Ma alla fine lo prenderete...secondo me hanno tirato per le lunghe per vedere quante possibilità c'erano di arrivare ad Aquilani, ma ormai si è capito che rimarrà a Roma. In ogni caso, è un grande acquisto...anche Cambiasso l'ultimo anno a Madrid era "panchinaro"...Ferdero wrote: comunque il problema grosso per acquistare i top player europei nn è tanto il cartellino ma l'ingaggio...con le tasse che ci sono da noi gli stipendi costano quasi il doppio...ho paura che col passare del tempo se nn cambia qualcosa vere certi giocatori in rosa sarà un lusso per pochi(vedi Moratti.)...comunque che Secco acquisti presto Xabi perchè il regista che ci manca...
Re: JUVENTUS F.C. - Stankovic se ne stia dov'è.
-
Gilbertology
- Pro

-
Gilbertology
- Pro

Secondo me tu hai gravi problemi di comunicazione...sopra di te ho scritto io, poi hai fatto sterile polemica nei miei confronti...bah...Fantaman wrote: ma allora è un vizio...
Tu proprio non capisci...
Ho detto sopra, non sotto..
Ci sei, o ti devo fare un disegnino..
- kobe 84
- Pro

scusa ma che caxxo di discorso èFantaman wrote: ma il mio infatti non era un commento tecnico ( come ho scritto sono due ottimi giocatori ) io facevo notare che una volta le società italiane andavano a prendere i "titolari" e comunque avevano la possibilità di sceglliere chi volevano, mentre ora prendi quello che ti danno se te li danno..
Questo voleva essere la mia osservazione, poi c'è chi s'offende e ti risponde con gne gne gne e allora capisci che era meglio tenerti le tue opinioni x te...
è come se voi prendeste ronaldinho e io vi dicessi, come siete ridotti a prendere le riserve del barcellona, visto che il dentone quest'anno tra infortuni e scelte tecniche ha fatto più panca che altro, soprattutto da metà stagione in poi

-
Fantaman
- Pro

ma guaeda ( e con questo chiudo ) secondo me sei tu che proprio non capisci e se ti vai a rileggere bene gli interventi e GUARDI con chi parlavo ti accorgi che sei tu che sbagli..Gilbertology wrote: Secondo me tu hai gravi problemi di comunicazione...sopra di te ho scritto io, poi hai fatto sterile polemica nei miei confronti...bah...
Io ho detto la mia su come è ridotto il calcio italiano tutto, prendendo in esame la situazione Juve ( ma potevo benissimo parlare del Milan o Roma, l'Inter no perchè è un caso a parte..) e mi risponde Kobe rinfacciandomi che il Milan è messo peggio..
Poi, risponde Federico e poi tu, facendo un commento tecnico quando la mia osservazione era tutto tranne che un commento tecnico ( doto che avevo già specificato dall'inizio che i due giocatori x me sono fortissimi e adatti alla juve aggiungo ora..)
Io rispondo a Fede dicendogli che non mi sono offeso e che il gne gne gne non era rivolto a lui ma a chi aveva risposto SOPRA A LUI ( A LUI NON A ME!!!) e tu t'intrometti ancora, credendo che mi stessi rivolgendo a te e mi dici, io offeso x la Juve??
Io cerco di farti capire che mi rivolgevo a kobe e non a te ma tu nulla, imperterrito sostieni che sono incapace di esprimermi.. ed allora ecco che ti faccio un bel disegnino della situazione, sicuro che dopo aver rivisto il tutto e seguito passaggio dopo passaggio riuscirai ad arrivare alla soluzione
Last edited by Fantaman on 02/07/2008, 14:33, edited 1 time in total.

-
Fantaman
- Pro

E infatti il discorso è proprio quello, io non ne facevo una questione di squadra specifica ma del calcio italiano in generale... che una volta le società italiane, TUTTE andavano a prendere i buoni e all'apice della loro carriera ( Vieirà, Zidane, Ronaldo, Van Basten, Maradona ) non gli scarti degli altri, tipo Xavi, Ronadinho o chi per loro..kobe 84 wrote: scusa ma che caxxo di discorso è
è come se voi prendeste ronaldinho e io vi dicessi, come siete ridotti a prendere le riserve del barcellona, visto che il dentone quest'anno tra infortuni e scelte tecniche ha fatto più panca che altro, soprattutto da metà stagione in poi

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Mah, se ne facciamo un fatto di calcio italiano ok, ma riferito forse più al Milan o all'Inter che alla Juve, visto che quando ha comprato giocatori dall'estero, l'ha sempre fatto anticipando i tempi e raramente andando su un big già conclamato (forse l'unico può essere Viera) o comprandolo dalle grandi squadre d'Europa...Platini arrivava dal Saint'Etienne, e per parlare della triade P.Sousa fu preso dallo Sporting Lisbona, Zidane dal Bordeaux, Trezeguet dal Monaco, Davids era uno scarto del Milan e Nevded e Thuram erano già in Italia....lo stesso Figo se fosse arrivato era ancora solo un prospetto, così come Ibra...chi compra/va i campioni già fatti non è/era certo la Juve...Fantaman wrote: E infatti il discorso è proprio quello, io non ne facevo una questione di squadra specifica ma del calcio italiano in generale... che una volta le società italiane, TUTTE andavano a prendere i buoni e all'apice della loro carriera ( Vieirà, Zidane, Ronaldo, Van Basten, Maradona ) non gli scarti degli altri, tipo Xavi, Ronadinho o chi per loro..
Last edited by Pove on 02/07/2008, 15:07, edited 1 time in total.
-
Gilbertology
- Pro

Sei davvero un genio...hai già provato i test di ammissione ad Harvard?Fantaman wrote: ma guaeda ( e con questo chiudo ) secondo me sei tu che proprio non capisci e se ti vai a rileggere bene gli interventi e GUARDI con chi parlavo ti accorgi che sei tu che sbagli..
Io ho detto la mia su come è ridotto il calcio italiano tutto, prendendo in esame la situazione Juve ( ma potevo benissimo parlare del Milan o Roma, l'Inter no perchè è un caso a parte..) e mi risponde Kobe rinfacciandomi che il Milan è messo peggio..
Poi, risponde Federico e poi tu, facendo un commento tecnico quando la mia osservazione era tutto tranne che un commento tecnico ( doto che avevo già specificato dall'inizio che i due giocatori x me sono fortissimi e adatti alla juve aggiungo ora..)
Io rispondo a Fede dicendogli che non mi sono offeso e che il gne gne gne non era rivolto a lui ma a chi aveva risposto SOPRA A LUI ( A LUI NON A ME!!!) e tu t'intrometti ancora, credendo che mi stessi rivolgendo a te e mi dici, io offeso x la Juve??
Io cerco di farti capire che mi rivolgevo a kobe e non a te ma tu nulla, imperterrito sostieni che sono incapace di esprimermi.. ed allora ecco che ti faccio un bel disegnino della situazione, sicuro che dopo aver rivisto il tutto e seguito passaggio dopo passaggio riuscirai ad arrivare alla soluzione![]()
Resta il fatto che il tuo è un discorso del tutto delirante, perchè considerare Xabi Alonso un panchinaro è una cagata galattica (come ti è già stato detto) Xabi Alonso è un giocatore fondamentale nel modulo di Benitez, il quale però fa un continuo turnover dei propri giocatori (nell'ultimo campionato non ha mai giocato la stessa formazione per 2 volte di seguito). Così come hai detto che Zidane è stato preso all'apice della carriera (mah...). Secondo il tuo ragionamento, allora, oltre a Ronaldinho, anche Eto'o e Deco sono degli scarti?
E' semplicemente cambiato anche il modo di far mercato, le società top europe non lasciano andare le proprie prime scelte, per non rinforzare le dirette avversarie in Champions, non è che le squadre di serie A non vanno a prendere i top player, sono le altre squadre a non lasciarli. Fino a qualche anno fa (dato che parli di Maradona, Ronaldo ecc) giravano meno soldi derivanti dagli sponsor, e allora le società cercavano di capitalizzare vendendo le proprie stelle. Oggi, nessuno vende le proprie stelle per fare cassa, se non per motivi tecnici, ma ciò non vuol dire che questi giocatori siano da considerare scarti, anzi. Allora è giusto, come sta facendo la Juve con Xabi, andare a prendere giocatori che possono diventare stelle nella propria squadra, dato che i giocatori già affermati non li vende nessuno. L'Inter, ad esempio, lo ha fatto con Cambiasso. Ormai il calcio è questo, bisogna avere buoni osservatori che abbiano l'occhio lungo.
Ah, azzeccare un nome una volta ogni tanto sarebbe cosa simpatica (Maxuell?), dato che ti diletti nel fare disegnini a gente comune come il sottoscritto
Last edited by Gilbertology on 02/07/2008, 15:13, edited 1 time in total.
-
Fantaman
- Pro

Fino a prova contraria Xavi Alonso quest'anno le partite chiave è sempre partito dalla panca e se oggi Benitez lo vende è perchè, giusto o sbagliato, non lo ritiene indispensabile per il suo Liverpool come invece ritiene il capitano Mascherano e il bralisiano ( così non sbaglio i nomi e non offendo il tuo leggere..)Gilbertology wrote: Sei davvero un genio...hai già provato i test di ammissione ad Harvard?
Resta il fatto che il tuo è un discorso del tutto delirante, perchè considerare Xabi Alonso un panchinaro è una cagata galattica (come ti è già stato detto) Xabi Alonso è un giocatore fondamentale nel modulo di Benitez, il quale però fa un continuo turnover dei propri giocatori (nell'ultimo campionato non ha mai giocato la stessa formazione per 2 volte di seguito). Così come hai detto che Zidane è stato preso all'apice della carriera (mah...). Secondo il tuo ragionamento, allora, oltre a Ronaldinho, anche Eto'o e Deco sono degli scarti?
E' semplicemente cambiato anche il modo di far mercato, le società top europe non lasciano andare le proprie prime scelte, per non rinforzare le dirette avversarie in Champions, non è che le squadre di serie A non vanno a prendere i top player, sono le altre squadre a non lasciarli. Fino a qualche anno fa (dato che parli di Maradona, Ronaldo ecc) giravano meno soldi derivanti dagli sponsor, e allora le società cercavano di capitalizzare vendendo le proprie stelle. Oggi, nessuno vende le proprie stelle per fare cassa, se non per motivi tecnici, ma ciò non vuol dire che questi giocatori siano da considerare scarti, anzi. Allora è giusto, come sta facendo la Juve con Xabi, andare a prendere giocatori che possono diventare stelle nella propria squadra, dato che i giocatori già affermati non li vende nessuno. L'Inter, ad esempio, lo ha fatto con Cambiasso. Ormai il calcio è questo, bisogna avere buoni osservatori che abbiano l'occhio lungo.
Ah, azzeccare un nome una volta ogni tanto sarebbe cosa simpatica (Maxuell?), dato che ti diletti nel fare disegnini a gente comune come il sottoscritto![]()
E sempre fino a prova contraria sei tu che ti sei intromesso nella mia dicussione facendo una valutazione che non c'entrava nulla con quello che dicevo, per poi offenderti se ti facevo presente che non avevi capito.. poi da li è andata tutta ad evolversi, ma a quanto pare finalmente hai capito che non mi rivolgevo a te e adesso, sempre per darmi contro ti accatti al fatto che sbaglio i nomi ( cosa tra l'altro vera, come è vera che faccio molti errori di battutura scivendo veloce e rileggendo di rado..)
Il discorso è che fino a qulche anno fa 8 volte su 10 i giocatori più forti del mondo, sia affermati che non, arrivavano qui in Italia, mentre ora arrivano gli "scarti" degli altri campionati con l'aggravante che pirma nessun giocatore italiano al top andava a giocare all'estero mantere ora succede spesso!
Questo è un dato allarmante che dovrebbe far pensare parecchio e che con la mia ossevazione volevo ricalcare!
I nostri club sono destinati ad avere un ruolo sempre più marginale in Europa e le ultime Champions, se si esclude il Milan, ne sono uno specchio lamtante di questa situazione, altro che è cambiato il modo di far mercato, è cambiato che le società italiane non riescono più a competere ad alto livello!
Last edited by Fantaman on 02/07/2008, 15:38, edited 1 time in total.

-
Gilbertology
- Pro

Dai ti prego lo fai apposta?Fantaman wrote: Fino a prova contraria Xavi Alonso quest'anno le partite chiave è sempre partito dalla panca e se oggi Benitez lo vende è perchè, giusto o sbagliato, non lo ritiene indispensabile per il suo Liverpool come invece ritiene il capitano Mascherano e il bralisiano ( così non sbaglio i nomi e non offendo il tuo leggere..)
Rileggere aiuta sempreE sempre fino a prova contraria sei tu che ti sei intromesso nella mia dicussione facendo una valutazione che non c'entrava nulla con quello che dicevo, per poi offenderti se ti facevo presente che non avevi capito.. poi la di è andata tutta ad evolversi, ma a quanto pare finalmente hai capito che non mi rivolgevo a te e adesso, sempre per darmi contro ti accatti al fatto che sbaglio i nomi ( cosa tra l'altro vera, come è vera che faccio molti errori di battutura scivendo veloce e rileggendo di rado..)
Comunque, lasciamo stare la nostra polemica, per me finisce qua.
Come ti ho già detto prima, non sono d'accordo, ma ognuno è libero di pensarla come vuole.Il discorso è che una volta 8 volte su 10 i giocatori più forti del mondo, sia affermati che non, arrivavano qui in Italia, mentre ora arrivano gli "scarti" degli altri campionati con l'aggravante che pirma nessun giocatore italiano al top andava a giocare all'estero mantere ora succede spesso!
Questo è un dato allarmante che dovrebbe far pensare parecchio e che con la mia ossevazione volevo ricalcare!
I nostri club sono destinati ad avere un ruolo sempre più marginale in Europa e le ultime Champions, se si esclude il Milan, ne sono uno specchio lamtante di questa situazione, altro che è cambiato il modo di far mercato, è cambiato che le società italiane non riescono più a competere ad alto livello!
Adebayor, ad esempio, è incedibile. Che poi l'Arsenal ti dica: "te lo diamo a 45 milioni", è un chiaro segno che per loro il giocatore è fondamentale, e dunque se lo vuoi lo devi pagare molto caro, di modo che loro possano trovare un degno sostituto e guadagnarci pure qualcosa. Ma Adebayor al Milan ci andrebbe, se non ci fosse il veto dell'Arsenal. Quindi non sono i giocatori a disdegnare l'Italia (vedi anche Lampard, che molto probabilmente arriverà in Italia), ma sono le dinamiche del mercato che non permettono sempre di arrivare ai top players come qualche anno fa.
Peace
-
Fantaman
- Pro

Pove ma non è solo un discorso di giocatori già affermati ma di giocatori buoni in generale..Pove wrote: Mah, se ne facciamo un fatto di calcio italiano ok, ma riferito forse più al Milan o all'Inter che alla Juve, visto che quando ha comprato giocatori dall'estero, l'ha sempre fatto anticipando i tempi e raramente andando su un big già conclamato (forse l'unico può essere Viera) o comprandolo dalle grandi squadre d'Europa...Platini arrivava dal Saint'Etienne, e per parlare della triade P.Sousa fu preso dallo Sporting Lisbona, Zidane dal Bordeaux, Trezeguet dal Monaco, Davids era uno scarto del Milan e Nevded e Thuram erano già in Italia....lo stesso Figo se fosse arrivato era ancora solo un prospetto, così come Ibra...chi compra/va i campioni già fatti non è/era certo la Juve...
Benzamà, per fare un esempio, stai tranquillo che non verrà mai in Italia quando il Lione deciderà di vederlo, come non è arrivato Nastri e come non è arrivato Daniel Alves o Riberì l'anno scorso ecc..
I nomi caldi, i giocatori forti che un tempo, comeho già scritto 8 volte su 10 arrivavano in questo campionato, ora arrivano 1, 2 volte su 10, con l'aggravante che in più stiamo perdendo quelli che già ci sono..

-
Reverend_Goldberg
- Senior

Hai detto niente, resta la squadra che ha vinto più campionati francesi. :DPlatini arrivava dal Saint'Etienne

- boantos
- Senior

Ma chi sono?Fantaman wrote: Pove ma non è solo un discorso di giocatori già affermati ma di giocatori buoni in generale..
Benzamà, per fare un esempio, stai tranquillo che non verrà mai in Italia quando il Lione deciderà di vederlo, come non è arrivato Nastri e come non è arrivato Daniel Alves o Riberì l'anno scorso ecc..
I nomi caldi, i giocatori forti che un tempo, comeho già scritto 8 volte su 10 arrivavano in questo campionato, ora arrivano 1, 2 volte su 10, con l'aggravante che in più stiamo perdendo quelli che già ci sono..
Benzema, Nasri e Ribèry :lol2:
-
DROGBA86
- Pro

Sono d'accordo con te....inoltre una coppia di centrali così (ma non dimentichiamo zanettiNckRm wrote: Non so voi, ma Xabi Alonso-Sissoko possono veramente essere una coppia di punta tra i centrocampisti centrali. Uno fisicamente dominante, un atleta come pochi e che si sacrifica in mezzo al campo a fare il lavoro sporco e che di testa risulta veramente forte. I piedi sono quelli che sono, è vero, però neanche malaccio. L'altro è un regista che tiene il pallino del gioco, detta i tempi dell'attacco e con un tiro dalla distanza notevole. Così su due piedi non so chi in serie A possa schierare un accoppiata così.
E chiudiamo 'sta trattativa. Daje!!!
-
Fantaman
- Pro

Stka, grazie mille..boantos wrote: Ma chi sono?
Benzema, Nasri e Ribèry :lol2:

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NHL Team: Detroit Red Wings
Se qualcuno volesse farsi un'idea della potenzialità della coppia Sissoko-Xabi Alonso gli consiglio di vedersi la partita degli ottavi di Champions Barcellona-Liverpool del 2007...