Vic Vega wrote:
Non è un esterno puro, è soprattutto uno che si muove con la palla tra i piedi (oddio, non che Quaresma.... :D).
Aggiungici che ha un carattere ribelle, e che al confronto Vieira gode di una salute di ferro. :D :D
Detto questo, Ven Persie è un giocatore di una classe
pazzesca.
Giusto, secondo me Van Persie ha dei colpi che hanno in pochissimi (issimi) al mondo. E' incostante di natura, anche abbastanza sfigato con gli infortuni, ma ha una classe sconfinata, livello top. IMHO è molto più una seconda punta che un esterno da 4-3-3, però con un allenatore come Mourinho uno così potrebbe veramente completarsi e diventare un campionissimo. Peccato che lui sia solo un sogno...
Quaresma anche è un ottimo giocatore, tecnico e veloce, però se le cifre sono vere sarebbe assolutamente strapagato.
Riguardo ad Adriano, io non credo assolutamente che Mourinho pensi a lui come il centravanti
titolare dell'Inter, a meno che non torni veramente su grandissimi livelli. Il modulo di partenza probabilmente sarà il solito 4-3-3, quindi Zlatan sarà la punta centrale! Il nostro problema ora come ora è che abbiamo 6 attaccanti, di cui 1 solo adattabile al ruolo di esterno di attacco: Balotelli. Gli altri (Ibrahimovic, Adriano, Cruz, Crespo, Suazo) possono solo essere prime punte in questo tipo di schieramento. E' ovvio che JM vorrà avere gli uomini per variare gli schemi in caso di bisogno, però noi abbiamo veramente un gran esubero di attaccanti (c'è anche il Chino Recoba che vuole rimanere a giocare in Italia), e mi viene da ridere quando scrivono che l'Inter è interessata a Drogba.