Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Comunque Safin sta giocando una discreta partita , e se non era per quel break subito immediatamente ma comunque giocatissimo magari eravamo ancora nel 1° set.
Poi arriva sul 30-30 nel game finale con Federer che fino ad allora aveva concesso 2 punti sul suo servizio , e Rogerino tira fuori 2 ace , francamente ingiocabile...
Safin deve pensare a tenere sempre il servizio , e poi giocarsi tutto in un eventuale tie-break , il che implice concentrazione massimale...per questo finirà in 3 set :gogogo:

EDIT :Federer appena concede una palla break alza il suo livello di gioco ancora di più ,è incredibile...
Last edited by giokn90 on 04/07/2008, 14:49, edited 1 time in total.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
vittoliam

Post by vittoliam »

Federer giochicchia,con aria di superiorità del tipo " se voglio la chiudiamo in 45 minuti"  :D
Maratto è già in crisi ha chiesto un challenge con palla buona di 1 metro abbondante  :lmao:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: per curiosità:percchè si rallenta wilmbledon e non si velocizza il RG?
Perchè si adeguano le superfici ai giocatori (ed al tipo di tennis che la gran parte gioca) anzichè il contrario. Al Rolando possono fare bene i parecchi terraioli. A Wimbledon con l'erba vera, tra i top 10 ai quarti vedremmo solo Federer e Gasquet.
Oltretutto secondo me si erano stancati (gli organizzatori) di non vedere scambi, perchè dal serve&volley eravamo arrivati al serve&basta. Però a me come soluzione non piace. Wimbledon giocato da fondo......
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Gran primo set di Federer,secondo set un po più equilibrato e un tie break molto ben giocato dallo svizzero :gazza:
ImageImageImage
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Safin si suicidia nel 2° set arrivando al tie-break , commettendo 4 errori gratuiti di fila e regalando la partita a Roger.
Speriamo solo che continui a giocare e non crolli...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Federer sale di colpi, Marat si distrae per i primi 3 punti = tie-break senza storia.

Niente da fare, Roger sta giocando in maniera solida, di classe. Marat pure, ma si è addormentato ad inizio primo set e ad inizio tie-break. Passaggi a vuoto brevissimi, ma troppo lunghi per fare match pari con Federer.

Se Roger riuscisse a non farsela addosso con Nadal rischieremmo di vedere un'asfaltata tipo Rolando, ma all'opposto. Ma è dura.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

rene144 wrote:

Se Roger riuscisse a non farsela addosso con Nadal rischieremmo di vedere un'asfaltata tipo Rolando, ma all'opposto. Ma è dura.
E' tutto lì.
Però va detta una cosa: a proposito di Roger sono stati spesso spesi epiteti come il più grande di sempre, beh....se fosse davvero un degno aspirante al titolo di più grande di sempre, in finale sulla propria superfiicie preferita contro l'avversario che gli ha inflitto le più cocenti amarezze, che lo ha umiliato non più tardi di 4 settimane prima lasciandogli la miseria di 4 giochi, sfodererebbe la partita della vita. Staremo a vedere.
Intanto sto dando per morto Marat, che invece è uno capace di tutto, con quel servizio è un niente giocare altri due tie break e ritrovarci al quinto.
ImageImage
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Sesta finale consecutiva a Wimbledon per lo svizzero :applauso: :applauso:
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vic Vega wrote: Intanto sto dando per morto Marat, che invece è uno capace di tutto, con quel servizio è un niente giocare altri due tie break e ritrovarci al quinto.
Marat ha giocato, ma Federer è too good. Quando ha avuto bisogno ha venduto tennis di classe a piene mani. Chapeau. In finale senza perdere un set, sempre in controllo, anche contro avversari che hanno giocato bene. Strepitoso.
Peccato per Safin: avrei voluto vederlo contro Nadal. Ha giocato un grandissimo torneo su una superficie che non è esattamente la sua preferita ed ha perso contro uno che non gli ha lasciato scampo. Nei primi 2 set ha avuto mezzo secondo di passaggio a vuoto: primo game di servizio in assoluto, primi 3 punti del tie-break. Nel terzo invece il break mi sembra totalmente merito di Federer, quindi applausi a Safin, che a Wimbledon non poteva davvero fare di più con Roger. Bella partita anche se non straordinaria. Sono tifosissimo di Federer (ed ammiratore di Marat), ma speravo di vedere più combattimento. Invece nonostante l'equilibrio, neanche per un istante ho avuto l'impressione che la partita potesse anche solo andare al quarto. Federer sembrava davvero in controllo totale. Forse più impressionante ancora di un triplo 6-2 per concentrazione e solidità. Se metterà le stesse qualità anche con Nadal ci divertiremo, ma già so che non sarà così, e se vincerà, lo dovrà soltanto al braccio magico che ha e non certo ad una concentrazione superiore al :truzzo:

Detto questo, Safin potrebbe divertirsi e farci divertire sul cemento americano giocando così. Tra lui e Djokovic potrebbe esserci una discreta battaglia.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Quante posizioni guadagnerà Marat dopo questo torneo???
Image
-Eddie Guerrero-
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

giokn90 wrote: Quante posizioni guadagnerà Marat dopo questo torneo???
Una trentina. Sicuro nei 50, forse nei 40
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

rene144 wrote: Marat ha giocato, ma Federer è too good. Quando ha avuto bisogno ha venduto tennis di classe a piene mani. Chapeau. In finale senza perdere un set, sempre in controllo, anche contro avversari che hanno giocato bene. Strepitoso.
Peccato per Safin: avrei voluto vederlo contro Nadal. Ha giocato un grandissimo torneo su una superficie che non è esattamente la sua preferita ed ha perso contro uno che non gli ha lasciato scampo. Nei primi 2 set ha avuto mezzo secondo di passaggio a vuoto: primo game di servizio in assoluto, primi 3 punti del tie-break. Nel terzo invece il break mi sembra totalmente merito di Federer, quindi applausi a Safin, che a Wimbledon non poteva davvero fare di più con Roger. Bella partita anche se non straordinaria. Sono tifosissimo di Federer (ed ammiratore di Marat), ma speravo di vedere più combattimento. Invece nonostante l'equilibrio, neanche per un istante ho avuto l'impressione che la partita potesse anche solo andare al quarto. Federer sembrava davvero in controllo totale. Forse più impressionante ancora di un triplo 6-2 per concentrazione e solidità. Se metterà le stesse qualità anche con Nadal ci divertiremo, ma già so che non sarà così, e se vincerà, lo dovrà soltanto al braccio magico che ha e non certo ad una concentrazione superiore al :truzzo:

Detto questo, Safin potrebbe divertirsi e farci divertire sul cemento americano giocando così. Tra lui e Djokovic potrebbe esserci una discreta battaglia.
bella partita...felice per Federer ed orgoglioso per Safin...  :applauso: a tutti e due....2 ore di buon tennis direi...aspettando domenica...tanto si sa che finale sarà e chi ci sarà...
vittoliam

Post by vittoliam »

Bah.. io tutta questa gran partita non l'ho vista.. Federer ha giocato al 70-80%, esagerando..
Se Seppi avesse vinto con Marat(e non ci era lontano),avremmo visto lui in semifinale..
la mia disamina l'ho fatta ieri..  :gazza:

intanto Rafa sta trucidando Raniero  :forza:
domenica bella finale, con entrambi belli riposati  :D
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Spero solo che Roger ripensi alla batosta del RG e da quella tiri fuori la rabbia per annichilire lo spagnolo invece di farsi prendere dal panico.
Fossi stato Safin oggi sarei entrato in campo con la bandana , la canottiera e i pantaloni con il cavallo alle ginocchia , chissà magari aveva qualche effetto...
EDIT: Unbelievable...Break di Schuettler!!!
Last edited by giokn90 on 04/07/2008, 17:00, edited 1 time in total.
Image
-Eddie Guerrero-
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Schuettler alla riscossa! Dai che il truzzo impazzisce :lol2:

Battute a parte, forse riesce ad arrivare a 4 giochi nel secondo set, per il resto la vedo davvero sbilanciata. Allenamento agonistico a meno che Nadal non sia stato introdotto da Feliciana alla vita da tennista, ma la vedo dura, pure se ora è 3-1 crucco.
Locked