Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
tika
Rookie
Rookie

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by tika »

l'estate scorsa durante i miei peregrinamenti per i campetti di trento sono capito a s.rocco dove hanno messo su un campetto nuovo molto bello. Insomma mi metto a giocare ad un certo punto arriva un bimbo, avrà avuto 8-10 anni, fisico magrolino come ovvio sarà stato 1'20 forse? n lo so. Nome:Michele

dopo 10 minuti io ero così: Image
una cosa mostruosa. Ogni tanto dai campetti passa qualcuno che ha giocato nel Riva quindi a livello medio-alto, ma come direbbe dan: "okei vinci perché hai 30 anni e sei 2'10, ma quello ha 10 anni eh?"
Controllo del corpo e della palla inarrivabile, giro e tiro, penetrazioni da destra, da sinistra. Va bene solo 1vs.1 ma a quell'età e al campetto...
Poi ad un certo punto si mette a tirare da tre perché era stufo, uno pensa, dai quel braccio, manco ci arriva con tutta la forza. avrà fatto 15 tiri e 15 solo rete. Mah, l'ho ricercato nn l'ho più trovato, magari era un sogno, ma se il buongiorno si vede dal mattino^^
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Secondo me si trattava di questo ragazzo qua:Gigi probabilmente ora si trova in Giappone  :naughty:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Pensare che vista la zona,altezza,propensione all 1 vs 1 e tiro mortifero da fuori avevo pensato al Lilpol  :naughty:
Image ImageImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Da Brawl wrote: Che il figlio di Gentile sia solo un raccomandato non si scopre certo oggi...
Comunque io butto il mio soldino su Tommy Ingrosso, chiaramente....

Visone di gioco e palleggio di un playmaker, gran controllo del corpo e un tiro che migliora di anno in anno. Il tutto in 202 centimetri.
Unica pecca del ragazzo, la cattiveria agonistica, alle volte in campo sembra svogliato, cosa che non è assolutamente. D'estate lavora costantemente al Palaterme o in una qualunque palestra della Valdinievole assieme ai fratelli Niccolai (più quello grande che quello piccino) e presenzia sempre agli allenamenti della squadra di serie D di cui sua madre è presidentessa.

Comunque la cattiveria dovrebbe essere una questione di tempo, visto che il padre e la madre erano dei discreti mazzolatori in campo.
Aspé, il figlio di Gentile scarso scarso è quello di Milano. Quello di Treviso (che, leggevo, potrebbe spostarsi a Roma) è un po' sparacchiatore ma è pur sempre uno che era in quintetto e ha avuto tanti minuti (anche a causa dell'assenza di Saccaggi, certo), senza sfigurare, nella Benetton U19 che è arrivata alla finale nazionale pur avendo 2-3 anni meno degli altri. Intendiamoci, Sabbatino è probabilmente più forte ma questo Gentile è di ben altra pasta rispetto al fratello.
Ah, grazie per le info su Ingrosso. :D
Last edited by Sancho Panza on 04/07/2008, 11:59, edited 1 time in total.
Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Da Brawl wrote: Visone di gioco e palleggio di un playmaker, gran controllo del corpo e un tiro che migliora di anno in anno. Il tutto in 202 centimetri.
ha smesso di crescere? Se mette su qualche altro cm potrebbe diventare l'erede del Gallo?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

stasera in differita alle 22 Italia-Germania under 20 su raisport+
Gli azzurri:
1. AMMANNATO MARCO 88 202 A/C CONSUM.IT SIENA
2. ARADORI PIETRO 88 194 G ANGELICO BIELLA
3. BAROZZI DOMENICO 89 196 G MENS SANA SIENA
4. BONESSIO DANIELE 88 197 G FILENI JESI
5. CHESSA MASSIMO 88 188 P DINAMO SASSARI
6. CROW NICHOLAS 89 200 A COOPSETTE RIMINI
7. CUTOLO COSTANTINO 89 199 G/A EVERLAST FIRENZE
8. D'ERCOLE LORENZO 88 188 PM MONTEPASCHI SIENA
9. ELIANTONIO GIACOMO 88 205 A/C MONTEPASCHI SIENA
10. EMEJURU FREDERIC 88 202 A BITUMCALOR TRENTO
11. FERRERO GIANCARLO 88 194 G FASTWEB CASALE M.TO
12. GIURI MARCO 88 192 P/G FASTWEB CASALE M.TO
13. MARTINONI NICCOLO' 89 202 A BENETTON TREVISO
14. MAZZOLA VALERIO 88 205 A/C BASKET CLUB FERRARA
15. RASPINO TOMMASO 89 195 G ANGELICO BIELLA
16. ROTONDO PAOLO 89 207 C ANGELICO BIELLA
17. RULLO ROBERTO 90 191 G BENETTON TREVISO
18. TOMASSINI GIOVANNI 88 186 PM SCAVOLINI PESARO
dal sito Fip

Renzi risulta riserva a casa...è rotto o il coach ha preso una botta in testa e pensa che non meriti la nazionale?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Boh! In questo ciclo di U20 non è praticamente mai stato convocato se non come riserva a casa. Se stesse bene e non lo dovessero comunque portare agli Europei di categoria la cosa avrebbe dell'incredibile. A meno che non ci sia stata comunicazione che gradirebbero averlo per il raduno della nazionale maggiore, ma questo sarebbe ancora più incredibile. :D
Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

AMARYLLIDE wrote: stasera in differita alle 22 Italia-Germania under 20 su raisport+
Aradori incontenibile (26) con 2 triple e un recupero fondamentali (e uno schiaccione imperioso in entrata) scava il break nel quarto quarto con cui ci sbarazziamo dei tedeschi
Sergio Tavcar
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Lo penso da tempo, Aradori è un attaccante di grande livello. Certo pecca in difesa ma su quello si può lavorare. PEr una squadra come Milano che punta sui giovani e Italiani era da tenere e al massimo girare in prestito
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
pietro mira

Post by pietro mira »

Vedete possibilità di nba per Ingrosso Rullo e Renzi? o solo Melli?
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

pietro mira wrote: Vedete possibilità di nba per Ingrosso Rullo e Renzi? o solo Melli?
personalmente credo che solo melli possa avere qualche(anche se piuttosto remota)possibilità di calcare i parquet NBA..in fondo fino a ieri ha giocato 15 minuti in A2..nn proprio il background di un ricky rubio..  :gazza: per gli altri direi che il sogno rimarrà tale..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

PistooolPeeete wrote: personalmente credo che solo melli possa avere qualche(anche se piuttosto remota)possibilità di calcare i parquet NBA..in fondo fino a ieri ha giocato 15 minuti in A2..nn proprio il background di un ricky rubio..  :gazza: per gli altri direi che il sogno rimarrà tale..
Non è che abbia molto senso giudicare le potenzialità di un prospetto usando Rubio come metro di paragone: lui è un'eccezione, mica la regola. Nowitzki, tanto per citarne uno scarso, all'età di Melli manco si alzava dalla panca del Würzburg nella micidiale Zweite Bundesliga, e non era una cosa poi tanto allucinante visto che a 16 anni non tutti possono essere subito pronti per giocare in un campionato professionistico.

Per quanto riguarda gli altri, per Rullo e Renzi mi sembra molto difficile. Il primo è una sorta di tweener già a livello europeo, perciò dovrebbe diventare un play vero o un grande realizzatore ai massimi livelli europei. Per quanto talento abbia, entrambe le cose mi sembrano improbabili. Renzi ha ottimi fondamentali e un gioco offensivo promettente, ma mi sembra che dal punto di vista fisico/atletico manchi di qualcosa per poter essere un'ala forte nella NBA. Forse, essendo un lungo, ha qualche chance di essere scelto in un draft futuro, ma di possibilità reali di giocarci non gliene dò troppe, anche se tante cose possono ovviamente cambiare... Entrambi sono comunque perfettamente in grado di venir fuori come buonissimi giocatori per l'Europa e la nazionale. Per parlare di Ingrosso in ottica americana è troppo presto.
Image
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

Nel 2009 non vedo proprio nessun italiano draftabile.. in ottica più futura, Hackett e Melli hanno qualche possibilità.
Anzi.. vi segnalo che su NbaDraft danno Daniel Hackett al secondo giro del draft 2010!! (fonte: http://www.nbadraft.net/mocks/2010_nba_mock_draft.html)
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

dunkman wrote: Nel 2009 non vedo proprio nessun italiano draftabile.. in ottica più futura, Hackett e Melli hanno qualche possibilità.
Anzi.. vi segnalo che su NbaDraft danno Daniel Hackett al secondo giro del draft 2010!! (fonte: http://www.nbadraft.net/mocks/2010_nba_mock_draft.html)
nbadraft è veritiero come un mock draft di Go Colts.

Chiedo agli esperti, come mai Renzi non è tra i convocati dell'under 20?
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

AMARYLLIDE wrote: Aradori incontenibile (26) con 2 triple e un recupero fondamentali (e uno schiaccione imperioso in entrata) scava il break nel quarto quarto con cui ci sbarazziamo dei tedeschi
Il mio conterraneo Chessa come si è comportato?Ci ho giocato contro qualche anno fa ed era un gran bel giocatorino.Non per niente è il secondo play del Banco di Sardegna che quest'anno ha dominato la lega2 per parecchio tempo.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Post Reply