Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Il problema non sono gli esterni.
Ci sono tre PG (Kidd, Williams, Paul) di livello assoluto e tre SG (Bryant, Wade, Redd) e treSF (James, Anthony, Prince).
In compenso ci sono solo due PF (Boozer, Bosh) e un C (Howard).
Si potevano lasciare a casa Wade. E' fortissimo, ma non sarà mai un gregario: ci sono già Kobe, LBJ e Melo a contendersi il ruolo di primadonna.
Inoltre i play coprono perfettamente il ruolo di 1 e non mi sorprenderei di vederli giocare anche insieme.
Sarebba stato più utile un giocatore più polivalente, più utile in difesa e miglior tiratore (Joe Johnson?).
Poi, resto perplesso su Bosh. Se hai bisogno di un 4 perimetrale, puoi usare Melo e LeBron o lo stesso Prince (che almeno difende).
Se hai bisogno di muscoli e centimetri sotto canestro, Chandler sarebbe stato molto più utile, ma anche Aldridge e Horford avrebbero dato un contributo maggiore alla causa (visto che KG e Duncan non sono papabili...).
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

secondo me in questa squadra ci sono 6 certezze assolute, il resto sono pure e mere incognite per il basket FIBA:
1) Kidd Deron Williams, PG con tiro, fisico, difesa, talento e QI assai elevato
2) Bryant Redd, SG con tiro, fisico, il primo difesa, l'altro un po' meno ma dotato di un tiro da 3 a dir poco mortifero.
3) Melo Price, il primo bomber clamoroso per questi livelli, il secondo fa tutto piuttosto bene, duttile.
Sotto canestro obiettivamente faranno fatica e tanta, però con quell'arsenale offensivo e con Bryant Kidd e Prince in difesa, possono distruggere gli esterni avversari, contando che con un corpaccione come Howard in mezzo all'area, i centri avversari potrebbero far fatica
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Image

:metal: :metal: :metal:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Bah, io ho fiducia in James per quest anno. O almeno, spero che non ripeta il 2006.
2006 giocato male per i suoi ancora persistenti (e parecchio, anche) limiti tecnici, ma non scordiamoci che, pur giocando così male, è stato terzo realizzatore (con la seconda percentuale più alta, 58.2%), primo rimbalzista, secondo assist-man, terzo per rubate... Insomma, basta che raddrizzi un po' il suo modo di giocare e non si intestardisca come è abituato (e spesso costretto) a fare a Cleveland.
Il tanto osannato (come al solito) Anthony, poi, ha segnato solo 0.6 di media in più rispetto a Wade. Insomma, è evidente che certi giocatori siano più adatti e certi altri no, ma non si sta parlando di 'Melo a 30 di media (non ne parleremo mai :D) e Wade a 8. Sono 19.9 a 19.3.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Contropelo wrote: Bah, io ho fiducia in James per quest anno. O almeno, spero che non ripeta il 2006.
2006 giocato male per i suoi ancora persistenti (e parecchio, anche) limiti tecnici, ma non scordiamoci che, pur giocando così male, è stato terzo realizzatore (con la seconda percentuale più alta, 58.2%), primo rimbalzista, secondo assist-man, terzo per rubate... Insomma, basta che raddrizzi un po' il suo modo di giocare e non si intestardisca come è abituato (e spesso costretto) a fare a Cleveland.
Il tanto osannato (come al solito) Anthony, poi, ha segnato solo 0.6 di media in più rispetto a Wade. Insomma, è evidente che certi giocatori siano più adatti e certi altri no, ma non si sta parlando di 'Melo a 30 di media (non ne parleremo mai :D) e Wade a 8. Sono 19.9 a 19.3.
Però quest'anno sarà difficile per Wade mettere su dei numeri interessanti:1)farà la riserva di Bryant,quindi meno minuti.2)nel suo ruolo se non mi sbaglio c'è anche Redd che nonostante non sia Wade può tornare molto utile con il suo tiro da 3,quindi giocherà anche lui molti minuti
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Boobie
Newbie
Newbie

Post by Boobie »

Contropelo wrote: Bah, io ho fiducia in James per quest anno. O almeno, spero che non ripeta il 2006.
Anche quando gioca male è sempre il migliore  :forza: :forza:
Comunque sia gioco 10 euro che insieme a Kobe daranno spettacolo  :gogogo:

L'unica cosa che cambierei di questi 12: avrei lasciato a casa Deron (grande campione ma J-Kidd e CP3 danno già abbastanza sicurezza in quel ruolo) e avrei portato un lungo in più (Chandler o Amare)  :penso:
the gift

Post by the gift »

Cava wrote: Intanto Howard non si è allenato nel primo giorno di training camp.

C'è da dire che Yahoo.it non è il massimo dell'affidabilità, probabile che la cosa sia stata gonfiata
Io l'avevo letta anche su Espn.com stessa notizia e si parlava sempre dello sterno :gazza:
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Boobie wrote: Anche quando gioca male è sempre il migliore  :forza: :forza:
Comunque sia gioco 10 euro che insieme a Kobe daranno spettacolo  :gogogo:

L'unica cosa che cambierei di questi 12: avrei lasciato a casa Deron (grande campione ma J-Kidd e CP3 danno già abbastanza sicurezza in quel ruolo) e avrei portato un lungo in più (Chandler o Amare)  :penso:
Secondo me invece Deron poteva essere la riserva di Kobe, se non ci fosse Wade :gazza:
A livello Fiba Williams può giocar benissimo sia da play che da guardia, potendo sfruttare la sua fisicità, il suo atletismo, il suo tiro dalla media lunga. Nei panamericani qualche volta ha giocato a fianco a Kidd quindi può essere un doppio cambio.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

mh, sapete se su Sky/SI danno quyalcosa del team usa quest'estate?
Boobie
Newbie
Newbie

Post by Boobie »

Thug Lord wrote: Secondo me invece Deron poteva essere la riserva di Kobe, se non ci fosse Wade :gazza:
A livello Fiba Williams può giocar benissimo sia da play che da guardia, potendo sfruttare la sua fisicità, il suo atletismo, il suo tiro dalla media lunga. Nei panamericani qualche volta ha giocato a fianco a Kidd quindi può essere un doppio cambio.
Senza dubbio Deron a livello FIBA non sfigurerebbe però considerando che J-Kidd e CP3 sono insostituibili,specie dopo l'esplosione di quest'ultimo e considerando che a coprire il ruolo di SG ci sono già 3 giocatori di cui 2 all-star e uno dei migliori realizzatori della Lega...che dire con tutto il rispetto che ho per Deron forse sarebbe stato + utile un Chandler,per arricchire un pò il reparto di lunghi(anche se non credo che Carmelo avrà problemi a giocare da 4 in caso di bisogno).

Inoltre,consideriamo che uno come DH12 se in giornata no può avere seri problemi di falli...vero che ci sono Bosh e Boozer però non credo proprio che il lungo di NO avrebbe fatto scomodo in questa possibile situazione  :penso:

Cmq sia Forza Dream Team  :forza: :forza:
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

BomberDede wrote: mh, sapete se su Sky/SI danno quyalcosa del team usa quest'estate?
quest anno le olimpiadi saranno ancora a pannaggio della rai..niente commento buffa-tranquillo..anche se spero  che ci siano a londra 2012 quand le olimpiadi le daranno su sky..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
the gift

Post by the gift »

Boobie wrote:
Cmq sia Forza Dream Team  :forza: :forza:

FOrza Dream Team??? :disgusto: Ma non 6 italiano??? :gazza:
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

the gift wrote:
FOrza Dream Team??? :disgusto: Ma non 6 italiano??? :gazza:
Visto che l'Italia a Pechino non c'è,magari questi qui qualcosina la possono far vedere. :gazza:
when you have everything,you have everything to lose.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

the gift wrote: FOrza Dream Team??? :disgusto: Ma non 6 italiano??? :gazza:
Ah già, dimenticavo l'obbligo di onorare la patria...
Locked