Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

si, ovviamente intendevo 2002, non 2006. Comunque il concetto è quello. Sui mondiali del 1962, 1966, 1974, 1978 e 2002 ci sono sempre state voci, sin dal loro termine. Naturalmente Havelange cita 1966 e 1974, persi dal Brasile, ma si scorda appunto 1962 e 2002. Vabbè, ognuno porta acqua al proprio mulino e nulla è mai dimostrabile o dimostrato. Solite storie.
poteva scegliere tempi e modi diversi per uscire con queste illazioni
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

tobos84 wrote: poteva scegliere tempi e modi diversi per uscire con queste illazioni
Ha 92 anni, che tempi e modi devono esserci a quell'età? :lol2:
Presidente FIFA dal 1974 al 1998.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Ha 92 anni, che tempi e modi devono esserci a quell'età?
Presidente FIFA dal 1974 al 1998.
so chi è  :gazza:  ma cavolo un bel giorno del 2008 ti viene in mente di uscire con queste "cazzate"  a meno che non abbia avuto un momento di lucidità e abbia voluto rendere pubblica questa sua informazione  :lol2:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

tobos84 wrote: so chi è  :gazza:
Stavo solo ricordando la data dell'inizio dell'incarico, ossia il giorno dopo la finale dei mondiali "sporchi" secondo lui.

Comunque dopo la roba di cui è stato accusato un paio d'anni fa, ha tutto l'interesse nel dichiarare certe cose se qualcuno va a stuzzicarlo. Qualcuno è andato a stuzzicarlo e lui ha esternato. Lui è quello che ha pulito il calcio, no? Ricordo da Wikipedia quello di cui è stato accusato:
In May 2006 British investigative reporter Andrew Jennings' book "Foul" (Harper Collins) caused controversy within the football world by implicating Havelange in an alleged international cash-for-contracts scandal following the collapse of FIFA's marketing partner ISL, and revealed how some football officials have been urged to secretly repay the sweeteners they received.
Insomma... voleva cantare e gli hanno dato un microfono. Che bello...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Blatter annuncia che ci sarebbe un piano B, cioè si sta prendendo in considerazione (con bassissima probabilità) di far saltare al Sudafrica l'organizzazione, da quello che ho capito per violenza più che carenza di infrastrutture/stadi.
E' un'ipotesi remota ma esiste

fonte: Skysport
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

shilton wrote: Blatter annuncia che ci sarebbe un piano B, cioè si sta prendendo in considerazione (con bassissima probabilità) di far saltare al Sudafrica l'organizzazione, da quello che ho capito per violenza più che carenza di infrastrutture/stadi.
E' un'ipotesi remota ma esiste

fonte: Skysport
Già lo scorso anno era girata questa voce perchè c'è un forte problema di sicurazza extra partita per tutti i tifosi e le squadre...gli organizzatori si erano impegnati a provvedere ma non sembra abbiano fatto grossi passi in avanti...ma che altrenative ci sono al sudafrica?
Penso che le ultime scelte di fifa e uefa in merito ai paesi organizzatori lascino al quanto perplessi (vedi euro 2012 con tutti i problrmi che sta avendo)capisco l'esigenza di allargare il bacino di possibili praticati e la fame degli sponsor di nuovi terrene di conquista, ma così facendo si rischia di compromettere lo spettacolo
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

sonnechiosissimo wrote: Già lo scorso anno era girata questa voce perchè c'è un forte problema di sicurazza extra partita per tutti i tifosi e le squadre...gli organizzatori si erano impegnati a provvedere ma non sembra abbiano fatto grossi passi in avanti...ma che altrenative ci sono al sudafrica?
Penso che le ultime scelte di fifa e uefa in merito ai paesi organizzatori lascino al quanto perplessi (vedi euro 2012 con tutti i problrmi che sta avendo)capisco l'esigenza di allargare il bacino di possibili praticati e la fame degli sponsor di nuovi terrene di conquista, ma così facendo si rischia di compromettere lo spettacolo
un precedente di cambio di paese organizzatore ci fu nell'86 quando i mondiali origanariamente furono assegnati alla Colombia
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

shilton wrote: un precedente di cambio di paese organizzatore ci fu nell'86 quando i mondiali origanariamente furono assegnati alla Colombia
ok c'è il precendente  :gogogo: ....ma quali paesi in due anni potrebbero organizzare un mondiale?
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

shilton wrote: un precedente di cambio di paese organizzatore ci fu nell'86 quando i mondiali origanariamente furono assegnati alla Colombia
Si, ma li c'era una motivazione: uno dei peggiori terremoti del secolo che ha devastato la regione.
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

tzara wrote: Si, ma li c'era una motivazione: uno dei peggiori terremoti del secolo che ha devastato la regione.

infatti , grazie

non ricordavo se era per il terremoto o per disordini civili
ImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

sonnechiosissimo wrote: ok c'è il precendente  :gogogo: ....ma quali paesi in due anni potrebbero organizzare un mondiale?
L'unica è appoggiarsi a chi ha appena organizzato una manifestazione continentale (come gli europei)
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
pietro mira

Post by pietro mira »

va detto però dell'ennesima scemenza di blatter (quando ha fatto qualcosa di buono?): a voluto a tutti i costi far organizzare il mondiale ad un paese africano, perche l'africa se lo merita, perche bisogna espandere il gioco del calcio, per il marketing, per questo l'altro...facendolo organizzare ad un paese non in grado...in sudafrica certi muoiono ancora di fame...e devono organizzare un mondiale?  :penso:
Io, con tutto il rispetto, il prossimo lo darei al Bangladesh, tanto Blatter ne sarebbe capace
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

tzara wrote: Si, ma li c'era una motivazione: uno dei peggiori terremoti del secolo che ha devastato la regione.
In Colombia non ci fu alcun terremoto: i Colombiani non avevano i soldi, per cui rinunciarono ai Mondiali. Nel 1985 ci fu un terribile terremoto in Messico.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

niente totti e nesta per il marcello

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

koufax75 wrote: In Colombia non ci fu alcun terremoto: i Colombiani non avevano i soldi, per cui rinunciarono ai Mondiali. Nel 1985 ci fu un terribile terremoto in Messico.
E il mondiale fu portato li appunto per aiutare economicamente il Messico...

Ma un eventuale sostituto del Sudafrica chi potrebbe essere?

Io vedrei Inghilterra in primis, che non ha bisogno di grossi preparativi, Australia, Argentina o U.S.A.
Locked