non ha ancora sfigurato, non è stato bruciato come alex smith...
Io aspetterei ancora almeno un anno prima di dirlo; sulla storia del presunto ripensamento di Favre concordo al 100% con quello che ha scritto AEM.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
chinasky

Post by chinasky »

Jeremy wrote: Io aspetterei ancora almeno un anno prima di dirlo; sulla storia del presunto ripensamento di Favre concordo al 100% con quello che ha scritto AEM.
Martz ultima chance. Brutto segno.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Ma come fai a fare un paragone con Smith e Rodgers?

No, scusa, ma una si prende una squadra che l`anno prima era a una giocata in piu` ad andare al Super Bowl, mentre Smith si e` trovato con una squadra che il Super Bowl lo deve vedere alla tv perche` giocano cosi male che non li farebbero neanche entrare come spettatori!

Si, sono d`accordo che buttare un nuovo QB dentro non e` la cosa migliore, ma ai 49'ers ha quei tempi che aspetti o no non cambiava propio niente!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
matteogb4
Pro
Pro

Post by matteogb4 »

Jeremy wrote: Io aspetterei ancora almeno un anno prima di dirlo; sulla storia del presunto ripensamento di Favre concordo al 100% con quello che ha scritto AEM.
guardate che non voglio assolutamente dire che smith sia più scarso di rodgers...(peraltro smith ai 49ers è stato scelto da mccarthy)....dico solo che per la situazione in cui si è trovato, per la linea colabrodo che aveva, per gli infortuni che ha subito probabilmente è stato buttato nella mischia troppo presto.

rodgers invece, che ha solo 24 anni, ha avuto il tempo di inserirsi nella lega, maturare e capire un po' come funziona...poi magari l'anno prossimo spara 35 INT e 10 TD e tutti i miei discorsi vanno a donne di facili costumi.
Ignoto Separatista NFL
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

AEM wrote: Ma come fai a fare un paragone con Smith e Rodgers?

No, scusa, ma una si prende una squadra che l`anno prima era a una giocata in piu` ad andare al Super Bowl, mentre Smith si e` trovato con una squadra che il Super Bowl lo deve vedere alla tv perche` giocano cosi male che non li farebbero neanche entrare come spettatori!

Si, sono d`accordo che buttare un nuovo QB dentro non e` la cosa migliore, ma ai 49'ers ha quei tempi che aspetti o no non cambiava propio niente!

AEM
Sarò masochista, ma questa mi ha fatto morir dal ridere.
Lasciando perdere il discorso Smith, una precisazione sul discorso Brady-Bledsoe e Montana-Young: Brady ha preso il posto di Bledsoe perché questi si è infortunato, è entrato e hanno iniziato a vincere (probabilmente non una casualità), da lì non è più uscito; l'avvicendamento Montana-Young è stato causato da una serie di fattori tra cui fattori salariali, di età e d'infortuni che hanno portato i 49ers a fare la dolorosa, ma giusta, scelta di cambiare il QB al momento giusto (quello che per inciso avrebbero dovuto fare, secondo me, almeno 2 anni fa' i Packers, magari non sarebbero arrivati ad un passo dal SB come l'anno scorso, che non credo avrebbero vinto, ma ora avrebbero più certezze nel ruolo di QB).
chinasky

Post by chinasky »

Angyair wrote: Sarò masochista, ma questa mi ha fatto morir dal ridere.
Lasciando perdere il discorso Smith, una precisazione sul discorso Brady-Bledsoe e Montana-Young: Brady ha preso il posto di Bledsoe perché questi si è infortunato, è entrato e hanno iniziato a vincere (probabilmente non una casualità), da lì non è più uscito; l'avvicendamento Montana-Young è stato causato da una serie di fattori tra cui fattori salariali, di età e d'infortuni che hanno portato i 49ers a fare la dolorosa, ma giusta, scelta di cambiare il QB al momento giusto (quello che per inciso avrebbero dovuto fare, secondo me, almeno 2 anni fa' i Packers, magari non sarebbero arrivati ad un passo dal SB come l'anno scorso, che non credo avrebbero vinto, ma ora avrebbero più certezze nel ruolo di QB).
Sono d'accordo. La scelta dei Niners su Montana fu forse più dolorosa di quella che avrebbe dovuto prendere GB per Favre, anche se alle spalle c'era Young... però fu una scelta giusta (se non vista col cuore del tifoso, ovviamente).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

:gazza:
sono daccordo con matteogb4....
:shocking:
ma non scherziamo su certe cose....
sul suo ritorno a GB (posso anche accettarlo ... solo per il fatto che non mi stanco mai di vederlo giocare...
e vederlo esaltarsi come un bambino dopo un TD è una goduria !!!!)
ma con un altra casacca  :polliceverso:
e no !!!! non diciamo minchiate.... non vorrete mica che il Wisconsin dichiari guerra agli Stati Uniti....
Locked