Seattle Supersonics 2006/07

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
koufax75
Senior
Senior

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by koufax75 »

Cava wrote: Ma poi la squadra che eventualmente si trasferrà a Seattle prenderà il nome "Sonics" e i loro colori sociali? E soprattutto, adotterà anche le maglie ritirate e il titolo (che pare rimarranno a Seattle)? Cioè in pratica diventeranno i "nuovi Sonics" adottandone magari anche quella che è la loro storia (impossibile a mio modo di vedere, la storia di una squadra non si può "passare" a un'altra), oppure tutte queste "proprietà" moriranno con questi Sonics e in futuro potremmo avere solo, che so, i Seattle Grizzlies?

Secondo me è anche possibile che si trasferisca un'altra franchigia a Seattle (anche se penso che Stern lo abbia detto solo come dichiarazione di facciata), però i Sonics e il loro passato sono morti con questo trasferimento. E per i tifosi di questa squadra nessun'altra franchigia avrà lo stesso significato.
L'unica fantascientifica situazione che potrebbe riportare le cose "alla normalità" imho sarebbe un clamoroso ritorno della prossima franchigia dell'Oklahoma in quel di Seattle con conseguente "riappropriarsi" di nome, colori e soprattutto storia; oppure un trasferimento che implichi anche colori, nome e quant'altro (in pratica un "semplice" trasferimento della squadra, non una vera e propria cancellazione di una franchigia).
In pratica un problema simile a questo nella storia della NBA penso possa esserci stato solo una volta, quando cioè i Buffalo Braves divennero i San Diego Clippers (con la differenza che il passato dei Braves non era paragonabile a quello dei Sonics e che lì la situazione era un po' diversa).
Potrebbe verificarsi la stessa cosa avvenuta nella NFL con i Cleveland Browns e i Baltimore Ravens. Nel 1996, Art Modell (proprietario dei Cleveland Browns) trasferì la squadra a Baltimore. La NFL permise il trasferimento ma a queste condizioni:

1) Art Modell non avrebbe potuto portare con sè la "storia" dei Cleveland Browns.
2) Alla città di Cleveland fu promessa una squadra (che arrivò nel 1999).

Da un punto di vista storico/statistico, i Baltimore Ravens sono una squadra SENZA alcun legame con i Cleveland Browns. I Ravens non possono fregiarsi dei titoli vinti dai Cleveland Browns del passato. I Cleveland Browns (vecchi e nuovi), invece, sono considerati un'unica franchigia che ha debuttato nel 1946, ha interrotto le operazioni nel 1995 e le ha riprese nel 1999.

Quindi, se mai la NBA dovesse tornare a Seattle, potrebbe verificarsi una situazione simile: i "nuovi" Seattle Sonics potrebbero fregiarsi dei titoli della vecchia squadra.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

koufax75 wrote: Potrebbe verificarsi la stessa cosa avvenuta nella NFL con i Cleveland Browns e i Baltimore Ravens. Nel 1996, Art Modell (proprietario dei Cleveland Browns) trasferì la squadra a Baltimore. La NFL permise il trasferimento ma a queste condizioni:

1) Art Modell non avrebbe potuto portare con sè la "storia" dei Cleveland Browns.
2) Alla città di Cleveland fu promessa una squadra (che arrivò nel 1999).

Da un punto di vista storico/statistico, i Baltimore Ravens sono una squadra SENZA alcun legame con i Cleveland Browns. I Ravens non possono fregiarsi dei titoli vinti dai Cleveland Browns del passato. I Cleveland Browns (vecchi e nuovi), invece, sono considerati un'unica franchigia che ha debuttato nel 1946, ha interrotto le operazioni nel 1995 e le ha riprese nel 1999.

Quindi, se mai la NBA dovesse tornare a Seattle, potrebbe verificarsi una situazione simile: i "nuovi" Seattle Sonics potrebbero fregiarsi dei titoli della vecchia squadra.
la maglia n 43 ritirata in onore di Sickma potra essere indossata da giocatori della squadra di oklahoma?e alla stessa maniera una volta ritirata la jersey di durant il suo numero potra essere usato dai giocatori dei nuovi seattle sonics?giusto?
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

PistooolPeeete wrote: la maglia n 43 ritirata in onore di Sickma potra essere indossata da giocatori della squadra di oklahoma?e alla stessa maniera una volta ritirata la jersey di durant il suo numero potra essere usato dai giocatori dei nuovi seattle sonics?giusto?
Se la squadra di Oklahoma City non porterà con sè la storia dei Seattle Supersonics (quindi non potrà fregiarsi del titolo NBA 1979), allora è molto probabile che il 43 di Sikma venga riutilizzato. Sul numero di Durant non saprei cosa dirti: ha giocato solo un anno... Un po' pochino per pensare al ritiro della maglia!!
Last edited by koufax75 on 04/07/2008, 14:12, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

koufax75 wrote: Se la squadra di Oklahoma City non porterà con sè la storia dei Seattle Supersonics (quindi non potrà fregiarsi del titolo NBA 1979), allora è molto probabile che il 43 di Sikma venga riutilizzato. Sul numero di Durant non saprei cosa dirti: ha giocato solo un anno... Un po' pochino per pensare al ritiro della maglia!!
era solo per avere un idea di come ci si comporterà con il ritiro delle maglie..da quello che ho capito in caso di (a mio avviso probabile in caso di permanenza fino al momento del pensionamento..)ritiro a fine carriera della maglia di durant da parte degli oklahoma city tale numero verrà utilizzato però dai nuovi seattle supersonics che con il loro giovane virgulto nn hanno più nulla da spartire..
Last edited by PistooolPeeete on 04/07/2008, 17:43, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

bravio antonyyo per aver aperto l'altro topic. io ancora non ci posto, non ce la faccio.

cominciavo a ri-sentirla mia quella squadra dopo un paio di anni davvero deludenti e me l'hanno portata via  :piango:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Nelle ultime settimane avevo smesso di postare qui, perchè il trasferimento della squadra era per me inevitabile... volevo cercare di allontanarmi dalla mia squadra per poter soffrire di meno...
Ho iniziato a seguire l'NBA da relativamente poco, giusto nel 95, ed ho iniziato subito a tifare Sonics perchè di basket non ci capivo nulla ma quella era la città dei Nirvana, che erano, e restano, una delle mie band preferite..
Sono 13 anni che tifo Sonics... Ho trascorso una settimana in questa meravigliosa città, simpatizzato online con tifosi e tifose USA, c'è persino chi mi ha ospitato prima della partita con Portland... Gente che non si merita tutto questo.
Oklahoma? Buona fortuna... ma noi continueremo a sanguinare verde e oro.
We bleed green & gold
Go Sonics!
MrPet22

Post by MrPet22 »

Mi disp ke li abbiamo spostati a Oklaoma...
Seattle ci mancherà... :disgusto: :disgusto: :disgusto:
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

"In NBA parlance, two words sum up the Sonics' move to Oklahoma City: Bad trade. "I would say so, but then I'm a little emotional right now," said Damien Wilkins, who has played his entire four-year NBA career with the Sonics. "I'm really, really mad. I'm disappointed for the city of Seattle. I'm disappointed for the fans and the people that supported us for the last 41 years."

Kevin Durant, who won the rookie-of-the-year award last season with the Sonics, expressed dismay when told his first season in Seattle would be his last. "I'm a little shocked and a little disappointed," he said. "First of all, I didn't know we would be leaving Seattle this soon. I feel for the fans in Seattle."

Frasi di circostanza? Non lo so, ma andare così "contro" la proprietà non è da tutti.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Post by rp mcmurphy »

WhiteManCanJump wrote: "In NBA parlance, two words sum up the Sonics' move to Oklahoma City: Bad trade. "I would say so, but then I'm a little emotional right now," said Damien Wilkins, who has played his entire four-year NBA career with the Sonics. "I'm really, really mad. I'm disappointed for the city of Seattle. I'm disappointed for the fans and the people that supported us for the last 41 years."

Kevin Durant, who won the rookie-of-the-year award last season with the Sonics, expressed dismay when told his first season in Seattle would be his last. "I'm a little shocked and a little disappointed," he said. "First of all, I didn't know we would be leaving Seattle this soon. I feel for the fans in Seattle."

Frasi di circostanza? Non lo so, ma andare così "contro" la proprietà non è da tutti.
oltretutto avrebbero più interesse a leccare un po' il culo ai nuovi tifosi che a quelli vecchi...
Image
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

onore  a Seattle  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

macs7 wrote: onore  a Seattle  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
torneranno  :applauso:

Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Image
solidarietà anche da Jeff Ament (sullo sfondo), il bassista dei Pearl Jam, band originaria del luogo

(trascuriamo invece quello che sta facendo Stone Gossard  :lmao: )
peterpunk
Newbie
Newbie

Post by peterpunk »

Vitor #41 wrote: Image
solidarietà anche da Jeff Ament (sullo sfondo), il bassista dei Pearl Jam, band originaria del luogo

(trascuriamo invece quello che sta facendo Stone Gossard  :lmao: )
che sta combinando?
Cmq mitici Pearl Jam, che tra l'altro pochi sanno che prima si chiamavano Mookie Blaylock, in onore del giocatore NBA :D
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

peterpunk wrote: che sta combinando?
Cmq mitici Pearl Jam, che tra l'altro pochi sanno che prima si chiamavano Mookie Blaylock, in onore del giocatore NBA :D
sta ciucciando latte da un uomo vestito da mucca, ma la foto a volte si vede altre no  :penso:
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

mi sà che devi riuppare la foto, perchè son 4 volte che faccio f5, ma non si vede.
provo molto dispiacere per quello che è successo, visto che seattle è la mia città americana preferita, ed i sonics erano di riflesso squadra per cui simpatizzo (uso ancora il presente).
mi dispiace per gli appassionatissimi tifosi di oklahoma city, ma con quel presidente gli auguro ogni male. e spero che i sonics tornino con una nuova franchigia al più presto (siamo a 30, facciamo 31)
Locked