Bah, vediamo quanto dura :sbadat:
Ora dà spettacolo: drop-shot di rovescio per chiamare avanti il truzzo e poi passante di dritto incrociato!




Bisognerebbe essere nella sua testa per saperlo.giokn90 wrote: Domandina di carattere tecnico:
L'eccessiva ''cura'' che Nadal esercita sul suo servizio non può essere un'arma a doppio taglio per il truzzo?
Nel senso che tutto il tempo da lui speso può influire a volte sulla concentrazione nel compiere il gesto?

Ora lo so: fino al 5-3 del secondo set, poi ha finito le batterie. Non la tiene più in campo, non tiene più la profondità e le variazioni hanno perso di efficacia di conseguenza. E' stato bello Rainer, grazie per il tie-break.rene144 wrote: Non so quanto possa durare

nel momento del servizio la concentrazione è altissima e si prende più tempo possibile per escogitare una tattica per il punto che segue o anche per rifiatare quell'attimo.giokn90 wrote: Domandina di carattere tecnico:
L'eccessiva ''cura'' che Nadal esercita sul suo servizio non può essere un'arma a doppio taglio per il truzzo?
Nel senso che tutto il tempo da lui speso può influire a volte sulla concentrazione nel compiere il gesto?

Braccino infinito sul 5-4 comunque, non solo stanchezza. Basta guardare come ha servito sul 6-5 Nadal.rene144 wrote: Ora lo so: fino al 5-3 del secondo set, poi ha finito le batterie. Non la tiene più in campo, non tiene più la profondità e le variazioni hanno perso di efficacia di conseguenza. E' stato bello Rainer, grazie per il tie-break.

Mmmmmmm.....aspettarsi qualcosa da Marat e fare progetti su di lui, che errore.....rene144 wrote:
Detto questo, Safin potrebbe divertirsi e farci divertire sul cemento americano giocando così. Tra lui e Djokovic potrebbe esserci una discreta battaglia.

Eh, lo so... come quando speravo che Gasquet potesse battere Nadal. Razionalmente so bene quello che può succedere e quello che invece è impossibile. Però non toglietemi la possibilità di sognare. Lasciatemi immaginare un mondo in cui Gasquet e Safin si affrontino al 100% per 5 set, lasciatemi un mondo in cui Federer non se la faccia sotto con Nadal, lasciatemi un mondo in cui Ancic, Berdych, Baghdatis e compagnia raggiungano il loro potenziale senza essere afflitti da infortuni e testadilegnite. Insomma, lasciatemi immaginare un mondo migliore, che mi è rimasto solo questo prima che i Ferrer del mondo inizino a fare semifinale a Wimbledon remando da fondo.....Vic Vega wrote: Mmmmmmm.....aspettarsi qualcosa da Marat e fare progetti su di lui, che errore.....![]()
![]()

quoto tutto...rene144 wrote: Eh, lo so... come quando speravo che Gasquet potesse battere Nadal. Razionalmente so bene quello che può succedere e quello che invece è impossibile. Però non toglietemi la possibilità di sognare. Lasciatemi immaginare un mondo in cui Gasquet e Safin si affrontino al 100% per 5 set, lasciatemi un mondo in cui Federer non se la faccia sotto con Nadal, lasciatemi un mondo in cui Ancic, Berdych, Baghdatis e compagnia raggiungano il loro potenziale senza essere afflitti da infortuni e testadilegnite. Insomma, lasciatemi immaginare un mondo migliore, che mi è rimasto solo questo prima che i Ferrer del mondo inizino a fare semifinale a Wimbledon remando da fondo.....
Mi associo ai complimenti a Schuettler comunque. Per la finale se non fosse per questioni "non direttamente inerenti alla tecnica tennistica" non ci sarebbe partita. Nadal ha giocato benissimo, ma a tratti ha fatto fatica con gente non certo irresistibile. Federer ha impressionato contro gente più forte, dominando con facilità irrisoria. A nervi invertiti finirebbe come al Rolando, ma per Federer. Ma così, può succedere di tutto davvero. E' impronosticabile, anche se noblesse oblige e Roger partirà da favorito per inerzia, per il semplice fatto di essere un fenomeno. Alla fine anche l'anno scorso ha vinto di pura classe una partita ormai persa, quindi almeno all'inizio si merita un 51%-49%. Io tiferò per lui come un ossesso...
giokn90 wrote: Domandina di carattere tecnico:
L'eccessiva ''cura'' che Nadal esercita sul suo servizio non può essere un'arma a doppio taglio per il truzzo?
Nel senso che tutto il tempo da lui speso può influire a volte sulla concentrazione nel compiere il gesto?



Io non credo che Nadal perderà; su erba adesso è a suo agio, e negli H2H è più forte di Roger. Federer dovrà battere meravigliosamente (come contro Ancic) e chiudere più scambi del solito a rete, ma francamente temo che fra i due ci sia un divario psicologico adesso incolmabile. Pronostico: Nadal in 4 set.acnumber7 wrote: Per fortuna noto che non sono stato smentito dalle parole di stamattina, ho cannato solo il tempo di gioco che alla fine è solo invertito![]()
Adesso sto vedendo il primo match in replica, ma mi sbilancio ugualmente per la finale: qualcuno verrà piallato domenica e non sarà lo svizzero.
Vic Vega wrote: Io non credo che Nadal perderà; su erba adesso è a suo agio, e negli H2H è più forte di Roger. Federer dovrà battere meravigliosamente (come contro Ancic) e chiudere più scambi del solito a rete, ma francamente temo che fra i due ci sia un divario psicologico adesso incolmabile. Pronostico: Nadal in 4 set.