poteva scegliere tempi e modi diversi per uscire con queste illazionisi, ovviamente intendevo 2002, non 2006. Comunque il concetto è quello. Sui mondiali del 1962, 1966, 1974, 1978 e 2002 ci sono sempre state voci, sin dal loro termine. Naturalmente Havelange cita 1966 e 1974, persi dal Brasile, ma si scorda appunto 1962 e 2002. Vabbè, ognuno porta acqua al proprio mulino e nulla è mai dimostrabile o dimostrato. Solite storie.
Re: Sudafrica 2010
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
rene144
- Pro

Ha 92 anni, che tempi e modi devono esserci a quell'età? :lol2:tobos84 wrote: poteva scegliere tempi e modi diversi per uscire con queste illazioni
Presidente FIFA dal 1974 al 1998.
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
so chi è :gazza: ma cavolo un bel giorno del 2008 ti viene in mente di uscire con queste "cazzate" a meno che non abbia avuto un momento di lucidità e abbia voluto rendere pubblica questa sua informazione :lol2:Ha 92 anni, che tempi e modi devono esserci a quell'età?
Presidente FIFA dal 1974 al 1998.

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
rene144
- Pro

Stavo solo ricordando la data dell'inizio dell'incarico, ossia il giorno dopo la finale dei mondiali "sporchi" secondo lui.tobos84 wrote: so chi è :gazza:
Comunque dopo la roba di cui è stato accusato un paio d'anni fa, ha tutto l'interesse nel dichiarare certe cose se qualcuno va a stuzzicarlo. Qualcuno è andato a stuzzicarlo e lui ha esternato. Lui è quello che ha pulito il calcio, no? Ricordo da Wikipedia quello di cui è stato accusato:
Insomma... voleva cantare e gli hanno dato un microfono. Che bello...In May 2006 British investigative reporter Andrew Jennings' book "Foul" (Harper Collins) caused controversy within the football world by implicating Havelange in an alleged international cash-for-contracts scandal following the collapse of FIFA's marketing partner ISL, and revealed how some football officials have been urged to secretly repay the sweeteners they received.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Blatter annuncia che ci sarebbe un piano B, cioè si sta prendendo in considerazione (con bassissima probabilità) di far saltare al Sudafrica l'organizzazione, da quello che ho capito per violenza più che carenza di infrastrutture/stadi.
E' un'ipotesi remota ma esiste
fonte: Skysport

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
Già lo scorso anno era girata questa voce perchè c'è un forte problema di sicurazza extra partita per tutti i tifosi e le squadre...gli organizzatori si erano impegnati a provvedere ma non sembra abbiano fatto grossi passi in avanti...ma che altrenative ci sono al sudafrica?shilton wrote: Blatter annuncia che ci sarebbe un piano B, cioè si sta prendendo in considerazione (con bassissima probabilità) di far saltare al Sudafrica l'organizzazione, da quello che ho capito per violenza più che carenza di infrastrutture/stadi.
Penso che le ultime scelte di fifa e uefa in merito ai paesi organizzatori lascino al quanto perplessi (vedi euro 2012 con tutti i problrmi che sta avendo)capisco l'esigenza di allargare il bacino di possibili praticati e la fame degli sponsor di nuovi terrene di conquista, ma così facendo si rischia di compromettere lo spettacolo
-
shilton
- Pro

un precedente di cambio di paese organizzatore ci fu nell'86 quando i mondiali origanariamente furono assegnati alla Colombiasonnechiosissimo wrote: Già lo scorso anno era girata questa voce perchè c'è un forte problema di sicurazza extra partita per tutti i tifosi e le squadre...gli organizzatori si erano impegnati a provvedere ma non sembra abbiano fatto grossi passi in avanti...ma che altrenative ci sono al sudafrica?
Penso che le ultime scelte di fifa e uefa in merito ai paesi organizzatori lascino al quanto perplessi (vedi euro 2012 con tutti i problrmi che sta avendo)capisco l'esigenza di allargare il bacino di possibili praticati e la fame degli sponsor di nuovi terrene di conquista, ma così facendo si rischia di compromettere lo spettacolo

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
ok c'è il precendenteshilton wrote: un precedente di cambio di paese organizzatore ci fu nell'86 quando i mondiali origanariamente furono assegnati alla Colombia
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Si, ma li c'era una motivazione: uno dei peggiori terremoti del secolo che ha devastato la regione.shilton wrote: un precedente di cambio di paese organizzatore ci fu nell'86 quando i mondiali origanariamente furono assegnati alla Colombia
-
shilton
- Pro

tzara wrote: Si, ma li c'era una motivazione: uno dei peggiori terremoti del secolo che ha devastato la regione.
infatti , grazie
non ricordavo se era per il terremoto o per disordini civili

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
L'unica è appoggiarsi a chi ha appena organizzato una manifestazione continentale (come gli europei)sonnechiosissimo wrote: ok c'è il precendente....ma quali paesi in due anni potrebbero organizzare un mondiale?

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
pietro mira
va detto però dell'ennesima scemenza di blatter (quando ha fatto qualcosa di buono?): a voluto a tutti i costi far organizzare il mondiale ad un paese africano, perche l'africa se lo merita, perche bisogna espandere il gioco del calcio, per il marketing, per questo l'altro...facendolo organizzare ad un paese non in grado...in sudafrica certi muoiono ancora di fame...e devono organizzare un mondiale? 
Io, con tutto il rispetto, il prossimo lo darei al Bangladesh, tanto Blatter ne sarebbe capace
Io, con tutto il rispetto, il prossimo lo darei al Bangladesh, tanto Blatter ne sarebbe capace
- koufax75
- Senior

In Colombia non ci fu alcun terremoto: i Colombiani non avevano i soldi, per cui rinunciarono ai Mondiali. Nel 1985 ci fu un terribile terremoto in Messico.tzara wrote: Si, ma li c'era una motivazione: uno dei peggiori terremoti del secolo che ha devastato la regione.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- kobe 84
- Pro

-
Gilbertology
- Pro

E il mondiale fu portato li appunto per aiutare economicamente il Messico...koufax75 wrote: In Colombia non ci fu alcun terremoto: i Colombiani non avevano i soldi, per cui rinunciarono ai Mondiali. Nel 1985 ci fu un terribile terremoto in Messico.
Ma un eventuale sostituto del Sudafrica chi potrebbe essere?
Io vedrei Inghilterra in primis, che non ha bisogno di grossi preparativi, Australia, Argentina o U.S.A.