Vic Vega wrote:
Intanto sto dando per morto Marat, che invece è uno capace di tutto, con quel servizio è un niente giocare altri due tie break e ritrovarci al quinto.
Marat ha giocato, ma Federer è
too good. Quando ha avuto bisogno ha venduto tennis di classe a piene mani. Chapeau. In finale senza perdere un set, sempre in controllo, anche contro avversari che hanno giocato bene. Strepitoso.
Peccato per Safin: avrei voluto vederlo contro Nadal. Ha giocato un grandissimo torneo su una superficie che non è esattamente la sua preferita ed ha perso contro uno che non gli ha lasciato scampo. Nei primi 2 set ha avuto mezzo secondo di passaggio a vuoto: primo game di servizio in assoluto, primi 3 punti del tie-break. Nel terzo invece il break mi sembra totalmente merito di Federer, quindi applausi a Safin, che a Wimbledon non poteva davvero fare di più con Roger. Bella partita anche se non straordinaria. Sono tifosissimo di Federer (ed ammiratore di Marat), ma speravo di vedere più combattimento. Invece nonostante l'equilibrio, neanche per un istante ho avuto l'impressione che la partita potesse anche solo andare al quarto. Federer sembrava davvero in controllo totale. Forse più impressionante ancora di un triplo 6-2 per concentrazione e solidità. Se metterà le stesse qualità anche con Nadal ci divertiremo, ma già so che non sarà così, e se vincerà, lo dovrà soltanto al braccio magico che ha e non certo ad una concentrazione superiore al
Detto questo, Safin potrebbe divertirsi e farci divertire sul cemento americano giocando così. Tra lui e Djokovic potrebbe esserci una discreta battaglia.