Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
pinen
Rookie
Rookie

Re: Pechino 2008: -44

Post by pinen »

mi sembrava più corretto postarlo qua piuttosto che nel topic del nuoto, visto i possibili e potenziali record olimpici :gazza:

Michaele Phelps ha migliorato il suo primato mondiale dei 400 misti vincendo la sua gara in 4 minuti, 5 secondi e 25 centesimi. È quasi un secondo in meno del precedente limite di 4:06.22 stabilito nell'aprile 2007 a Melbourne.

MOSTRO :notworthy:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

pinen wrote: mi sembrava più corretto postarlo qua piuttosto che nel topic del nuoto, visto i possibili e potenziali record olimpici :gazza:

Michaele Phelps ha migliorato il suo primato mondiale dei 400 misti vincendo la sua gara in 4 minuti, 5 secondi e 25 centesimi. È quasi un secondo in meno del precedente limite di 4:06.22 stabilito nell'aprile 2007 a Melbourne.

MOSTRO :notworthy:
Mostro sì, indubbiamente, ma occhio perchè Lochte non gli è mai stato così vicino (credo che anche lui abbia abbassato il vecchio primato di Phelps). Ha fatto praticamente tutta la gara in scia a Phelps, che si è staccato nell'ultimo 100 a stile libero dove è nettamente più forte. Non dico che a Pechino ci possa scappare la sorpresa perchè è ancora troppo più forte di tutti, però sarà una grandissima gara (con l'incognita impazzita dell'ungherese)...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Rocky wrote: (credo che anche lui abbia abbassato il vecchio primato di Phelps)
Si, se non sbaglio a memoria mi sembra che abbia fatto 4:06.05.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Intanto prima sorpresissima ai trials americani, Brendan Hansen (ex detentore del record del mondo) non si è qualficato per i 200 rana, dopo aver semplicemente dominato la specialità (tra gli americani si intende, perchè ultimamente mi pare che Kitajima l'avesse battuto) negli ultimi 4 anni. Fino ad oggi tutti i "big" non avevano fallito, Hansen è il primo (pur avendo comunque vinto la batteria dei 100).

Restando in tema trials passando però dalla piscina alla pista di atletica, altro mega upset: Merritt ha battuto Wariner nei 400m, che ha corso in 44.20 (contro il 44 netto di LaShawn), ben al di sotto delle sue potenzialità (personale devastante di 43.45). Se non sbaglio è già la seconda sconfitta quest'anno. Ai Giochi rimane comunque il favorito numero 1 anche se il record di Michael Johnson mi sembra ancora ben lontano.
Last edited by Rocky on 04/07/2008, 11:41, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Rocky wrote: Intanto prima sorpresissima ai trials americani, Brendan Hansen (ex detentore del record del mondo) non si è qualficato per i 200 rana, dopo aver semplicemente dominato la specialità (tra gli americani si intende, perchè ultimamente mi pare che Kitajima l'avesse battuto) negli ultimi 4 anni. Fino ad oggi tutti i "big" non avevano fallito, Hansen è il primo (pur avendo comunque vinto la batteria dei 100).

Restando in tema trials passando però dalla piscina alla pista di atletica, altro mega upset: Merritt ha battuto Wariner nei 400m, che ha corso in 44.20 (contro il 44 netto di LaShawn), ben al di sotto delle sue potenzialità (personale devastante di 43.45). Se non sbaglio è già la seconda sconfitta quest'anno. Ai Giochi rimane comunque il favorito numero 1 anche se il record di Michael Johnson mi sembra ancora ben lontano.
Questa storia che Wariner ha smesso di vincere col cambio di coach non la capisco... sicuri che sia quello?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

E Dara Torres a 41 anni vince i Trials nei 100sl e di guadagna il pass per Pechino.

Ah, Phelphs avrebbe fatto pure un altro mondiale, ma fanno più notizia ormai? :gazza:
Image
Image

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Luca10 wrote: Ah, Phelphs avrebbe fatto pure un altro mondiale, ma fanno più notizia ormai? :gazza:
Direi di no, anche perchè siamo arrivati a livelli assurdi (per il nuoto in generale). Talmente assurdi che una 41enne batte il suo stesso record personale e continentale (di 8 anni prima) di 18 centesimi nelle batterie del mattino (dei 50 stile, non dei 1500), e si qualifica solo col terzo tempo.

Da Fox:
Lara Jackson has set an American record in the 50-meter freestyle at the U.S. Olympic swimming trials.

She touched in 24.50 seconds to break the old mark of 24.90 set by Dara Torres at the 2000 trials. Torres finished second in the same heat, and qualified third-quickest in 24.72 for Saturday night's semifinals.
Jackson, a 21-year-old from El Paso, Texas, helped Arizona win the women's NCAA championship this year.

Jessica Hardy was second-fastest in 24.63.
40 centesimi in una gara di mattino che dura meno di 25 secondi, dopo 8 anni. Eh, vabbè.
Last edited by rene144 on 05/07/2008, 19:43, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ma noi no, noi ci mettiamo i costumi Arena. :roll:  :nono: :disgusto:
Image
Image

Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Tyson Gay cade nei trials, fuori dai 200 e rischia di saltare Pechino per un infortunio agli adduttori.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Gilbertology wrote: Tyson Gay cade nei trials, fuori dai 200 e rischia di saltare Pechino per un infortunio agli adduttori.
mi hai anticipato,veramente una notizia bomba  :shocking:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Luca10 wrote: Ma noi no, noi ci mettiamo i costumi Arena. :roll:  :nono: :disgusto:
Noi mangiamo sano.
Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

fra le ultime gare pre-olimpiadi,ancora buone per stabilire un tempo che permetterà agli atleti di gareggiare a pechino,da non perdere è il Golden Gala,questo venerdi 11 luglio allo stadio olimpico di Roma,attesissima è la prima batteria sui 100m piani,in cui i connazionali Usain Bolt e Asafa Powell si scontreranno,ma molte altre gare come il salto lungo o i 200m piani saranno sicuramente spettacolari.

p.s
speriamo in risultati buoni per i nostri atleti azzurri.  :forza:
Last edited by SULF6HC on 09/07/2008, 10:50, edited 1 time in total.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Pechino 2008: un mese al via!

Post by shilton »

qui l'ultima olimpiade, facciamo partire il toto medaglie o è troppo presto??

faremo meglio o peggio di Atene??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

shilton wrote: qui l'ultima olimpiade, facciamo partire il toto medaglie o è troppo presto??

faremo meglio o peggio di Atene??
peggio.

Ori

Stefano Baldini (Atletica) -> la maratona sarà un terno al lotto
Ivano Brugnetti (Atletica) -> non so
Igor Cassina (Ginnastica) -> speriamo
Paolo Bettini (Ciclismo) -> ci proverà
Aldo Montano (Scherma) ->  :lol2:
Valentina Vezzali (Scherma) -> speriamo
Andrea Cassara', Simone Vanni, Salvatore Sanzo (Scherma) -> non hanno vinto oggi qualcosa?
Marco Galiazzo (Tiro con l'arco) -> non ne ho idea
Andrea Benelli (Tiro a volo) -> idem
Carmela Allucci, Alexandra Araujo, Silvia Bosurgi, Francesca Conti, Tania Di Mario, Elena Gigli, Melania Grego, Giusi Malato, Martina Miceli, Maddalena Musumeci, Cinzia Ragusa, Noemi Toth, Emanuela Zanchi (Pallanuoto) -> ce la giochiamo

Argenti
Giovanni Pellielo (Tiro a volo) -> boh
Valentina Turisini (Tiro a segno) -> ancora boh
Federica Pellegrini (Nuoto) -> speriamo cresca come metallo. e che siano più di una
Salvatore Sanzo (Scherma) -> speriamo
Giovanna Trillini (Scherma) -> ci credo
Aldo Montano, Luigi Tarantino, Giampiero Pastore (Scherma)
Antonio Rossi, Beniamino Bonomi (Canoa-Kayak) -> :notworthy: (Galeazzi ci resta :gazza:)
Josefa Idem (Canoa-Kayak) ->
Elisa Santoni, Elisa Bianchi, Fabrizia D'Ottavio, Marinella Falca, Daniela Masseroni, Laura Vernizzi (Ginnastica ritmica) -> non ne ho idea
Gianluca Basile, Massimo Bulleri, Roberto Chiacig, Giacomo Galanda, Luca Garri, Denis Marconato, Michele Mian, Gianmarco Pozzecco, Nikola Radulovic, Alex Righetti, Rodolfo Rombaldoni, Matteo Soragna (Pallacanestro) ->  :polliceverso:
Matej Cernic, Alberto Cisolla, Paolo Cozzi, Alessandro Fei, Andrea Giani, Luigi Mastrangelo, Samuele Papi, Damiano Pippi, Andrea Sartoretti, Venceslav Simeonov, Paolo Tofoli, Valerio Vermiglio (Pallavolo) -> non siamo ad altissimi livelli. ci metteremo il cuore

Bronzi
Giuseppe Gibilisco (Atletica)
Emiliano Brembilla, Massimiliano Rosolino, Simone Cercato, Filippo Magnini (Nuoto) -> manca Brembilla, ma Magnini è cresciuto
Andrea Cassara' (Scherma) -> ci crediamo
Lucia Morico (Judo) -> i don't know
Rossano Galtarossa, Alessio Sartori (Canottaggio)
Luca Agamennoni, Dario Dentale, Raffaello Leonardo, Lorenzo Porzio (Canottaggio)
Bruno Mascarenhas, Lorenzo Bertini, Catello Amarante, Salvatore Amitrano (Canottaggio)
non seguo il canottaggio ma credo che abbiamo un discreto movimento
Jury Chechi (Ginnastica) -> no :D
Roberto Cammarelle (Pugilato) -> non so
Alessandra Sensini (Vela) -> possibile
Marco Amelia, Andrea Barzagli, Daniele Bonera, Cesare Bovo, Giorgio Chiellini, Simone Del Nero, Matteo Ferrari, Andrea Gasbarroni, Alberto Gilardino, Giandomenico Mesto, Emiliano Moretti, Angelo Palombo, Ivan Pelizzoli, Giampiero Pinzi, Andrea Pirlo, Giuseppe Sculli (Calcio) -> non mi esprimo

complessivamente vedo una squadra un pelo sotto alla precedente edizione. non esprimo un giudizio in numeri, ma vedo difficile confermare il grande risultato di Atene
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Ci manca un po' il "mostro" di turno che porta a casa un paio di ori da solo. Speriamo nella Pellegrini :papa:
Post Reply