Re: Ti Te Dominet The Market - Adebayor? L'uomo di Arcore ha detto no

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Re: Ti Te Dominet The Market - Federico Buffa Channel

Post by Fantaman »

Porsche 928 wrote: Bellissime giocate davvero da applausi, ma NON ha fatto uno che sia uno scatto.

IMHO giocare da fermi in Italia come in Inghilterra o Spagna e IMPOSSIBILE

Ci riusciva solo e nemmeno sempre un certo Armando
Scusa è, ma a parte che quella era una partita amichevole di esibizione ed era normale che i ritmi fossero molto blandi ( non è che gli altri intorno fossero delle saette..) come si fa a dare un giudizio dopo 2:30 di montaggio su Youtube..?

PS: L'altro brasilero con il nome simile al suo, negli ultimi anni se non giocava da fermo ci manava poco.. eppure..
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote: Scusa è, ma a parte che quella era una partita amichevole di esibizione ed era normale che i ritmi fossero molto blandi ( non è che gli altri intorno fossero delle saette..) come si fa a dare un giudizio dopo 2:30 di montaggio su Youtube..?

PS: L'altro brasilero con il nome simile al suo, negli ultimi anni se non giocava da fermo ci manava poco.. eppure..
Ho visto la partita, semplicemente.

Qui in Messico l'hanno trasmessa e l'ho guardata proprio nella speranza di vedere "quelle giocate".

In tutta la partita non ha fatto non dico 40 ma 20 metri di scatto, va bene che sei in un'amichevole benefca ma mi sembra fuori forma come non l'ho mai visto in carriera
[align=center]Image[/align]
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Se può interessare Galliani, il 37enne Edmundo è sembrato in ottimo stato di forma.  :D
Image Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Porsche 928 wrote: Ho visto la partita, semplicemente.

Qui in Messico l'hanno trasmessa e l'ho guardata proprio nella speranza di vedere "quelle giocate".

In tutta la partita non ha fatto non dico 40 ma 20 metri di scatto, va bene che sei in un'amichevole benefca ma mi sembra fuori forma come non l'ho mai visto in carriera
Questo è poco ma sicuro
ImageImage
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Porsche 928 wrote: Bellissime giocate davvero da applausi, ma NON ha fatto uno che sia uno scatto.

IMHO giocare da fermi in Italia come in Inghilterra o Spagna e IMPOSSIBILE

Ci riusciva solo e nemmeno sempre un certo Armando
verissimo...oh...che pancia...sti brasiliani...solo festini fanno
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Fantaman wrote: Ho visto anch'io Studio Milan di ieri sera e non mi sembra che abbiano detto delle cazzate o delle cose fuori dal mondo su Borriello, sei tu che sei prevenuto.
Ieri sera si faceva il paragone con quella che era la rosa del Milan del 2002/03 in attacco e quella che potrebbe essere quella di quest'anno se dovesse arrivare Diho e cioè:

Pato sta a Sceva

Borriello sta a Tomasson
Fermiamoci qua please, Borriello sta a Tomasson come una Bonarda sta ad un Barbaresco.

Ed in piu' Tomasson era la punta di scorta dietro Sheva e Inzaghi (l'Inzaghi di 5 anni fa, che faceva più di 15 partite all'anno), Borriello attualmente sarebbe la nostra punta titolare.
Last edited by Teo on 02/07/2008, 10:41, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Fantaman wrote: Ho visto anch'io Studio Milan di ieri sera e non mi sembra che abbiano detto delle cazzate o delle cose fuori dal mondo su Borriello, sei tu che sei prevenuto.
Ieri sera si faceva il paragone con quella che era la rosa del Milan del 2002/03 in attacco e quella che potrebbe essere quella di quest'anno se dovesse arrivare Diho e cioè:

Pato sta a Sceva

Borriello sta a Tomasson

Kakà sta a Rui Costa

Ronaldiniho sta a Rivaldo

Inzaghi sta a Inzaghi
In effetti, dire che Inzaghi del 2003 sta all'Inzaghi del 2008 ... mi pare un affermazione un po forzata.
Pippo mio è sempre pippo mio, ma 5 anni in + non sono pochi.
Come è stato detto, allora giocava titolare e spesso, ora gioca titolare circa 10 partite all'anno.
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Fermiamoci qua please, Borriello sta a Tomasson come una Bonarda sta ad un Barbaresco.

Ed in piu' Tomasson era la punta di scorta dietro Sheva e Inzaghi (l'Inzaghi di 5 anni fa, che faceva più di 15 partite all'anno), Borriello attualmente sarebbe la nostra punta titolare.
Non sono d'accordo che Borriello sia così inferiore rispetto a Tomasson e comunque sarà il tempo a dirlo..
Detto questo è chiaro che se mi tagli a metà la schermata l'attacco del 2003 è nettamente più forte  di quello che dorevbbe essere del 2008, perchè se permetti gli altri due erano

Kakà ( che nel 2002 non c'era..) sta a Rui Costa ( e con tutto l'amore che ho provato x Rui, qui davvero siamo a un Bonarda sta ad Un Barbaresco )

e Ronaldinho sta a Rivaldo ( e anche il Dinho con la pancia e sovrappeso è di un'altra categoria rispetto al Rivaldo visto nel Milan..)

In pratica, se vogliamo vederla per intero senza sezionarla come hai fatto tu, altrimenti perde completamente di significato, le stelle, i titolari davanti del 2003 erano Sceva Inzaghi, anche se poi Sceva si è rotto il menisco ed è stato fuori tutta la prima parte della stagione e al suo posto giocava Rivaldo, quel Rivaldo e nonostante questo quella era la parte della stagione dove abbiamo giocato meglio, dove abbiamo dato speccacolo e dominato in Europa..
Il prossimo anno le stelle davanti, i titolari in caso dell'arrivo di Diho sarbbero Kakà e il 10 brasilero appunto ( con Pato pronto ad avere il ruolo da protagonista che gli spetta di diritto..)
Insomma a me non sembra che come valori, se parliamo sono d'attacco siamo molto lontani è...

2002/2003                             2007/2008

Sceva                                   Pato

Inzaghi                                  Inzaghi                                  

Rui Costa                               Kakà

Rivaldo                                  Ronaldiho

Tomasson                              Boriello
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Aggungo..
Nel 2002-2003 i terzini erano Simic Kalazde Costacurta, adesso con tutto il ripetto direi che con Zambrotta Oddo Bonera Janku e Favalli non siamo certo inferiori..( eufemismo..) e in mezzo al campo i soliti di oggi, più giovani ma con un Flamini in meno..
ImageImage
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Ronaldinho: «Il Chelsea mi piace»
Il brasiliano: «Ho un bel ricordo di Scolari». Il Milan aspetta

LONDRA, 2 luglio - Ronaldinho, chiama il Chelsea e lo fa senza nascondersi più di tanto. Il brasiliano del Barcellona, al quale è interessato anche il Milan, ha parlato al Sun: «Sarebbe bello se ci fosse di nuovo per me l'opportunità di lavorare con Scolari. Lo conosco fin da quando ero piccolo, da quando lui era il tecnico del Gremio - ha detto al tabloid inglese- e ho molto rispetto per lui. È un grande allenatore ed è meraviglioso che sia interessato a me. Insieme abbiamo vinto un Mondiale e questa è una cosa che non dimenticherò mai».

(dal sito del corriere dello sport)

"Se va via siamo in pole position. Viene solo da noi" who? :stralol:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Fantaman wrote: Non sono d'accordo che Borriello sia così inferiore rispetto a Tomasson e comunque sarà il tempo a dirlo..
Detto questo è chiaro che se mi tagli a metà la schermata l'attacco del 2003 è nettamente più forte  di quello che dorevbbe essere del 2008, perchè se permetti gli altri due erano
Galliani ti ha indottrinato con la storia di Borriello grande attaccante per caso? Lo vogliamo capire una buona volta che Borriello è giocatore da media squadra, ha fatto sto anno a 19 goal in una squadra senza pressione, che giocava per lui, in un anno in cui girava tutto bene.
Il mio non era un taglio dell'attacco, era un taglio dettato da quel paragone specifico, anche perchè come ho detto Tomasson era un rincalzo di lusso, Borriello è la nostra punta titolare al momento (a meno che non si voglia giocare con Pato da solo davanti).
Fantaman wrote:
In pratica, se vogliamo vederla per intero senza sezionarla come hai fatto tu, altrimenti perde completamente di significato, le stelle, i titolari davanti del 2003 erano Sceva Inzaghi, anche se poi Sceva si è rotto il menisco ed è stato fuori tutta la prima parte della stagione e al suo posto giocava Rivaldo, quel Rivaldo e nonostante questo quella era la parte della stagione dove abbiamo giocato meglio, dove abbiamo dato speccacolo e dominato in Europa..
Il prossimo anno le stelle davanti, i titolari in caso dell'arrivo di Diho sarbbero Kakà e il 10 brasilero appunto ( con Pato pronto ad avere il ruolo da protagonista che gli spetta di diritto..)
Insomma a me non sembra che come valori, se parliamo sono d'attacco siamo molto lontani è...
Ti ripeto che l'Inzaghi di 5 anni fa è tutta un'altra cosa rispetto a quello attuale e se permetti Sheva era al massimo della carriera, Pato è un 18enne che ha mostrato lampi di talento cristallino, ma non è ancora esploso definitivamente.

Rivaldo era all'apice, poi ha deluso, ma veniva da noi con il cavallo bianco, Ronaldinho attualmente è tutto fuorchè all'apice della propria carriera.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Galliani ti ha indottrinato con la storia di Borriello grande attaccante per caso? Lo vogliamo capire una buona volta che Borriello è giocatore da media squadra, ha fatto sto anno a 19 goal in una squadra senza pressione, che giocava per lui, in un anno in cui girava tutto bene.
Beh che dire Teo, beato te che hai tutte ste certezze.. io non le ho quasi su nulla, figuriamoci sul calcio che è un "scienza" totalmente impefetta..
A tal proposito mi piacerebbe sapere come giudicavi Adebayor un anno fa, prima che facesse la stagione fantastica che ha fatto con l'Arsenal..
O cosa penavi quando il Milan comprò Pirlo al posto di Rui Costa nel 2001 ( e ribadico se penso a quanto ho desiderato e amato Rui, quello che ha dato e sta dando il bresciano rispetto al portoghese non c'è neanche da prenderlo in paragone..)
Io non sono qui a dire che Borriello è un fenomeno, dico solo che è un'ottima alternativa come la era Tomasson ( che comunque in carriera 20 gol non li ha mai fatti in vita sua, pressione o non pressione ) e il suo problema più grande era la testa perchè di piedi è sempre stato forte, quindi se adesso dimostra d'essere maturato potrebbe essere un'ottima alternativa ( e questo è il mio parere personale senza che nessuno mi venga a indottrinare, ho una testa pensante e se vuoi puoi venire a contestare il mio pensiero ma non venirmi a dire che sono indottrinato da chi che sia perchè lo ritengo un insulto alla mia intelligenza e questo non lo accetto nè da te nè da nessun altro! )
Quanto a Sceva sono d'accordo che era all'apice della sua carriera mentre Pato ha ancora 19 anni e deve dimostrare ancora tanto, ma allo stesso tempo oggi abbiamo un Kakà all'apice della carriera e Ronaldinho avrà anche la pancia, non sarà tirato a lucido e verrà da due stagioni opache, ma ha pur sempre 28 anni e non ha mai avuto infortuni gravi in carriera, mentre Rivado sarà anche arrivato da un mondiale vinto e con il cavallo bianco ma in definitiva da noi in campo ha dimostrato d'essere palesemente a fine carriera..
Io sono convinto che se dovesse arrivare Diho il trio davanti "titolare" sarà composto dai tre brasiliani perchè Pato è giovane e anche se non ha mai fatto la prima punta vera per caratteristiche può imparare a farlo e comunque si può anche iniziare a giocare diversamente da come abbiamo fatto fino ad ora, ovvero giocare come faceva il Barça nel 2006 ad esempio con kakà e Diho larghi e Pato che parte centrale come Eto'o ( e allo stesso tempo Kakà e Pato si possono scambiare di ruolo in corso d'opera..)
Nel calcio tutto è relativo e tutti hanno le loro idee giuste o sbagliate che siano, poi arriva un infortunio grave o un gol su un tiro della domenica, per non dire un rigore inventato e la partita-stagione di una squadra può cambiare totalmente...
Last edited by Fantaman on 02/07/2008, 12:16, edited 1 time in total.
ImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Fantaman wrote: Beh che dire Teo, beato te che hai tutte ste certezze.. io non le ho quasi su nulla, figuriamoci sul calcio che è un "scienza" totalmente impefetta..
A tal proposito mi piacerebbe sapere come giudicavi Adebayor un anno fa, prima che facesse la stagione fantastica che ha fatto con l'Arsenal..
O cosa penavi quando il Milan comprò Pirlo al posto di Rui Costa nel 2001 ( e ribadico se penso a quanto ho desiderato e amato Rui, quello che ha dato e sta dando il bresciano rispetto al portoghese non c'è neanche da prenderlo in paragone..)
Adebayor non lo consideravo e non lo considero un fuoriclasse, ma è pur sempre uno che ha giocato e segnato parecchio nell'Arsenal e in Champions. Pirlo è sempre stato molto forte, fin da quando aveva 15 anni, lo ha dimostrato ampiamente in tanti contesti, non all'Inter come d'altronde la maggior parte dei giocatori passati in quel periodo, ma tra il Pirlo del 2001 e il Borriello attuale ci sono anni luce.
Fantaman wrote: Io non sono qui a dire che Borriello è un fenomeno, dico solo che è un'ottima alternativa come la era Tomasson ( che comunque in carriera 20 gol non li ha mai fatti in vita sua, pressione o non pressione ) e il suo problema più grande era la testa perchè di piedi è sempre stato forte, quindi se adesso dimostra d'essere maturato potrebbe essere un'ottima alternativa

E' proprio questo il punto, tu continui a parlare di alternativa, ma Borriello attualmente non è un'alternativa, è la punta titolare, come ti ho detto piu' volte, perchè non credo si possa fare un campionato con Pato punta unica. Se Borriello fosse l'alternativa non ci sarebbe nessun problema, ma l'errore sta proprio qui e le parole di Galliani a riguardo dimostrano che il pensiero è di un Borriello protagonista, non alternativa.
Fantaman wrote: Quanto a Sceva sono d'accordo che era all'apice della sua carriera mentre Pato ha ancora 19 anni e deve dimostrare ancora tanto, ma allo stesso tempo oggi abbiamo un Kakà all'apice della carriera e Ronaldinho avrà anche la pancia, non sarà tirato a lucido e verrà da due stagioni opache, ma ha pur sempre 28 anni e non ha mai avuto infortuni gravi in carriera, mentre Rivado sarà anche arrivato da un mondiale vinto e con il cavallo bianco ma in definitiva da noi in campo ha dimostrato d'essere palesemente a fine carriera..
Quello che ha dimostrato Rivaldo non conta, il tuo discorso verteva sull'inizio stagione, sennò potrei fare lo stesso discorso per Ronaldinho, che potrebbe fare la stessa fine dell'ex Pallone d'Oro.
Fantaman wrote: Io sono convinto che se dovesse arrivare Diho il trio davanti "titolare" sarà composto dai tre brasiliani perchè Pato è giovane e anche se non ha mai fatto la prima punta vera per caratteristiche può imparare a farlo e comunque si può anche iniziare a giocare diversamente da come abbiamo fatto fino ad ora, ovvero giocare come faceva il Barça nel 2006 ad esempio con kakà e Diho larghi e Pato che parte centrale come Eto'o ( e allo stesso tempo Kakà e Pato si possono scambiare di ruolo in corso d'opera..)
Per me si può giocare come si vuole, anche con Ronaldinho punta centrale avanzata come ha detto qualcuno in tv, o con Ambrosini da torre, ma poi servono equilibri sia di gioco che di manovra, perchè se in campionato fai una fatica tremenda a scardinare le difese arroccate, quale sostanziale differenza ci sarebbe tra Pato-Kaka-Seedorf e Pato-Kaka-Ronaldinho?
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Adebayor non lo consideravo e non lo considero un fuoriclasse, ma è pur sempre uno che ha giocato e segnato parecchio nell'Arsenal e in Champions. Pirlo è sempre stato molto forte, fin da quando aveva 15 anni, lo ha dimostrato ampiamente in tanti contesti, non all'Inter come d'altronde la maggior parte dei giocatori passati in quel periodo, ma tra il Pirlo del 2001 e il Borriello attuale ci sono anni luce.
Non volevo paragonare Pirlo del 2001 al Boriello attuale, ci mancherebbe... il mio voleva essere un esempio per dire che nel 2001 il colpo è stato sicuramente Rui Costa in quel ruolo e non Pirlo, ma poi nel tempo si è rivelato di molto più utile il bresciano alla causa milanista che il portoghese.. questo per dire che a volte non è detto che il colpo renda quanto le aspettative e il rincalzo sia solo detinato ad essere un rincalzo, ma senza fare paragoni ci mancherebbe..
Teo wrote: E' proprio questo il punto, tu continui a parlare di alternativa, ma Borriello attualmente non è un'alternativa, è la punta titolare, come ti ho detto piu' volte, perchè non credo si possa fare un campionato con Pato punta unica. Se Borriello fosse l'alternativa non ci sarebbe nessun problema, ma l'errore sta proprio qui e le parole di Galliani a riguardo dimostrano che il pensiero è di un Borriello protagonista, non alternativa.
Io parlo di alternativa perchè Ancelotti ( che poi sarà quello che mette la gente in campo ) stesso ha detto, non più tardi di due giorni fa, che se dovesse arrivare Diho giocherà con Pato punta centrale, che è giovane e che ha tutto per poter imparare a farlo, azi deve ( testuali parole..)
Teo wrote: Quello che ha dimostrato Rivaldo non conta, il tuo discorso verteva sull'inizio stagione, sennò potrei fare lo stesso discorso per Ronaldinho, che potrebbe fare la stessa fine dell'ex Pallone d'Oro.
Veramente il mio discorso voleva essere:
nel 2002/2003 abbiamo dominato in Europa per lunghi tratti giocando forse il miglior calcio di questi ultimi 5-6 anni ( parlando solo di Milan) e poi abbiamo finito con il vincere la Champions e la coppia Italia sempre con quella rosa, quindi se il prossimo anno ci presentiamo con questa più Ronaldinho non sarà poi tanto male..
Teo wrote: Per me si può giocare come si vuole, anche con Ronaldinho punta centrale avanzata come ha detto qualcuno in tv, o con Ambrosini da torre, ma poi servono equilibri sia di gioco che di manovra, perchè se in campionato fai una fatica tremenda a scardinare le difese arroccate, quale sostanziale differenza ci sarebbe tra Pato-Kaka-Seedorf e Pato-Kaka-Ronaldinho?
Questo è verissimo ed è la ragione per la quale ci servirebbe di più una punta centrale forte piuttosto che Ronaldiho..
Però c'è anche da dire che se l'anno scorso abbiamo fatto tanto fatica a vincere in casa con le piccole non è solo perchè ci mancava la torre davanti, ma semplicemente perchè giocavamo male, eravamo lenti, prevedibili e attaccavamo solo x vie centrali..
Anche se avevamo un pistolone di 2 metri in mezzo all'area l'anno scorso cambiava poco perchè sul fondo a crossare ci si andava 2-3 volte a partita e le poche volte che lo si faceva i cross facevano pena!!
Non è che se abbiamo l'ariete davanti allora si vince sicuro con le piccole, il dicorso è un po' più globale e complicato e comunque in questi ultimi anni abbiamo fatto molto bene anche in campionato senza mai avere l'ariete ( perchè Sceva e Inzaghi di certo non lo erano x caratteristiche )
ImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Fantaman wrote: Veramente il mio discorso voleva essere:
nel 2002/2003 abbiamo dominato in Europa per lunghi tratti giocando forse il miglior calcio di questi ultimi 5-6 anni ( parlando solo di Milan) e poi abbiamo finito con il vincere la Champions e la coppia Italia sempre con quella rosa, quindi se il prossimo anno ci presentiamo con questa più Ronaldinho non sarà poi tanto male..Questo è verissimo ed è la ragione per la quale ci servirebbe di più una punta centrale forte piuttosto che Ronaldiho..
Giusto per concludere (e per agganciarsi ad un discorso fatto da Buffa) questa è la rosa del 2002/2003

Portieri
12 Nelson De Jesus Dida, 18 Christian Abbiati, 1 Valerio Fiori
Difensori
Jos� Antonio Chamot, 4 Kakhaber Kaladze, 13 Alessandro Nesta, 3 Paolo Maldini, 14 Dario Simic, 19 Alessandro Costacurta, 2 Thomas Helveg, 25 Jose Vitor Roque Junior, 24 Martin Laursen
Centrocampisti
23 Massimo Ambrosini, 32 Christian Brocchi, 10 Manuel Rui Costa, 21 Andrea Pirlo, 20 Clarence Seedorf, 8 Ivan Gennaro Gattuso, 27 Claudio Santos Serginho, Catilina Aubameyang
Attaccanti
15 Jon Dahl Tomasson, 9 Filippo Inzaghi, 7 Andriy Shevchenko, 11 Vitor Borba Ferreira Rivaldo

Questa quella (ipotetica, molto ipotetica) dell'anno prossimo

Portieri
Dida, Kalac, Abbiati
Difensori
Digao, Paolo Maldini, Nesta, Oddo, Zambrotta, Kaladze, Bonera, Simic, Favalli, Jankulowski, Darmian
Centrocampisti
Gattuso, Pirlo, Flamini, Ambrosini, Brocchi, Seedorf, Antonini, Emerson
Attaccanti
Inzaghi, Borriello, Kaka', Pato, Paloschi, (Ronaldinho)

E' praticamente la stessa, solo che 5 anni fa, Maldini era ancora integro, Inzaghi aveva 30 anni, Gattuso 25, Dida non era il Dida attuale.

Nel 2002/2003 hai dominato perchè tanta gente aveva condizioni fisiche e mentali nettamente migliori di adesso, non puoi pensare che una rosa possa essere sempre la stessa anche come condizione anno dopo anno, anche perchè poi le squadre capiscono come giochi e se nel 2002/2003 pur giocando con pochi cross e molto centralmente i goal arrivano, adesso questi non arrivano.
Locked