Re: Euro 2008 Spagna campione!!!
- kobe 84
- Pro

stavo pensando che è vero che la germania arriva spesso in fondo, ma allo stesso tempo con quella di oggi sono a 3 finali vinte su 6 agli europei e a 3 su 7 ai mondiali
C'è anche da dire che dal dopoguerra ad oggi è stata la nazionale che ha avuto meno periodi di pausa a differenza di brasile,italia e argentina...anche in questo periodo in cui nn hanno una squadra piena di qualità son riusciti a conquistare due finali e una semifinale mondiale
C'è anche da dire che dal dopoguerra ad oggi è stata la nazionale che ha avuto meno periodi di pausa a differenza di brasile,italia e argentina...anche in questo periodo in cui nn hanno una squadra piena di qualità son riusciti a conquistare due finali e una semifinale mondiale

- Jason Fly
- Senior

Bisogna dire però che hanno sempre un disreto culo nei sorteggi, gironi abbordabili e avversari sovente mai fortissimi dai quarti/ottavi in su. L'Italia, ad esempio, ha perso nel '98, 2000 e 2008 con la vincitrice del torneo, nel 2002 con i padroni di casa (poco favoriti dagl'arbitri :roll:) e nel 2004 a causa del biscottone scandinavo. Contando che sia nel '98 che nel 2008 le eliminazioni sono avvenute ai rigori e che la finale del 2000 è stata sfigata se ce n'è una, direi che l'Italia, mondiale a parte, abbia avuto un discreta sfortuna in questo decennio. Ai crucchi, in tutta onestà, è sempre andata meglio
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Jason Fly wrote: Bisogna dire però che hanno sempre un disreto culo nei sorteggi, gironi abbordabili e avversari sovente mai fortissimi dai quarti/ottavi in su. L'Italia, ad esempio, ha perso nel '98, 2000 e 2008 con la vincitrice del torneo, nel 2002 con i padroni di casa (poco favoriti dagl'arbitri :roll:) e nel 2004 a causa del biscottone scandinavo. Contando che sia nel '98 che nel 2008 le eliminazioni sono avvenute ai rigori e che la finale del 2000 è stata sfigata se ce n'è una, direi che l'Italia, mondiale a parte, abbia avuto un discreta sfortuna in questo decennio. Ai crucchi, in tutta onestà, è sempre andata meglio
noi con il fato siamo in discreto credito, abbiamo avuto il regalo del mondiale ma quanto abbiamo penato?
90 fuori ai rigori,94 finale persa ai rigori,98 rigori maledetti rigori(cit.),2000 un europeo vinto sfumato a 20 secondi dalla fine,2002 moreno e corea,2004 biscotto

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- hispanico82
- Pro

Re: Euro 2008 atto finale
Siamo l'unica squadra ad aver costruito lo stesso numero di occasioni da rete della Spagna. Solo i rigori ci hanno buttato fuori.Pove wrote: Beh, alla fine, nonostante Donadoni, nonostante le assenze di Pirlo, Cannavaro e Gattuso, nonostante molti giocatori in pessima forma (Toni su tutti), siamo gli unici che non hanno perso contro la Spagna, che anche stasera ha fatto vedere tutta la propria forza...vittoria meritata...
Comunque, sulla partita di ieri: secondo me Rosetti ha diretto bene, e la Spagna dovrebbe imparare a capitalizzare qualche azione da goal in più, viste le innumerevoli volte che sono arrivati davanti a Lehmann. Se i tedeschi avessero capito che stavano perdendo e che davanti avevano dei cristoni di 1,90, potevano utilizzare le palle lunghe e sull'1-0 rischiavano (immeritatamente) di pareggiare.
Fallo di Torres sul goal? Secondo me no, quando si corre così vicino quel tipo di contatti è normale, è stato un pollo lui a non proteggere l'uscita del suo portiere.

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Se la Spagna avesse perso per un gol identico oggi avremmo dei "titolini" sui giornali spagnoli a 50 colonne.hispanico82 wrote: Siamo l'unica squadra ad aver costruito lo stesso numero di occasioni da rete della Spagna. Solo i rigori ci hanno buttato fuori.
Comunque, sulla partita di ieri: secondo me Rosetti ha diretto bene, e la Spagna dovrebbe imparare a capitalizzare qualche azione da goal in più, viste le innumerevoli volte che sono arrivati davanti a Lehmann. Se i tedeschi avessero capito che stavano perdendo e che davanti avevano dei cristoni di 1,90, potevano utilizzare le palle lunghe e sull'1-0 rischiavano (immeritatamente) di pareggiare.
Fallo di Torres sul goal? Secondo me no, quando si corre così vicino quel tipo di contatti è normale, è stato un pollo lui a non proteggere l'uscita del suo portiere.
Io dico, il fallo non l'hai fischiato sul gol bene, allora il metro e` permissivo diciamo "all'inglese" bene, allora i 348 falli fischiati per "sussurri" indirizzati agli spagnoli nel secondo tempo NON li fischi, e sopratutto la spagna doveva finire in 10.
Rosetti da 4
[align=center]
[/align]
[/align]-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Ha vinto la squadra che nel complesso ha fatto vedere il miglior gioco...
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
bhe non sono convinto...l'olanda pre eliminazione giocava molto meglio per quanto concerne il divertimento e la velocità, gli spagnoli hanno fatto il loro tradizionale gioco, ma avendo questa volta interpreti migliori hanno portato a casa il successo..vikings11 wrote: Ha vinto la squadra che nel complesso ha fatto vedere il miglior gioco...
- hispanico82
- Pro

Bè, dei "titolini" (cit.) e altro mi interessa poco, perchè in Italia siamo uguali e quindi ho imparato ad ignorare la stampa su queste cose. Secondo me la direzione di Rosetti è stata permissiva fino ad un certo punto, quando la partita scorreva sui piani del sano agonismo e basta, e dopo, quando ha visto che gli animi si inziavano a riscaldare, ha fischiato qualcosa in più, da entrambi i lati, proprio per non perdere il controllo della gara.Porsche 928 wrote: Se la Spagna avesse perso per un gol identico oggi avremmo dei "titolini" sui giornali spagnoli a 50 colonne.
Io dico, il fallo non l'hai fischiato sul gol bene, allora il metro e` permissivo diciamo "all'inglese" bene, allora i 348 falli fischiati per "sussurri" indirizzati agli spagnoli nel secondo tempo NON li fischi, e sopratutto la spagna doveva finire in 10.
Rosetti da 4

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Hispa non sono d'accordo, perche proprio in quel periodo la Spagna doveva giocare in 10 se seguiamo il tuo ragionamento, su questo bisogna fare i complimenti alla Germania, potevano buttarla in rissa e non l'hanno fatto per fortuna.hispanico82 wrote: Bè, dei "titolini" (cit.) e altro mi interessa poco, perchè in Italia siamo uguali e quindi ho imparato ad ignorare la stampa su queste cose. Secondo me la direzione di Rosetti è stata permissiva fino ad un certo punto, quando la partita scorreva sui piani del sano agonismo e basta, e dopo, quando ha visto che gli animi si inziavano a riscaldare, ha fischiato qualcosa in più, da entrambi i lati, proprio per non perdere il controllo della gara.
[align=center]
[/align]
[/align]-
rodmanalbe82
- Pro

- hispanico82
- Pro

Bè, se stai parlando dell'episodio Silva-Podolski, il mio dubbio principale è se l'arbitro l'ha visto o meno. Mi sento solo di fare i complimenti al tedesco per non essere stramazzato al suolo come sovviene in questi episodi ai calciatori manco fossero stati colpiti da un cecchino.Porsche 928 wrote: Hispa non sono d'accordo, perche proprio in quel periodo la Spagna doveva giocare in 10 se seguiamo il tuo ragionamento, su questo bisogna fare i complimenti alla Germania, potevano buttarla in rissa e non l'hanno fatto per fortuna.
Io credo che Rosetti abbia iniziato a dirigere in maniera "meno inglese" dopo l'ammonizione ai due capitani.

-
MagicKobe
- Senior

Quoto,e anche vedendolo l espulsione sarebbe stata esagerata.hispanico82 wrote: Bè, se stai parlando dell'episodio Silva-Podolski, il mio dubbio principale è se l'arbitro l'ha visto o meno. Mi sento solo di fare i complimenti al tedesco per non essere stramazzato al suolo come sovviene in questi episodi ai calciatori manco fossero stati colpiti da un cecchino.
Io credo che Rosetti abbia iniziato a dirigere in maniera "meno inglese" dopo l'ammonizione ai due capitani.
Unica pecca di rosetti e non aver visto la parata fuori area di LeHmann
-
Mikele
- Pro

- MakeoLBJ
- Rookie

no no..io credo spagna estremamente superiore e continua.sonnechiosissimo wrote: bhe non sono convinto...l'olanda pre eliminazione giocava molto meglio per quanto concerne il divertimento e la velocità, gli spagnoli hanno fatto il loro tradizionale gioco, ma avendo questa volta interpreti migliori hanno portato a casa il successo..
ecco...continuità è la parola chiave...a parte con noi,hanno messo le squadre avversarie alle corde sul piano della tattica,del palleggio,della velocità...l'olanda le prime due partite (ita-fra) ha giocato contro squadre che non erano in grado di fare 2 passaggi di fila...e il gioco è stato facile per loro...ma con la russia?!
credo sia totalmente meritato sto europeo...avevo paura un pò della Teteschia però alla fine il "calcio" ha prevalso sul "fisico".
complimenti a tutti i calciatori spagnoli.
....e noi ne usciamo a testa alta più di quanto non si dica... :gazza:
-
Mikele
- Pro