Re: Materiale Nfl - Jersey E Altro -

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

boxscores wrote: Grazie della risposta ho altre maglie EQT o replica e sono tutte taglia M e mi vanno perfette mentre questa è più grande e volevo capire il perchè.
Sò che il priomo Superbowl trasmesso in italia è stato  nel 1985 SB XX Chicago Bears-New England Patriots 46-10, volevo sapere se di quella stagione sono state trasmesse altre.
In realtà, il primo Super Bowl fu il XV: Oakland vs Philadelphia.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

koufax75 wrote: In realtà, il primo Super Bowl fu il XV: Oakland vs Philadelphia.
credevo che ilprimo SB trasmesso fosse stato quello del 1985 da chi fù trasmesso ?
Cerco partite dei 49ers in lingua italiana, anni 80 e 90 per chi fosse interessato ad uno scambio mi contatti in privato.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

boxscores wrote: credevo che ilprimo SB trasmesso fosse stato quello del 1985 da chi fù trasmesso ?
Cerco partite dei 49ers in lingua italiana, anni 80 e 90 per chi fosse interessato ad uno scambio mi contatti in privato.
fu trasmesso da Canale 5, con commento di Marco Lucchini. In realtà ci fu anche lo zampino di Mike Bongiorno, che condusse la trasmissione legata all'evento. Lo stesso Mike qualche anno dopo avrebbe ospitato in uno dei suoi quiz in prima serata nientemeno che Marcus Allen.
Koufax scrisse un pezzo proprio su quel Super Bowl, lo trovi qui: http://www.playitusa.com/nflhistory/Great_Games/super-bowl-xv
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

boxscores wrote: credevo che ilprimo SB trasmesso fosse stato quello del 1985 da chi fù trasmesso ?
Il Super Bowl XV fu trasmesso da Canale 5 in diretta. Negli anni '80, le reti Fininvest trasmisero diversi eventi in diretta, ma limitatamente alla Lombardia; oltre al Super Bowl XV, ci furono anche le finali di Coppa Intercontinentale, alcuni incontri di Tyson: in diretta per la sola Lombardia e poi replicate in differita nazionale il giorno dopo. Il commento fu di Marco Lucchini, ma la vera star fu Mike Bongiorno, che condusse il programma di presentazione! Poi, non so chi commentò i SB XVI, XVII e XVIII. Il XIX fu commentato da Bagatta e Tommasi.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

Ma nei primi anni 80 se non sbaglio venivano trasmessi solo i SB e non le partite di regular season o playoff ?
Sapete se sono reperibili ?
Caio e grazie della risposta
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

boxscores wrote: Ma nei primi anni 80 se non sbaglio venivano trasmessi solo i SB e non le partite di regular season o playoff ?
Sapete se sono reperibili ?
Caio e grazie della risposta
ti riferisci alla reperibilità delle registrazioni in italiano ? La vedo dura...
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Negli anni '80 (escludendo i Super Bowl, che andavano in onda integralmente), venivano trasmesse delle sintesi delle partite NFL: sinceramente non ricordo la durata, ma penso che fossero di circa 1 ora. Poi, c'erano i programmi in cui venivano presentati gli highlights e le classifiche. Con l'avvento di Tele+ (primi anni '90), comparvero le prime dirette e trasmissioni integrali delle partite. Tuttavia, penso sia davvero difficile (quasi impossibile) trovare qualcuno che abbia registrato e conservato le sintesi delle partite trasmesse dalla Fininvest negli anni '80.
ImageImage
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

Mi riferivo alla reperibilità delle partite ma anche a quali partite fossero trasmesse visto che stò cercando di fare un elenco di partite nfl trasmesse in lingua italiana nell'arco degli anni. la vedo dura ma ci provo. grazie ancora
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

credete che sia fattibile creare una sezione apposita qui per lo scanbio di materiale nfl qualsiasi esso sia
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

boxscores wrote: credete che sia fattibile creare una sezione apposita qui per lo scanbio di materiale nfl qualsiasi esso sia
se ben ricordo è proprio questo il topic per parlare di scambio materiale
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Mi riferivo alla reperibilità delle partite ma anche a quali partite fossero trasmesse visto che stò cercando di fare un elenco di partite nfl trasmesse in lingua italiana nell'arco degli anni. la vedo dura ma ci provo. grazie ancora
Ti posso dire che per la stagione 1992, Tele+2 tramise tutti i Monday Night in diretta: l'unico dubbio su quella stagione riguarda il primo (Dallas vs Washington); non sono sicuro se sia stato trasmesso in diretta oppure no. Poi, la domenica mattina veniva trasmessa una partita della settimana precedente. Ogni tanto ci scappava una diretta la domenica sera: mi ricordo di avere visto Kansas City vs Philadelphia. Tutti gli incontri di playoff furono trasmessi in diretta oppure in leggerissima differita (SF vs WAS; MIA vs SD).

La stagione 1993 fu piuttosto deludente: nessuna diretta (Super Bowl a parte). La regular season fu seguita molto male: la domenica mattina (all'interno di USA Sport) veniva trasmessa una mini-sintesi di circa 45 minuti della settimana precedente e poi c'erano gli highlights degli altri incontri. Ogni tanto, furono trasmesse delle sintesi più corpose. Ecco alcune partite che furono trasmesse (l'asterisco indica le sintesi più corpose)

- Washington vs Dallas (MNF - Week 1)*
- Dallas vs Buffalo* (W2)
- San Francisco vs New Orleans (W4)
- Dallas vs Green Bay (W5)
- Dallas vs San Francisco (W7)
- Buffalo vs Jets (W8)
- Pittsburgh vs Cleveland (W8) (I due ritorni di Eric Metcalf)*
- Miami vs Kansas City (W9)
- LA Raiders vs Bears (W10) (Mi ricordo gli insulti che tirai a Kevin Butler, che sbagliò 2 FG facilissimi)
- Denver vs Pittsburgh (W12)
- San Francisco vs New Orleans (MNF W12)*
- Kansas City vs Buffalo (W13)
- Chicago vs Green Bay (W14)
- Giants vs Dolphins (W14) (fu trasmessa una sintesi di circa 10 minuti)
- San Francisco vs Atlanta (W15)
- Houston vs San Francisco (W16)*
- Dallas vs Giants (W18)

Tutte le partite di playoff furono trasmesse in leggera differita (in versione quasi integrale).

Per la stagione 1994, furono trasmessi:

- Gli incontri della domenica sera
- I Monday Night
- Sintesi di circa 40 minuti di una partita (all'interno di Touchdown)

Questa programmazione rimase simile anche per il 1995 e il 1996. Le cose cambiarono radicalmente nel 1997, quando arrivarono i Francesi e Tele+1 e Tele+2 diventarono Tele+Nero e Tele+Bianco. Dal 1994 al 1996, Tele+2 trasmise in diretta gli incontri di regular season tra Dallas e San Francisco: quelle domeniche, infatti, la serie A osservò un turno di riposo, quindi nel palinsesto ci fu lo spazio per la trasmissione in diretta della NFL. Nel 1996, di domenica furono trasmesse alcune partite in leggera differita: tra queste mi ricordo Green Bay vs San Diego.
ImageImage
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

Grazie sei un grande :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
bears54
Newbie
Newbie

Post by bears54 »

vorrei solo segnalarvi che su nflshop.com sono disponibili le t-shirt da customizzare a piacimento che non sono niente male  :thumbup:
ImageImage
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

koufax75 wrote: La stagione 1993 fu piuttosto deludente: nessuna diretta (Super Bowl a parte). La regular season fu seguita molto male: la domenica mattina (all'interno di USA Sport) veniva trasmessa una mini-sintesi di circa 45 minuti della settimana precedente e poi c'erano gli highlights degli altri incontri. Ogni tanto, furono trasmesse delle sintesi più corpose. Ecco alcune partite che furono trasmesse (l'asterisco indica le sintesi più corpose)

- Washington vs Dallas (MNF - Week 1)*
- Dallas vs Buffalo* (W2)
- San Francisco vs New Orleans (W4)
- Dallas vs Green Bay (W5)
- Dallas vs San Francisco (W7)
- Buffalo vs Jets (W8)
- Pittsburgh vs Cleveland (W8) (I due ritorni di Eric Metcalf)*
- Miami vs Kansas City (W9)
- LA Raiders vs Bears (W10) (Mi ricordo gli insulti che tirai a Kevin Butler, che sbagliò 2 FG facilissimi)
- Denver vs Pittsburgh (W12)
- San Francisco vs New Orleans (MNF W12)*
- Kansas City vs Buffalo (W13)
- Chicago vs Green Bay (W14)
- Giants vs Dolphins (W14) (fu trasmessa una sintesi di circa 10 minuti)
- San Francisco vs Atlanta (W15)
- Houston vs San Francisco (W16)*
- Dallas vs Giants (W18)

Tutte le partite di playoff furono trasmesse in leggera differita (in versione quasi integrale).
La mia prima stagione intera...il primo amore non si scorda mai...l'elenco che hai fatto lo ricordavo quasi a memoria, c'erano tutte le partite con una settimana di ritardo, ma chissenefregava....

Comunque se a qualcuno interessa io 4 vhs, quell'anno avevo registrato di tutto.
Image
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

davelavarra wrote: La mia prima stagione intera...il primo amore non si scorda mai...l'elenco che hai fatto lo ricordavo quasi a memoria, c'erano tutte le partite con una settimana di ritardo, ma chissenefregava....

Comunque se a qualcuno interessa io 4 vhs, quell'anno avevo registrato di tutto.
A me interesserebbero fammi sapere
Locked