Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Fazz wrote: Ma va', che rottura di scatole, complimenti!!!  :applauso: :applauso: :applauso:

Ulteriore dimostrazione che 1.ci sei quasi, te l'avevo detto che te la saresti potuta giocare e 2.anche stavolta lotta promozione un filo serrata  :sbadat:
Troppo gentile  :notworthy:

Comunque questa ve la devo dire :P Sono su BS solo dallo scorso dicembre però ammetto candidamente che mi collego spesso e volentieri anche dal posto di lavoro (sono un programmatore) e un mio collega che il basket lo segue molto blandamente, vedendomi giocare ha deciso di iscriversi anche lui :) Ora è anche supporter... Beh, comunque ora è a 11 vinte e 0 perse nella sua quinta  :forza: con una striscia di 15 vittorie consecutive che lo pone al 48esimo nella classifica mondiale per striscia vincente e al quarto di quella italiana, lol... e il nucleo dei giocatori li ha presi seguendo miei consigli!!! (spendendo pure poco!) Boh... :lol2:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

dinos vincono in casa nella prima con il palazzetto messo a nuovo.

Ora siamo in due a giocarci il primo posto con il medesimo punteggio. 8-3. Ma soprattutto martedi ci ritroveremo uno di fronte all'altro per legittimare il rpimo posto in classifica.
Temo una sonora sconfitta perchè sebbene la mia squadra sia decisamente piu forte, sebbene abbia gestito con lungimiranza gli ultimi scontri dosando i giocatori stanchi e suddividendo i miei migliori in due squadre, sebbene io studi le tattiche e l'avversario prima del match, la mia avversaria è una predestinata:

1- Ha la squadra di partenza
2- allena poco e quindi non ha sviluppato i suoi.
3- gioca sempre con la medesima formazione che ormai dopo 11 gare è in ginocchio dalla stanchezza.

Nonostante tutto questo è sempre prima e continua a vincere. Deduco che se continua a frustare csi i suoi giocatori, nel girone di ritorno rischia un crollo, ma non mi sarebbe dispiaciuto chiudere al primo posto il girone di andata. I Dinos cmq venderanno cara la pelle.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dino N wrote: dinos vincono in casa nella prima con il palazzetto messo a nuovo.

Ora siamo in due a giocarci il primo posto con il medesimo punteggio. 8-3. Ma soprattutto martedi ci ritroveremo uno di fronte all'altro per legittimare il rpimo posto in classifica.
Temo una sonora sconfitta perchè sebbene la mia squadra sia decisamente piu forte, sebbene abbia gestito con lungimiranza gli ultimi scontri dosando i giocatori stanchi e suddividendo i miei migliori in due squadre, sebbene io studi le tattiche e l'avversario prima del match, la mia avversaria è una predestinata:

1- Ha la squadra di partenza
2- allena poco e quindi non ha sviluppato i suoi.
3- gioca sempre con la medesima formazione che ormai dopo 11 gare è in ginocchio dalla stanchezza.

Nonostante tutto questo è sempre prima e continua a vincere. Deduco che se continua a frustare csi i suoi giocatori, nel girone di ritorno rischia un crollo, ma non mi sarebbe dispiaciuto chiudere al primo posto il girone di andata. I Dinos cmq venderanno cara la pelle.
Ho dato un'ochiata al tuo girone.. ed effettivamente la squadra che è prima dovrebbe essere scarsa! (540.000 di EV totale, meno del mio miglior giocatore, hehe). Più che altro c'è una squadra da quasi 4 milioni e mezzo che è decima :shocking:

Sigh, il mio girone invece è un pantano, molte squadre discrete ed alcune buonissime... Intanto oggi ho fatto un acquisto per coprire meglio il ruolo di play. Ho preso uno spagnolo 26enne a 1030 €  :lmao: ma da quasi 18000 di stipendio e con statistiche interessanti... vediamo un po' se sarà meglio del mio scarsone portoghese che però per il momento non metto in vendita, e se mi farà fare un piccolo scatto di qualità...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

RashardLewis wrote: Ho dato un'ochiata al tuo girone.. ed effettivamente la squadra che è prima dovrebbe essere scarsa! (540.000 di EV totale, meno del mio miglior giocatore, hehe). Più che altro c'è una squadra da quasi 4 milioni e mezzo che è decima :shocking:

Sigh, il mio girone invece è un pantano, molte squadre discrete ed alcune buonissime... Intanto oggi ho fatto un acquisto per coprire meglio il ruolo di play. Ho preso uno spagnolo 26enne a 1030 €  :lmao: ma da quasi 18000 di stipendio e con statistiche interessanti... vediamo un po' se sarà meglio del mio scarsone portoghese che però per il momento non metto in vendita, e se mi farà fare un piccolo scatto di qualità...
Si sono i Panters.

Onestamente non mi spiego come siano cosi in basso. Sono stati lo scors anno ai PO per la promozione e quest anno sono messi malino. Piu che altro ho la sensazione che facciano giocare troppo tutti i loro giocatori e prevedo quindi un grandissimo girone di ritorno. Spero nel frattempo di essermi portato a qualche lunghezza di vantaggio per contenere la marea al suo ritorno.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Gioco con il secondo quintetto e senza tattiche contro l'ultima in classifica... avevo qualche timore e finisce che vinco di 49 fuori casa  :gogogo: Il migliore dei miei è il solito Domenicatti..
In un colpo salgo di due posizioni scavalcando anche il buon Fazz che oggi aveva la sfida con i primi della classe...e purtroppo non ce l'ha fatta... I primi hanno pure schierato il secondo quintetto credo, boh, gli gira tutto liscio...
La prossima è con i secondi del girone... prevedo di essere asfaltato :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io perdo una partita molto importante con un filino di random, mi dice bene che molti altri del gruppetto di testa subiscono a loro volta delle sconfitte quantomeno discutibili e scendo solo al 3° posto.

Se non avessi da preoccuparmi del mio futuro universitario in questo momento mi potrebbero anche girare le palle, purtroppo (o per fortuna) gli esami incombono... Certo se i miei tornassero a giocare almeno in modo decente proprio schifo non mi farebbe :forza:
Image
Dino N

Post by Dino N »

vinciamo la sfida di testa contro i predestinati. Partita equilibrata sebbene in realtà mai in discussione. Dominata dai miei due lunghi, il centrone trentenne preso dai FA Gedeone e la pf sempre presa dai FA 17enne Mcitosh. Il mio miglior giocatore era a riposo, diversamente credo il gap sarebbe stato ancora piu evidente.

a proposito del 17enne mcintosh che evoluisce in pf. E' un giocatore particolare. Parliamo di un 2.09 che supera i 100 kg. In realtà però le sue qualità migliori tecnicamente, potrebbero farlo giocare da play maker. E diciamo che un play di 2.09 mi fa gola. Ecco perchè a breve credo lo farò esordire in quel ruolo cercando di capire quali sono i vantaggi che riuscirei ad avere e quali gli svantaggi.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dino N wrote:
a proposito del 17enne mcintosh che evoluisce in pf. E' un giocatore particolare. Parliamo di un 2.09 che supera i 100 kg. In realtà però le sue qualità migliori tecnicamente, potrebbero farlo giocare da play maker. E diciamo che un play di 2.09 mi fa gola. Ecco perchè a breve credo lo farò esordire in quel ruolo cercando di capire quali sono i vantaggi che riuscirei ad avere e quali gli svantaggi.
Mmm, all'inizio del gioco feci anche io degli esperimenti di questo tipo... però mi sembra di aver capito che raramente ci si azzecca (io usavo un play di 203)... magari provalo quando inizieranno le amichevoli... almeno non rischi nulla ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

una domanda. Ma agli allenamenti partecipano solo i giocatori che hanno disputato almeno una partita durante la settimana?

che razza di fregatura è?
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dino N wrote: una domanda. Ma agli allenamenti partecipano solo i giocatori che hanno disputato almeno una partita durante la settimana?

che razza di fregatura è?
Partecipano i giocatori che sono partiti titolari nella partita di sabato e in quella di martedì, se entrano dalla panchina non ottengono allenamento... a me sembra sensato :ok:
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Oggi le prime sei si affrontavano tra loro... a me, quarto, tocca la seconda... all'ultimo momento decido di schierare come ala forte Domenicatti, unico sopravvissuto alla squadra originale. Parto alla grande e mi ritrovo anchea a 19-9 ma dopo aver subìto un loro parziale la partita resta punto a punto... all'inizio del quarto periodo sono avanti di 6 punti.. peccato che poi i miei non ci capiscano più nulla... i sei punti di vantaggio si volatilizzano in un amen e alla fine perdo di 10 :piango: Domenicatti è però è il migliore dei miei, grande capitano  :notworthy:
Le tattiche fanno l'opposto di quel che speravo: miravo ad avere più tiri liberi e caricare l'avversario di falli: mi escono 5 giocatori per falli  :lmao:
Peccato, avessi vinto avrei provato a salire già da quest'anno (da quando ho iniziato sto pianificando per puntare alla promozione dalla prossima season) ma ora metterò da parte questo obiettivo... sono comunque sempre quarto...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

Quinta vittoria consecutiva.
Sempre primo ovviamente continuando la politca del turnover spinto. Partitona come al solito del mio miglior giocatore Di Pasquale che ultimamente vede poco il campo spossato da un inizio di stagione in cui ha dovuto lavare anche i pavimenti che ancora non lo vede del tutto recuperato. Trattasi di una guardia diciottenne che mi sono ritrovato in squadra sin dalla fondazione della franchigia il cui cartellino ha il valore di 400.000 abbondanti. Dati roboanti ed efficacia sul parquet di tutto rispetto conducendo sio ad ora una stagione da 19+5+1+2stl. statistiche tra l'altro in netta crescita e non mi stupirei di vederlo vincere la classifica dei marcatori.

Partitona del giovane isaeliano Lovy che chiude con 16 punti e 12 rimbalzi condito da 3 assist. % dal campo eccellenti se non fosse per un raccapricciante 2/8 ai tiri liberi che quasi mi fa perdere l'incontro.Migliorerà.

Il turnover continuerà ancora per parecchio, almeno fino a che le partite non diverranno una alla settimana.
Grazie al nuovo stadio ed alla concomitante sfida al vertice di settimana scorsa la mia triste situazione finanziaria cessa finalmente di essitere. Sono ancora sotto ma con mobilità economica. Sonderò quindi il mercato per vedere di portarmi a casa qualche innesto fresco da utilizzare nel girone di ritorno per vedere se riuscirò a contenere i ritorni di Cantù e Muggio, le due gradi del torneo che bazzicano in situazioni piuttosto difficili. Cantù intanto la incontrerò domani dopo che all'andata mi aveva sonoramente malmenato. Dovrò cegliere la formazione meno peggio visto che tutti i miei uomini importanti hanno almeno il 10% di stanchezza.

Se dovessimo portarci a casa il match nonchè scontro diretto (visto che cantù è a sole 2 W da me) potremmo iniziare un filo a respirare.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Finalmente arriva qualche soddisfazione dagli scout, dopo 2 tentativi abbastanza infruttuosi ma estremamente dispendiosi.

A 8 giorni dal termine mi viene proposto questo simpatico giovine:

Zenon Przystanowski (1415077)
Nazione: Poland
Carattere: calmo
Altezza: 203 cm (6'8 ft)
Peso: 95 kg (209 lb)
Stipendio: 33.543 € / settimana
Valore stimato: 1.015.218 €
**** come Ala Piccola.

Per puro divertimento do un'occhiata alle statistiche (che onestamente non sono mirabolanti) prima di accettare con un sorriso da orecchio a orecchio, così eccovi anche i valori nelle singole skill:

Possesso: misero (3) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: ottimo (8 ) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzi: eccellente (9) Posizione: decente (6)
Tiro: ottimo (8 ) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: eccellente (9) Impegno: ottimo (8 )
Esperienza: terribile (2) Stanchezza: 0%

Oggi debutta in posizione di PF che mi si è infortunato Palazzo, più avanti vedrò dove farlo evoluire, ma se non delude dovrebbe rimanere PF
Image
Dino N

Post by Dino N »

si vince qualcosa in termini economici con il passaggio di categoria?
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dino N wrote: si vince qualcosa in termini economici con il passaggio di categoria?
Chi vince una quinta serie intasca 600.000. Il secondo e il terzo, 300.000, il quarto 250.000, quinto 200.000, sesto 150.000, settimo 100.000, ottavo 50.000, tutti gli altri 10.000.

KB, bella pescata... a occhio io lo vedrei come ala piccola sia per l'altezza che per sfruttare meglio quell'8 al tiro. Con che scout l'hai trovato? proprio oggi ho incominciato a sondare seriamente per la prima volta questo "mondo" e dopo 5 click mi è spuntato un 10 - 4 su mercati desolati (danimarca, cipro, egitto e malta!). Sarei comunque tentato di mandarlo lo stesso per una ventina di giorni... tu che ne pensi?
We bleed green & gold
Go Sonics!
Post Reply