Re: Sottovalutati&Sopravvalutati

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

danydunk wrote: cmq la squadra di miami che ha vinto il titolo è la squadra più scarsa ke abbia mai vinto il titolo nella storia!
E su quali teorie basi sta farloccata?
Image - Image
Boobie
Newbie
Newbie

Post by Boobie »

Sottovalutati:

- Joe Johnson e Micheal Redd,nonostante siano tra i migliori realizzatori della Lega sono sconosciuti agli occhi di tanta gente
- James Posey,uno dei migliori difensori della Lega fondamentale per il titolo di Miami nel 2006 e utilissimo ai Celtics quest'anno ma che è sempre stato messo in ombra a causa dei campioni che giocano con lui.
- Delonte West,anche se ogni tanto ha le giornate "no" a Cleveland serviva una PG come lui e le differenze con Hughes si vedono eccome
- JR Smith,sarà anche egoista ma è velocissimo,schiaccia e ha un ottimo tiro; nonostante ciò non mi sembra che Karl lo sfrutti a dovere
- Al Jefferson,fisico da paura,gran rimbalzista e buon realizzatore; se continua così presto diventerà tra i migliori nel suo ruolo.
- Nate Robinson,non solo schiacciate come molti pensano
- Chris Douglas-Roberts, ancora non so spiegarmi come abbia fatto a finire alla 40 nel draft di giovedì

Sopravvalutati:

- Stephon Marbury,purtroppo ci sono ancora persone che lo ritengono un "ottimo giocatore"  :shocking:
- Ben Wallace,non più il difensore di un tempo...in attacco lasciamo stare.
- Lamar Odom,prima dell'arrivo di Gasol doveva essere lui il braccio destro di Kobe. Si è comportato da tale fino a gennaio scorso? Non me ne vogliano i tifosi di LA ma considerare un fenomeno lui a mio parere è assurdo.
- Rajon Rondo,a tratti voleva fare il "Big 4" ma prima di essere considerato tale ne dovrà fare di strada...
- Andrea Bargnani,un centro con una media di 3.8 rimbalzi a partita??? dove si è mai visto?
- Erick Dampier,contratto faraonesco per un giocatore normale...se lui merita 10 milioni l'anno mia nonna merita il trono d'Inghilterra
- TJ Ford,fisico troppo piccolo e troppe poche idee in campo...non sarà mai un all-star
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

come? nel 2001 non era una contender? era sicuramente la seconda squadra più forte dell'nba visto ke sono gli unici a essere riusciti a vincere almeno una partita con i lakers, e ci sono riusciti solo perchè c'era iverson, stop!
minchia che gran prova che hai fornito. una gara non prova niente, quei sixers non arebbero mai vinbto niente, nè coi lakers, nè con la seconda o la terza ad ovest. non solo nel 2001, dal 2001 ad oggi ad ovest si sono sempre state almeno 2-3 squadre superiori a quei sixers, e se adnaimo indietro la cosa è ancora più evidente se anzichè andare avanti andiamo indietro nel tempo.
cmq, abbiamo opinioni differenti, io penso ke attorno a un gicatore ke in carriera ha 26 punti a partita con 5 assist mi pare e 2.5 palle rubate la contender si possa costruire eccome, date ai nugs un buon play e un sistema di gioco e ne riparliamo!
se gli dai un buon play vuol dire che la palla la tiene in mano il play, e se la tiene in mano lui iverson perde metà del suo valore, dato che sa creare soltanto partendo dal palleggio. certo, se gli metti magic affianco iverson vince il titolo, ma quella diventa la squadra di magic, non di iverson. ripeto, una cotnender, su iverson non la costruisci.
cmq la squadra di miami che ha vinto il titolo è la squadra più scarsa ke abbia mai vinto il titolo nella storia!
probabile. ma era comunque più forte della phila del 2001
DejanBodiroga
Newbie
Newbie

Post by DejanBodiroga »

Dare a Wade del sopravvalutato è certamente più eretico che darlo a Grant Hill o a Penny Hardaway (cosa comunque altrettanto falsa).
Ora vado con la mia lista:

SOTTOVALUTATI:
Crawford
Calderon
Andrè Miller
Tayshaun Prince
Granger
Joe Johnson
Horford
Haslem
Scola
Al Jefferson
B.Roy
Kirilenko
S.Jackson

SOPRAVVALUTATI:
Randolph
Larry Hughes
Ben Wallace
Dampier
Rasheed Wallace
M.Ellis

In più sottolinerei, alla luce di quanto visto in questi anni, la disparità di rilevanza per i propri team dei fab4 2003: Wade e LBJ  rispetto a Anthony e Bosh. Stiamo parlando di  due giocatori che saranno ricordati fra i più forti di sempre, sicuri halloffamer, e di due buoni giocatori che non vinceranno mai e poi mai un titolo (a meno che decidano di decurtarsi sensibilmente lo stipendio a fine carriera giocando con altre due all-stars).
Big Z
Newbie
Newbie

Post by Big Z »

SOPRAVVALUTATI:
Randolph
Larry Hughes
Ben Wallace
Dampier
Rasheed Wallace
M.Ellis

[/quote]

come è possibile mettere Rasheed tra i sopravvalutati?  :shocking: non sarà il più costante mentalmente, ma quando va in campo con il piglio giusto non c'è storia per nessuno, quando c'è con la testa è il miglior lungo che c'è in circolazione; ha gioco in post basso e un raggio di tiro che altri lunghi come lui non hanno e inoltre è anche un grande difensore, basta pensare alla difesa che faceva contro Garnett nella fianle di conference.
Solo per la sua instabilità mentale in campo (passatemi il termine....) non può essere classificato come Sopravvalutato
Image Image  Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Big Z wrote: come è possibile mettere Rasheed tra i sopravvalutati?  :shocking: non sarà il più costante mentalmente, ma quando va in campo con il piglio giusto non c'è storia per nessuno, quando c'è con la testa è il miglior lungo che c'è in circolazione; ha gioco in post basso e un raggio di tiro che altri lunghi come lui non hanno e inoltre è anche un grande difensore, basta pensare alla difesa che faceva contro Garnett nella fianle di conference.
Solo per la sua instabilità mentale in campo (passatemi il termine....) non può essere classificato come Sopravvalutato
Il problema è quando non entra in partita con il piglio.
Inutile stare tanto a girare intorno al "quando ne ha voglia è meglio di Garnett", che i tifosi di Sheed mettono in campo quando si parla male del loro idolo. Se non avesse quella testa, ora sarebbe una delle prime 3 PF su piazza.
Mi sembra che l'aggettivo sopravvalutato sia abbastanza calzante.
Image - Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Da Brawl wrote: Il problema è quando non entra in partita con il piglio.
Inutile stare tanto a girare intorno al "quando ne ha voglia è meglio di Garnett", che i tifosi di Sheed mettono in campo quando si parla male del loro idolo. Se non avesse quella testa, ora sarebbe una delle prime 3 PF su piazza.
Mi sembra che l'aggettivo sopravvalutato sia abbastanza calzante.
esatto!
Yippie! You can't see me, but I can you!
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

in effetti a me diciamo che mi mette il buon'umore vederlo giocare (da tifoso nn di detroit ovviamente), perché è assurdo. Però sta storia del: "eh ma quando si impegna..., eh ma quando si mette in testa, eh ma qua, eh ma là... eddai su". Anche Bargnani allora se avesse il cuore di chissò io, Mason Rocca sarebbe un top20 nba -_-'
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Già, e poi se James avesse il jumper di Bryant... :forza:
Ma che ci si può fare, Sheed da vita sempre ad affermazioni così prive di significato (come questa sopra) che quasi non ci si crede. Se magari i tifosi pensassero più di mezza volta prima di caderci...
Big Z
Newbie
Newbie

Post by Big Z »

è solo una considerazione mia non deve necessariamente essere presa come legge, secondo me Rashedd non è sopravvalutato; se ci mettiamo lui in questa classifica bisogna metterci mezza nba (ripeto mio pensiero perchè altrimenti scateno un putiferio  :thumbup:)
Image Image  Image
Dj Mbenga!!!
Newbie
Newbie

Post by Dj Mbenga!!! »

Le mie liste:

SOTTOVALUTATI: Rajon Rondo: anche se qualcuno dice che non può creare il fab4 con gli altri tre io dico di sì! Guardate quest'anno,tutta la pressione era su di lui eppure ce l'ha fatta: l'anno prossimo mi aspetto un ulteriore miglioramento!

Ben Wallace: in difesa sa ancora il fatto suo: chiedete a KG!!! (in attacco non reperibile)

Jason Kidd: nessuno ne parla più,ma lui c'è!!!
Marcus Camby: l'unico capace di difendere a Denver!
Jamario Moon: al primo anno ha fatto cose eccezionali (ed era una seconda scelta se non sbaglio!!!), vedremo the next year.

Altri in maniera minore: Antonio Daniels,Antonio McDyess,Andris Biedrins,Samuel Dalembert,Tyson Chandler,David Lee,Jose Calderon,Nick Collison,Al Horford e Josh Childress

Sopravvalutati: Richard Jefferson
                      Kevin Durant
                      Rudy Gay
                      Stephen Jackson
                      Jamal Crawford
                      Rashard Lewis
                      Carmelo Anthony e Corey Maggette

a voi i commenti :forza:
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Dj Mbenga!!! wrote: Le mie liste:

SOTTOVALUTATI: Rajon Rondo: anche se qualcuno dice che non può creare il fab4 con gli altri tre io dico di sì! Guardate quest'anno,tutta la pressione era su di lui eppure ce l'ha fatta: l'anno prossimo mi aspetto un ulteriore miglioramento!

Ben Wallace: in difesa sa ancora il fatto suo: chiedete a KG!!! (in attacco non reperibile)

Jason Kidd: nessuno ne parla più,ma lui c'è!!!
Marcus Camby: l'unico capace di difendere a Denver!
Jamario Moon: al primo anno ha fatto cose eccezionali (ed era una seconda scelta se non sbaglio!!!), vedremo the next year.

Altri in maniera minore: Antonio Daniels,Antonio McDyess,Andris Biedrins,Samuel Dalembert,Tyson Chandler,David Lee,Jose Calderon,Nick Collison,Al Horford e Josh Childress

Sopravvalutati: Richard Jefferson
                      Kevin Durant
                      Rudy Gay
                      Stephen Jackson
                      Jamal Crawford
                      Rashard Lewis
                      Carmelo Anthony e Corey Maggette

a voi i commenti :forza:
sono le stesse che ho proposto tempo addietro io e sono state prese da Rivista Ufficiale NBA, che le aveva trovate in un sito che vi avevo già fornito...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

Boobie wrote: Sottovalutati:

- Joe Johnson e Micheal Redd,nonostante siano tra i migliori realizzatori della Lega sono sconosciuti agli occhi di tanta gente
- JR Smith,sarà anche egoista ma è velocissimo,schiaccia e ha un ottimo tiro; nonostante ciò non mi sembra che Karl lo sfrutti a dovere
- Nate Robinson,non solo schiacciate come molti pensano

Sopravvalutati:

- Rajon Rondo,a tratti voleva fare il "Big 4" ma prima di essere considerato tale ne dovrà fare di strada...
daccordissimo sulla parte sottovalutati che ho lasciato.
Assolutamente non daccordo sul Rondo sopravvalutato...a parer mio pensa che viene perfino sottovalutato...e' stata una delle chiavi del titolo
Image

Image
Image
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Dj Mbenga!!! wrote: Le mie liste:

Il fatto che però "ce l'han fatta" anche gli altri mi fa pensare che sia più merito del sistema che del singolo giocatore. Poi non ha un tiro che sia uno, molto lontano da essere un all star, neanche Kidd veniva invitato cosi tanto al tiro. Tutta la pressione su di lui? Secondo me c'erano almeno 6 giocatori in campo nella finale con più pressione addosso, e probabilmente potrei aggiungerne qualcun altro. Per me non potrà mai ambire ad essere più di un comprimario del quintetto, cioe quel che fa adesso.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Da Brawl wrote: E su quali teorie basi sta farloccata?
perchè il vecchio è sempre meglio del nuovo, si sarebbe detto lo stesso se avessimo vinto noi quest'anno
Image
Locked